annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[RECENSIONE] Nba Live 2003

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [RECENSIONE] Nba Live 2003

Nba Live 2003
    Sviluppatore: EA Sports Canada
    Genere: Sports
    Paese d'Origine: Canada
    Numero di giocatori: 4
    Uscito il: 08 ottobbre, 2002
    Extra: Analog Control, Vibrazione, Memory Card. Gioco Online
    Piattaforma: Ps2 (e' presente anche per Xbox e Pc)

In Italia il Basket non e' lo sport piu' diffuso, ma in America e' qualcosa di piu' di uno sport, e' come uno spettacolo in cui i giocatori sono i protagonisti. Nba Live 2003 si presenta senza dubbio, come una delle migliori riproduzione di questo sport.
    La Grafica e' ben dettagliata, e' riprodotto perfettamente ogni singolo movimento sia dei giocatori che del pubblico, notevoli le numerose espressioni che i giocatori compiono durante lo svolgersi delle azioni, sono presenti numerosi spezzoni extra a intervallare la gara (giocatori che dialogano con arbitri e allenatori etc....) che rendono piu' piacevola la giocata, anche se e' possibile evitarli con la semplice pressione del tasto X. Continuando dal punto di vista tecnico, il sonoro e' eccellente, la telecronaca italiana discreta, come la grafica anche il sonoro e' curato nei minimi particolari, sono presenti le voci dei giocatori che urlano vari schemi o informazioni ai compagni, il pubblico poi viene convolto maggiormente se nelle partite ci sono azioni spettacolari.
    Il sistema di controllo e' molto innovativo, oltre ai classici tasti tira passa e salta, e' usata la levetta analogica destra per eseguire vari dribbling e finte, rendendo molto vario il gioco sotto questo punto di vista, son presenti (perche' anche l'occhio vuole la sua parte) numerosissime schiacciate, il gioco e' molto frenetico, appassionando l'utente davanti al televisore, anche se alla lunga e' un po ripetitivo.
    Presenti numerose competizioni, dai classici incontri singoli, playoff e campionati, si passa a partite tra star in pensione (Michael Jordan, Larry Bird, Julius Erwing, Wilt Chamberlain etc...) 1 contro 1, sessioni di pratica senza avversari, piu' la modalita' franchise, che permette di guidare una squadra in piu' stagioni, approfondendo la compravendita dei giocatori, il draft dei Rookie, i giocatori che si ritirano a carriera finita etc....
    La colonna sonora e' caratterizzata dai ritimi Hip Hop, personalmente la odio, ma e' azzeccata (soprattutto dal punto di vista commerciale)
    In definitiva, anche se vi piace minimamente il Basket o lo sport in generale, vi consiglio vivamente di provarlo, e' un bel gioco, non un capolavoro che manca un po di realismo
    Voti:

Grafica: 9
    Coinvolgimento: 6
    Sonoro: 7
    Giocabilita': 9
    Longevita': 7
    Totale: 80%

Ecco alcune immagini del gioco:

la copertina del gioco che ha come testimonial il playmaker dei New Jersey Nets, Jason Kid

New JersEEEy Nets
    E cmq gia' che fate una recensione fatele almeno di un titolo decente e non di una "telenovela" come quelle solite della ea...

Alche' io mi andrei a vedere nba 2k3 della sega (visual concepts se non erro)

Originally posted by »Cesare«[LoS]
    Pensa a te, se su sto mondo ognuno SI FACESSE i cazzi proprio SI CAMPASSE davvero bene, peccato che non e cosi!

Commenta

Originally posted by Vito Corleone
      New JersEEEy Nets
      E cmq gia' che fate una recensione fatele almeno di un titolo decente e non di una "telenovela" come quelle solite della ea...

Alche' io mi andrei a vedere nba 2k3 della sega (visual concepts se non erro)

tze tze Nba Live mi e' piaciuto moltissimo! (c'e' da dire che della ea finora avevo provato solo Nba Live 2001) e' molto ben fatto dal lato tecnico e molto divertente... cosa puoi volere d piu?

Commenta

Ma sai quella robetta chiamata realismo....
        Pensa a te, se su sto mondo ognuno SI FACESSE i cazzi proprio SI CAMPASSE davvero bene, peccato che non e cosi!

Commenta

Originally posted by Vito Corleone
          Ma sai quella robetta chiamata realismo....
          mah... io gioco a basket, certo non e' il massimo del realismo ma questo gioco e' molto divertente!

Commenta

Gia' che ci sei allora in quanto moderatore mettiti a posto la firma irregolare....

Commenta

Sto operando...
            X