Mi piacerebbe fare una discussione di ampio respiro sull'argomento, e x farlo porto un esempio:
Quest come POTREBBERO essere in "warhammer online":
Entri nel gioco e ti trovi l'npc che ti da una quest:
1) Quest degli orchi "assalta la fattoria" da fare in un gruppo mettiamo di 30
2) Quest dei nani "difendi la torre" da 15 (torre = difesa = meno nani necessari)
Con un sistema simile ai battleground di w.ow, ovvero in cui tu ti "iscrivi" alla quest, fin quando non ci son tutte e 60 le persone puoi andare liberamente in giro, e quando e' tutto a posto ti si apre un pop-up che ti telporta.
Li' ti trovi in una mappa similare ad un tavolo da gioco di warhammer, con oggetti/armi utilizzabili, muri distruggibili, zone da conquistare (collina con buona visuale?).
Avrete qlche minuto di preparazione prima dello scontro.
Idea mia: x fare le "unita'" si potrebbe fare un sistema x il quale ogni pg dia un buff permanente ad ogni pg della stessa classe entro 30 yard, cosi' se tutti i guerrieri si mettono vicini (facendo quindi una unita') i buff si sommano.
Potrebbe sembrare simile alle classiche arene pvp, ma in pratica penso (SPERO) che sia un modo x arrivare FINALMENTE ad un mmo nel quale le QUEST siano contro avversari veramente intelligenti (vedi "vs altri esseri umani") e con un po' di interattivita' in +.
Chiaramente rimarrebbero i mob fighi tipo draghi, e i mob nelle zone di gathering di risorse (mining).
X quanto riguarda i loot si potrebbe utilizzare un sistema analogo al reward system di w.ow, segando pg avversari ottieni "war points" da spendere x le ricompense, inoltre TI FAI EXP e passi di livello, cosa che ti sblocca via via gli obj comprabili...
A molta gente (come me) nei mmo piace fare pvp, ma x quale caxxo di motivo devo rompermi le balle a farmi un pg di lvl 60 (250 ore di mob stupidi?) in w.ow prima di poter fare un pvp decente?
La domanda che vi porgo e' la seguente:
x quale ragione divina sono costretto ad affrontare migliaia di nemici stupidi, quando potrei utilizzare le loro "risorse computazionali" x creare scenari INTERATTIVI come la torre di cui sopra?
P.S. chiaramente e' un genere totalmente diverso da FFXI, infatti ci ho tolto RPG dal nome...
Quest come POTREBBERO essere in "warhammer online":
Entri nel gioco e ti trovi l'npc che ti da una quest:
1) Quest degli orchi "assalta la fattoria" da fare in un gruppo mettiamo di 30
2) Quest dei nani "difendi la torre" da 15 (torre = difesa = meno nani necessari)
Con un sistema simile ai battleground di w.ow, ovvero in cui tu ti "iscrivi" alla quest, fin quando non ci son tutte e 60 le persone puoi andare liberamente in giro, e quando e' tutto a posto ti si apre un pop-up che ti telporta.
Li' ti trovi in una mappa similare ad un tavolo da gioco di warhammer, con oggetti/armi utilizzabili, muri distruggibili, zone da conquistare (collina con buona visuale?).
Avrete qlche minuto di preparazione prima dello scontro.
Idea mia: x fare le "unita'" si potrebbe fare un sistema x il quale ogni pg dia un buff permanente ad ogni pg della stessa classe entro 30 yard, cosi' se tutti i guerrieri si mettono vicini (facendo quindi una unita') i buff si sommano.
Potrebbe sembrare simile alle classiche arene pvp, ma in pratica penso (SPERO) che sia un modo x arrivare FINALMENTE ad un mmo nel quale le QUEST siano contro avversari veramente intelligenti (vedi "vs altri esseri umani") e con un po' di interattivita' in +.
Chiaramente rimarrebbero i mob fighi tipo draghi, e i mob nelle zone di gathering di risorse (mining).
X quanto riguarda i loot si potrebbe utilizzare un sistema analogo al reward system di w.ow, segando pg avversari ottieni "war points" da spendere x le ricompense, inoltre TI FAI EXP e passi di livello, cosa che ti sblocca via via gli obj comprabili...
A molta gente (come me) nei mmo piace fare pvp, ma x quale caxxo di motivo devo rompermi le balle a farmi un pg di lvl 60 (250 ore di mob stupidi?) in w.ow prima di poter fare un pvp decente?
La domanda che vi porgo e' la seguente:
x quale ragione divina sono costretto ad affrontare migliaia di nemici stupidi, quando potrei utilizzare le loro "risorse computazionali" x creare scenari INTERATTIVI come la torre di cui sopra?
P.S. chiaramente e' un genere totalmente diverso da FFXI, infatti ci ho tolto RPG dal nome...
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