annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

World Cyber Games 2006

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• World Cyber Games 2006

Tenutosi lo scorso novembre al Suntec International Convention & Exhibition Center di Singapore, il Grand Final 2005 dei World Cyber Games (WCG) è stato il più grande festival di videogiochi e computer mai realizzato, dando così prova che i giochi virtuali possono essere un efficace mezzo di comunicazione per i giovani di tutto il mondo.

Le finali di quest’anno – vere e proprie Olimpiadi di videogiochi – vedranno radunarsi a Monza 700 giocatori provenienti da 70 paesi. Come suggerisce lo stesso slogan ufficiale “Beyond the Game” (Oltre il gioco), l’obiettivo dei WCG è quello di favorire attraverso i cyber sport l’armonia e l’amicizia tra i giovani di tutto ilmondo.

Durante le giornate di “sana” competizione, con eventi culturali e intrattenimenti vari, i giocatori di tutto il mondo hanno avuto la possibilità di creare una comunità in cui le barriere linguistiche sono state abbattute, favorendo così armonia e scambi internazionali che hanno permesso di buttare giù le basi per un vero festival culturale mondiale.

Dopo aver superato tornei regionali impegnativi, 679 giocatori provenienti da 67 paesi hanno preso parte alla Finale dei giochi 2005 di Singapore, mostrando le loro abilità e strategie in otto dei videogiochi più famosi al mondo. Le Finali sono state caratterizzate anche da una serie di esibizioni, conferenze sui giochi e eventi organizzati per coloro che cercavano qualcosa di diverso dalle gare.

Ricordando il successo delle Finali 2004 di San Francisco e delle Finali 2005 di Singapore, la commissione dei WCG quest’anno ha deciso di tenere le Finali a Monza, in Italia. È, infatti, nel famosissimo Autodromo di Monza, noto nel mondo delle corse per ospitare il Gran Premio di F1, che gli organizzatori contano di ampliare la fama dei WCG a livello internazionale.

Tabella riassuntiva

Titolo ufficiale
    WCG 2006 (World Cyber Games 2006)

Data 18-22 Ottobre 2006

Località Autodromo Nazionale di Monza

Partecipanti 700 giocatori / 400 reporters /500 tra ospiti e Staff (SPs, Sponsors, Istituzioni governative)

Struttura dell' evento Game Festival: Torneo / Mostre / Conferenze

Festival culturale: Cerimonie / Esibizioni ed eventi

Città ospitante Monza, Italia

Sponsor mondiale
    Samsung Electronics, Microsoft Xbox360

Istituzioni coinvolte Città di Monza (Italia)

Ministero della Cultura e del Turismo (Corea)

Tornei
    N.Partecipanti Circa 700 giocatori provenienti da 70 paesi

Videogiochi ufficiali 6 Videogiochi per PC

StarCraft®: Brood War™

********® III: Frozen Throne™

Half Life®: Counter-Strike™ 1.6

FIFA Soccer 2006™

Warhammer® 40,000: Winter Assault™

Need for Speed™: Most Wanted

2 Videogiochi per console Xbox360

Project Gotham Racing® 3 (Xbox)

Dead or Alive® 4 (Xbox)

Premio finale TBD (*Premio Finali 2005: $ 435,000)

Il paese che ospiterà i World Cyber Games: l’Italia.

Monza, Italia

Il comitato dei World Cyber Games ha scelto come sede del Grand Final WCG 2006 Monza (Italia), la città che ha ottenuto il punteggio più alto nel corso del processo di valutazione, battendo così molte altre città che avevano fortemente richiesto di ospitare le Olimpiadi, quali Sydney, Cancun e Shanghai. Monza è stata selezionata perché ha ottenuto il massimo punteggio nelle voci località, accessibilità e sostegno da parte del Comune.

“Forti dell’esperienza di accoglienza durante il Gran Premio e altre kermesse di carattere internazionale – spiega l’Assessore Vincenzo Ascrizzi – ci apprestiamo ad accogliere un altro grande evento, che richiamando molti turisti promuoverà il nostro territorio nel mondo. Il Grand Final dei WCG sarà una competizione sportiva che anziché dividere unisce, facendo incontrare giovani provenienti da ogni continente”.

A nord-est di Milano, Monza è bagnata dal fiume Lambro, nella regione della Lombardia. Dall’ 11 giugno del 2004 la città è diventata capoluogo della nuova provincia di Monza e Brianza. È la terza città più grande della Lombardia e il più importante centro economico, industriale e amministrativo della Brianza, cuore dell’industria tessile e dell’editoria. La città è famosa in tutto il mondo perl’Autodromo Nazionale di Monza, teatro del Gran Premio d’Italia, nonché casa della Scuderia Ferrarie, precedentemente, dell’Alfa Romeo.

La città di Monza ha messo a disposizione l’Autodromo Nazionale per le Finali 2006 dei WCG che, per la prima volta nella loro storia, si terranno nel continente europeo e, per di più, in un autodromo, promettendo così un’atmosfera ancora più elettrizzante per giocatori e spettatori. Per l’evento è previsto l’arrivo di circa 700 tra i migliori giocatori al mondo, che parteciperanno alla competizione di e-Sports più prestigiosa del globo e ad un festival culturale che promuove l’armonia sociale tra i popoli.
    On UOItalia(ho smesso purtroppo):
    Ice Storm il ghiacciolo
    Liu Bei l'isterico
    Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD

Forse io e il mio clan andremo a darci un'occhiata... tutto è da vedere per la disponibilità delle persone a prendere ferie o assentarsi dagli studi, vedremo

Commenta

Originariamente inviato da Count Neclord
      Forse io e il mio clan andremo a darci un'occhiata... tutto è da vedere per la disponibilità delle persone a prendere ferie o assentarsi dagli studi, vedremo
      Se ci andate avvisatemi che vengo pure io con voi
      Ice Storm il ghiacciolo
      Liu Bei l'isterico

Commenta

Ci si può mettere daccordo, chiamami in icq

Commenta

Addami
          Ice Storm il ghiacciolo
          Liu Bei l'isterico

Commenta

Bene bene... ho prenotato i biglietti x me e alcuni membri del mio clan x Domenica 22 Ottobre.

Qualcun'altro di GN va a Monza x i WCG? fatemi sapere che ci si può mettere daccordo... ^^

A presto

Commenta

cioè....c'e fifa e non pes?
              si vadano a far fottere con tutte le scarpe e le console.
              disappunto.

Commenta

Bene bene... ho prenotato i biglietti x me e alcuni membri del mio clan x Domenica 22 Ottobre.

Qualcun'altro di GN va a Monza x i WCG? fatemi sapere che ci si può mettere daccordo... ^^

A presto

Ehm, io ci sarei ben volentieri ma hai prenotato i biglietti dei vari treni oppure per la partecipazione alle gare? io sto a Roma, farei sicuramente parecchia fatica ad orientarmi da solo sigh
                Ice Storm il ghiacciolo
                Liu Bei l'isterico

Commenta

Originariamente inviato da Trip on the Rocks
                  cioè....c'e fifa e non pes?
                  si vadano a far fottere con tutte le scarpe e le console.
                  disappunto.
                  *

neW -- icq # 575727946 --neW
                  Jovinko L'elfo Silvano
                  Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

Originariamente inviato da Ice Storm
                    Ehm, io ci sarei ben volentieri ma hai prenotato i biglietti dei vari treni oppure per la partecipazione alle gare? io sto a Roma, farei sicuramente parecchia fatica ad orientarmi da solo sigh
                    Io vado col classe A del mio socio... nn pijo treni perchè sabato notte ho il tavolo prenotato al Fluid di Orio al serio che c'è il compleanno di un membro del mio clan che è pr dell'omonimo locale, di conseguenza torno a casa, dormo due ore e partiamo alle 11 per Monza

Commenta

E mesa che devo fa tutto da solo allora -_____________-
                      Ice Storm il ghiacciolo
                      Liu Bei l'isterico

Commenta

A parte CS1.6 i giochi sono davvero pallosi.

Commenta

I giochi sn scelti a votazione, gli iscritti al sito e i gioctori delle varie annate "votano" quali giochi scegliere...

fosse x me avrei messo

- Battlefield 2
                          - Unreal torunament 2004
                          - Counter Strike: Source
                          - Call of Duty 2
                          - Pro Evolution Soccer 5
                          - Need 4 Speed
                          - Ultima Online (torneo pvp)
                          - Warhammer...

Qua per votare x i giochi della prossima edizione:

Commenta

...
                            seee...
                            ultima online....
                            magari con ulteriore sondaggio per scegliere se sphere o run uo
                            poi altro sondaggio per le caratteristiche dello shard...
                            come fai a fare un torneo anche solo nazionale, su di un gioco dove ogni shard ha le proprie impostazioni?
                            e poi più che need for speed (cosa fai? a gara chi tamarra meglio l'auto?) io l'avrai fatto a gran turismo, che va più vicino alla "simulazione di corse"...need 4 speed è solo arcade e truzzaggine -_-''

Commenta

Originariamente inviato da Trip on the Rocks
                              seee...
                              ultima online....
                              magari con ulteriore sondaggio per scegliere se sphere o run uo
                              poi altro sondaggio per le caratteristiche dello shard...
                              come fai a fare un torneo anche solo nazionale, su di un gioco dove ogni shard ha le proprie impostazioni?
                              e poi più che need for speed (cosa fai? a gara chi tamarra meglio l'auto?) io l'avrai fatto a gran turismo, che va più vicino alla "simulazione di corse"...need 4 speed è solo arcade e truzzaggine -_-''
                              Sn daccordo con te, ma i gioki di makkine li odio quindi nn me ne fotte na mazza, ed uo basta metterlo OSi LIKE ke è il + giocato numericamente parlando...

Commenta

Sto operando...
                              X