annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Girando per la rete...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Girando per la rete...

...ho letto che da febbraio o marzo la SIAE ha intenzione di aumentare il prezzo dei CD vergine per compensare la pirateria, in oltre aumentare prezzi di masterizzatori e di masterizzatori-dvd...

se volete partecipare alla protesta cliccate qui

vi copio tutto l'articolo :

State aspettando l'occasione giusta per comprare una scorta di CD vergini in offerta???
    Non aspettate troppo perchè stanno arrivando delle sorprese da parte delle SIAE.
    Corrono voci abbastanza sicure in base alle quali verranno...

...introdotti dei supplementi sui supporti digitali vergini.
    In base al decreto legge che dovrebbe entrare in vigore (data sconosciuta), la tassa dovrebbe ammontare a 0,56€ per i CD-R audio, a 0,84€ per i CD-R dati e a 2€ per i DVD-R.
    La tassa verrà estesa anche a tutti i supporti analogici quali VHS e Musicassette e verrà introdotto un tributo pari al 3% su impianti e apparecchi di registrazione.

L'ente di compenetenza si è giustificato con la necessità di compensare gli introiti dovuti alla duplicazione privata e alla pirateria che negli ultimi due anni ha preso abbastanza piede in Italia (siamo la terza "potenza" mondiale in quando a vendite pirate di CD, Software e Giochi per console).

Scatta quindi la protesta da parte di alcune associazioni di produttori che sta cercando di fare il possibile per bloccare questa assurdità.
    Tali associazioni pensano che la manovra sulle tasse sia ingiustificata in quanto anche se la SIAE si lamenta del fatto che gli artisti italiani guadagnerebbero poco rispetto ai propri colleghi europei, pare che l'ente stesso nel corso del 2001 abbia aumentato le vendite dei CD con un incremento pari al 6%.

Con la scusa di contrastare la pirateria, potrebbero presto essere introdotti rincari che renderebbero assai costosa la "masterizzazione".
    La rete, ovviamente, è entrata subito in fermento, e il sito AF Digitale ha aperto una petizione contro questa imposizione forse davvero troppo scandalosa.

spero che la pirateria distrugga l'universo!!!!
    Scegliete la vita; scegliete un lavoro scegliete una carriera, scegliete una famiglia, scegliete un maxi televisore del *****, scegliete lavatrice macchine lettori cd e apriscatole elettrici; scegliete la buona salute il colesterolo basso e la polizza vita, scegliete un mutuo ad'interessi fissi scegliete una prima casa, scegliete gli amici; scegliete una moda casual e le valige in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del *****, scegliete il fai da te e chiedetevi chi cacchio siete la domenica mattina; scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio ridotti a motivo d' imbarazzo per gli stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete un futuro scegliete la vita, ma perchè dovrei fare una cosa cosi?Io ho scelto di non scegliere la vita, le ragioni? non ci sono ragioni, chi ha bisogno di ragioni quando ha Ghost Recon!

Commenta

molto spiacente di informare che l'incremento dei CD-R/RW e DVD-R è gia entrato in vigore da Natale 2002, ora non so se i prezzi si sono già adeguati non ho controllato ma vi metto a seguito anche io un piccolo annuncio :

Tanto hanno detto e tanto hanno fatto che alla fine il prezzo dei cd vergini crescerà. Di circa il 50 per cento del valore attuale. E se prima con circa 50 centesimi di euro potevamo comprare un cd-r per fare un backup, per copiare legalmente un cd, per fare una copia personale di un originale, ora dovremo sborsare circa 75 centesimi di euro.

Ogni cd costerà infatti un quarto di euro in più, 500 delle vecchie lire. Con la Finanziaria approvata il 24 dicembre scorso è passato anche il decreto legislativo sul diritto d'autore che dispone l'aumento da 0,01 a 0,23 euro della quota sui cd vergini. I produttori dei supporti delle case discografiche la dovranno versare a compenso dei minori ricavi che sono provocati per le imprese dalle copie pirata.

La bagarre che dall'agosto scorso imperversa su internet e in Parlamento, ha trovato ora un epilogo funesto per coloro i quali masterizzano cd indipendentemente dalle copie pirata dei brani musicali di artisti Siae.

A settembre 2002 si erano mossi anche alcuni parlamentari fra cui Pietro Folena dei Ds e Giovanni Crema del Gruppo misto (Sdi). I deputati avevano presentato interrogazioni parlamentari nelle quali chiedevano lumi al Governo in seguito alla petizione della rivista Af Digitale per un "diritto alla copia personale".

giusto per la cronaca, l'azienda per cui lavoro masterizza copie di Backup dei dati trattati "consumanto" anche 500 CD all'anno ... non immagino l'ufficio risorse che smadonnate hanno tirato quando hanno visto il "nuovo" costo dei CD (-.-)

Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
      Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

Commenta

Orrore e raccapriccio.....
        EX - Akasha Bloodfang
        Ex - Zull Xalatkhan

Commenta

io praticamente non masterizzo piu'giochi o cd musicali ... ma il consumo di cd cmq si assesta a 10/15 al mese

( DivX di ANIME, mp3 e Immagini ANIME e MANGA, BackUp e simili o DEMO )

mi sa che cominciero'a limitarne il consumo e a masterizzare a 1x per non bruciare CD (-_-);

Commenta

bhe dai Selina, il costo si salirà, ma a perderci saranno solo le casedi videogiochi, musicali etc. noi consumatori normali nn avremo una grossa perdita

Commenta

la stessa cosa dissero passando all'euro ...

io credo ci sara cmq una leggera flessione al rialzo ... magari non del 50% ( sarebbe arrurdo ) ma verdrai dal 5-10% di certo

Commenta

Originally posted by Selina [ESoG]
                la stessa cosa dissero passando all'euro ...

io credo ci sara cmq una leggera flessione al rialzo ... magari non del 50% ( sarebbe arrurdo ) ma verdrai dal 5-10% di certo
                cmq sia, ieri pomeriggio sono andato all'auchan (conoscete?) e ho fatto una bella scorta di cd vuoti visto la mega offerta: 10CD - € e ogni 50 CD che prendi te ne regalavano 20

ho comprato 50 € di CD fatti i conti di quanti cd sono

Commenta

possono aumentare quello che vogliono ma tanto non riusciranno a fermarci =)

Commenta

Ma allora sono proprio deficenti!( senza offesa per i deficenti eh!)
                    La pirateria esiste soprattutto per il costo elevato dei cd, e loro la vogliono "fermare" alzando il prezzo dei cd vergine!?
                    E proprio vero che chi ha i soldi fa quello che vuole

Commenta

difatti il comitato dei consumatori ha chiesto lumi per questa intelligentissima manovra economica

Commenta

In effetti e' un genio chi ha proposto la cosa

Commenta

veramente avevo sentito che i masterizzatori di dvd da un po di tempo eran scesi di prezzo, cmq se proprio volete prendere i film, tutti hanno i dvx, anke se personalemnte preferisco il cinema.....

per la pirateria.......sono poke le ocse che meritano l'originalità, per esempio

Linkin Park Forever

cmq quelle poke cose che masterizzo, i cd non mi son costati molto, meno di 1 € l'uno (sugli 80 cent mi pare....)

mah, io vorrei capire come pensano di mantenere qui nello stato la gente dandogli uno stipendio da fame, detraendone il 50% (aumentato anke l'irpef) con i prezzi che sono alle stelle, (1 panino ti costa il doppio di prima!!) senza incentivi di nessun genere, è un economia che è destinata a perire, immagino che senza la pirateria la situazione non sarebbe molto diversa, i prezzi li terrebbero alti perke o cosi o pomì........

Commenta

bhe!hofattounpo'dicalcoli...effettivamenteancheseraddoppiasseroilcostodiunCDverginequestononinciderebbechedel0,02%circasulcostodiproduzionedellostesso...macimarcerannosiiichecimarceranno

Commenta

è tutta una scusa per aumentare vertiginosamente i prezzi dei cd...io sto facendo scorta...
                              la soluzione sarà quella di tenere tutto su hd(tranne chiaramente i file trasportabili tipo mp3...)capientissimi e che costano sempre meno.
                              calcolo:
                              hd maxtor 80 gb 7200 costo medio 110 euro
                              114 cd da 700 mb (totale di quasi 80 gb) costo medio 114 euro

secondo voi cosa conviene????
                              calcolando che il prezzo degli hd diminuisce sempre di più e quello dei cd si è assestato sulla soglia dell'euro (per non comprare proprio delle schifezze di cd)e non scenderà e, soprattutto, ricordandovi che un cd inciso è definitivamente segnato e l'hd no, cosa fareste???
                              in fondo il cd non è un supporto così indispensabile...
                              Scegliete la vita; scegliete un lavoro scegliete una carriera, scegliete una famiglia, scegliete un maxi televisore del *****, scegliete lavatrice macchine lettori cd e apriscatole elettrici; scegliete la buona salute il colesterolo basso e la polizza vita, scegliete un mutuo ad'interessi fissi scegliete una prima casa, scegliete gli amici; scegliete una moda casual e le valige in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del *****, scegliete il fai da te e chiedetevi chi cacchio siete la domenica mattina; scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio ridotti a motivo d' imbarazzo per gli stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete un futuro scegliete la vita, ma perchè dovrei fare una cosa cosi?Io ho scelto di non scegliere la vita, le ragioni? non ci sono ragioni, chi ha bisogno di ragioni quando ha Ghost Recon!

Commenta

Sto operando...
                              X