In un comunicato stampa ufficiale, Atari ha confermato la data di esordio di Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 2 in Europa, fissata per il 27 ottobre in tutti i negozi del nostro continente, naturalmente in esclusiva PlayStation 2.
Forse spaventati dal mezzo flop di Dragon Ball Z: Sagas, i ragazzi di Atari avevano richiesto, con Budokai Tenkaichi, di incentrare tutta la modalità storia del gioco nei soli combattimenti, negando difatti la posssibilità di muoversi liberamente (l'ormai consolidata modalità free-roaming introdotta dalla serie Grand Theft Auto) all'interno del pianeta.
La prima novità che Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 2 (d'ora in poi DBBT2, per brevità) (ri)propone è appunto una modalità storia che permetterà, al pari di quella vista in Budokai 3, di ripercorrere le avventure di Goku e compagni dagli albori della serie manga (e anime) Dragon Ball fino al recente Dragon Ball GT. La modalità storia proporrà dunque un ibrido fra un'avventura, un gioco d'azione e un gioco di ruolo, dove il personaggio di turno dovrà muoversi all'interno di villaggi/città/paesi fino a trovare le zone dove, al pari delle avventure viste nel manga e nell'anime, si svolgeranno gli scontri ormai classici della storia di Dragon Ball. Da non sottovalutare gli elementi da gioco di ruolo implementati all'interno della modalità storia, che permetteranno ai personaggi di evolversi e aumentare la propria potenza e il loro parco mosse fino a divenire sempre più forte; inoltre, girovagando per il mondo della modalità storia sarà possibile scoprire segreti e sbloccare, ad esempio, costumi alternativi (si parla di un minimo di due costumi per personaggio) e altri fattori al momento ignoti, impegnando difatti il giocatore in una modalità storia che dovrebbe durare, secondo quanto afferma il team di sviluppo, all'incirca 60 ore.
Se già il numero (50, trasformazioni escluse) di personaggi presenti in Budokai Tenkaichi aveva stupito la moltitudine di appasionati della serie, il team Spike si è letteralmente superato in DBBT2, presentando personaggi finora mai visti in un videogioco della serie, magari presi in toto dalle avventure dei manga, degli anime e degli OAV della storia di Dragon Ball. Così, in Budokai Tenkaichi 2 avremo a disposizione circa 70 personaggi, che grazie alle varie trasformazioni raggiungeranno l'esorbitante numero di 129 personaggi sbloccabili all'interno del gioco. Ognuno dei 129 personaggi avrà differenti capacità, tra cui, come già accadeva nel precedente capitolo, una maggiore resistenza (come nel caso di Goku), una maggiore agilità (come nel caso di Gohan SSJ2), una maggiore potenza ma lentezza nei movimenti (Goku SSJ3) e via dicendo.
Una delle particolarità del nuovo capitolo di Tenkaichi sono le arene: a partire dalla realizzazione tecnica, che appare assai differente da quella usata per la creazione dei modelli dei personaggi, le arene saranno all'incirca 14 e saranno più grandi, in termine di estensione, del 20%. Inoltre, quasi ogni aspetto presente nelle nuove arene sarà interagibile, e quindi distruttibile, dal passaggio dei due guerrieri.
Fra le novità annunciate, oltre alla modalità storia, vi è la nuova modalità Tag dove due utenti comandati dalla CPU potranno essere sfidati da due giocatori umani, in una lotta all'ultimo sangue. La particolarità di questa modalità consiste nella possibilità di effettuare mosse combinate e, nel caso sceglieste una particolare coppia di personaggi, addirittura di effettuare una fusione fra i due (Goku+Vegeta potrà diventare Vegeku o Gogeta a secondo se si compirà la fusione con i Potara o con la Danza Fusion, Goten+Trunks diventerà Gotenks, Majin Bu potrà assorbire i vari Junior, Gotenks e Ultimo Gohan per raggiungere la sua forma completa, e via dicendo...).
Gli ultimi caratteri di questa anteprima verranno spesi per parlare, più nello specifico, di un'altra novità di questo Budokai Tenkaichi 2: da sempre esclusiva per le console Sony, Atari ha firmato un contratto per lo sviluppo del nuovo capitolo videoludico di Dragon Ball anche sulla rivoluzionaria console Nintendo, il Wii, che permetterà, oltre a tutte le novità finora citate, di controllare i personaggi della mitologia creata da Akira Toriyama in via del tutto innovativa. Tramite il Nunchuk potremo difatti muoverci all'interno delle arene, e sfruttare il Wiimote per poter eseguire gli attacchi. Effettuando particolari movimenti con il Wiimote potremo eseguire le tanto attese mosse speciali e, nel caso il personaggio abbia in “dotazione” un'arma, come il Bastone Magico di Goku bambino, o la Spada di Tapion (regalata, in un OAV, a Trunks bambino e usata da Future Trunks per sconfiggere Freezer), potrete sfruttare il Wiimote per lanciarvi in furiosi combattimenti come nel caso del più celebre Red Steel.
Screen di alcuni nuovi personaggi:
E vi linko anche questo video su youtube
Domani sarà mio :Q____
Forse spaventati dal mezzo flop di Dragon Ball Z: Sagas, i ragazzi di Atari avevano richiesto, con Budokai Tenkaichi, di incentrare tutta la modalità storia del gioco nei soli combattimenti, negando difatti la posssibilità di muoversi liberamente (l'ormai consolidata modalità free-roaming introdotta dalla serie Grand Theft Auto) all'interno del pianeta.
La prima novità che Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 2 (d'ora in poi DBBT2, per brevità) (ri)propone è appunto una modalità storia che permetterà, al pari di quella vista in Budokai 3, di ripercorrere le avventure di Goku e compagni dagli albori della serie manga (e anime) Dragon Ball fino al recente Dragon Ball GT. La modalità storia proporrà dunque un ibrido fra un'avventura, un gioco d'azione e un gioco di ruolo, dove il personaggio di turno dovrà muoversi all'interno di villaggi/città/paesi fino a trovare le zone dove, al pari delle avventure viste nel manga e nell'anime, si svolgeranno gli scontri ormai classici della storia di Dragon Ball. Da non sottovalutare gli elementi da gioco di ruolo implementati all'interno della modalità storia, che permetteranno ai personaggi di evolversi e aumentare la propria potenza e il loro parco mosse fino a divenire sempre più forte; inoltre, girovagando per il mondo della modalità storia sarà possibile scoprire segreti e sbloccare, ad esempio, costumi alternativi (si parla di un minimo di due costumi per personaggio) e altri fattori al momento ignoti, impegnando difatti il giocatore in una modalità storia che dovrebbe durare, secondo quanto afferma il team di sviluppo, all'incirca 60 ore.
Se già il numero (50, trasformazioni escluse) di personaggi presenti in Budokai Tenkaichi aveva stupito la moltitudine di appasionati della serie, il team Spike si è letteralmente superato in DBBT2, presentando personaggi finora mai visti in un videogioco della serie, magari presi in toto dalle avventure dei manga, degli anime e degli OAV della storia di Dragon Ball. Così, in Budokai Tenkaichi 2 avremo a disposizione circa 70 personaggi, che grazie alle varie trasformazioni raggiungeranno l'esorbitante numero di 129 personaggi sbloccabili all'interno del gioco. Ognuno dei 129 personaggi avrà differenti capacità, tra cui, come già accadeva nel precedente capitolo, una maggiore resistenza (come nel caso di Goku), una maggiore agilità (come nel caso di Gohan SSJ2), una maggiore potenza ma lentezza nei movimenti (Goku SSJ3) e via dicendo.
Una delle particolarità del nuovo capitolo di Tenkaichi sono le arene: a partire dalla realizzazione tecnica, che appare assai differente da quella usata per la creazione dei modelli dei personaggi, le arene saranno all'incirca 14 e saranno più grandi, in termine di estensione, del 20%. Inoltre, quasi ogni aspetto presente nelle nuove arene sarà interagibile, e quindi distruttibile, dal passaggio dei due guerrieri.
Fra le novità annunciate, oltre alla modalità storia, vi è la nuova modalità Tag dove due utenti comandati dalla CPU potranno essere sfidati da due giocatori umani, in una lotta all'ultimo sangue. La particolarità di questa modalità consiste nella possibilità di effettuare mosse combinate e, nel caso sceglieste una particolare coppia di personaggi, addirittura di effettuare una fusione fra i due (Goku+Vegeta potrà diventare Vegeku o Gogeta a secondo se si compirà la fusione con i Potara o con la Danza Fusion, Goten+Trunks diventerà Gotenks, Majin Bu potrà assorbire i vari Junior, Gotenks e Ultimo Gohan per raggiungere la sua forma completa, e via dicendo...).
Gli ultimi caratteri di questa anteprima verranno spesi per parlare, più nello specifico, di un'altra novità di questo Budokai Tenkaichi 2: da sempre esclusiva per le console Sony, Atari ha firmato un contratto per lo sviluppo del nuovo capitolo videoludico di Dragon Ball anche sulla rivoluzionaria console Nintendo, il Wii, che permetterà, oltre a tutte le novità finora citate, di controllare i personaggi della mitologia creata da Akira Toriyama in via del tutto innovativa. Tramite il Nunchuk potremo difatti muoverci all'interno delle arene, e sfruttare il Wiimote per poter eseguire gli attacchi. Effettuando particolari movimenti con il Wiimote potremo eseguire le tanto attese mosse speciali e, nel caso il personaggio abbia in “dotazione” un'arma, come il Bastone Magico di Goku bambino, o la Spada di Tapion (regalata, in un OAV, a Trunks bambino e usata da Future Trunks per sconfiggere Freezer), potrete sfruttare il Wiimote per lanciarvi in furiosi combattimenti come nel caso del più celebre Red Steel.
Screen di alcuni nuovi personaggi:
E vi linko anche questo video su youtube
Domani sarà mio :Q____
Commenta