annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Final Fantasy XI - Dubbi, curiosità e storia

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Sì ok si potrà anche ma probabilmente è troppo difficile e/o non ci andrebbe nessuno.
    Daeran Angelfire
    Addetto alle vendite al GameStop -
    MySpace

Commenta

Se pensate che dopo anni di emulazione ancora oggi ci sono server w0w con milioni di bug potrete ben capire le difficoltà di emulare un gioco che di emulatori in giro ancora non ne ha...

Commenta

Senza contare che SE non rilascia certo l'autorizzazione.

Commenta

Originariamente inviato da YoSHi
          Forse perchè nessun buon programmatore ha voglia di creare un emulatore per FFXI... visto la poca "affluenza"

4159 players su Ragnarok alle 3 del pomeriggio e quindi in orario di poca affluenza se consideriamo che:
          • FFXI ha la maggior parte di player tra i 25 e i 30 anni (quindi gente che lavora)
          • Orario di scarsa affluenza di player JAP e NA

Moltiplica questo dato per 32 server...

PS: ho dimenticato OWNED

Commenta

Originariamente inviato da Ichi da killah
            4159 players su Ragnarok alle 3 del pomeriggio e quindi in orario di poca affluenza se consideriamo che:
            • FFXI ha la maggior parte di player tra i 25 e i 30 anni (quindi gente che lavora)
            • Orario di scarsa affluenza di player JAP e NA

Moltiplica questo dato per 32 server...

Omg, non venirmi a fare il resoconto dei dati per poi mettere "Owned" visto che potrei dirti:

10000 pg in OGNI orario, considerando che:
            • W0W ha QUALSIASI tipo di player, dai nerducci 15enni ai lavoratori in cerca di relax 30-35enni.
            • Non ha orari di scarsa affluenza, è frequentato SEMPRE, da tutto il mondo e non solo da Giappone e USA.

Moltiplica questo dato per 500 server... e aggiungici anche che esistono server free, dove un newbie può provare il gioco SENZA pagare, a differenza di FFXI. Mettiamoci pure i VOTI, che si trovano sui migliori siti di videogiochi (IGN, GameSpot ecc.) dove W0W non scende mai al dì sotto del 9.5/10, 90/100 ... mentre FFXI arriva a stento a 8/10, 80/100. E perchè no?^ Mettiamoci anche i 4Mio di accu creati solo il primo anno (recordo per i MMORPG) mentre FFXI 1Mio in 3-4 anni.

Edit:; Ops, mi ero dimenticato di linkare QUESTO e QUESTO per poi linkare QUESTO e QUESTO ... leggera differenza di voti eh? (queste non sono quelle rivistelle da 4 soldi sui giocki ps2)

PPS: Nell'ultimo link (http://www.gamespot.com/pc/rpg/world...ml?sid=6114072) sostituire gli ascerisci con la parolina magica war craft (tutto attaccato).
            Ultima modifica di Mulazza; 29-08-2006, 17:43.

Commenta

L'unica carta che potrebbe avere ff e' la storia, che a quanto ci dice gente di parte e' super mega coinvolgente.
              Onestamente ci credo poco, e vi faccio un esempio citato da un altro thread, xo' tradotto come funzionamento nei mmo:

(Notare che devono mettere la parola "storia" ovunque, visto che e' l'unica cosa alla quale ci si puo' aggrappare x salvare ff. )

1) "Per potersi muovere con l'airship hai bisogno del Key Item in ricompensa al raggiungimento del rank 5 nella tua nazione (i rank avanzano di pari passo alla storia che scopri sulla tua nazione, da tenere presente che puoi cambiare anche nazionalità e quindi seguire quella storia da 3 punti di vista differenti)."

TRADOTTO: devi fare le solite 100 mila quest pacco, che oltre alle ricompense specifiche ti fan salire sto rank, in w o w si dice essere "honored" o "exalted" con una certa fazione... E la "storia" c'entra poco...

2) "Per avere accesso a Dynamis devi sconfiggere lo Shadow Lord, il boss del rank 6, e in dynamis si droppano le relic. Finiti tutti i Dynamis lo potrai riaffrontare scoprendo segreti importantissimi."

TRADOTTO: devi farti lo stesso lord + volte, cosa che mi ha sempre rotto il caxxo in sti giochi (wo w incluso), alla faccia del gidierre. E x ricompensarti ti scrivono 2 caxxate "importantissime x la storia". Voglio vedere quando fai un party di 30 persone quanta gente la legge la "super storia"...

3) "Per potere avere accesso alle aree di Chains of Promanthia devi superare delle missioni cappate a 30, 40, 50, 60 e 75, in quelle zone si combattono poi mostri fortissimi da sconfiggere in almeno 30 persone, quindi devi per forza seguire la storia di Promanthia per arrivarci, sia per gli item, sia perchè prima dell'ultima espansione erano le aree dove si facevano i merit point una volta raggiunto il 75,"

TRADOTTO: diciamo che devi farti tutte le "pre quest", se questa e' l'idea di "super storia diversa dagli altri mmo"...

4) "stesso discorso vale per Raise of Zilart, per avere accesso a Tu'lia devi arrivare almeno alla missione 13, quindi seguire la storia fino la per le nuove aree dove expare e droppare item potentissimi; per affrontare finalmente Bahamut e scoprire la verità sul King of the Wyrms devi avere finito sia CoP che RoZ e quindi avere accesso alle nuove missioni con nuovi sviluppi della storia. "

TRADOTTO: di nuovo, queste non son storie, son quest. O meglio, non hanno + storia delle quest degli altri mmo...

E vi faccio un bell'esempio. Esiste un pg fighissimo in w o w che e' il tauren shaman...
              In quanto sciamano ogni 10 livelli ottiene la possibilita' di controllare un nuovo elemento (i soliti 4), ma x farlo deve trovare un vecchio saggio chissa' dove nel mondo, "quindi devi per forza seguire la storia per arrivarci", x "scoprire segreti importantissimi"...

Son quest multiple chiamate "call of...", io parlavo della call of fire...

http://www.thottbot.com/?f=q&cat=Shaman
              Ultima modifica di dinni; 29-08-2006, 19:07.

Vito Corleone [Cosa Nostra] Il Don

Ex-moderatore (ma sempre definitivo )

*Zitto skiavo suka pippa rosika niubbo*

*Vai a piangere sul forum*

Originariamente inviato da Ligabue
              4 ho il potere linguistico per diventare un giorno il capo del forum

Commenta

Originariamente inviato da ViTo MoDe
                ..
                Finalmente qualcuno che mi appoggia....

Un MMORPG con una "storia" NON può esistere. Al massimo può essere "più coinvolgente" grazie a quest divertente e non ripetitive.

E poi se in FFXI c'è tutta sta storia da scoprire/trovare/capire allora W0W lo supera anche in questo visto che nel MMORPG blizzard ci sono tanti (ma proprio tanti) riferimenti ai vecchi War_caft.

Commenta

Originariamente inviato da ViTo MoDe
                  .

Hai tradotto tutto male, non c'è una singola parola che rispecchia la realtà dei fatti, anche se mi domando cosa ci fosse da tradurre visto che era scritto tutto in italiano, ma comunque non mi spiego come fai a confondore quest con storie, quando parlo di quest uso la parola quest, quando parlo di storia uso la parola storia. Allora le cose sono due, o ti piace sparare a raffica su cose che non sai oppure nei giochi in cui ti diletti non vi è differenza tra storia e quest, a questo punto credo che sia più vicina alla verità la seconda ipotesi.

Per Yoshi: tu tiri fuori dal cilindro numeri e teorie su quanti giocatori ci siano da una parte e dall'altra, io ti ho fatto uno screen in gioco oggi pomeriggio, puoi supportare quanto affermi con una prova simile o dobbiamo crederti sulla parola?

Commenta

Per Yoshi: tu tiri fuori dal cilindro numeri e teorie su quanti giocatori ci siano da una parte e dall'altra, io ti ho fatto uno screen in gioco oggi pomeriggio, puoi supportare quanto affermi con una prova simile o dobbiamo crederti sulla parola?
                    Visto che non ci sono numeri in game (c'è solo il numero di player disponibili) ti linko: http://www.***-europe.com/en/serverstatus/ (la parolina magica al posto di ***)
                    I vari High e i vari messaggi [Full] dovrebbero far capire quanto sia MOLTO più gettonato rispetto ad altri MMORPG.

Non c'era nemmeno bisogno che linkassi visto che tutti sanno quanto sia frequentato W0W, così come sanno che i vari milioni di accu non sono stati creati a vuoto, visto che si paga, quindi penso che gli accu creati corrispondano ai player giocanti.

Sui voti non mi dici niente? E' meglio tralasciare?

Poi ti ostini a dire che FFXI ha una storia... io chiamarei i creatori stessi di FFXI per farti dire che un MMORPG NON può avere una storia. E' impossibile. Probabilmente confondi questa fantomatica storia con i riferimenti ai vari FF.
                    Una "storia" è quella di FFX (restando in tema Final Fantasy), che inizia, prosegue e finisce. Non mi sembra che in FFXI (e in qualsiasi altro mmorpg) ci sia uno scopo principale, un antagonista o cose simili se no dovrebbe avere anche una versione Single Player.... ma non ce l'ha, quindi non ha una storia.

Ps: O.o ho abusato della parola storia... storia.... storia-storia-storia.
                    Ultima modifica di Mulazza; 29-08-2006, 23:49.

Commenta

ichi nn dire baggianate,a uo esiste una storia? e parlo di uo non di altre versioni

cmq. *** è il gioco più giocato ed è senza storia così come tutti gli altri giochi online di quel tipo dove crei TU la storia del tuo pg e interagisci con gli altri,ma non hai un gioco prestabilito da seguire come nei giochi single player,è una vita parallela virtuale in cui puoi fare quello che vuoi e se avessero una storia già scritta non sarebbero neppure giocati...capisti u?
                      Aekold-Ultima Online Player since 1998 on Europa official server-77 server played

Commenta

Scusate non esiste una storia negli MMORPG?

E Guild Wars scusate cosa ha? Lo stesso FFXI...Perfino Uo ha una storia che poi ai fini del gioco non serve a niente ma c'è...

Commenta

Originariamente inviato da -PaTaTa-
                          Scusate non esiste una storia negli MMORPG?

E Guild Wars scusate cosa ha? Lo stesso FFXI...Perfino Uo ha una storia che poi ai fini del gioco non serve a niente ma c'è...
                          ...

Sbagliato, in UO, come in FFXI e W0W, ci sono solo riferimenti ai vecchi capitoli. Una storia deve avere: 1) Un protagonista con relativo background 2) Una missione 3) E magari, visto che è fantasy il gioco, anche un nemico. Nei giochi da te citati ci sono questi tre punti?

Come dice Aekold, il bello de MMORPG è che ti crei una "vita virtuale" e la vivi fino a quando ti pare,s enza che la storia finisca dopo determinate azioni.

Commenta

1) Hai tradotto tutto male, non c'è una singola parola che rispecchia la realtà dei fatti, anche se mi domando cosa ci fosse da tradurre visto che era scritto tutto in italiano, ma comunque non mi spiego come fai a confondore quest con storie, quando parlo di quest uso la parola quest, quando parlo di storia uso la parola storia. Allora le cose sono due, o ti piace sparare a raffica su cose che non sai oppure nei giochi in cui ti diletti non vi è differenza tra storia e quest, a questo punto credo che sia più vicina alla verità la seconda ipotesi.

2) Per Yoshi: tu tiri fuori dal cilindro numeri e teorie su quanti giocatori ci siano da una parte e dall'altra, io ti ho fatto uno screen in gioco oggi pomeriggio, puoi supportare quanto affermi con una prova simile o dobbiamo crederti sulla parola?
                            1) Nel mio post c'e' scritto "xo' tradotto come funzionamento dei mmo:" cioe' scalfendo un po' la superficie si vede che la "super storia" si riduce a "vai nel posto x, sega tutti, torna indietro, ritorna li', ri sega tutti..."
                            Il tutto condito da 2 righe di testo x far contenti i gidierristi della domenica...
                            Stessa cosa in w o w...

2) non dire *******te... http://en.wikipedia.org/wiki/World_of_war craft
                            (togliere lo spazio fra war e craft!!!)
                            Ultima modifica di dinni; 30-08-2006, 04:07.

Vito Corleone [Cosa Nostra] Il Don

Ex-moderatore (ma sempre definitivo )

*Zitto skiavo suka pippa rosika niubbo*

*Vai a piangere sul forum*

Originariamente inviato da Ligabue
                            4 ho il potere linguistico per diventare un giorno il capo del forum

Commenta

A quanto riportato da wikipedia w0w è il più popolato tra gli mmorpg mentre l2 è il secondo più in voga; ultimo per numerosità è FFXI

Ma se mettiamo il conto anche dei server unofficial pernso che il primo posto se lo accaparrerebbe di sicuro L2, in quanto tutti si server unofficial che ho visto di w0w contavano massimo 100 pg

Commenta

w0w better senza dubbio.

E' sempre in continua espansione ed e' troppo coinvolgente...sia a livello pvp che a livello pve (cax le istance nuove sono una ****ta mostruosa)
                                You are only one more frag.

Elmi

Commenta

Sto operando...
                                X