:: Specifiche tecniche ::
- Produttore: electronic arts
- Console: PC - X-box 360
- Genere: RTS - Gioco di strategia in tempo reale
- N. Giocatori: 1
- Lingua software: Italiano
- Lingua manuale: Italiano
- Supporto: DVD
- Eta' minima consigliata: 16+
- Supporto multyplayer: ovvio
- Sito Web: http://www.commandandconquer.com/
- Requisiti hardware e software:
Processore Pentium a 2000 Mhz, 512 MB di ram, scheda acceleratrice 3D richiesta 128MB (almeno una Nvidia Geforce 3 o Ati Radeon 9000), sistema operativo Windows 2000/XP, 6 GB di spazio libero su Hard-Disk, lettore DVD-ROM , DirectX 9.0c (comunque presenti sul CD), connessione ad internet per partite online (minimo ADSL).
Finalmente dopo anni di attesa è sbarcato in tutti i negozi di videogames degni di tale nome, l'attesissimo titolo erede di una saga di grande valore. Anche il sottoscritto si è lasciato contagiare dalle preview e dalle anticipazioni che trapelavano nella rete ormai da mesi.
:: Un'infinità di missioni tattiche ::
La storia alla base di Command & Conquer 3 si riaggancia al discorso interrotto con l'espansione Firestorm e vede inizialmente i NOD alla riscossa grazie a un attacco a sorpresa che spezza la catena di comando della Global Defense Initiative (GDI), l'organizzazione politica e militare che cerca di salvare il pianeta Terra ormai irriconoscibile a causa della gravissima contaminazione da Tiberium. Proprio quando la situazione sembra giungere ad una conclusione positiva, ecco sopraggiungere una terza forza in campo, tutt'altro che amichevole e pacifica.
La modalità single player viene "raccontata" da attori professionisti, presi direttamente dai set hollywoodiani, tra i quali spiccano l'attore Josh Holloway (protagonista di Lost), Michael Ironside (attore popolarissimo e voce di Splinter Cell: Double Agent), Billy Dee Williams, Grace Park, Ivana Bozilovic e Shauntay Hinton (ex Miss America), senza scordate Jennifer Morrison, la bellissima dottoressa collega del Dr. House. Tutto ciò crea un'atmosfera surreale nella quale il giocatore si sente investito di adrenalinica responsabilità tattica nel dover affrontare nemici che saltano fuori da tutte le direzioni lungo le 30 missioni che ci vengono proposte.
:: Ed ora un bel massacro collettivo ::
La modalità multyplayer di C&C3 è ben organizzata e alla portata di tutti. Esistono stanza dedicate dove è possibile scegliere quale mappa, modalità o avversari affrontare, e un sistema automatch che permette di selezionare automaticamente degli avversari adatti in base al livello raggiunto dall'utente.
:: Filmati e trailers ::
- Preview on YT
- Official Trailer
- GDI Characters
- NOD Characters
:: Commenti personali ::
Il gioco vale la candela. Uso una frase fatta che riassume nel concreto il mio pensiero. E' un monumento alla strategia, un piacere per l'occhio esigente e per palati sopraffini. All'inizio da un po di problemi per i neofiti, soprattutto online. Munirsi di pazienza e imparare dai propri errori è il modo migliore per scalare il ranking e migliorare la vostra strategia. Fattore determinante è la conoscenza di tutte le unità del gioco. Sia per avere sempre diverse strategie da poter scegliere, sia per capire al volo quale mossa effettuare contro le unità nemiche che vi assediano. Una mossa astuta può mettere fuori gioco basi super difese e nemici troppo aggressivi, meditate gente!
Scritto da Neclord.
P.S. Se qualcuno ci gioca fate un fischio.
Commenta