annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Meglio pc o console?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originally posted by £§øG H£@®t
    Gara non sono convinto che FFXII sara' un bel gioco online, o meglio avra' molto pubblico...
    Nemmeno io ne sono convinto...per il semplice fatto che FFXII non sara' affatto online.....
    Si dice verra' ambientato in epoche piu moderne, e con tematiche piuttosto serie ed attuali....staremo a vedere, come al solito... La Square rilascera' le prime notizie durante la conferenza stampa del lancio di FFX-2.

    Zender R. Velkyn
    He had a cloak of gold and eyes of fire
    And as he spoke I felt a deep desire
    To free the world of its fear and pain
    And help the people to feel free again
    Why don't we listen to the voices in our hearts
    Cause then I know we'd find, we're not so far apart
    Everybody's got to be happy, everyone should sing
    For we know the joy of life, the peace that love can bring
    URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

    Commenta


    • #17
      ops, io parlavo cmq del XI mi son confuso cmq secondo me nn avra' successo come gli altri

      Commenta


      • #18
        Credo che siano ancora due mondi abbastanza diversi; il PC è più per appassionati, ha bisogno di una maggiore competenza tecnica, il gioco può essere rivisto e migliorato continuamente; la console è più un giocattolo, senza stress inserisci un cd e giochi.
        A parte questa considerazione iniziale credo poi la preferenza la facciano i giochi; se ti piacciono gli strategici e io sono tra questi, il pc non ha rivali, se magari preferisci i giochi d'azione, o i picchiaduro invece alcuni titoli su console sono veramente notevoli.
        Sul multiplayer attendiamo di vedere i risultati di Xbox-Live, ma credo che ancora per un pò i pc la fadranno da padroni nei vari raduni o LAN.
        Consigliere nazionale ANVI
        Collaboratore NGI

        Commenta


        • #19
          mmh... io concordo con chi dice on-line pc, off-line console..
          cmq la vedo cosi':

          gioco on line (di qualsiasi genere):
          pc -> 100
          console -> "meglio 2 dita in gola "

          le console non hanno la "struttura" adatta per questo tipo di applicazioni (almeno per ora), troppe pathc hardware da fare e troppo costose.

          gioco off-line:

          a) giochi di strategia
          pc -> 100
          console -> 60

          qui le cose vanno un po' meglio, gli strategici possono essere riadattati o pensati appositamente per una console.. il perchè di un voto più basso? semplice, spesso gli strategici si riversano e danno il meglio di se nell'on-line (e si ritorna al punto di partenza) e nei mod e patch varie... cosa che risulta impossibile da fare su una console (o perlomeno costoso e difficile).

          b) RPG

          pc -> 100
          console -> 80

          niente da dire, per gli rpg classici il pc ruleggia sempre, ma se si prendono giochi pensati per una console il discorso si pareggia.. il voto a favore del pc stà a indicare che col pc faccio girare entrambi i tipi (se li convertano) mentre sulla console sono decenti solo quelli pensati ad HOC.. basti vedere quella boiata che è Baldur's Gate per Playstation... -_-"

          c) Picchiaduro

          pc -> 50
          console -> 100

          velocità ed immediatezza, le console rullano di brutto, ed hanno già tutto il necessario per giocarci alla grande... non so bene perchè ma su pc le conversioni di picchiaduro decenti non esistano... boh...


          d) Simulazioni di Guida

          pc -> console -> 100

          do un punteggio a parimerito per entrambe perchè anche se è vero che le console primeggiano per immediatezza e giocabilità, il pc ha il discorso "patchone" di aggiornamento che rivitalizzano anche giochi vecchi e on-line.. basta vedere Nascar Racing


          e) simulazioni sportive

          pc -> 60
          console -> 100

          console rulez, solo ora si comincia a vedere su pc giochi che hanno qualcosa che si chiama Giocabilità... in più il joypad sulle console è di serie...


          f) IMMEDIATEZZA E FACILITA' D'USO

          pc -> meglio 2 dita in gola
          console -> 100

          non è un gioco ma l'ho voluto mettere lo stesso mi sembra non ci sia niente da commentare...


          Chiaramente è tutto IMHO e ampiamente criticabile ed opinabile, ma è cosi' che io vedo sto' paragone...

          aaah.. che nostalgia, mi sembra di essere ritornato ai tempi delle diatribe... C64 vs Spectrum, Amiga vs Atari ST, etc. etc....
          Nevyhn - EX-Arcimago Veste Rossa
          • kon ki laj ha detto sui ladri : se sbagliano, vanno in quella cosa chiamata galera. (ecco, l'unica similitudine col game, è che escono lo stesso dopo 2 giorni)
          • Anthacosa ha detto sullo sparraggio : Sparrare? che significa questa parola?
          • Arsenico ha detto su DRL : All'apparenza può sembrare un gioco, ma in realtà è un insieme di migliaia di modi di pensare diversi che si ritrovano in un unica idea... DRL...
          • Krauser su ICQ a prop dei regali :
            krauser:io vojo i SOLLLLDIIII!!! TANTIII!
            io: :_( pure io.... milioni di milioni.....
            krauser: DI PIU' DI PIU'!!!! VOGLIO IL TESSSSOROOO
            io:@________________________@

          Commenta


          • #20
            Uppo il topic per dire la mia:

            Io sono assolutamente totalmente incodizionatamente pro PC:

            Se smanetti con una console, pad in mano, televisore che spara sppiim spummm ta taaa taaa taaan a tutto spiano, ti sgamano subito e al 90% arriva commento "ma non hai di meglio da fare che giocare ?" "alla tua età dovresti avere una famiglia/studiare/adare all'oratiorio/poppare il biberon [scegliere a seconda della propria età la variante giusta] .

            Sul pc abbassi le casse, o meglio usi le cuffie, prendi il mouse in mano, sguardo intenso sul monitor... concentrazione, e puoi anche far finta di lavorare o fare qualcosa di estremamente serio ed educativo, almeno fino a quando non vengono a spiare sul tuo monitor. In tal caso con mossa repentina alt+tab minimizzi il gioco, massimizzi word o chi per lui... e ti salvi in corner.

            Commenta


            • #21
              Originally posted by logoff
              Se smanetti con una console, pad in mano, televisore che spara sppiim spummm ta taaa taaa taaan a tutto spiano, ti sgamano subito e al 90% arriva commento "ma non hai di meglio da fare che giocare ?" "alla tua età dovresti avere una famiglia/studiare/adare all'oratiorio/poppare il biberon [scegliere a seconda della propria età la variante giusta]
              ma dove vivi in un campo di concentramento

              ti diro'io passo 9 ore al giorno davanti al PC per lavoro e quando torno a casa molte ore ( 2/3 al giorno ) davanti alla console ( PS2 ) per svagarmi sempre se non ho altro da fare .... ormai chi mi conosce ha smesso di criticare xche me ne sbatto di cosa pensano gli altri dei miei modi di divertirmi

              certo meglio che andare a spaccare vetrine/ossa o a bucarsi per "volare" e rovinarsi la vita

              Ti do ragione sul fatto che un PC e'piu'versatile, ma su Console l'immediatezza del gioco spesso vince su quasi tutto

              Cmq, Lov & Pis

              Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
              Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

              I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

              Commenta


              • #22
                non hai aggiunto il punto che avevo messo io....costo pc costo console.. se non hai un pc devi mettere li almeno 1000€ contro le 250 della console , se hai gia' un pc da un anno e esce il super mega giocone fighissimo, oltre al gioco , se vuoi giocare al top, devi mettere in conto un buon mmmm 400€? per upgrade vari (scheda ram proc.)ecc.. mentre la console quella e'....vabbe a parte una modifichina iniziale .



                Vuota la mente. Sii senza forma, informe come l'acqua. Ora metti l'acqua dentro una tazza, e diventa tazza. Metti l'acqua dentro una bottiglia e diventa la bottiglia. Mettila in una teiera e diventa la teiera. Ora, l'acqua può scorrere e può sfondare. Sii acqua amico
                B. Lee (1940/1973)
                ISUOIMITICIVENDOR!!FayilSartoeFanneNartro!!

                Commenta


                • #23
                  Io non so dirti. Da un lato le console ti permettono di giocare a giochi stupendi, giochi che per girare su un pc richiedono una configurazione pazzesca spesso molto costosa (molto più di una console). Per contro ci sono diversi titoli che su console non si vedono mai (******** III per esempio, i simulatori di volo, i manageriali, i giochi online di massa per ora...), ma anche viceversa ci sono tanti giochi per console che su pc non si vedranno mai.
                  Il punto forte del pc cmq sta nel fatto che quando compri un gioco spesso hai la possibilità di rinnovare nel tempo quello che compri scaricando livelli nuovi, upgrade, patch, wallpaper, MOD e altre menate, cosa impossibile su console. La soluzione? Comprarsi una PS2 o un Xbox e anche un bel pc sulla scrivania. Già... ma poi chi si laurea?
                  Richiedetemi MSN via PM. On TC Nova: Kith Zaki
                  Staff member di ADELPHA, primo server italiano GDR e non ufficiale di Star Wars Galaxies.

                  Commenta


                  • #24
                    Originally posted by Old
                    . La soluzione? Comprarsi una PS2 o un Xbox e anche un bel pc sulla scrivania.
                    Hai perfettamente descritto la mia situazione

                    Io personalmente ho 3 PC in Lan e Internet ( permanentemente ) una PSX e una PS2 ( e mi sono fermato altrimenti mi sparavano sul serio )

                    In ogni caso il fatto che si vedano determinati giochi per console e non per PC e vice versa penso sia anche una ragione di mercato per non "rosicare" troppo l'uno rispetto l'altro ...

                    Poi a posteriore escono incrociati sti giochi e a rosicare sono i consumatori ( vedi Final Fantasy VII e VIII ) altri invece escono contemporaneamente, ma sempre per ragioni di mercato e non ti tecnologia

                    Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
                    Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

                    I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

                    Commenta


                    • #25
                      Pc x sempre psx qualche volta per i final fantasy
                      -=[Telumethar Hrive]=-
                      Maestro Mazziere!

                      -=[Boromir]=-
                      Forgiatore Divino

                      Lasta lalaithamin!

                      Amin delotha lle!

                      Lle n'vanima ar' lle atara lanneina!

                      Aiya Ar Firta

                      Commenta


                      • #26
                        Originally posted by logoff
                        Uppo il topic per dire la mia:

                        Io sono assolutamente totalmente incodizionatamente pro PC:

                        Se smanetti con una console, pad in mano, televisore che spara sppiim spummm ta taaa taaa taaan a tutto spiano, ti sgamano subito e al 90% arriva commento "ma non hai di meglio da fare che giocare ?" "alla tua età dovresti avere una famiglia/studiare/adare all'oratiorio/poppare il biberon [scegliere a seconda della propria età la variante giusta] .

                        Sul pc abbassi le casse, o meglio usi le cuffie, prendi il mouse in mano, sguardo intenso sul monitor... concentrazione, e puoi anche far finta di lavorare o fare qualcosa di estremamente serio ed educativo, almeno fino a quando non vengono a spiare sul tuo monitor. In tal caso con mossa repentina alt+tab minimizzi il gioco, massimizzi word o chi per lui... e ti salvi in corner.
                        Ma fregatene se qualcuno ti dice, sei troppo vecchio o troppo giovane per giocare! chi e' a stabilire quando una cosa si puo fare e quando no? sempre meglio giocare al psx a 50 anni che andare a rapinare una banca etc....


                        Cmq i prezzi sono un grave scoglio per gli utenti! per usare un pc devi spendere grosse cifre, poi all'uscita di un gioco nuovo pagare altri soldi, etc.... per la gioia dei portafogli vuoti....

                        Commenta


                        • #27
                          C'è da dire che ogni volta che esce una console nuova offre "mediamente" giochi migliori di quelli in circolazione in quel momento per PC. Inoltre suppongo che la prossima generazione di console punterà sul net-gaming. Già l'Xbox si muove in questa direzione (con scarsi risultati qui in Europa penso).
                          E costa molto meno cambiare la console ogni 2-3 anni che rimettere il pc al passo coi tempi.

                          Anche se il pc offre mooolte più possibilità! Basta pensare che la console non ha la tastiera
                          Weedo P'Qweek: Master Squad Leader, Master Carbineer, Master Marksman, Scout 4-1-1-4

                          Commenta


                          • #28
                            Originally posted by Pincus
                            Anche se il pc offre mooolte più possibilità! Basta pensare che la console non ha la tastiera
                            No ora vendono anche per console le tastiere e i mouse

                            Commenta


                            • #29
                              Originally posted by £§øG H£@®t

                              Ma fregatene se qualcuno ti dice, sei troppo vecchio o troppo giovane per giocare! chi e' a stabilire quando una cosa si puo fare e quando no? sempre meglio giocare al psx a 50 anni che andare a rapinare una banca etc....
                              Il segreto e' cercare di bilanciare il tutto. Io ho due pc, la Psx, la Ps2,addirittura ho ancora (e qualche volta riesumo), il Mastersystem e il Megadrive.
                              Ma ho anche una ragazza, degli amici, due gruppi rock e un lavoro....
                              E riesco (a fatica a volte) a soddisfare tutte le mie voglie, qualunque esse siano, e a fare tutto quello che mi piace...

                              Eh, che vita intensa....

                              Zender R. Velkyn
                              He had a cloak of gold and eyes of fire
                              And as he spoke I felt a deep desire
                              To free the world of its fear and pain
                              And help the people to feel free again
                              Why don't we listen to the voices in our hearts
                              Cause then I know we'd find, we're not so far apart
                              Everybody's got to be happy, everyone should sing
                              For we know the joy of life, the peace that love can bring
                              URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

                              Commenta


                              • #30
                                Originally posted by Zender


                                Il segreto e' cercare di bilanciare il tutto. Io ho due pc, la Psx, la Ps2,addirittura ho ancora (e qualche volta riesumo), il Mastersystem e il Megadrive.
                                Ma ho anche una ragazza, degli amici, due gruppi rock e un lavoro....
                                E riesco (a fatica a volte) a soddisfare tutte le mie voglie, qualunque esse siano, e a fare tutto quello che mi piace...

                                Eh, che vita intensa....

                                Zender R. Velkyn
                                come ti capisco! e' da qualche mese che di tempo non impegnato ho circa 30-40 minuti in tutta la giornata, che trascorro di solito al pc su questo forum
                                cmq non andiamo ot senno' saro' costretto a chiudere il post!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X