Originariamente inviato da Ichi da killah
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ci ho dato a mucchio con W0W.
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Ichi da killahdi gente equippata da dio ne ho vista e ne continuo a vedere, ma l'equazione uber equip = giocatore migliore è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra.
Provando sia shard su sphere e run uo, è quasi esatta la visione di Aek...
Non che tu abbia scritto vaccate, ma su questi giochi "item based" (o senza item loss) la bravura conta relativamente poco (ah, parlo di run uo non come su dreams, dove ci sono tanti pg, ho provato shard dove erano veramente pochi, quindi riuscivi a fare tranquillamente uno contro uno) e sai perchè?
Perchè se io (che bene o male me la cavicchiavo) volevo far pvp senza per forza fare pvm (necessario per essere competitivo) e mi trovavo un simil nerd che ha passato 6 mesi a Doom, non ti dico che morivi senza scampo, ma di certo non lo seccavo...
perchè?
Perchè il mio bersaglio aveva l'oggetto che lo pompava di qui, l'altro oggetto che lo pompava di là, e nonostante io avessi la tecnica, lui aveva dalla sua l'armor sgrava...
Non lo rendeva più bravo di me, ma gli dava lo stesso un ottimo vantaggio, cosa che io non avevo.
Ah, giusto per amor del vero, io non so dove hai letto
l'equazione uber equip = giocatore migliore
che un nerd come te gioca 20 ore per trovare ciò che più è sgravo altrimenti suka ovunque.
Commenta
-
Nei MMORPG, invece, è completamente diverso. UO è un gioco facile, quasi stupido.
Dove la bravura di un player si misura con quanti kill ha sugli avversari.
Originariamente inviato da aekoldper trovare ciò che più è sgravo altrimenti suka ovunque.
La vostra visione delle cose è distorta perchè avete giocato ad un gioco dove quello che conta esclusivamente è il pvp e dove le meccaniche di party sono ad uno stato embrionale, il pvm si riduce a picchia, scappa, picchia, scappa.
E mentre io parlo avendo giocato a tutto (ero classe speciale su uno shard di GN, Supremacy), voi di cosa sia un raid di W0W o buttare giù Vrtra su FFXI non avete proprio idea.
Io queste cose, invece, le ho fatte tutte, come pretendete di voler aver ragione?
Scrivete senza cognizione di causa.
Commenta
-
Direi che la ragione è da entrambe le parti, forse un po di più dalla parte di Ichi, non per simpatie o altro e spiego i miei motivi.
E' vero che l'equip ti da una grande amno in tutti i MMORPG item based, ma è pur vero che se dai una full 70 con tanto di Totem, mana reg 12 ,mana inc 50 ,hp inc 35, hci 45, def inc 45, dam inc 100% al primo niubbo che ti capita sotto mano questo crepa pure col pvpper più scarso in circolazione
Io su Ultima ne ho segata troppa di gente, e non ho mai avuto un artefatto addosso. Sono arrivato nella top 10 dei duellanti su uo dreams e tutto ciò lo dico non per sboronare perchè come me ce ne stava parecchia di gente ma per far capire che l'equip conta ma non è tutto
Così come in Lineage 2 , un gioco dove a bassi rate devi sudarti l'equip ma che comunque non offre ampia scelta in modo tale da standardizzare quello che un player si porta addosso e non creare troppi squilibri. Anzi tra equip di pari livello ( D, C, B , A, S ) le differenze non esistono perchè se un modello di arco A grade è più potente ma meno veloce l'altro sarà più veloce ma meno potente
Ancora meglio in Guild Wars in cui l'equip praticamente non conta niente, è tutto basato sulla bravura individuale e del gruppo con la quale giochi, senza togliere le abilità nel creare build e asssegnare rune e potenziamenti alle armor e alle armi.
Tanto per citare i più famosi.
Conclusione: l'equip ti aiuta ma la differenza la fa il player
Commenta
-
Originariamente inviato da Ichi da killahMa perchè vi ostinate a prendere anche UO come metro di paragone, è finito, è vecchio.
Commenta
-
Originariamente inviato da Ichi da killahMa perchè vi ostinate a prendere anche UO come metro di paragone, è finito, è vecchio.
visione di gioco che con il procedere degli anni è andata perduta evolvendosi in un modo che può non piacere (così come poteva non piacere quella passata).
io mi metto dalla parte di aekold, ho provato a giocare ad alcuni mmporg come lineage2 e w0w...ma li ho trovati abbastanza seccanti e noiosi, andare a mostri, fare kilometri di strada a piedi per completare una quest..non ci sono abituato e penso non mi ci abituerò mai..anche se mi piace l'aspetto cooperativo che questi giochi hanno introdotto.
è un po' un idea di gioco alla fps portata su giochi che fps non sono.
Commenta
-
Perfetto, ma rendetevi conto che non potete assolutamente fare paragoni o parlare di altri giochi, perchè le meccaniche si sono evolute così tanto e in modo così complesso che UO sembra solo un gioco per bambini.
Originariamente inviato da Richard Bensonche stiamo su un host in cui ci sono non so quanti server di UO è giusto far un paragone simile visto che c'è parecchia gente che ci gioca ancora
Commenta
-
Originariamente inviato da Ichi da killah
Renditi conto che il numero di giocatori di UO, globalmente, è di molto inferiore a quello di qualsiasi MMORPG, anzi è così piccolo che non è praticamente degno di nota.
Commenta
-
Originariamente inviato da Ichi da killahPerfetto, ma rendetevi conto che non potete assolutamente fare paragoni o parlare di altri giochi
è cambiato tutto da quando hanno introdotto l'insurance
Commenta
-
Originariamente inviato da CryVoglio dire... è un problema tuo, mica del gioco...
Stai in un server di crucchi che raidano ad ora ospedale, puoi benissimo cambiare server/gilda e trovarne una che raida dalle 21 in poi 3 giorni alla settimana
Si può ridurre, ma alla fine e' sempre la solita minestra, e mi sono stancato... che poi alla fine i giochi siano sempre così è vero, ma preferisco qualcosa di piu' immediato, dove ci sono meno balle in termini di orario.
Per il discorso item based... Ichi, non puoi dire che *** non è item based, dai... *****, io scommetto quello che volete che qualsiasi ritardato che ha comprato un T3 da un cinese riesce a rullare anche un esperto di *** con T1 dopo 20 minuti di gioco, giusto per dare un occhio alle macro. La differenza di equip in W0W è ABISSALE.
Che poi ci siano altri aspetti è vero, ma prova a portarti la squadra di fenomeni in termini di skill a MC quando sono vestiti di verdini... ce la fanno ? Secondo me vengono stuprati analmente.
C'è da dire che io preferisco il discorso della mancata perdita delle item. Questo perchè permette a tutti di andare a giocare col meglio possibile e concentrarsi quindi solo sull'abilita'. Manca di mordente, se vogliamo, ma rende il gioco piu' relaxxanteTef Siil, icq 110159882
Originariamente inviato da Strahdce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....
Commenta
-
Loro pensano che item based voglia dire item dipendente, e, purtroppo, finchè non proveranno, o non acquisiranno abilità, è impossibile toglierglielo di mente.
Su FFXI abbiam buttato giù Jormungand con 2 summoner e 2 black mage, venitemi a dire che è item based, ma purtroppo solo Cry capirà, semplicemente perchè lui ha provato i giochi, voi solo UO.
Commenta
-
I ***** vestiti di verdini a MC ce la farebbero fino a Ragnaros, da ubba.
Portandosi consumabili, sapendoli usare, adottando tattiche giuste e facendo focus al momento giusto (senza fottersi l'aggro)
Fallirebbero da Ragnaros proprio perchè non avrebbero le resistenze necessarie nei tank specialmente i melee ( >_> )
Item based regge fino a tot.
Tutto viola reggi di più, hai più mana o fai più danno (ad es col prete se gankato implodi dopo 10 secondi invece di 3 magari >_>) ma se sei impedito uno ti fa il culo.
Su hakkar c'è un "legend" in cui un prete 54 shadow in verdini ha fatto il culo a un rogue full t2, per farvi capire
Bravo il prete? sì, ovvio
***** e incapace il rogue nonostante l'equip? decisamente
Commenta
Commenta