annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pirateria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pirateria

Ma dai, apriamo un bel thread sulla pirateria, con le nostre belle opinioni.
    Il mio parere, da sempre è stato il seguente : giochi che meritano li compro, giochi del cavolo li masterizzo. Ho sempre comprato tranquillamente giochi come mgs, Silent Hill, ecc ecc, ma giochi come G-Darius non valevano certo le 100 e passa carte dei loro tempi.
    Discorso diverso è ancora quello inerente ai software professionali per pc : ovviamente, un privato non può per diletto spendere 5000 euro per comprare il 3dsmax o cose del genere, e se vuole imparare, sinceramente l'unica via è quella della pirateria: in questo caso, la pirateria aiuta la cultura del singolo.

A proposito delle software house : parlando con un ragazzo che lavora per una sh italiana, mi è stato detto che a loro , dato che i prezzi sono così elevati, basta vendere un margine definito ( e piuttosto basso ) in quantità per guadagnarci sopra, e quindi, superato quel margine, a loro sbatte se lo si compra originale o meno.
    Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
    ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Secondo me la pirateria esiste perche esistono le persone che si sentono furbe trasgredendo la legge...
    Loro nn sanno pero' come e' fallito l'amiga (le copie di giochi pirata si trovavano addirittura al supermercato -_-) e che cosi' ROVINANO soltanto il mondo dei videogiochi!
    Io ho ps2, ma senza modifica, ho ben 16 giochi TUTTI originali, nn sono ricco, li compro tutti Usati o Platinum...
    In italia un videogioco ti costa anche fino a 70 Euro, ma anche se abbassassero i prezzi, la pirateria resterebbe sempre... e' MENTALITA' nn PREZZO ALTO....

Commenta

ti assicuro che il prezzo alto fa moltissimo.
      Io faccio di tutto per evitare di avere "VILI" copie masteriizzate, anche perchè mi sanno di poco...

Ma se dovessi comprare tutti i giochi originali, ne avrei pochissimi.

Sono certo che se il prezzo fosse + basso, la pirateria diminuirebbe.
      Erika,Lamaga

Il Bel Donnino[ESoG][Elite Spammers of Gamesnet]
      Vorreiricordareatuttigliallupatichesonomaschio
      Spammare è un arte, c'è chi può e chi non può... e poi c'è T@b

Ilsuicidiofunzionasemprecometerapiad'urto

Commenta

Originally posted by Erika•ESoG•

Sono certo che se il prezzo fosse + basso, la pirateria diminuirebbe.
        Mah.. si certo diminuirebbe, ma nn sparirebbe!
        Ormai i videogiochi sono come le figurine.. ho sentito due bambini che parlavano tempo fa dicendo:
        Sai io ho 67 giochi
        Io invece ne ho 70 e ho anche quello del calcio e quello degli aerei!
        uff ora dico a papa di comprarne altri!
        (piu o meno era questo)

Ecco questa e' la mentalita', chi ne ha di piu' e' piu figo, nn importa la qualita', meglio la quantita'..
        Cmq ti uppo... i giochi masterizzati nn sanno di nulla...

Commenta

su questo sbagli molto, io non ho mai fatto il gioco questo l'ho questo no, vado solo per i giochi che mi piacciono, si parekki originali, e tanti masterizzati, ma perche? chidiamocelo, i giochi da noi costano tanto è uno stato di fatto, poi se sento parlare di un gioco e lo compro, c'e la possibilita che mi piaccia e la possibilità che sia un pacco, spesso prima mi son fatto masterizzare il game, poi dopo averlo provato se era davvero un bel gioco me lo son andato a comprare originale (esempio Vagrant Story)

ah, ho saputo che quel titolo è piaciuto SOLO a me in tutta l'italia!!! certo è incredibile, ma son felice per me che l'ho finito 2 volte ^^

Commenta

Cloud.. se tu sei un estimatore di Videogiochi, o almeno li apprezzi un poco capisci subito che e' sbagliato dire io ce l'ho e io no...
            Una persona che la pensa cosi', il 90% delle volte nn sa cosa sia un computer, tantomeno cosa e' un Forum, e anche quando nn lo userebbe, perche' considerata perdita di tempo..
            nn sto parlando di persone che sanno pensare.. parlo della MASSA, la massa spesso nn pensa, fa quel che fanno gli altri, o perche' insicura, o perche scema...
            Usare giochi pirata, e' considerato una bella cosa, perche' vuol dire Trasgredire la legge... trasgredire la legge=acquistare popolarita nella massa e cosi' via...
            Io la penso cosi'...
            Ciaociao

Commenta

c'e anke da dir che...
              la psx ha avuto fama xke:
              1 grande varieta di giochi
              2 la possibilita di taroccarla

il sega saturn o il N64 hanno fallito x cosa d'altro?

stesso discorso varra con la play2...
              avra un successo fino a quando non ce l'avranno tutti masterizzata....
              a quel punto la compreranno davvero tutti

i giochi li faranno scendere un po ma tanto tutti ( con a casa i loro bei masterizzatori dvd) si andranno ad affittare un game,lo masterizzeranno,lo proveranno e diranno la propria sul gioco in questione....

nel frattempo sara arrivata la play3 e via dicedo

è un circolo vizioso,se mi passate il termine

Commenta

io la penso esattamente come te, i giochi che meritano (half life, il signore degli anelli, quake 3, etc) li compro, il resto scarico o masterizzo c'è anche da dire che senza la pirateria la vecchia play station sarebbe stata una comune console paragonata ad un amiga per esempio... nn avrebbe avuto tutto questo prestigio

Commenta

Ma.... i prezzi sono esagerati cmq... io i cd musicali, ormai nn li compro piu'... li scarico quasi tutti da Internet e mi dispiace... ma i videogiochi, finche si posson trovare usati continuero' a comprarli originali, se i prezzi dovessero salire ulteriormente nn so che fare...

Commenta

Originally posted by Tib/Arael[ESoG]
                    il N64 ha fallito x cosa d'altro?
                    Varietà e quantità dei titoli vicina a 0

Ora rispondi a questa bella domandina visto che attribuisci il successo di una console in base a se è modificabile o meno:

Perchè il DC è fallito miseramente anche se i giochi masterizzati partivano senza modifica?

Perchè lo scatolone (leggasi --> quella cacata dell'americano) la cui modifica costa niente, si installa e si elimina in due minuti, non se lo caga nessuno?

Commenta

Originally posted by Dartolo®[ESoG]
                      se i prezzi dovessero salire ulteriormente nn so che fare...

Comprarli d'importazione.

Spendi anche 20€ in meno che prenderli nel negozietto sotto casa...

Commenta

Re: Pirateria

Originally posted by Tef Siil Ma dai, apriamo un bel thread sulla pirateria, con le nostre belle opinioni.
                        Un flame insomma

Il mio parere, da sempre è stato il seguente : giochi che meritano li compro, giochi del cavolo li masterizzo. Ho sempre comprato tranquillamente giochi come mgs, Silent Hill, ecc ecc, ma giochi come G-Darius non valevano certo le 100 e passa carte dei loro tempi.
                        E se sono giochi del cavolo perchè li compri?

Puoi farne tranquillamente a meno, o no?

A proposito delle software house : parlando con un ragazzo che lavora per una sh italiana, mi è stato detto che a loro , dato che i prezzi sono così elevati, basta vendere un margine definito ( e piuttosto basso ) in quantità per guadagnarci sopra, e quindi, superato quel margine, a loro sbatte se lo si compra originale o meno.

Italia, 3° mondo videoludico.

Commenta

la pirateria in quanto tale uccide il mercato, anche se per la PLAY è stata una specie di manna dal cielo

il margine di vendita e'sempre molto basso ( solitamente di attesta sul 15% del prodotto finale ) e cmq esistono anche altri introiti quali il noleggio e il copyright su immagini, testi e quant'altro che portano sempre soldi alla SWhouse

per quanto mi riguarda io sono tra quelli che ha 300+ giochi di cui poco piu'del 10% originali ( tra play, play2 e PC ) considerando che molti non esistono in italia/europa, ma sono i cosiddetti giochi di importazione ( play e anche alcuni per PC ) - tipo tutti gli RPG fantastici che in Italia c'e' li sognamo di notte ( GRANDIA, LUNAR, OCEAN STORY, PARASITE EVE, VALKYRIE PROFILE, XENOGEAR ... giusto per citarne alcuni ) e adventure che sono usciti con mesi di ritardo mentre in giappone/america erano già usciti i seguiti (-.-); anche se di recente sto acquistando solo prodotti originali ( e cmq non ho mai girato copie pirata a nessuno )

P.S. l'amiga/commodore fallì per il MARKETING esagerato e fallimentare ( lo so perche hai tempi io programmavo proprio giochi per amiga -.- ), spesero miliardi per la pubblicità e non riuscirono piu'a risollevarsi, soprattutto a causa dell'AMIGACD32 che anche se leggermente superiore alla playstation non reggeva in quantità e qualità dei giochi (-.-); pultroppo aggiungo xche poteva essere l'alternativa

Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
                          Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

Commenta

Originally posted by Selina L'elfa
                            tipo tutti gli RPG fantastici che in Italia c'e' li sognamo di notte ( GRANDIA, LUNAR, OCEAN STORY, PARASITE EVE, VALKYRIE PROFILE, XENOGEAR

Se mi stai dicendo che questi li hai copiati vengo dove giochi su uo e ti reskillo a vita....

Commenta

Originally posted by Shinjolo [LoD]

Se mi stai dicendo che questi li hai copiati vengo dove giochi su uo e ti reskillo a vita....
                              LOL ... mi reskillano anche i niubbi a me (^_^);

cmq se puo farti piacere ...

GRANDIA --> originale, 2nda mano
                              LUNAR e LUNAR 2 --> box straf.ighi trovati per caso originali
                              OCEAN STORY --> mai trovato originale (-.-)
                              PARASITE EVE --> originale
                              PARASITE EVE II --> originale ( in italiano e in inglese xche la versione italiana non mi piaceva troppo )
                              VALKYRIE PROFILE --> mai trovato originale (-.-)
                              XENOGEAR --> 2nda mano

tutta la serie FF --> originale ( compreso FF tactics )

i giochi che meritano li cerco originali ... ma non sempre li trovo quindi mi tengo le copie (-.-); ho cercato quasi tutti gli RPG

io sono un fanatico ... prima o poi li avro tutti originali -.-

Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
                              Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

Commenta

Sto operando...
                              X