annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assassin's Creed 2

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Assassin's Creed 2

Ho avuto la straordinaria possibilità di provare personalmente il gioco ieri. Ecco alcune mie impressioni:

Il gioco come saprete inizia nella fantastica Firenze, dove vestiremmo i panni del caro Ezio alle prese con le prime "missioni", molto leggere per ambientarsi con i comandi e le sue abilità (evito di spiegarvi il reale inizio e il reale costume perchè vi rovinerei la sorpresa).

Vi basti sapere che la giocabilità è più o meno la stessa, i comandi sono uguali al primo episodio, solo che sembra moooolto più fluido (se mai fosse stato possibile). La città di Firenze è stata ricostruita in modo MAGISTRALE. Tenete conto che un paio di mesi fa ho visitato appositamente Firenze, approfittando delle ferie, e ho visto i posti che ci sono nel gioco. Inutile dire che sono rimasto sconvolto dalla precisione delle ricostruzioni, per esempio che di fronte al duomo di Firenze non c'è il battistero perchè al tempo non era ancora stato costruito!!! La piazza della Signoria presenta un palco per le impiccagioni pubbliche, e alcuni edifici sono ancora in fase di completamento. Il Ponte Vecchio è IDENTICO, addirittura c'è una bottega che mi ricordo di aver osservato bene dal vero che aveva una piccola terrazza sul tetto. C'è anche nel gioco, assolutamente identica.

Come si è potuto vedere dai filmati Lineage, ci sono vari intrecci di storie tra il padre Giovanni, ed Ezio, e tutta la sua famiglia. Ogni volta che ci avviciniamo ad un edificio storico di Firenze compare un popup che propone la pressione del tasto "back" (o "select") e che contiene tutte le informazioni storiche riguardanti l'edificio, l'evento, o la fazione presente nel gioco (cortigiane, ladri, ecc), nonchè si aggiornano le definizioni man mano che scopriamo particolari (per esempio su Giovanni).

Il gioco è sempre libero come nel primo episodio ma contiene più tipi di "prove", come le sfide di corsa sui tetti, eccetera. I pestaggi e i furti a quanto ho potuto intravvedere non sono più ardui come nel primo, non dobbiamo sorbirci ore di dialogo ogni volta che falliamo un furto e c'è più libertà.

Un altro paio di cose fantastiche che hanno aggiunto è la possibilità di depredare i corpi dei nemici che abbiamo steso e il poterli raccogliere e nascondere dove vogliamo (nei cumuli di fieno per esempio) - Metal Gear rulezzz!!!

Con i soldi guadagnati per le missioni o raccolti dai corpi dei caduti possiamo andare dal sarto e farci costruire sacche per contenere oggetti e kit medici, farci ridipingere parti del vestito, o andare dal fabbro e far riparare le nostre armi o comprarne di nuove, e chissà quante altre cose che non ho visto.
    Il mimetismo non consiste più nel tener semplicemente premuto un tasto mentre si cammina bensì bisognerà entrare in un gruppo di almeno 4 persone e camminarci in mezzo per attivarla. Allontanandosi si disattiverà.

Insomma il gioco sembra IMMENSO, pieno di novità e cose che ci faranno esclamare "sìììì ci volevaaa!!!!". E tenete conto che non ho ancora usato nessuna arma a parte la spada di partenza, quindi c'è da scoprire tutto il sistema di utilizzo di armi diverse eccetera.

Assolutamente da avere! Così alla prima prova, gli dò un bel 9 su 10 come voto.
    Daeran Angelfire
    Addetto alle vendite al GameStop -
    MySpace

Era da tempo che volevo provare questo gioco... un po' perchè sono appassionato di storia e un po' perchè m'è sempre sembrato un gran lavoro questo Asssassin's Creed.
    Ora ci gioco...

Commenta

Che differenze ci sono tra la white e la black edition?
      E poi non doveva uscire il 20?
      E infine ci sono differenze tangibili tra la versione play3 e 360?
      Ultima modifica di Sephiroth23; 18-11-2009, 06:22.
      Scoprire che Gennapat conosce in real Sir Cloud non ha prezzo
      Gioco solo a LoL

Originariamente inviato da Nirvana
      mangiano monete e cagano lingotti, è ovvio, quando un drago si impegna caga anche tesori inimmaginabili, è per quello che in ogni grotta di un drago ci sono ricchezze di ogni genere, per esempio se gli dai da mangiare del carbone cagherà diamanti purissimi!

Commenta

Originariamente inviato da Sephiroth23 Visualizza il messaggio
        Che differenze ci sono tra la white e la black edition?
        Ecco i contenuti della Black Edition:

La collector in edizione limitata contiene materiale raro ed esclusivo di ASSASSIN'S CREED II per regalare un'esperienza di gioco incomparabile:

1. Statua di Ezio in versione "Master"
        • La statua, prodotta in quantità limitata, riproduce con la massima fedeltà di dettaglio l'equipaggiamento completo di Ezio all'apice del percorso di gioco.

2. Contenuti sbloccabili in-game:
        • entra nei più famosi ed affascinanti monumenti del Rinascimento e scopri i misteriosi artefatti nascosti tra i muri:

o Palazzo Medici a Firenze
        o Santa Maria Dei Frari a Venezia
        o Arsenale di Venezia

3. Conspiracy book:
        • l'esclusivo libro d'arte, prodotto in serie numerata, contiene il percorso creativo fatto dagli sviluppatori e dai game designer del gioco compresi gli studi grafici, la sceneggiatura e gli approfondimenti della storia . Le 64 pagine del book sono protette da una copertina di raffinata fattura.

4. La Colonna Sonora originale
        • composta da Jesper Kyd (già nomintao dalla British Academy of Film and Television Arts nella categoria “Miglior colonna sonora originale per Videogiochi" nel 2009)

5. Tutti i Video, i dietro le quinte con interviste e i goodies elettronici

6. Custodia da collezione nera con marchio originale olografico

7. Il gioco

Contenuti della White Edition:

- Statua di Ezio (in PVC, alta 21,9 cm)
        - La statua, prodotta in quantità limitata, riproduce con la massima fedeltà di dettaglio l’equipaggiamento di Ezio all’inizio del percorso di gioco.
        - Un contenuto sbloccabile in-game: entra nella chiesa di Santa Maria Dei Frari a Venezia e scopri i misteriosi artefatti nascosti tra le sue mura.
        - Custodia da collezione bianca

[tratto da GameStop.it]

E poi non doveva uscire il 20?
        Mah non si capisce mai una mazza con ste date, prima era tipo il 16, poi il 20, ora ufficiale è domani 19 novembre.

E infine ci sono differenze tangibili tra la versione play3 e 360?
        Non ne ho proprio idea, bisogna aspettare che esca e che lo testino. Personalmente visto che passi tutto il gioco col grilletto destro premuto preferisco il pad 360 sennò ti cade l'indice sotto il divano, ma è sempre relativo
        Ultima modifica di Daeran; 18-11-2009, 19:20.
        Daeran Angelfire
        MySpace

Commenta

Grazie per le delucidazioni,ma a quanto pare per trovare una "black edition" dovevo prenotarla a luglio dell'anno scorso,quindi mi sono accontentato di quella normale per play 3.

Parlando di controller io personalmente mi trovo meglio con quello della play,soprattutto per quanto concerne la croce direzionale.
          Quella della 360 è proprio scomoda,soprattutto nei picchiaduro :/
          Anche se gli analogici concavi della 360 sono molto più pratici rispetto a quelli convessi del dualshock.
          Scoprire che Gennapat conosce in real Sir Cloud non ha prezzo
          Gioco solo a LoL

Originariamente inviato da Nirvana
          mangiano monete e cagano lingotti, è ovvio, quando un drago si impegna caga anche tesori inimmaginabili, è per quello che in ogni grotta di un drago ci sono ricchezze di ogni genere, per esempio se gli dai da mangiare del carbone cagherà diamanti purissimi!

Commenta

Parlando di controller io personalmente mi trovo meglio con quello della play,soprattutto per quanto concerne la croce direzionale.
            Quella della 360 è proprio scomoda,soprattutto nei picchiaduro :/
            Questo è verissimo, non so perchè non si decidono a mettere una croce direzionale decente sul pad 360, questa è una pecca che mi ha sempre infastidito.
            Daeran Angelfire
            MySpace

Commenta

solo 1 domanda:

è noioso e ripetitivo come il primo ?
              il sistema era carino, ma fare le stesse cose 4 volte, tedia a morte chiunque.
              Welcome... To the Paradise Parade!

The Masked Man plays the flute turning his back on the setting sun,
              A Singing Girl is sitting on his shoulder Following the rhythm of the flute;

Its sound is irresistible For those who bear deep Scars in their hearts.

Wandering people, Tempted by the sound of the flute, one by one they line in a row,
              Everybody is free to join, but nobody is allowed to leave!

The parade continues, It goes towards the End of the world.

Commenta

Originariamente inviato da KouKayne Visualizza il messaggio
                solo 1 domanda:

è noioso e ripetitivo come il primo ?
                il sistema era carino, ma fare le stesse cose 4 volte, tedia a morte chiunque.
                No, una delle pecche a cui hanno ovviato è proprio la ripetitività, il gioco possiede una grande varietà di sfide e cose da fare, sembra un pò i giochi stile Fallout 3, che corri in giro e non sai mai quale delle mille cose fare per prima, un pò alla GTA.
                Hanno implementato un sacco di novità, eliminato le parti pallose dei dialoghi da ascoltare per ore, la troppa facilità nel mimetizzarsi premendo un solo tasto eccetera.
                Secondo me è un vero capolavoro.
                Daeran Angelfire
                MySpace

Commenta

speriamo, ultimamente non riesco a trovare un gioco che mi piaccia davvero, tranne mirror's edge che però è corto oltre che essere stato realizzato davvero coi piedi (e neanche una modalità "free run", che delusione)

Wandering people, Tempted by the sound of the flute, one by one they line in a row,

Commenta

Originariamente inviato da KouKayne Visualizza il messaggio
                    speriamo, ultimamente non riesco a trovare un gioco che mi piaccia davvero, tranne mirror's edge che però è corto oltre che essere stato realizzato davvero coi piedi (e neanche una modalità "free run", che delusione)
                    Concordo, Mirror's Edge mi ha fatto alquanto sclerare, il freerun ci stava tutto, e avevano promesso un'espansione gratuita di schemi stile realtà virtuale, mai visti...
                    Ultimamente di giochi belli veramente cen'è pochi. Diciamo che salvo Borderlands e Assassin's Creed 2 degli ultimi usciti.
                    Daeran Angelfire
                    MySpace

Commenta

Lens of truth ha mostrato Assassin's Creed 2 su PS3 vs XBox360.
                      A sinistra PS3, a destra XBox360...

Daeran Angelfire
                      MySpace

Commenta

cristo, xbox360 > ps3.

ma non cè neppure paragone.

siamo sicuri che è un test attendibile??
                        Randy Warlord [M|A]
                        Randy Warlord[AoT]

Commenta

Boh di solito sì, fanno sempre test pesanti, non credo che barino, è un portale seguitissimo.
                          Altri che hanno provato le due versioni dicono inoltre che su ps3 sembra molto scuro anche di giorno (nella foto la 360 è più scura perchè sarebbe notte) e bisogna smanettare con la luminosità della tv eccetera. Mah...
                          Daeran Angelfire
                          MySpace

Commenta

in entrambe le foto si nota che gli fps troppo bassi (o han voluto fare i simpatici e riprovare finchè entrambe avessero quel difettuccio grafico? )

anche se di luminosità preferisco quella della ps3 a quella del 360

Commenta

In altri siti sembrano identici, eccezion fatta appunto per la luminosità (come in tanti altri giochi)
                              mah, non saprei.

Commenta

Sto operando...
                              X