annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[REC] Mortal Kombat Shaolin Monks

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [REC] Mortal Kombat Shaolin Monks

Mortal Kombat: Shaolin Monks, per PlayStation2

Il tempo in cui ci appassionavamo per quei personaggi digitalizzati al computer che si picchiavano a suon di schizzi di sangue ovunque e impalamenti su soffitti e pavimenti sembra lontano secoli. Mortal Kombat è stato un videogame che ha passato tutte le console possibili, fino a giungere ai nuovissimi episodi che nulla avevano a che vedere con il primo e il secondo. Come si suol dire, i vecchi tempi sono passati. Dal videogame naquero il fumetto, molto carino, e un paio di film nonchè un serial televisivo (vomitevole se non fosse per le attrici ben "fornite" alias Kitana e Mileena). Molti si sono appassionati alla storia "vecchia" ovvero i buoni, Liu Kang, Johnny Kage, Sonia Blade, Raiden, uniti al ribelle del clan Lin Kuei Sub Zero e successivamente a Kung Lao, contro i rimanenti cattivi. Molti avrebbero sognato di ripercorrere la loro storia, ma il mercato videoludico continuava a proporre solo picchiaduro 1 contro 1.
    Ora, da un pò di tempo è uscito in ultra-sordina il videogioco Mortal Kombat Shaolin Monks, che, al contrario degli altri episodi, è un'avventura a scorrimento con trama e personaggi classici del primo e secondo episodio, che ci permette di seguire la storia successiva al primo torneo di Mortal Kombat.
    Ci troviamo a scegliere se impersonare Liu Kang oppure Kung Lao, nonchè alla fine avremo la possibilità di sbloccare altri due personaggi segreti. Inutile dire che una cosa bellissima è la possibilità di giocare in due contemporaneamente sia alla trama principale, utilizzando esclusive combo da fare in due, ed enigmi sbloccabili solo in quella modalità, sia di giocare ai classici combattimenti di Mortal Kombat.

La grafica di gioco non sarà eccelsa, ma il divertimento è assicurato. Lo stile di combattimento è molto simile a Devil May Cry e God of War e strutturato molto bene, con la possibilità di sbloccare varie combo nuove, eseguire le classiche Fatality, raccogliere armi, imparare nuove mosse.
    Avremo la possibilità di viaggiare attraverso i classici schemi che costituivano i vecchi episodi, tra cui l'armeria dell'Otherworld, la tana di Goro, il Pit, la Foresta Oscura e via dicendo. Come sempre ci saranno anche qui missioni segrete con Smoke, citazioni et simila. Avete presente la sala (mi pare in Mortal Kombat 2) dove c'è sullo sfondo il portale oscuro a vortice con accanto due monaci incappucciati fluttuanti? Inutile dire che salteremo da un portale all'altro per spostarci dall'Earth Realm all'Otherworld e affronteremo pure quei monaci (non avete idea della soddisfazione di poter menare quei maledetti fantocci che per anni abbiamo dovuto sopportare sullo sfondo che ci osservavano).

Ovviamente non mancheranno Kitana, Mileena, Jade e Baraka con la sua schiera di creature dell'Otherworld. Inutile dire che i livelli sono cosparsi di punte, trappole e fiamme, come accadeva nel picchiaduro a due.

Shao Kahn e Shang Tsung ovviamente saranno la nostra preoccupazione costante, con Shang Tsung che acquista sempre identità diverse rendendo difficile la vita ai nostri eroi.
    Doppiato totalmente in italiano, in sostanza è un titolo assolutamente da non perdere.

Mio voto: 8.5 su 10.
    Recensione di Daeran Angelfire

Ultima modifica di Daeran; 29-05-2006, 20:55.
    Daeran Angelfire
    Addetto alle vendite al GameStop -
    MySpace

E' un gioco che ho provato ma che non mi ha entusiasmato parecchio. Preferisco i classici picchiaduro 1 vs 1. Ottima la recensione però.

Commenta

sembra veramente una figata. Dovrò provarlo

Di solito i picchiaduro mi fanno assai schifo ma dalla recensione m'è venuto un certo stimolo

Commenta

Giocato in singolo dopo un paio di livelli è di una noia mortale, in multiplayer invece è divertente.

Commenta

seguite il consiglio di DeMente, l'ho provato a casa di Daeran e ad occhio è stupendo

Commenta

Originariamente inviato da MalKav
            seguite il consiglio di DeMente, l'ho provato a casa di Daeran e ad occhio è stupendo
            Ma che seguite il consiglio di TheMente??? Ha detto che è di una noia mortale dopo il secondo schema! Scherziamo? Mortal Kombat Shaolin Monks è uno spettacolo altrochè!
            vabbè vado a suicidarmi...
            Daeran Angelfire
            Addetto alle vendite al GameStop -
            MySpace

Commenta

io lo ho lo provato e non mi dice nulla

neW -- icq # 575727946 --neW
              Jovinko L'elfo Silvano
              Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

Originariamente inviato da Daeran Angelfire
                Ma che seguite il consiglio di TheMente???
                sorry
                Ultima modifica di Ospite; 03-06-2006, 20:18.

Commenta

Sto operando...
                X