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[MMORPG] AION - The Tower of 3ternity

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  • [MMORPG] AION - The Tower of 3ternity



    Sito Ufficiale EU

    Cos'è AION?

    "AION - The Tower of 3ternity" è un MMORPG Fantasy/SCI-FI che descrive l'epico conflitto tra 3 fazioni: Elyos & Asmodians comandate dai players, e Balaur comandata dal server

    Qual'è lo stato attuale di AION?

    Attualmente è in Closed Beta Korean-Only.
    La prima fase di beta testing (CBT1) a Dicembre 2007.
    La seconda fase (CBT2) è invece terminata a metà Marzo 2008.
    La terza e ultima fase di closed beta testing infine (CBT3) è terminata a fine Luglio 2008.
    Aion ha presentato il gioco sia alla Games Convention che al Penny Arcade eXpo ad Agosto 2008.
    Le iscrizioni alla Open Beta (sempre Korea-Only) sono cominciate da fine Settembre 2008.
    L'inizio della OB è previsto per il 13 Novembre 2008 (non annunciato ufficialmente - rumor).
    La release orientale del gioco è prevista entro quest'anno.
    A partire dall'anno prossimo, tutto l'iter per la presentazione e la prova nei territori occidentali.
    Sono previsti dei Preview Events a numero chiuso, e forse una piccola OB prima della release.
    La release occidentale avverrà con un ritardo di 3/6 mesi dalla release coreana, ritardo dovuto alla localizzazione del gioco nelle 3 lingue annunciate.
    Presumibilmente quindi, la release da noi l'avremo tra Marzo e Giugno dell'anno prossimo.

    Storia

    Su AION, i giocatori dovranno scegliere la fazione dalla quale schierarsi, gli Elyos o gli Asmodians. Un tempo il mondo era unico, unito al centro dalla Torre dell'Eternità. Quando una grande catastrofe distrusse la torre, il mondo si divise in 2, svegliando la razza dei Balaur, che erano esiliati nell'Abisso (Abyss), un mondo extra-dimensionale. I Balaur adesso cercano vendetta su entrambi i mondi, animando il confitto, nato per l'acquisizione dell'Aether, una sostanza utile per volare, di cui l'Abisso è l'unico luogo dove poterne trovare in grosse quantita'. Ciò che farai, la fazione che sceglierai, le decisioni che prenderai, tutto ciò determinerà il destino di AION.

    Features
    • Gameplay Interattivo
      Le azioni intraprese in un server dalle singole fazioni avranno ripercussioni durature, con delle relative conseguenze, si dice anche in ambito morfologico ambientale.
      Non ci saranno due server uguali, eccetto forse all'inizio.
    • PvPvE (Player vs Player vs Environment)
      AION gestisce le complesse relazioni inerenti le alleanze tra reami, razze e gilde.
      Il sistema controllera' anche i Balaur, che si schiereranno da una o dall'altra parte, per bilanciare i possedimenti dell'Abyss.
    • Volo libero e combattimenti in aria.
      Si potra' volare liberamente per raggiungere isole fluttuanti non accessibili in altro modo, oppure ingaggiare combattimenti aerei contro i nemici creando delle tattiche di gioco pvp.
    • Splendida e dettagliata grafica.
      Creato usando il motore grafico Cryengine (usato in FarCry), AION: The Tower of ******** e' attualmente il piu' bel MMORPG, graficamente parlando.
      Il dettaglio dei personaggi e dell'ambiente vi immergerà completamente.
      (ovviamente dipende dai punti di vista - qualititativamente parlando, è piuttosto dettagliata).


    AION sarà gratis o P2P ?
    • Anche se ancora nulla di ufficiale è stato detto, molto probabilmente sarà P2P (a pagamento con canone mensile).
      Lo standard è di 15$. La confezione costerà forse 40$ normale o 60$ per la Collector's Edition (non si sa' ancora cosa conterrà).
    • Ogni regione avra' il diritto di cambiare il tipo di sottoscrizione quindi quella Europea potrà differire da quella asiatica.


    Fazioni & Leveling
    • Elyos & Asmodians sono le due fazioni giocabili. L'aspetto degli Elyos è "angelico", quello degli Asmodians "demoniaco".
      Questo non significa necessariamente che siano buoni o cattivi.
    • L'albero delle classi base tra le due razze è uguale. Ci saranno comunque delle differenze sostanziali nelle skills DP (si spiegherà sotto cos'è il DP a.k.a. Divine Power). Questo significa che giocare un Warrior per una o l'altra fazione, sarà comunque un'esperienza differente.
    • Il cap level è settato per 50, come DAoC.


    Ali e Volo
    • Potrai volare!
    • La quest per diventare un Daeva, e quindi avere le ali, sarà fattibile dal livello 10. Si potrà volare per pochi minuti, con un periodo di ricarica (cooldown). Alcuni oggetti e/o skills potranno aumentare il periodo di volo.
    • Entrambe le razze avranno le ali.
    • Si puo' volare liberamente o tramite un percorso prestabilito (come con i Grifoni di ***), in base all'area. Volare tramite percorso prestabilito non affligerà cooldown alla skill del volo.
    • Le ali potranno essere upgradate e personalizzate attraverso il PvP.
    • Alcune skill avranno effetti diversi o saranno attivabili solo in volo. Questo crea il sistema di volo un elemento strategico oltre le semplici meccaniche di volo.
    • Il timer ed il cooldown non cambieranno con l'avanzare dei livelli.



    Le ali "base" degli Asmodians


    Le ali (si presume) "upgradate" degli Elyos


    Differenze tra Elyos e Asmodians
    • Le DP skills sono differenti.
    • Ali e armature sono differenti.
    • Non parlano la stessa lingua, non e' possibile comunicare tra le due razze.
    • Non e' possibile gruppare col nemico o fare quests della fazione opposta.
    • Differenti aree di levelling (all'inizio.. ad alti livelli ci saranno aree in comuni come l'Abyss).


    Classi

    I nomi delle classi sono uguali tra Elyos e Asmodians.
    4 "Scuole" di classe, i nomi non sono ufficiali, eccetto per lo Spiritmaster (Elementalista).
    All'inizio si sceglie la scuola, poi la specializzazione.

    Scuola dei Guerrieri
    • Gladiator
      I Gladiatori hanno una vasta scelta nell'uso delle armi. Possono impugnare diverse armi in base alla situazione. Hanno uno stile di combattimento facile da apprendere ma non da padroneggiare ai massimi livelli in quanto alcuni sbagli possono metterti in seria difficoltà.
    • Templar
      E' strano che in molti MMORPG un tank sia estremamente attrattivo ma poco divertente da giocare. Tuttavia in AION, le classi sono si semplici, ma grazie a delle features del gioco, ognuno è in grado di renderle uniche in base alle skill speciali che si potranno apprendere, ed in base al nostro volere. Ad ogni modo, il Templare è una sorta di tank molto differente dai "soliti" tank.


    Scuola degli Scout
    • Ranger
      E' una classe utile, con molti trucchi che può utilizzare, come per esempio piazzare trappole e snipare da lontano. Ha sia attacchi melee che ranged e può curarsi da solo in minima parte. Il loro stile di combattimento è piuttosto semplice da imparare. Ciò non significa che sia una classe semplice da padroneggiare. Essenziale per la sopravivvenza è un'attenta valutazione della situazione, e cercare di non farsi scoprire. Ha l'abilità Stealth.
    • Assassin
      Si può riassumere in poche parole: guardatevi le spalle! Un assassino è specializzato ad infliggere un grosso quantitativo di danni in poco tempo, ma per far ciò, è indispensabile sapersi muovere. Ha l'abilità Stealth, e presumibilmente avrà anche skill Stealth-Based.


    Scuola dei Maghi
    • Sorcerer
      Una potente classe magica con devastanti Nuking Skills. Preferirebbero stare in gruppo per la facilità di sopravvivere, ma con le giuste skill possono cavarsela anche in solo.
    • Spiritmaster
      Non è il classico evocatore. Letteralmente, ha un contratto con gli spiriti, che manipola a suo piacimento. Potrebbe essere quindi una sorta di mutaforma elementale.


    Scuola dei preti
    • Cleric
      I Cleric sono, ovviamente, i maestri delle cura. Possiedono tante skill per curare, ma non solo. Con un giusto equipaggiamento e alcune skill melle potranno sorprendere nelle giuste situazioni.
    • Chanter
      Essendo un prete, un Chanter può curare, ma fino ad un certo punto. La loro specialità sono dei misteriosi buff che aumentano il morale dei suoi alleati. Hanno inoltre notevoli attacchi melee.


    Cambiare Classe
    • Non si sà ancora nulla a riguardo.


    Classi Hero
    • Si, in futuro, come in Lineage2, quindi solo alcuni per server, a rotazione su evento per conquistarne il titolo.


    Il sesso del personaggio ha effetto sulle statistiche/abilità?
    • No.


    Segue..

    Seconda Parte & Terza Parte

    /discuss
    Ultima modifica di Cuj0; 17-10-2008, 21:42.
    ..hax..

  • #2
    Beh, che dire. Lo stavo tenendo d'occhio tempo fa questo gioco.

    Ambientazione, personaggi, grafica e concept di Lineage 2, migliorati di un sacco.
    Sistema di gioco di W0W, ovviamente è dura lasciare un sistema che funziona.
    Interfaccia identica sputata al Signore degli Anelli Online...

    Per chi ha amato Lineage 2 (io per esempio), sarà un passo avanti in un mondo fantasy manga-style composto molto bene. Dall'altro lato manca la componente ambientale e focalizzata sui "pochi ma buoni" che contraddistingue Lotro (Lord of the rings online), mentre in Aion c'è il solito ammasso di 20 personaggi nello spazio in cui ce ne starebbero 3, che contraddistingue Lineage 2, e che risulta una tempesta di scie e fulmini colorati in tutte le direzioni, e non si ha la più pallida idea di cosa stia succedendo.

    Per far capire, idea di combattimento in LotRo:


    Comunque Aion sembra promettere bene per gli amanti del genere, e nonostante io preferisca mille volte il sistema di LotRo e non mi sia piaciuto per nulla Guild Wars, non penso esiterò a provare questo nuovo gioco. Penso valga la pena il tentativo.
    Daeran Angelfire
    Addetto alle vendite al GameStop -
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    • #3
      Occhio però a non confondere troppo il fatto delle somiglianze eh

      Aion non è un seguito di Lineage, anche se può sembrar simile per grafica (in fondo è sempre ncsoft, quindi presumibilmente quasi le stesse persone che disegnano, o comunque dei concept art molto simili) e UI (ripresa molto simile a quella attuale di L2, perchè funziona bene senza far smadonnare nessuno )..

      Aspetto molto positivo sarà la personalizzazione del proprio personaggio alla creazione.. possibilità di scegliere l'altezza, se farlo più grosso o più magro.. molti stili di faccia, colori, capelli, etc..
      Senza contare le tinture che si possono comprare una volta in game per gli items!

      Gli eventi atmosferici andranno ad influire persino sullo spawn dei mob.
      E la componente 3a fazione si farà sentire per equilibrare il potere delle fazioni qualora una di essese cominciasse ad essere troppo potente rispetto all'altra..

      LotRo a dire il vero non l'ho mai giocato.. ma se dall'ultima intervista su aion hanno detto di aver preso molto spunto da everquest, questo mi basta per sapere in che direzione stanno puntando
      ..hax..

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      • #4
        Giusto a fagiUolo! Questa sera hanno uppato il nuovo sito EU, quindi ci si aspetta tante novità e una imminente beta.
        Hanno avviato da poco anche un facebook group e siamo già vicini ai 2000 iscritti

        Inoltre il community manager ha fornito la sua mail diretta per suggerimenti domande etc..

        Stanno realmente facendo qualcosa di molto ben fatto a livello di community.

        Stay tuned
        ..hax..

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        • #5
          Io ho giocato molto a L2, poi son passato a w0w... Aion dovrebbe racchiudere le caratteristiche di entrambi e quindi essere il massimo per quel che mi riguarda... infatti ho cominciato a tenerlo d'occhio tempo addietro.
          L'unico problema, e non è da poco, la grafica mi infastidisce... non riesco a farmi piacere i personaggi :/
          With Ponies
          and Rainbows
          and Apples
          and Ponies

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          • #6
            scuuuusate, mettereste degli screenshot qua?
            grassie

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            • #7
              Screenshots | Aion: The Tower of ********

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              • #8
                ok, ora niddo che qualcuno li uppi su imageshack o me li passi
                dannato firewall

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                • #9
                  Movies | Aion: The Tower of ********
                  qui i filmati... ora ti uppo un paio di screen davidy :*





                  Ultima modifica di Banzai; 06-06-2008, 10:40.
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                  • #10
                    dio bono che gnocca!
                    quanto costa?

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                    • #11
                      Vi consiglio anche di vedervi i video che trovate su youtube semplicemente scrivendo Aion nello string di ricerca, oltre ovviamente i filmati delle varie classi presenti sul sito ufficiale, cosi vi fate un'idea dei movimenti, della grafica, delle caratteristiche, etc..

                      Il gioco sarà, come ho già scritto, un paytoplay, quindi in linea con tutti i giochi tipo L2, ***, aoc, eve etc..
                      Non si sa ancora come lo commercializzeranno, ma si presume ci sarà ovviamente la box con la key da prendere, ed il fee mensile di 11/13 euro

                      Se v'interessa in sign ho il link ad un bel fansite italiano dove ci sta tutta gente che aspetta il gioco (me compreso ), quindi se volete rimanere aggiornati è un'ottima fonte
                      ..hax..

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                      • #12
                        Originariamente inviato da Banzai Visualizza il messaggio
                        L'unico problema, e non è da poco, la grafica mi infastidisce... non riesco a farmi piacere i personaggi :/
                        Dici lo stile ?
                        Io lo trovo molto simile ad L2, e per questo ottimo
                        Sono molto dettagliati come da tradizione NC, ed i movimenti son stati fatti da dio

                        look @ this: YouTube - Aion: CBT Emotes Video

                        Io invece non capisco perchè si ostinano a lasciarli con la faccia in bella vista e non possano ricorrere agli elmi visibili
                        E' proprio uno stile loro IMHO
                        Ultima modifica di Cuj0; 06-06-2008, 11:20.
                        ..hax..

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                        • #13
                          Originariamente inviato da Cuj0 Visualizza il messaggio
                          Dici lo stile ?
                          Io lo trovo molto simile ad L2, e per questo ottimo
                          Sono molto dettagliati come da tradizione NC, ed i movimenti son stati fatti da dio

                          look @ this: YouTube - Aion: CBT Emotes Video

                          Io invece non capisco perchè si ostinano a lasciarli con la faccia in bella vista e non possano ricorrere agli elmi visibili
                          Quella degli emotes la conscevo, comunque mi pare abbiano un po' corretto e ora sono accettabili... Poi vabbè le razze sono solo 2 e sono molto umanoidi, e questo è un bene per i disegni usati, le razze di L2 erano quantomeno grottesche e alla lunga stufavano.
                          Molto belli i filmati, delle varie classi... però giocando a w0w non posso fare a meno di notare la lentezza di esecuzione rispetto a quello a cui ha optato la blizzy.
                          E' sicuramento uno stile diverso, che punta su diverse caratteristiche... vedrò di provarlo quando finalmente uscirà.

                          Per quanto riguarda gli elmi, rinnovo l'invito a vederti i filmati delle classi: Gladiator, assasin e chanter hanno elmo... sembrano non averli i caster più puri, se fosse così sarebbe un'ottimo compromesso.
                          With Ponies
                          and Rainbows
                          and Apples
                          and Ponies

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                          • #14
                            Originariamente inviato da Cuj0 Visualizza il messaggio

                            Aspetto molto positivo sarà la personalizzazione del proprio personaggio alla creazione.. possibilità di scegliere l'altezza, se farlo più grosso o più magro.. molti stili di faccia, colori, capelli, etc..

                            Gli eventi atmosferici andranno ad influire persino sullo spawn dei mob.
                            E la componente 3a fazione si farà sentire per equilibrare il potere delle fazioni qualora una di essese cominciasse ad essere troppo potente rispetto all'altra..
                            Roba di sette anni fa con FFXI Online.

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                            • #15
                              Che ci sia anche qui, tanto meglio allora =)

                              Ricordo che il gioco è ancora in fase beta, e quando uscirà sarà comunque un tot.. l'importante è vedere quanta potenzialità ha il gioco per i futuri sviluppi :O
                              ..hax..

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