annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dragon Age

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dragon Age

Partendo dal presupposto che il Fantasy mi ha massacrato le palle mi sono avvicinato a questo gioco in maniera scettica ma avanzando con la trama ne sono rimasto catturato.

Dialoghi talmente accurati che se ci fosse stato lo stesso autore per Fallout3 lo avrebbe reso veramente un capolavoro a tutti gli effetti.
    Grafica buona, il giusto per la tipologia di gioco che è stata scelta.
    Tattiche necessarie, scordatevi il mandavanti e pista tutto, il team deve lavorare bene insieme.
    Animazioni eccezionali.
    Longevità credo ottima da quanto ho letto sui forum.

Da provare assolutamente...

io non sono molto amante dei fantasy.

ho lasciato "a casa" giochi come the witcher per esempio.

ma ogni tanto qualche gioco fantasy(a partire da diablo) riesce a catturarmi. mi hai incuriosito con questo dragon age. cè una demo da qualche parte??
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

Commenta

Hai incuriosito pure me, son giorni che ci penso e non so se mettermici sopra. Ho sempre la paura di beccarmi il GdR sfrangiamaroni, forse stavolta ci riprovo...
      Daeran Angelfire
      Addetto alle vendite al GameStop -
      MySpace

Commenta

sarà che tutti i gdr con grafica 3d molto dettagliata che ho provato son stati tutti dei fail, a parte morrowind ai tempi, e oblivion anche se peggio di morrowind, purtroppo molti pensano che la grafica sia tutto e tralasciano la cosa più importante (gameplay), per questo adoro i giochi della gust..

sommariamente non mi attira, leggendo il plot non ne ho tratto molto (beh, assomiglia vagamente ad eternal poison, c'è un armata del male e bisogna fermarla, puoi scegliere strade diverse e succedono cose diverse), e poi parlano tantissimo dei personaggi/razze presenti più che altro, il che potrebbe far pensare che non ci sia altro (enfatizzano molto sul fatto delle classi, manco fosse una novità assoluta o.ò)

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
        ho lasciato "a casa" giochi come the witcher per esempio.
        quel gioco fa letteralmente cagare, carino all'inizio, il sistema sembra ben fatto, poi t iaccorgi che devi cambiare spada ogni 4 secondi perchè i nemici sono sempre diversi (loro non girano in branco, uno è alto, uno è veloce, a rotazione, giusto per farti cambiare arma in continuazione), ed ognuno è "immune" alle altre spade (e prima devi capirlo qual'è la spada giusta, non è sempre chiaro cos'è il mostro che ti spunta davanti..), inoltre i dialoghi sembrano una soap italiana con l'intonazione alla "cinema polacco".
        Welcome... To the Paradise Parade!

The Masked Man plays the flute turning his back on the setting sun,
        A Singing Girl is sitting on his shoulder Following the rhythm of the flute;

Its sound is irresistible For those who bear deep Scars in their hearts.

Wandering people, Tempted by the sound of the flute, one by one they line in a row,
        Everybody is free to join, but nobody is allowed to leave!

The parade continues, It goes towards the End of the world.

Commenta

Originariamente inviato da KouKayne Visualizza il messaggio
          sarà che tutti i gdr con grafica 3d molto dettagliata che ho provato son stati tutti dei fail, a parte morrowind ai tempi, e oblivion anche se peggio di morrowind, purtroppo molti pensano che la grafica sia tutto e tralasciano la cosa più importante (gameplay), per questo adoro i giochi della gust..

sommariamente non mi attira, leggendo il plot non ne ho tratto molto (beh, assomiglia vagamente ad eternal poison, c'è un armata del male e bisogna fermarla, puoi scegliere strade diverse e succedono cose diverse), e poi parlano tantissimo dei personaggi/razze presenti più che altro, il che potrebbe far pensare che non ci sia altro (enfatizzano molto sul fatto delle classi, manco fosse una novità assoluta o.ò)
          Dragon Age ha poco di originale, si limita ad essere un gran bel gioco, senza pretese di originalità, nè di trama nè di character design.

quel gioco fa letteralmente cagare, carino all'inizio, il sistema sembra ben fatto, poi t iaccorgi che devi cambiare spada ogni 4 secondi perchè i nemici sono sempre diversi (loro non girano in branco, uno è alto, uno è veloce, a rotazione, giusto per farti cambiare arma in continuazione), ed ognuno è "immune" alle altre spade (e prima devi capirlo qual'è la spada giusta, non è sempre chiaro cos'è il mostro che ti spunta davanti..), inoltre i dialoghi sembrano una soap italiana con l'intonazione alla "cinema polacco".
          Secondo me il fatto di dover capire quale arma funziona meglio (magari aiutandosi col codex) è un punto di forza. The Witcher lo considero un quasi-capolavoro: trama non banale, scelta multipla, personaggi divertenti, molte side-quest e varie ed un sistema di combattimento che personalmente ho trovato molto originale: giocando alla difficoltà giusta sarai costretto ad usare pozioni alchemiche per i combattimenti più ostici, e non solo per curarsi. Mi spiace che non ti sia piaciuto; l'unico difetto è che l'ho trovato parecchio buggoso, e talvolta gli eventi di trama sembrano succedersi nell'ordine sbagliato.
          Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

se non vi rompe leggere 1 ora di dialoghi e 7 secondi di gioco dragon age fà per voi

Commenta

Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggio
              Secondo me il fatto di dover capire quale arma funziona meglio (magari aiutandosi col codex) è un punto di forza. The Witcher lo considero un quasi-capolavoro: trama non banale, scelta multipla, personaggi divertenti, molte side-quest e varie ed un sistema di combattimento che personalmente ho trovato molto originale: giocando alla difficoltà giusta sarai costretto ad usare pozioni alchemiche per i combattimenti più ostici, e non solo per curarsi. Mi spiace che non ti sia piaciuto; l'unico difetto è che l'ho trovato parecchio buggoso, e talvolta gli eventi di trama sembrano succedersi nell'ordine sbagliato.
              concordo su tutto.

il problema sono le side quest(tutte uguali o quasi), e i bug, che a volte impediscono il completamento delle quest stesse.

la grafica è ottima per il genere di gioco, e il gameplay accattivante. poi però ti accorgi che per portare una stramaledetta pozione alla strega "X" ti devi fare 500km a piedi(con parecchi caricamenti nel mezzo) e ti rompi ovviamente le palle.

Originariamente inviato da Ragatsu Visualizza il messaggio
              se non vi rompe leggere 1 ora di dialoghi e 7 secondi di gioco dragon age fà per voi
              anche mass effect aveva 7 ore di dialogo ogni 5 minuti. ma è stato uno dei più bei giochi che abbia mai giocato.
              Randy Warlord [M|A]
              Randy Warlord[AoT]

Commenta

è l'unico gioco che mi danno una quest per uccidere un mostro e dopo 3 ore che giro (trovando città varie dove saccheggio di tutto fino a riempire l'inventario due volte) ancora il mostro non l'ho manco visto.. poi ho sbagliato un dialogo e la tipa non mi parlava più, rendendo impossibile il proseguimento ed avevo salvato 2 ore prima quindi non volevo caricare, ma poi ho trovato una caverna con mostri sgravi che mi levavano 12 a colpo e byebye -_

il sistema è carino, sono gli stili "obbligatori" e la "confusione" creata dagli scenari che ti fa davvero passare la voglia.
                Welcome... To the Paradise Parade!

The Masked Man plays the flute turning his back on the setting sun,
                A Singing Girl is sitting on his shoulder Following the rhythm of the flute;

Its sound is irresistible For those who bear deep Scars in their hearts.

Wandering people, Tempted by the sound of the flute, one by one they line in a row,
                Everybody is free to join, but nobody is allowed to leave!

The parade continues, It goes towards the End of the world.

Commenta

Tornando al topic di Dragon Age, sinceramente è uno fpettacolo :B

La trama non è affatto banale e i dialoghi son perfetti.

7 ore di dialoghi ogni 5 minuti sono un must per un rpg decente, secondo me. Altrimenti si va a finire negli Hack'nSlash tipo Dungeon Siege e Diablo.

E per fortuna che i combattimenti sono ostici, sopratutto a difficoltà elevate. Non mancheranno occasioni dove il minimo errore potrà costare la vita a metà del party ( cosa che ho trovato a dir poco affascinante *-* )

BOLLYWOOD
                  SUPERIOR

Commenta

Originariamente inviato da Ragatsu Visualizza il messaggio
                    A parte che anche i dialoghi sono "gioco", essendo interattivi ed importanti ai fini del gioco, comunque esageri. I dialoghi sono lunghi ed importanti, ma non mi sembra affatto che rubino più tempo di quanto non ne sia dedicato ad esplorazione e combattimenti, tranne forse nelle prime due ore di gioco (poi dipende anche dall'origine che uno sceglie), dove sono fondamentali per introdurre la trama e i personaggi.

è l'unico gioco che mi danno una quest per uccidere un mostro e dopo 3 ore che giro (trovando città varie dove saccheggio di tutto fino a riempire l'inventario due volte) ancora il mostro non l'ho manco visto.. poi ho sbagliato un dialogo e la tipa non mi parlava più, rendendo impossibile il proseguimento ed avevo salvato 2 ore prima quindi non volevo caricare, ma poi ho trovato una caverna con mostri sgravi che mi levavano 12 a colpo e byebye -_

il sistema è carino, sono gli stili "obbligatori" e la "confusione" creata dagli scenari che ti fa davvero passare la voglia.
                    Beh non è che il mostro lo devi trovare subito, ed una quest appena data in certi casi potrà essere risolta solo più avanti nel gioco. Sul fatto della possibilità di sbagliare definitivamente i dialoghi, anche questo lo considero un punto a favore: non è che la cosa ti blocchi dal proseguire la trama principale... al massimo ti perdi una side quest o la possibilità di trombarti una tipa. Tra l'altro la maggior parte dei PNG che si incazzano e che non ti parlano più ti parlano ancora dopo un po', basta andare a riposare al focolare qualche ora. Per la caverna dei mostri sgravi dico che, per una volta, è bello vedere un gioco in cui i nemici non sono misurati sul tuo livello: se la prima volta muori, riprova con una nuova strategia, con nuove pozioni, oppure tornaci quando sarai più forte.
                    Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

A me è piaciuto molto, purtroppo ha un sistema di classi eccessivamente rigido e il non poter respeccare l'ho trovato molto limitativo (ovviamente si può ovviare al problema tramite console o mod)..ma in generale le varie classi che non fossero il mago le ho trovate troppo limitate nella scelta delle skill (ti fai un ramo e ciao)..la storia mi è piaciuta molto e i bagni di sangue a fine combattimento sono da scompisciarsi.

in definitiva assolutamente da giocare, spero migliorino i pochi difetti con qualche patch o espansione (magari qualche personaggio in più che non se ne scappi appena rubi un leccalecca a un bambino)

Commenta

Originariamente inviato da RedValert Visualizza il messaggio
                        A me è piaciuto molto, purtroppo ha un sistema di classi eccessivamente rigido e il non poter respeccare l'ho trovato molto limitativo (ovviamente si può ovviare al problema tramite console o mod)..ma in generale le varie classi che non fossero il mago le ho trovate troppo limitate nella scelta delle skill (ti fai un ramo e ciao)..la storia mi è piaciuta molto e i bagni di sangue a fine combattimento sono da scompisciarsi.

in definitiva assolutamente da giocare, spero migliorino i pochi difetti con qualche patch o espansione (magari qualche personaggio in più che non se ne scappi appena rubi un leccalecca a un bambino)
                        Sono indeciso se mandare a cagare Sten o meno. Consigli ?

Ah, ultima cosa. E' lungo ?
                        Ultima modifica di _Silas_; 24-11-2009, 13:34.

BOLLYWOOD
                        SUPERIOR

Commenta

io l'ho preso ma non l'ho mai usato avendo fatto un war, comunque non è lunghissimo

Commenta

Originariamente inviato da _Silas_ Visualizza il messaggio
                            Sono indeciso se mandare a cagare Sten o meno. Consigli ?

Ah, ultima cosa. E' lungo ?
                            Io lo uso ma effettivamente la voglia di mandarlo a zappare è tanta, soprattutto perché dialogandoci non ci ho ricavato un caz.zo, e non ho ancora capito quali doni apprezza.

Commenta

i quadri

Commenta

Sto operando...
                              X