Originally posted by Dartolo®[ESoG] GOVERNO LADRO!
Attenzione a dire governo ladro... molte volte non c'entra una mazza.. Forse qualcuno di voi si ricordera' quanto costava un gioco del supernintendo.. avevo pagato Mortal Kombat 1 qualcosa come 160 sacchi... e non era il piu' caro.
La sede inglese della nintendo ancora adesso sta pagando una multa Mostruosa per averci truffato anni e anni.
Io odio la pirateria in tutte le sue forme.....
mpffffffff
MAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
MA LA NINTENDO A CHI PAGA LE MULTE????AD UNO STATO E NON RESTITUISCE I SOLDI A CHI LI HA PRECEDENTEMENTE FREGATI!!!
lo stato ci guadagna pochissimo (come minimo l'iva e scusate se è poco)rispetto alle case di produzione.
Scegliete la vita; scegliete un lavoro scegliete una carriera, scegliete una famiglia, scegliete un maxi televisore del *****, scegliete lavatrice macchine lettori cd e apriscatole elettrici; scegliete la buona salute il colesterolo basso e la polizza vita, scegliete un mutuo ad'interessi fissi scegliete una prima casa, scegliete gli amici; scegliete una moda casual e le valige in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del *****, scegliete il fai da te e chiedetevi chi cacchio siete la domenica mattina; scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio ridotti a motivo d' imbarazzo per gli stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete un futuro scegliete la vita, ma perchè dovrei fare una cosa cosi?Io ho scelto di non scegliere la vita, le ragioni? non ci sono ragioni, chi ha bisogno di ragioni quando ha Ghost Recon!
* il prodotto finito gli costa diciamo 500k€ tra sviluppo e roll-out
* un CD costa 10 centesimi ( parlo di grandi numeri )
* fare un master costa 1,000€ ( ipotetico ) * ogni copia di un gioco ( confezione, manuale ... ) costa 1€
* il centro di rischio prevede 50,000 copie vendute in 1 anno
* 501k/ 50k = 10,02€ +1€ = 11,01€ a copia + 0,1 per il CD (-.-)
ora ... prezzo fissato a 60€ a copia + I.V.A. = 72€
su questi numeri il prezzo del CD vergine incide dello 0.02%
quanto e'il margine di guadagno contro la pirateria ?
... mettiamo che vogliano quantomeno tornare nei conti e tirare su 600k€, devono vendere almeno 10,000 copie ( tasse escluse ) ... quindi il loro margine di vendita deve superare il 17% di copie originali ...
mettiamo che la SH sia la squaresoft e vende 500,000 copie ... quando ci guadagna su ? non oso scrivere il numero (-.-) anche se presumo il costo del prodotto sia almeno il triplo di quello che ho indicato io
Ultima modifica di pepe_chacho; 24-01-2003, 14:15.
Selina la Super Gnocca Suprema(tm) Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet
ora supponiamo che la SWHouse decide di straguadagnarci e vende il prodotto a 100€ + I.V.A. a 120€
sequesto sovviene alle leggimettiamoche lo stato multi di 1,000,000€ la ditta per inganno al pubblico
è una bella somma ...perchè la ditta potrebbe anche non riuscire a pagare l'intera somma assorbendola dal mercado per quel prodotto( che cmq verrebbe ritirato) quindici perde in denaro (-.-),solo chela multala paga allo stato e non viene ridataai consumatori
Se fossimo negli U.S.A. la suddetta casa verrebbe multata per un valorapari al 100% del patrimonio immobiliare, manon sarebbe costretta a pagarlo se rientra nei"canoni"di leggeentro untot altrimenti la multa RADDOPPIA difatto facendo fallire la ditta'
questo si che e'unapunizione -.-
Selina la Super Gnocca Suprema(tm) Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet
apparte le vaccate,non per giustificare i pirati,ma in effetti i videog costano parecchiotto...
C'era un uomo con i capelli rossi che non aveva ne' occhi ne' orecchie.Non aveva neppure capelli,per cui dicevano che aveva capelli rossi tanto per dire.Non poteva parlare perche' non aveva la bocca.Non aveva neanche il naso.Non aveva addirittura ne' braccia ne' gambe.Non aveva neanche la pancia,non aveva la schiena,non aveva la spina dorsale,non aveva le interiora.Non aveva niente!
Per cui non si capisce di chi si stia parlando.Meglio allora non parlarne piu'.
purtroppo qui in italia continuano a fragarci come per l'assicurazione rc auto. quanti di voi sanno che in base ad una sentenza è possibile chiedere il risarcimento del danno(rimborso di una parte dei soldi)??? purtroppo al contario dell'rca nel mondo dei games nessuno ti impone di acquistarli.
Scegliete la vita; scegliete un lavoro scegliete una carriera, scegliete una famiglia, scegliete un maxi televisore del *****, scegliete lavatrice macchine lettori cd e apriscatole elettrici; scegliete la buona salute il colesterolo basso e la polizza vita, scegliete un mutuo ad'interessi fissi scegliete una prima casa, scegliete gli amici; scegliete una moda casual e le valige in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del *****, scegliete il fai da te e chiedetevi chi cacchio siete la domenica mattina; scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio ridotti a motivo d' imbarazzo per gli stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete un futuro scegliete la vita, ma perchè dovrei fare una cosa cosi?Io ho scelto di non scegliere la vita, le ragioni? non ci sono ragioni, chi ha bisogno di ragioni quando ha Ghost Recon!
1) i giochi originali non è vero che nel resto del mondo costano poco... un gioco che esce negli U.S.A., quando esce costa circa 49,00 $... ovvero 50,00 € ovvero 100.000 L. quindi il prezzo è lo stesso...
2) Come qualcuno di voi ha scritto, tipo per PS2, se aspetto la versione Platinum o aspetto la versione che il prezzo scenda, il gioco che io addirittura gioco in anteprima rispetto a voi che aspettate l'originale, voi lo giocate dopo 1 anno o 2... quando il gioco è stravecchio, strasuperato... ecc....
3) L'industria dei videogiochi originali guadagna più dell'industria del Cinema, di conseguenza, la pirateria nei videogiochi è ancora ad un livello bassissimo.... (sono dati reali)
4) Quando un gioco originale, come anche un cd musicale, scenderà ad un prezzo giusto per tutte le tasche (10€ a cd/dvd) allora sarò d'accordo nel comprare gli originali, e la pirateria scomparirà...
Originally posted by GM Ramses 1) i giochi originali non è vero che nel resto del mondo costano poco... un gioco che esce negli U.S.A., quando esce costa circa 49,00 $... ovvero 50,00 € ovvero 100.000 L. quindi il prezzo è lo stesso...
Si il prezzo e' lo stesso, ma il loro stipendio e' molto piu alto
Originally posted by GM Ramses 4) Quando un gioco originale, come anche un cd musicale, scenderà ad un prezzo giusto per tutte le tasche (10€ a cd/dvd) allora sarò d'accordo nel comprare gli originali, e la pirateria scomparirà...
Non vedo perchè : guarda, io ho sempre comprato senza problemi sfelle pirate, e com'è che ora di dvd pirati ne ho 0 ? Perchè li trovo a 12 / 13 euro ( vedi su internet o in certi mega store ). Per un prezzo del genere, non ho necessità di piratare. 70 euro per un gioco della ******* invece mi spingono assai verso la pirateria
Tef Siil, icq 110159882
Originariamente inviato da Strahd
ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....
non si puo dire che abbia tutti i torti, io al cinema per vedere un film a 12000 lire ci vado, è bello il fatto di avere il surround e gli effetti, ma 70 euro per averlo in dvd.........poi si, mi danno ibackstage, gli attori che sparano stronzate, i produttori che si travestono da animali, ma a me, alla fine, chemmenefrega?
io se prendo un dvd, lo faccio per il film, non per tutte le inutilità che ci mettono....
Commenta