annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Operation Flashpoint - Dragon Rising [Xbox360, PS3, PC]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Operation Flashpoint - Dragon Rising [Xbox360, PS3, PC]

    Produttore: Codemasters

    Genere: Sparatutto

    Piattaforma: Xbox360, PS3, PC

    Data di uscita: 09/10/2009

    Giocatori: 1

    Online: Possibile



    Operation Flashpoint - Dragon Rising è lo sparatutto che riporta il realismo nei giochi di guerra. Dimenticati percorsi predefiniti e missioni lineari, qui si fa sul serio! Comanda la tua unità nell'offensiva contro l'esercito cinese e riconquista l'isola di Skira, un campo di battaglia totalmente aperto e imprevedibile, grande 220 km quadrati (!!!). Scegli il tuo ruolo nell'armata e combatti come soldato a terra, carrista, pilota d'elicottero... potrai affrontare l'intera campagna insieme a 4 amici e sentirti davvero sul campo di battaglia!

    Operation Flashpoint 2: Dragon Rising segna il ritorno del simulatore di conflitto totale più acclamato a livello internazionale. Grazie al team di svuiluppo più numeroso di sempre, Operation Flashpoint 2 sfrutta una variante del motore Neon, engine proprietario.

    Sviluppato a partire dall'importante eredità del gioco originale, Operation Flashpoint™2 offrirà la più realistica riproduzione di scenari di guerra contemporanea mai visti su un monitor. Offrirà una moltitudine di tattiche militari, il gameplay garantirà conflitti fra i più realistici e intensi di sempre, mentre l'estensivo multiplayer implementato darà vita a scontri su una scala incommensurabile.

    - Realismo come mai prima d'ora in uno sparatutto di guerra moderna
    - Un campo di battaglia di 220 km quadrati
    - 50 veicoli da pilotare e più di 70 armi da imbraciare
    - Modalità cooperativa on line fino a 4 giocatori
    - Multiplayer PVP online fino a 8 giocatori su console (32 per la versione PC)
    - Editor dei livelli per la versione PC.

    Video

    [GameStop]
    Daeran Angelfire
    Addetto alle vendite al GameStop -
    MySpace



  • #2
    Un paio di giorni fa ho iniziato il gioco, ecco un paio di impressioni, sono poche per definirla recensione, ma voglio dirvi cosa ho potuto osservare giocandoci.

    Quello che mi sono trovato di fronte non è un classico gioco di guerra di quelli che si vedono ultimamente su console. Intendo, siamo abituati da molto tempo a colossi come le serie di Killzone, Call of Duty, Medal of Honor, o sparatutto più "fantasiosi" come Halo, Gears of War e così via. Questi giochi hanno forse in comune l'essere diretti al pubblico, dei giochi che raccogli il pad ed entri in azione. Ti trovi di fronte i primi nemici, impari i 4 tasti importanti e inizia il massacro.

    Giochi sicuramente che hanno avuto successo, ma che molti apassionati di guerra, di militari, di armi o anche solo di soft air trovano... incompleti, che lasciano un pò di amaro in bocca.

    Operation Flashpoint non è nulla di questo. Dominato da una grafica molto accattivante, non si può dire eccelsa (le texture dei paesaggi, in particolare l'erba, sono a volte un pò "essenziali", forse perchè la mappa di gioco è immensa e il motore grafico delle console -XBox360 nel mio caso- non le regge, cosa che probabilmente nei pc potenti non si verifica) ma la cura dei dettagli delle armi e delle componenti chiave, le divise, gli equipaggiamenti, l'utilizzo delle ricariche, gli elicotteri e così via, sono alquanto spettacolari.

    I comandi di gioco sono tutt'altro che diretti e semplici, nonostante non siano impossibili, solo che rispecchiano in tutto la "realtà" della situazione di guerriglia. Ci troviamo di fronte ad un ambiente immenso, da percorrere a piedi o con i mezzi che troviamo a nostra disposizione; possiamo agire in silenzio o sparare a tutto ciò che si muove. Possiamo dirigere la squadra come nessun Socom o EndWar può fare, e possiamo dedicarci a medicare i compagni, assegnare bersagli al cecchino, aggirare il nemico, effettuare fuoco di sbarramento, richiamare un attacco aereo e molte altre cose. Tutto questo solo nella prima mezz'ora di gioco.

    Il tutorial compare man mano durante il gioco quando salta fuori la necessità di compiere un'eventuale azione nuova. Le voci sono realistiche (il doppiaggio non è superlativo ma comunque buono), i comandi sono realistici. Puntando un obbiettivo e ordinando "dirigersi" il personaggio non dirà semplicemente "vai!" (vai dove scusa? come fanno i compagni a saperlo?) bensì scandirà le coordinate.

    Insomma così a prima vista un gioco estremamente realistico, e spesso ci si trova a dover riprovare più volte una tattica fino a essere costretti a dire "ok, basta assaltare di faccia, con due colpi vado a terra, perchè sono un essere umano, stavolta mi dirigo in copertura, faccio fare fuoco di sbarramento alla squadra mentre io faccio il giro e li prendo di lato". E vedere che ciò funziona non può che dare una soddisfazione immensa.

    [Daeran Angelfire]
    Daeran Angelfire
    Addetto alle vendite al GameStop -
    MySpace


    Commenta


    • #3
      grazie per la recenzione.

      è interessante questo gioco. mi interessa, e appena ho un pò di tempo lo vado a comprare.
      Randy Warlord [M|A]
      Randy Warlord[AoT]

      Commenta


      • #4
        AAAH bene! Finalmente è uscito... io mi sono fatto Flashpoint uno ma mi sono fatto un po' rodere il culo con ARMA che non m'è piaciuto per niente.
        Ora lo provo...

        Commenta

        Sto operando...
        X