annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanto consuma in Down e Up un MMORPG?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quanto consuma in Down e Up un MMORPG?

Ciao a tutti di nuovo.
    Avevo una curiosità, la mia ragazza deve comprare una chiavetta della 3 (o vodafone, dobbiamo decidere) per la connessione HSDPA e UMTS, per connettersi col suo portatile, visto che nell'appartamento studentesco dove sta non c'è linea.
    Dato che ha un costo mensile molto basso ma non puoi scaricare e uppare più di un tot, mi chiedevo, dato che gioca a The Lord of the Rings Online come me, quanto consuma in up e down un mmorpg, contando che ci gioca un giorno sì e uno no, circa un paio d'ore.
    C'è un modo di monitorare solo il traffico in Mega di un'applicazione? O avete idea più o meno di quanto ciuccia un mmorpg?

grazie mille
    Daeran Angelfire
    Addetto alle vendite al GameStop -
    MySpace

E' piuttosto variabile.. dipende sempre da ciò che visualizzi, e ciò che devi caricare, quindi ricevere e/o mandare informazioni al server.
    Ovvio che se sei loggato, da solo, in mezzo al nulla, ad uccidere mob, il traffico sarà relativamente poco.
    Se sei in mezzo ad un bagno di folla con 200 pg a schermo, il traffico sarà nettamente più elevato
    Ovviamente dipende anche da gioco a gioco, quando sia ottimizzato o meno l'interscambio di pacchetti..

C'era un programmino molto semplice che usavo anch'io anni fa.. non ricordo più il nome.. serviva per monitorare la connessione ed eventualmente sapere quale programma veniva più utilizzato, e teneva conto del traffico utilizzato per farlo girare etc..

Mi pareva fosse un nome tipo net traffic, net flow, net monitor.. :/ sorry ma non ricordo.. però se fai una qualche ricerchina forse trovi qualcosa di apposito
    ..hax..

Commenta

Guarda via UMTS viaggia tranquillo se non fai altre cose tipo MSN,Skype o peggio ancora TS e non vai in mezzo a tonnelate di altre persone. Testato diverse volte con W O W. LOTRO non l'ho mai provato ma non credo ci sia tantissima differenza.
      Considera che W O W quando usci' lo davano buono anche con un modem 56K
      Oggi il flusso magico e' capriccioso...

Commenta

Qualsiasi gioco va bene anche con un 56k
        Il problema è il giocarci :P
        ..hax..

Commenta

Eh, il problema è che ok, gira con umts, ma sul limite mensile che danno (esempio, 4 giga di download al mese, 20 euro fissi) se sfori ti aprono in due il portafogli.
          Se qualcuno si ricorda precisamente il programmino posso testare su Lotro (è uguale a w0w, solo c'è molta meno gente) e capire se in un mese vado oltre i 4 giga.
          Daeran Angelfire
          MySpace

Commenta

Originariamente inviato da Daeran Visualizza il messaggio
            Eh, il problema è che ok, gira con umts, ma sul limite mensile che danno (esempio, 4 giga di download al mese, 20 euro fissi) se sfori ti aprono in due il portafogli.
            Se qualcuno si ricorda precisamente il programmino posso testare su Lotro (è uguale a w0w, solo c'è molta meno gente) e capire se in un mese vado oltre i 4 giga.
            Se non vado errato (almeno con Vodafone) il limite e' di 100 ore al mese indipendentemente da quanto trasferisci. Se stai loggato fino a 3 ore al giorno ci stai dentro.
            Oggi il flusso magico e' capriccioso...

Commenta

Ad ogni modo fai conto che il traffico non arriverà mai a livelli stratosferici, soprattutto se si gioca.. toh, 3 orette al giorno..

Anche un programmino come netlimiter ti tiene conto dei kB di traffico sulla tua connessione.. prova a scaricarlo
              ..hax..

Commenta

Originariamente inviato da Cuj0 Visualizza il messaggio
                Ad ogni modo fai conto che il traffico non arriverà mai a livelli stratosferici, soprattutto se si gioca.. toh, 3 orette al giorno..

Anche un programmino come netlimiter ti tiene conto dei kB di traffico sulla tua connessione.. prova a scaricarlo
                Sembra un bel programmino, grazie, ora lo provo.

EDIT: è spettacolare, proprio quello che mi serviva. Altamente consigliato a chiunque, è una bomba.
                Ultima modifica di Daeran; 06-06-2008, 15:45.
                Daeran Angelfire
                MySpace

Commenta

uau non puppa una ceppa, tipo 6-20kb

Commenta

Originariamente inviato da Kurai Visualizza il messaggio
                    uau non puppa una ceppa, tipo 6-20kb
                    6-20k all'ora?

Commenta

Penso vari molto comunque, da gioco a gioco, da netcode a netcode, etc..
                      Però bene o male son pacchetti d'informazione quelli dell'interscambio client/server
                      ..hax..

Commenta

Ecco come si presenta il programma, e quanto ho consumato sabato che ho giocato a LotRo circa 4 ore.
                        Per un totale di 17 mega in down, e 5 mega in up, una media di 4,5 mega in down e 1,3 mega in up all'ora.
                        Molto utile.

Ultima modifica di Daeran; 09-06-2008, 16:49.
                        Daeran Angelfire
                        MySpace

Commenta

mmh.. l'hanno migliorato assaie
                          ..hax..

Commenta

Sto operando...
                          X