annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Final Fantasy XII

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

E' pur sempre vero che nella saga di FF ci si aspetta sempre un "crescendo", un passo falso ( se tale si può chiamare FF12) può essere catastrofico:in una saga così ben fatta e sempre all'avanguardia è normale credere che un capitolo appena uscito sia almeno al livello del precedente.
    Ricordo commenti simili per FFVIII, da gente che dopo il 7 non ha più avuto il coraggio di toccare altri FF perchè lo giudicavano ineguagliabile.
    Anche il 10 ha avuto inizialmente reazioni piuttosto fredde, in particolare dagli affezionati... poi ha finito per rivelarsi uno degli episodi migliori proprio perchè "differente".
    With Ponies
    and Rainbows
    and Apples
    and Ponies

Commenta

Il fatto però è che col 12 hanno buttato alle ortiche tutto quello per cui gli FF sono sempre piaciuti, se non ci fosse scritto sulla confezione non lo riconoscerei nemmeno come FF
      è chiaro che l'innovazione per una serie deve esserci ma...

Commenta

Originariamente inviato da Banzai Visualizza il messaggio
        E' pur sempre vero che nella saga di FF ci si aspetta sempre un "crescendo", un passo falso ( se tale si può chiamare FF12) può essere catastrofico:in una saga così ben fatta e sempre all'avanguardia è normale credere che un capitolo appena uscito sia almeno al livello del precedente.
        Ricordo commenti simili per FFVIII, da gente che dopo il 7 non ha più avuto il coraggio di toccare altri FF perchè lo giudicavano ineguagliabile.
        Anche il 10 ha avuto inizialmente reazioni piuttosto fredde, in particolare dagli affezionati... poi ha finito per rivelarsi uno degli episodi migliori proprio perchè "differente".

Non è vero proprio. Ci si aspetta che il gioco sia bello e basta. Poi ci sono i stupidi che si lamentano pure se il gioco fosse stato bellissimo. Le persone sono così, sono stupide. Pensa che c'era chi criticava Maradona, giusto per farti capire. Perchè le persone come te sono quelle che non meritano proprio che ci sia un Final Fantasy.

Commenta

a casa mia si suole dire "per fortuna che non tutti i gusti sono al limone"

Commenta

Ormai dire che FFXII fa schifo è diventato cliché. Magari si dice dopo averlo finito controvoglia, in modo totalmente prevenuto; senza aver nemmeno visitato e "provato" tutto ciò che in realtà il gioco offrisse; senza magari aver nemmeno seguito la storia, saltando i dialoghi per la loro troppa serietà. Ne consegue che il giudizio diventa: fa schifo.
            Ma fa schifo veramente? Assolutamente no, è un bel gioco, da fare anche (come gli altri) con guida di GameFaqs alla mano per scoprire tutti i segreti e le subquest, che sempre attirano. Non è male se messo in una scala da 1 a 10, lo è soltanto se messo in una scala da 1 a Final Fantasy.

Commenta

Originariamente inviato da Omicron Visualizza il messaggio
              Il fatto però è che col 12 hanno buttato alle ortiche tutto quello per cui gli FF sono sempre piaciuti, se non ci fosse scritto sulla confezione non lo riconoscerei nemmeno come FF
              è chiaro che l'innovazione per una serie deve esserci ma...

Tu sei l'esempio. Quindi la square per un titolo meno bello ha buttato anni di lavoro.

Tu si che ci capisci!!!

Commenta

Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
                Tu sei l'esempio. Quindi la square per un titolo meno bello ha buttato anni di lavoro.

Tu si che ci capisci!!!
                Cos'è flame?
                Cmq io critico perche penso che quando si ha un idolo non bisogna sorridere sempre anche quando sbaglia, ma proprio perche conosci le eccellenze a cui è arrivato bisogna essere ancora più duri nel giudizio
                Voi lo difendete solo perche sulla scatola c'è scritto a caratteri cubitali FINAL FANTASY se fosse stato un altro titolo lo avreste cestinato, un gdr senza immedesimazione con i protagonisti è un soprammobile

Commenta

FXII è un capitolo a sè. Come storia ci siamo, bella e approfondita, ma manca un pò nei personaggi. Il sistema di gioco è nuovo e rappresenta un esperimento. Belle le cose prese dal capitolo XI, i rapporti con le condizioni atmosferiche, gli NM e il resto. Grafica superba per la macchina per cui è sviluppato e difficoltà calibrata.
                  Però se continuate ad aspettarvi sempre un nuovo FFVII siete degli illusi, i capolavori sono appunto capolavori perchè sono rari. Se volete provare qualcosa del genere giocate a Xenogears o Chrono Cross.

Commenta

Voi lo difendete solo perche sulla scatola c'è scritto a caratteri cubitali FINAL FANTASY se fosse stato un altro titolo lo avreste cestinato, un gdr senza immedesimazione con i protagonisti è un soprammobile
                    Guarda che il casual gamer qui sei te.

Commenta

Originariamente inviato da BisboSHi Visualizza il messaggio
                      Guarda che il casual gamer qui sei te.
                      Si è flame

Commenta

No, dato di fatto.

Perche la squaresoft lo ha fatto?

Commenta

Cos'è flame?
                          Cmq io critico perche penso che quando si ha un idolo non bisogna sorridere sempre anche quando sbaglia, ma proprio perche conosci le eccellenze a cui è arrivato bisogna essere ancora più duri nel giudizio

No. Il flame l'hai voluto fare tu con questo 3d. Questo è un classico 3dflame.

Ma poi dico io, vuoi trollare ma non lo sai fare.

Daeran, per me se intervieni e chiudi sta caxxata di 3d fai la migliore cosa.

Commenta

Originariamente inviato da BisboSHi Visualizza il messaggio
                            No, dato di fatto.
                            Cos'è una sfida a chi è più nerd?

No. Il flame l'hai voluto fare tu con questo 3d. Questo è un classico 3dflame.

Ma poi dico io, vuoi trollare ma non lo sai fare.

Daeran, per me se intervieni e chiudi sta caxxata di 3d fai la migliore cosa.
                            Io ho espresso la mia opinione e volevo sentire la vostra,peccato avrei voluto iniziare una discussione seria su questo gioco di cui si è molto discusso ma a quanto pare non ci sono riuscito.
                            L'unico che ha argomentato un pò è stato Amon81 e di questo lo ringrazio
                            Potete chiudere mi sono demoralizzato

Commenta

Perchè le persone come te sono quelle che non meritano proprio che ci sia un Final Fantasy.
                              Io? O.o
                              Perchè? ;_;
                              With Ponies
                              and Rainbows
                              and Apples
                              and Ponies

Commenta

Originariamente inviato da Banzai Visualizza il messaggio
                                Io? O.o
                                Perchè? ;_;

Perchè lasciamo stare FF, ma una persona che pensa a prescindere di poter criticare qualcosa per un'errore, nonostante prima ci sia stato tanto bel lavoro, è una persona che non merita niente.

Commenta

Sto operando...
                                X