annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riguardo i finali dei giochi di questi ultimi tempi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Perche i finali dei vari silent hill che non cisi capisce mai un caxxo?

Commenta

Sei tu a non capirci un cazzo probabilmente.

Commenta

Originariamente inviato da BisboSHi Visualizza il messaggio
        Sei tu a non capirci un cazzo probabilmente.
        Non tutti sono nerd super pro ad alcuni servono risposte

Commenta

Originariamente inviato da Berserk00 Visualizza il messaggio
          Da quando in quà super mario ha una trama?
          ho scritto finale apposta :/

Commenta

Originariamente inviato da Omicron Visualizza il messaggio
            Non tutti sono nerd super pro ad alcuni servono risposte
            Infatti io non ho una vita sociale, perciò capisco meglio i videogiochi.

Commenta

Originariamente inviato da BisboSHi Visualizza il messaggio
              Infatti io non ho una vita sociale, perciò capisco meglio i videogiochi.

Commenta

Originariamente inviato da Berserk00 Visualizza il messaggio
                Da quando in quà super mario ha una trama?
                Super Mario è un ometto basso e grassottello...

Questo simboleggia l'uomo insoddisfatto di se e della propria vita...tanto che per riuscire a farsi una trombata con una biondina se ne deve andare in giro a drogarsi di funghetti e altre pillole magiche, cercando di evitare i vari mostri che vede. Si droga solo per apparire piu grande

Beh, super mario non ha trama? secondo me è la metafora perfetta della vita dei giovani di oggi...

scusate....lunedì mattina in ufficio....è dura
                Joram[RDK]
                Ilde Makmorn[RDK] the Pink Witch of Radek

Originariamente inviato da SilvGorgantes
                perche io lavoro
                Si vede

Commenta

Originariamente inviato da sampey Visualizza il messaggio
                  Super Mario è un ometto basso e grassottello...

Questo simboleggia l'uomo insoddisfatto di se e della propria vita...tanto che per riuscire a farsi una trombata con una biondina se ne deve andare in giro a drogarsi di funghetti e altre pillole magiche, cercando di evitare i vari mostri che vede. Si droga solo per apparire piu grande

Beh, super mario non ha trama? secondo me è la metafora perfetta della vita dei giovani di oggi...

scusate....lunedì mattina in ufficio....è dura

Commenta

I Silent Hill hanno finali assurdi perchè sono giochi assurdi.
                    Io ho finito più volte tutti e 4 gli episodi (non riesco a finire l'Origins xkè è troppo estenuante), e ho capito molte cose della trama e dei finali.
                    Silent Hill è un gioco basato sull'effetto psicologico della vita moderna e dell'attuale stato mentale di molte persone. Alcuni sono così persi nella loro solitudine, nei sensi di colpa, nell'instabilità della loro esistenza, da crearsi un mondo tutto loro. Questo è quello che accade nella vita normale.
                    In Silent Hill questo "mondo tutto loro" diventa più materiale, e quando questo mondo si accavalla a ciò che Alessa Gillespie ha creato nella sua sofferenza, il mondo di Silent Hill prende vita.
                    Un paradiso in terra, spogliato dall'umanità, queste le parole di Claudia (non vi dico chi è, per non rovinare la trama di chi non ha giocato il 3).
                    Il mondo della collina silenziosa è un mondo che non esiste, ma che minaccia di prendere forma nella nostra realtà, quando la mente umana è così debole e instabile, come quella dei protagonisti.
                    Silent Hill 1 ha svariati finali (purtroppo non li ho visti proprio tutti), e si ottengono cambiando il proprio stile di gioco, per esempio Harry Mason, il protagonista, in uno dei finali... ATTENZIONE SPOILER, EVIDENZIARE COL MOUSE LA FRASE SOTTOSTANTE:
                    si rivela essere in punto di morte, dopo l'iniziale incidente d'auto, e nei pochi momenti che gli rimangono, in stato di incoscienza, sogna tutto ciò che abbiamo giocato.
                    Ovviamente questo è il peggior finale di tutti, quello che si ottiene giocando peggio.
                    Questo assomiglia molto al finale del film tra l'altro, che però è molto più confuso, forse il più difficile, ancora oggi non ho trovato 3 persone che abbiano interpretato il finale del film allo stesso modo...

In Silent Hill 2, a detta di tutti il migliore in assoluto (e concordo), il protagonista James Sunderland sta cercando sua moglie, che gli ha scritto una lettera che dice "ti attendo a silent hill, nel nostro posto speciale". Peccato che la moglie Mary sia morta 3 anni prima di una malattia incurabile. ATTENZIONE SPOILER, EVIDENZIARE COL MOUSE LA FRASE SOTTOSTANTE:
                    Alla fine del gioco capiamo che in realtà tutto il viaggio e le peripezie servono a James per rendersi conto che è LUI che ha ucciso la moglie malata.
                    In un finale si ucciderà lanciandosi nel lago Toluca con l'auto, mentre in un altro inizierà una nuova vita con Maria, una sorta di sosia di Mary, che nel capitolo speciale del Director's Cut intitolato Letter from Silent Heaven, non è altro che (forse) una creazione della sua mente.

In Silent Hill 3 la protagonista, Heather, è in un qualche modo legata alla storia del primo Silent Hill. L'argomento principale di questo capitolo è una migliore comprensione del culto di Silent Hill, e i vari oggetti di culto quali la Cerimonia Cremisi (che fa parte dei componenti speciali del secondo episodio, insieme al Calice di Ossidiana e al Crisma Bianco).

In Silent Hill 4 il protagonista Henry Townshend si trova rinchiuso nel suo stesso appartamento senza poter più uscire, ma dei strani buchi che si aprono nelle stanze lo portano in vari posti tra cui Silent Hill. Il collegamento di questo episodio con gli altri è piuttosto sottile, ovvero la presenza della Wish House, l'orfanotrofio di cui si parla in un articolo di giornale di Silent Hill 3, e dell'assassino Walter Sullivan, apparso in un ritaglio di giornale in Silent Hill 2.

Come si può capire, l'ambientazione e le motivazioni dell'esistenza di un tale universo è molto complessa, ha migliaia di interpretazioni (non per niente esistono forum specializzati di Silent Hill che frequento, in cui gli utenti stanno ancora ad ammazzarsi per capire il finale del 2, per esempio) e tutto ciò che ho scritto è solo una mia visione della cosa (che va in accordo con altri 2 miei amici che hanno giocato alla serie mille volte).
                    Questa, e tante altre particolarità, rendono la serie di Silent Hill forse una tra le più ostiche, quella che fa dire a molti "preferisco Resident Evil" perchè più diretto.
                    I finali dei Silent Hill, così come le trame e gli avvenimenti, sconvolgono il giocatore, lo lasciano con l'amaro in bocca, o con la sensazione di "non può essere così", o ancora peggio con una sensazione di "non voglio credere che la mente umana possa concepire tali cose" e li spinge ad abbandonare il gioco.
                    Dall'altro lato è una serie adatta ad una cerchia di persone comunque molto vasta, e che ti lascia quel qualcosa in più, che nessun altro gioco ti dà (o molti pochi giochi ti danno), e che addirittura può lasciarci qualcosa in più, che prima ci mancava.

Con tutto questo, sono andato totalmente OT, solo perchè qualcuno mi ha istigato a parlare di Silent Hill. Non fatelo mai più che mi sudano i polpastrelli
                    Daeran Angelfire
                    Addetto alle vendite al GameStop -
                    MySpace

Commenta

Originariamente inviato da m_Ramiel Visualizza il messaggio
                      io da quando son bambino ho sempre detestato il finale di super mario bros 2
                      haahahahahahah...

silent hillll bellissimo cho giocato qnd avevo 4 anni al primo e al secondo .
                      Ultima modifica di Derek11596; 31-07-2008, 10:45.

Commenta

devo ammettere che quell oche è stato uno dei miei giochi preferiti d'infanzia, cioè Shinobi, aveva un finale veramente.....come dire.....

uccidevi l'ultimo boss...due secondi d'immagine ferma e poi......

...schermata nera con scritto "Game Over"
                        Joram[RDK]
                        Ilde Makmorn[RDK] the Pink Witch of Radek

Originariamente inviato da SilvGorgantes
                        perche io lavoro
                        Si vede

Commenta

io devo ancora finire Doom 3..

ci ho rinunciato dopo 3 mesi di tentativi vani

Commenta

ma nessuno qui ha giocato a KOTOR(knight of the old republic) e KOTOR2??

hanno una trama da oscar, con dei finali che vi assicuro mi hanno commosso.
                            Randy Warlord [M|A]
                            Randy Warlord[AoT]

Commenta

che cazzo c'entra kotor mo'?

Commenta

Sto operando...
                              X