annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Retro Gaming

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Retro Gaming

Mi rendo conto che questo THREAD può risultare inadatto ai giovanissimi...si parla infatti di RETRO GAMING,ovvero dei giochi vecchi o molto vecchi che ci hanno fatto impazzire quando il moderno concetto di console aveva appena iniziato a svilupparsi e per lo più si giocava nelle sale giochi, ai coin op.

Giochi come Golden Axe o altri simili...

Quale era il vostro preferito? A quale rigiochereste, e quale vorreste vedere riproposto in una versione più moderna?
    [...] Mines a tale that can't be told,/My freedom I hold dear;/How years ago in days of old/When magic filled the air,/Twas in the darkest depths of Mordor/I met a girl so fair,/But Gollum, and the Evil One crept up/And slipped away with her./Her, her....yea./Ain't nothing I can do, no. [...]
    [Ramble On - Led Zeppelin]

sicuramente il gioco preferito è metal slug golden axe e il fior fior del giochino del freesbe!! non ricordo il nome ma era divertentissimo praticamente c'era tu su un campo tipo da tennis e giocavi con il freesbe facendo combo e cose varie!. UUUUUH vi ricordare castle goblin??? CHE BELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO lo adoravo e poi il mitico "aeroplanino che sparava a tutti e nei momenti difficili usa la bomba" era fantastico.

Per quanto la versione moderna penso che i giochi coin op son belli xkè son cosi! W il 2D

Commenta

Io ho visto praticamente l'albore dei videogiochi, ma non devo tornare molto indietro, mi basta arrivare giusto al 1992. Quello che giocherei di nuovo, sempre, è il mitico Legend of Zelda per SNES. Ogni titolo di quella saga è sempre e comunque un capolavoro, infatti pensavo di prendermi un WIi solo per il nuovo capitolo.
      Era un titolo bello colorato, dalla grafica gradevole, ottime musiche, giocabile, immediato, e mostruosamente longevo. Si poteva volere qualcosa di più da un rpg?

Originariamente inviato da Thalas
      sicuramente il gioco preferito è metal slug golden axe e il fior fior del giochino del freesbe!! non ricordo il nome ma era divertentissimo praticamente c'era tu su un campo tipo da tennis e giocavi con il freesbe facendo combo e cose varie!.
      Wind Jammers, per Neo Geo.
      Richiedetemi MSN via PM. On TC Nova: Kith Zaki
      Staff member di ADELPHA, primo server italiano GDR e non ufficiale di Star Wars Galaxies.

Commenta

io sn cresciuto in sala giochi o a scroccare da mio zio che aveva l'amiga 600 o da amici vari col super nintendo *_*

mi ricordo giochi assurdamente belli, i vari golden axe, dojo dan, bc kid, super mario, killer instinct(esiste un picchiaduro piu bello?), street fighter, lemmings, castlevania, shadow of the beast 3, goal, lotus 3, zool 2, king of fighters....
        e tanti altri di cui purtroppo ho scordato il nome
        senza contare Donkey Kong Country.. il piu bel gioco Single Player mai fatto.

Commenta

eheh io ci gioco ancora a questi giochini dal mio fedele nokia 6630!

i miei preferiti sono golden axe e final fight!

Commenta

LOL FINAL FIGHT! Ma quanto era tamarro Haggar?? Sembrava Magnum PI palestrato e vestito militare!
            Fantastico anche Donkey Kong Country... ma soprattutto quante bestemmie ho tirato giocando a Super Mario Kart? Per il NES invece mi aveva fatto uscire di testa Super Mario Bros 3.
            Richiedetemi MSN via PM. On TC Nova: Kith Zaki
            Staff member di ADELPHA, primo server italiano GDR e non ufficiale di Star Wars Galaxies.

Commenta

Final fight non l'ho voluto suggerire io: volevo vedere se qualcuno lo metteva!

Il nemico che odiavo di più era Andore...

Ispirato ad Andre The Giant

Ultima modifica di giromatt; 15-12-2006, 13:24.
              [...] Mines a tale that can't be told,/My freedom I hold dear;/How years ago in days of old/When magic filled the air,/Twas in the darkest depths of Mordor/I met a girl so fair,/But Gollum, and the Evil One crept up/And slipped away with her./Her, her....yea./Ain't nothing I can do, no. [...]
              [Ramble On - Led Zeppelin]

Commenta

Innamorato pazzo di Golden Axe...
                E di Bubble Bobble.

Li gioco tutt'ora sui vari emu... Sono i miei unici giochi single player. =)

In console con il Nintendo andavo di Contra e Kick Cubicle...
                All hail Paul the glorious octopus !

Commenta

Il mio preferito? Impossibile dirtelo, li amavo (e li amo ancora) tutti

Uno di quelli che più mi è piaciuto è stato Double Dragon

La cosa geniale di questo giochino è che alla fine (se giocavi in 2 con un amico), dovevi lottare col tuo compagno
                  Quante volte ho litigato per colpa di sto giochino uhauah

Commenta

Il preferito di Barimoor è: "Trova la pietra", lo giocava verso il medioevo con alcuni suoi amici bifolchi.

Commenta

Originariamente inviato da YoSHi
                      bifolchi
                      ...questo nome non mi è nuovo

Commenta

EntaraII nwn2Shard
                        Brian Fantana: "il 60% delle volte funziona tutte le volte "
                        (\_/)
                        (°_°)
                        (> <) <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination.
                        Un post piu unico che raro...
                        BADGERBADGERBADGERBADGER

Commenta

io penso che gauntlet e smash tv siano imbattibili

Commenta

Paperboy, World Cup 90, Golden Axe, Arcanoid (già troppo moderno), Final Fight, Double Dragon, Ghost'n Goblins.

Commenta

no dai Paperboy era frustrantissimo, non so perche' ma mi entrava un nervoso

mi ricordero' sempre di un gioco dalla strana aura solitaria, Moon Walker per Atari se non ricordo male: terribile, metteva un non so che di saudade

e... il coin op meraviglioso, rullacartoni fenomenale dove (altro che double dragon) c'era il livello con le mignotte e i frociazzi alla YMCA che se cadevi a terra -->ti inculavano<-- e se non smanettavi rimanevano li' facendoti perdere pure energia

ah si', tra le altre cose, i pomeriggi a giocare a bubble bobble su pc (della serie ORE DI FILA) finendolo a ripetizione e stabilendo milioni di punti di record mentre sentivo musica con le cuffie dal cd rom e masticavo strane pastiglie al ging seng (presi al super) per darmi la carica AhhAHHAhAhahAH

poi c'e' stato pure un periodo in cui ero addicted to Kings of the Beach, ma dopo un po' diventava ASSAI OSTICA come cosa -_-'
                              Ultima modifica di grandexeno4; 15-12-2006, 19:11.
                              Restless Soul

Commenta

Sto operando...
                              X