annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il caso PS3

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il caso PS3

Nolan Bushnell, foto di repertorio

Nolan Bushnell, l'uomo che ha creato l'Atari, una vera e propria leggenda vivente dell'industria dei videogames ha deciso di salire sul carro dei detrattori di Sony e in una intervista rilasciata qualche giorno fa ha pronosticato la fine, o almeno la crisi, del marchio PS3.

"Credo che alla Sony si siano sparati su un piede - ha detto Bushnell - c'è un'alta probabilità che falliscano, Il prezzo della ps3 è insostenibile. Per anni e anni è stato molto difficile avere rapporti con Sony poiché potevano avere un comportamento arrogante e capriccioso grazie alla loro ampia base installata. Storicamente hanno sempre avuto dei terribili software di sviluppo - continua Bushnell - se compari questo con l'Xbox360 e il suo grande strumento di authoring oltre alle entrate addizionali che possono arrivare da Xboxlive... uno sviluppatore dovrebbe essere un completo idiota a sviluppare solo per Sony e non anche per Xbox360, le persone non comprano l'hardware, comprano il software".

Beh direi che c'è andato veramente pesante, lo avrà fatto per puro spirito di polemica, per togliersi qualche sassolino dalla scarpa o per un qualche ritorno economico o pubblicitario?

E saprà Sony ribattere coi fatti e far rimangiare le proprie parole a questo grande vecchio dei videogiochi?
    g|b

YoSHi

Uff... e c'ha ragione a dire che costa troppo cacchio cacchio.
    Cioè, io sostengo il Blue-Ray e la PS3, però veramente conviene aspettare che cali la 360, comprare quella e intanto stare a vedere cosa succede alla PS3 e aspettare che cali pure quella a cifre sostenibili (minimo 1 anno).

Peccato.
    Daeran Angelfire
    Addetto alle vendite al GameStop -
    MySpace

Commenta

La qualità si paga.

Commenta

vedremo se c'e' veramente un limite ai dindi che i regazzini possono scucire a papy e mamy
        Restless Soul

Commenta

ma in teoria per abbassarsi di prezzo non dovrebbe aumentare la domanda? se c'è 0 domanda sarà difficile che la deprezzino, piuttosto le ritirano dal mercato per il futuro..o no? ad esempio se tutti facessero il ragionamento di Darean la sony fallirebbe
          meno male che esistono i noob sennò il mondo sarebbe allo scatafascio :P
          tutti -_-

Commenta

Originariamente inviato da MalKav
            ma in teoria per abbassarsi di prezzo non dovrebbe aumentare la domanda? se c'è 0 domanda sarà difficile che la deprezzino, piuttosto le ritirano dal mercato per il futuro..o no? ad esempio se tutti facessero il ragionamento di Darean la sony fallirebbe
            meno male che esistono i noob sennò il mondo sarebbe allo scatafascio :P
            tutti -_-
            Vendendo le console sotto costo...

Vito Corleone [Cosa Nostra] Il Don

Ex-moderatore (ma sempre definitivo )

*Zitto skiavo suka pippa rosika niubbo*

*Vai a piangere sul forum*

Originariamente inviato da Ligabue
            4 ho il potere linguistico per diventare un giorno il capo del forum

Commenta

<uccide Malkav con un colpo di falce alla nuca>

Zitto n00b.
              Le console devono costare poco, punto e basta. L'esempio lampante è stato il GameCube che aveva sì e no 3 giochi che mi interessavano, e ho detto "beh, costa solo 90 euro nuovo, lo prendo", se fosse costato 180 o 250 euro o più, non l'avrei mai comprato.
              Così il Wii, dovrebbe costare abbastanza poco (circa 259 euro), per cui se presenterà qualche giochino carino (anzi, Zelda sarà più che carino, quindi...) lo comprerò.

QUI potete fare il preorder
              Daeran Angelfire
              Addetto alle vendite al GameStop -
              MySpace

Commenta

Beh vi ricordate quanto costava la Psx appena uscita all'epoca?

Un fottio di soldi eppure la gente la comprava ugualmente; pian piano è diminuita di prezzo come è normale che sia per una consolle e ci fu il boom delle vendite ( anche grazie all'avvento della pirateria videoludica )

Ovviamente nel prezzo iniziale verrano calcolati margini di profitto molto alti per poi ridurli drasticamente col tempo e man mano che le unità vengono vendute facendo sì che con un minor prezzo di mercato i profitti non calino

E poi c'è da dire che quando una cosa che costa molto e viene ridotta di prezzo attira più compratori che una cosa che costa già poco di per sè ma non subisce variazioni di prezzo( almeno a me fa questo effetto )

Commenta

Originariamente inviato da Daeran Angelfire

Zitto n00b.
                  Le console devono costare poco, punto e basta. L'esempio lampante è stato il GameCube che aveva sì e no 3 giochi che mi interessavano, e ho detto "beh, costa solo 90 euro nuovo, lo prendo", se fosse costato 180 o 250 euro o più, non l'avrei mai comprato.
                  Così il Wii, dovrebbe costare abbastanza poco (circa 259 euro), per cui se presenterà qualche giochino carino (anzi, Zelda sarà più che carino, quindi...) lo comprerò.

Sono daccordo con te carissimo, tranne x il Wii che lo farò comprare a qualcun'altro e ci giocherò io ghgh

Commenta

Dai che ora che esce la play 3 mi ricompro la 2 che mi si è sfasciata
                    MSN : gladius88@hotmail.com

Commenta

Zitto n00b.

Up

Benevent // Bladedancer 5x

Commenta

Originariamente inviato da Ichi da killah
                        La qualità si paga.
                        Per ora le pubblicità hanno posto l'accento sulla quantità, piuttosto che sulla qualità.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                        Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

per sostenere i prezzi la sony deve far uscire la ps3 gia sotto costo come ha fatto la microsoft per la 360

forse ha ragione il tizio dicendo che la sony si è sparata a un piede.

anzi 2

io cmq voglio il nintendo wii voglio quella pad
                          ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                          - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                          - Al Bar dello sport

Commenta

ps3 non mi entusiasma, cmq se pensate che ai suoi tempi le prime ps1 costavano 800.000
                            pezzi del vecchio conio e passa, che ai suoi tempi erano SOLDI, non mi stupisce che sta nuova console costi un quintale
                            Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
                            ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

Zitto n00b.

Uppo in pieno
                              se una console costa nn poco ma almeno ha un prezzo accettabile, allora uno li spende i propri soldi...ma se costa una botta di danari e nn sai neanke come saranno i giochi di quella console allora uno se li risparmia i soldi è ovvio...è x qst ke secondo me il Nintendo Wii gliene darà di santa ragione alla ps3 sul mercato

Commenta

Sto operando...
                              X