annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spllinter Cell: Double Agent

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spllinter Cell: Double Agent


    Oggi (cioè, ieri 9 novembre) è finalmente arrivato sugli scaffali uno dei giochi più attesi (la versione per PC, quella per Xbox già c'era da un mese circa).
    Devo ammettere che stavo quasi per precipitarmi in negozio, ma per fortuna ho pensato prima di passare dal forum della UBI, e meno male.
    Con grande rammarico mi son reso conto di non potermi nemmeno permettere di immaginarmici a giocare, con la mia attuale scheda grafica (ATI x800 GTO 256MB).

    Ebbene, la UbiSoft, shockando buona parte dei PC Gamer, ha deciso di realizzare Splinter Cell: Double Agent per le sole schede grafiche con il supporto per lo SM3.0, eccco i requisiti di gioco:
    • Sistema Operativo: Windows® XP (solo)
    • Processore: Pentium® 4 3 Ghz o AMD Athlon™ 3000 (Pentium 4 3.5 Ghz o Athlon 3500 raccomandato). Gioco ottimizzato per computer dotati di Dual-processor.
    • RAM: 1 GB
    • Scheda Video: Compatibile DirectX® 9.0c e Shader 3.0 con 128 MB (256 MB raccomandati) (consultate la lista delle schede supportate*)
    • Scheda Audio: Compatibile DirectX® 9.0c (raccomandata EAX™) – Compatibile con Pc dotati di sistema Dolby® Digital Live necessario per audio in Dolby Digital.
    • Versione DirectX: 9.0c o superiore (9.0c incluse nel disco)
    • DVD-ROM: DVD-ROM 4x o superiore
    • Hard Disk: 8 GB
    • Periferiche supportate: Mouse, tastiera
    • Multiplayer: Connessione ADSL con almeno 128 kbps di banda o superiore
    • *Schede Video supportate all’uscita del gioco

      ATI® X1600/X1800/X1900
      NVidia® 6600 /6800/7300/7600/7800/7900

      Le versioni per computer portatile di queste schede video potrebbero funzionare MA NON sono supportate.


    Questi chipset video sono gli unici che possono far funzionare il gioco. Dopo l’uscita del gioco potrebbero essere supportati altri chipset grafici. Per una lista aggiornata consultate la FAQ del gioco disponibile alla pagina del supporto tecnico: http://support.ubi.com.

    NOTA: Questo gioco contiene una tecnologia per prevenire le copie illegali che potrebbe causare alcuni problemi di compatibilità con alcuni lettori e drive virtuali.


    Leggendo il forum sia italiano che americano, non posso negare di aver letto molti, troppi, utenti risentiti per il NON supporto per lo SM2.0. Addirittura alcuni erano talmente convinti di poterci giocare, disponendo di ottime schede grafiche come le ATI serie x800, da aver comprato il gioco senza guardare ai requisiti e ritrovandosi costretti a non poterlo usare o aspettare di cambiare scheda grafica.
    Anche chi disponeva di schede video supportate, ha avuto grandi dispiaceri. Spesso si legge di enorme lag grafico. Ma la cosa sconvolgente è che 3 giorni fa, quando ancora non era uscito il gioco, la UbiSoft aveva già rilasciato la prima patch (1.00 to 1.01).
    Nemmeno i possessori della Xbox si sono sentiti soddisfatti. Già, perchè la versione Xbox manca di molte aggiunte che si possono invece trovare nelle versioni PS2, Xbox360 e PC (che è un porting dalla Xbox360), come ad esempio il finale che è uno solo, nelle altre versioni ce ne sono 3 o 4.
    Insomma, come primo lancio devo ammettere, pur avendo giocato con passione a tutte le versioni di Splinter Cell, che questa è partita in fiasco. Grande delusione, nonostante la UbiSoft abbia promesso patch a breve (che però non assicurano la compatibilità per lo Shader Model 2.0).
    Nonostante tutto questo, coloro che dispongono di macchine (ma prevalentemente di schede grafiche) di prossima generazione, parlano sbavando riguardo a SCDA ed io, che ho avuto il piacere di giocarci su una Xbox, non posso fare da meno.

    DEMO
    SinglePlayer Demo | MultiPlayer Demo

    SCREENSHOTS
    Ultima modifica di w00fz1; 10-11-2006, 00:57.

  • #2
    ALTRI SCREENSHOTS

    Commenta


    • #3
      Lo sto comprando, è al 50%.

      Per fortuna il mio Dual Core 4600 e la mia X1800GTO2 lo supportano in pieno, spero proprio di tenerlo al massimo dei dettagli come gia faccio con Oblivion e F.E.A.R.



      Mi dispiace per te w00fz, ma forse sarà una stronzata questo gioco quindi meglio così per te. Ti dirò tutto dopo averlo provato...


      Ah, dimenticavo:

      Commenta


      • #4
        Favoloso, farà presto parte della mia collezione!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da YoSHi
          Lo sto comprando, è al 50%.

          Per fortuna il mio Dual Core 4600 e la mia X1800GTO2 lo supportano in pieno, spero proprio di tenerlo al massimo dei dettagli come gia faccio con Oblivion e F.E.A.R.



          Mi dispiace per te w00fz, ma forse sarà una stronzata questo gioco quindi meglio così per te. Ti dirò tutto dopo averlo provato...


          Ah, dimenticavo:
          Ti sto odiando, son stato male per tutto il giorno ieri e stanotte non ho dormito per colpa di SCDA. Ti detesto. Tu e tutti quelli a cui funge SCDA (mi sto rigiocando scct, dalla disperazione)

          Commenta


          • #6
            Anche io ho una x800 xl e mi attacco alla fuccia di *******

            Commenta


            • #7
              Visto che sono buono, ho cercato qualche soluzione per voi schiap...ehm ragazzi; ho trovato solo questo:

              found this on another site to get the game running, those with cards that are still SM2.0 please test this for me.
              1. Open SplinterCell4.ini
              2. Find "SimpleShader=False2"
              3. Change "False" to "True"
              4. Play game on shader model 2.0
              Mi sono pure beccato le prese per il culo al posto vostro. *_*
              Ultima modifica di Mulazza; 10-11-2006, 11:35.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da YoSHi
                Visto che sono buono, ho cercato qualche soluzione per voi schiap...ehm ragazzi; ho trovato solo questo:
                found this on another site to get the game running, those with cards that are still SM2.0 please test this for me.

                1. Open SplinterCell4.ini
                2. Find "SimpleShader=False2"
                3. Change "False" to "True"
                4. Play game on shader model 2.0
                Mi sono pure beccato le prese per il culo al posto vostro. *_*
                Già provato, neanche lanciato il demo che già avevo editato l'ini, nisba (me lo son letto tutto il forum della ubi, sul serio ). D'altronde, se non c'è supporto per lo shader 3 non c'è càzzo che tenga
                Pace, per il 2030 ci avrò giocato anche io (TI ODIO)

                Thanks comunque,

                Commenta


                • #9
                  A questo punto non mi resta che dirti... Aggiornati w00fz! [che bello infierire]

                  Comunque si sapeva da tempo [da quando vennero pubblicati i requisiti per Crysis ] che il mondo videoludico sarebbe cambiato nettamente, arrivando a rendere obsoleto ciò che un tempo era al top.


                  Di niente,

                  Commenta


                  • #10
                    Si vabbè ma che costa alle case produttrici mettere supporto per gli SM 2.0 e 3.0 assieme?

                    O è una cosa improponibile?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da -PaTaTa-
                      Si vabbè ma che costa alle case produttrici mettere supporto per gli SM 2.0 e 3.0 assieme?

                      O è una cosa improponibile?
                      Lo fanno tutti... Di norma puoi scegliere se usare shader model 3 o 2, lo stesso discorso vale per tutte quelle alte prestazioni che si sa già che all'atto della release non soddisferanno buona parte dei possibili clienti, per questo puoi cambiare le impostazioni.
                      La gestione delle impostazioni video di SCDA (nel demo, ma sarà così anche nell'originale), è praticamente nulla (per chi si è perso, i menu non sono in SM3, quindi ci puoi accedere, è quando parte il gioco vero e proprio che crasha).
                      La verità è che han sviluppato per Xbox360 e allegramente l'han portato per PC, così ce la si è presa in culo. Ti assicuro che cambia nettamente il gioco da SM2.0 a SM3.0, ma escludere il 75% dei possibili clienti, solo perchè non dispongono di quelle poche schede elencate (sì, solo il 25% dei gamer possiede una scheda grafica shader model 3.0), mi sembra eccessivo. La versione per Xbox, invece, l'hanno tagliata di alcune parti (tipo i finali o le scelte durante il gioco) e, portata su PC, avrebbe soddisfatto la stragrande maggioranza dei gamers. Davvero non capisco perchè abbiano scelto l'Xbox360 come sorgente.
                      Magari è una strategia per vendere a lungo termine. Io, per esempio, quando mai cambierò scheda grafica me lo andrò a comprare di sicuro.
                      Boh, comunque son deluso e, cosa peggiore, odio Yoshi
                      Mi auguro che le altre case non seguano questo esempio.

                      Commenta


                      • #12
                        In effetti mi sembra una boiata anche a me il non poter scegliere se poter giocare con SM 2.0 o 3.0 ; così facendo comunque ci rimettono solamente loro perchè vendono un prodotto destinato ad un utenza bassissima e chissà quanti di questo 25% lo comprerà originale

                        Magari contano solo sulle vendite della versione Xbox e quella per PC è stata solo una manovra " contentino" per i vari che non hanno la consolle Microzozz

                        Commenta


                        • #13
                          Vabbe' io sto giocando proprio in sti giorni pandora tommorrow

                          ma tanto con una radeon 9600xt mi sa che non avrei speranze

                          Commenta


                          • #14
                            Magari invogliano la gente a comprare VGA PCI-E 16x 16 Pipelines con Pixel Shader 3.0, Verdex Shader 3.0, 512Mb GDDR2 e 1Gb di clock memoria... proprio come è successo a me.

                            Oppure puntano alle vendite per console piuttosto che a quelle per PC, ma dubito.
                            Ultima modifica di Mulazza; 10-11-2006, 13:31.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da YoSHi
                              Magari invogliano la gente a comprare VGA PCI-E 16x 16 Pipelines con Pixel Shader 3.0, Verdex Shader 3.0, 512Mb GDDR2 e 1Gb di clock memoria... proprio come è successo a me.

                              Oppure puntano alle vendite per console piuttosto che a quelle per PC, ma dubito.
                              Ok, ora dimmi quanto può essere abissale la differenza a confronto con la mia: PCI-E, 16 Pipelines, Pixel Shader 2, Vertex Shader 2, 256MB GDDR3 e 512Mhz il clock della GPU...

                              Io non sono uno che gioca molto, e questa scheda grafica me la sono regalata cambiando il PC (ci ho anche speso un pò), di solito non mi interessava avere prestazioni così alte, ma escludere totalmente una scheda di questo tipo da, un gioco, è più che invogliare la gente, pare più un accordo con ati e nvidia.
                              La mia scheda grafica non è ultima generazione, ma è subito precedente, un taglio netto così, dal gaming, è preoccupante. Considerando soprattutto che fino ad ora ho provato vari titoli con impostazioni alte e senza mai rimanere deluso.

                              Che poi, non è che mi stia lamentando perchè per poter giocare decentemente, son costretto a tenere una risoluzione bassa, no, proprio non mi ci fa entrare nel gioco.. Mai visto niente di simile

                              Boh, di questo passo non solo si dovrà cambiare scheda ogni anno, ma ci si dovrà pure spendere ogni volta 300 euro. Fortuna che gioco poco e me ne fotto, quando diverrà REALMENTE obsoleta, allora la cambierò e mi gusterò SCDA.

                              In culo a UbiSoft, comunque.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X