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Final Fantasy XII Recensione

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  • #16
    La sto giocando da 2 giorni, le mie impressioni a breve.

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    • #17
      Originariamente inviato da Ichi da killah
      Veramente no, è uscita la versione Jappo.
      si ma....guarda che non è solo la traduzione il passaggio dalla versione JAP a quella PAL...basti pensare ai cambiamente nella versione Jap di X-2 rispetto alla nostra.

      Fear not the weapon,
      but the man who weild it

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      • #18
        Originariamente inviato da Ichi da killah
        Avevo letto da qualche parte che avrebbero usato lo stesso sistema di aggro di FFXI, cioè i mostri aggrano a "Vista", "Udito", entrambi, al cast, o hanno "Truesight" (aggrano sempre), quindi per evitarli dovrebbe essere necessario usare Pozioni quali Prism Powders (per la vista), Silent Oil (per l'udito); in caso di sleep e fuga alcuni mostri seguono l'odore (quindi necessario Deodorize).
        Ci sono informazioni al riguardo? Se davvero stanno così le cose ciò aumenterà il dinamismo alla grande.
        E' il normale ''INGAGE'' come quello di kotor per la precisione.Ci dovrebbero essere pozioni o/e magie per fare in modo che non ti seguano come quelle usate in Final Fantasy 8.
        Ultima modifica di OniLink; 16-04-2006, 23:54.

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        • #19
          cmq penso che il sistema di combattimento nn è + come il solito.. ma tipo KH ovvero l'ibertà di movimento nello spazio.. o almeno penso!!

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          • #20
            Originariamente inviato da OniLink
            si ma....guarda che non è solo la traduzione il passaggio dalla versione JAP a quella PAL...basti pensare ai cambiamente nella versione Jap di X-2 rispetto alla nostra.
            Si ma chi ha bisogno della versione PAL per giocare? La recensione si può fare tranquillamente sul gioco giapponese, se si ha la padronanza della lingua.

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            • #21
              Originariamente inviato da Ichi da killah
              Si ma chi ha bisogno della versione PAL per giocare? La recensione si può fare tranquillamente sul gioco giapponese, se si ha la padronanza della lingua.
              E tu conosci il giapponese?! Che figo!

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              • #22
                Originariamente inviato da Ichi da killah
                Si ma chi ha bisogno della versione PAL per giocare? La recensione si può fare tranquillamente sul gioco giapponese, se si ha la padronanza della lingua.
                Si, ma non sarà una recensione PAL comq.

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                • #23
                  Originariamente inviato da OniLink
                  Si, ma non sarà una recensione PAL comq.
                  La recensione PAL avrà di diverso solo dettagli dal punto di visto tecnico, di risoluzione del gioco e in più un voto sulla localizzazione, a livello di gameplay non cambia nulla e a me la recensione fatta in questo post pare che riguardi solo, ed esclusivamente, il gameplay.

                  P.S. Si, conosco il giapponese, parlo correttamente 4 lingue più la mia nativa.

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                  • #24
                    Originariamente inviato da Ichi da killah
                    la recensione fatta in questo post pare che riguardi solo, ed esclusivamente, il gameplay.
                    Faccè sapè

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                    • #25
                      Al momento sto un pò bloccato perchè è uscita l'espansione di FFXI

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                      • #26
                        Originariamente inviato da Ichi da killah
                        Al momento sto un pò bloccato perchè è uscita l'espansione di FFXI
                        Te contatto io o mi contatti tu? mi servi per ff11

                        Mio icq e' questo: 248523157 altrimenti ti contatto io, fammi sapere :*

                        ps: non ho mai usato msn vabe..pace
                        Ultima modifica di Icestorm; 19-04-2006, 16:13.
                        On UOItalia(ho smesso purtroppo):
                        Ice Storm il ghiacciolo
                        Liu Bei l'isterico
                        Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD



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                        • #27
                          Non uso ICQ da un secolo, addami su MSN: rainswan@hotmail.com

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                          • #28
                            A meno di un mese dall'uscita giapponese, abbiamo deciso di fare il punto della situazione su Final Fantasy XII, raccogliendo in un unico articolo le nuove informazioni rilasciate da Square-Enix nell'ultimo periodo. Per conoscere a fondo il mondo di FFXII, vi consiglio di leggere la precedente anteprima del nuovo titolo SE, dove sono raccolte informazioni su trama, personaggi, sistema di gioco.

                            La Demo: The Phon Coast & The Stilshrine of Miriam
                            In concomitanza con l'uscita americana di Dragon Quest VIII, Square-Enix ha rilasciato insieme al nuovo capitolo del GDR Enix-Level-5 la demo di Final Fantasy XII presentata allo scorso "Square-Enix Party 2005" di fine Luglio, dove era stato annunciato che FFXII sarebbe arrivato in Giappone il 16 Marzo 2006. In occasione di questo importante evento della Software House nipponica prima, e in occasione dell'esordio occidentale di DQVIII dopo, centinaia di giocatori hanno potuto provare la nuova giocabilità in due diversi stage: la Phon Coast con Vaan, Penelo e Basch, e il Stilshrine of Miriam con Ashe, Fran e Balthier. Nella Phon Coast, il Battle System ADB (Active Dimension Battle, per saperne di più, leggere la precedente anteprima) è settato con il Wait Mode, per i giocatori più riflessivi; nel secondo stage, invece, con l'Active Mode, per giocatori sempre pronti all'azione. Le differenze tra i due? Semplice: nel Wait Mode, ogni qualvolta appare il menu attraverso il quale effettuare un'azione, il tempo si ferma, dando tutto il tempo per decidere sul da farsi; nell'Active, invece, all'apertura del menu, il tempo continua a scorrere, senza concedere un attimo di tregua. Ovviamente, i due diversi stili d'azione, influenzano non poco l'atteggiamento da tenere in battaglia. Queste piccole porzioni del gioco mettono in mostra alcune delle novità di FFXII: in primo luogo, l'intelligenza artificiale dei mostri e degli alleati (questi ultimi sono comunque controllabili tramite i Gambit, che permettono di impartire specifiche azioni) sembra essere realmente sofisticata, versatile e capace di reagire con tempestività. Nel primo livello, l'obiettivo del party è abbattere il Rock Eater, un T-Rex simile a un mostro di Final Fantasy VIII; il bestione compare però solo dopo aver ucciso tre Sleipnir disseminati per il livello. Nel Stilshrine of Miriam, invece, Ashe e company se la devono vedere con il Ring Dragon, situato in una stanza chiusa sbloccabile con la chiave custodita da un mostro del dungeon. Nella demo fanno la loro apparizione i primi Esper, gli spiriti dell'invocazione, utilizzabili in quest'anteprima solo da Ashe e Vaan: Halmas e Belias sono i due spiriti svelati, ma già confermata la presenza dello spirito Ultima. Nella demo, Halmas e Belias, dopo essere stati evocati con l'utilizzo di tutta la barra degli MP, combattono autonomamente per un periodo limitato a fianco del proprio evocatore, lasciando da parte gli altri due membri del party. Sempre riguardo gli spiriti dell'invocazione, diverranno potenti alleati solo dopo che li avremo sconfitti (una notizia non confermata è che ogni spirito verrà legato a un personaggio diverso). Recentemente sono stati inoltre svelati nuovi dettagli per il sistema di crescita: il tutto ruoterà intorno alla License Board. Nel corso del gioco, verranno ottenuti i License Point, che verrano utilizzati per apprendere le abilità: per esempio, per utilizzare Energiga, avremo bisogno della licenza corrispondente, e così via per tutte le abilità. Stesso discorso per le armi: tramite le licenze faremo specializzare i personaggi in varie discipline, in maniera simile ai Job di altri episodi della saga. Ogni licenza acquisita verrà poi inserita nella License Board, attraverso la quale terremo sott'occhio la crescita dei personaggi, che otterranno pian piano delle specifiche caratteristiche (anche le Summon, una volta sconfitte, si trasformeranno in cristalli da equipaggiare tra le licenze!); acquisendo licenze per le magie, verranno incrementati MP e forza/difesa magica, a scapito di HP e forza/difesa fisica. Buone nuove anche per ciò che concerne le missioni secondarie: alcune ci verranno affidate dai personaggi non giocanti, che ci ricompenseranno, in caso di riuscita della missione, con oggetti segreti e chissà cos'altro...Altro modo per intraprendere obiettivi secondari consiste nel recarsi nelle taverne, dove, nelle specifiche bacheche, sono affisse "offerte di lavoro": dalla SE è stato mostrato come esempio un annuncio che richiede la cattura di un particolare esemplare di Mandragora che vive insieme agli altri della stessa specie; dovremo quindi recarci nel luogo dove vive la Mandragora, scovarla, sconfiggerla e infine riscuotere la ricompensa da colui che aveva affisso l'annuncio. Torneranno naturalmente gli adorabili Chocobo, utilizzabili per spostarsi più velocemente durante l'esplorazione (a quanto pare è anche possibile combattere mentre si è in sella ai Chocobo!). Le novità non mancano come potete vedere, e il gioco, durante questi anni di sviluppo, ha subito l'influenza di Final Fantasy XI, da cui ha ereditato moltissimi aspetti del gameplay (voci non ufficiali parlano di teletrasporti situati sulla mappa, similmente a FFXI).

                            Nuovi dettagli sui personaggi
                            Oltre ai protagonisti, di cui abbiamo parlato nella precedente Preview, SE ha rilasciato le prime informazioni anche per altri personaggi secondari:

                            -Gramis è l'Imperatore di Arcadia; ignoto il suo ruolo nella storia;
                            -Vayne, 27 anni, è il futuro imperatore di Arcadia, figlio dell'Imperatore Gramis: figura ambigua e misteriosa, nel corso del gioco avrà un ruolo di un certo rilievo all'interno della trama;
                            -Larsa, 15 anni, è il fratello di Vayne: anche lui giocherà un ruolo importante nell'intreccio, e in moltissimi filmati lo si vede in compagnia dei protagonisti;
                            -Recks, 17 anni, è un soldato semplice legato a Basch e a Vaan (sembra che Recks sia il fratello di Vaan);
                            -Vossler è un potente soldato facente parte del gruppo guidato da Basch: combatte con una spada a due mani;
                            -I Giudici, gli spietati antagonisti del gioco (e già presenti in una veste diversa in Final Fantasy Tactics e FFTAdvance), agiscono su ordine di Vayne, il Giudice più importante: i nomi dei Giudici dovrebbero essere Gabranth, Ghis, Zargabaath, Drace e Bergan. Su Ivalice, oltre a questi cinque, ne esistono molti altri di minore importanza.

                            Brevi note tecnico-sonore
                            L'aspetto grafico-sonoro del gioco è ovviamente impossibile da giudicare, ma il lavoro svolto da SE pare essere eccezionale: graficamente il gioco ha subito un forte perfezionamento in questi anni, arrivando a fregiarsi di una veste grafica di livello sopraffino; anche il design generale del titolo ha subito qualche modifica: per esempio sono stati ritoccati i lineamenti di alcuni personaggi, come Ashe, la forte protagonista femminile, e Balthier, il pirata delle aeronavi. La realizzazione di alcune location, come Bhujerba, la città volante dei Moguri, ha dell'incredibile per la ricercatezza delle architetture ricreate (ispirate alle costruzioni dell' Europa mediterranea); una simile qualità è presente anche in altre locazioni, come la città imperiale di Arcadia, per fare un esempio. A giudicare da quanto visto finora, FFXII farà parte di quella risttretta cerchia di titoli che spinge l'affaticata console Sony oltre i suoi limiti. Allo Square-Enix Party di Luglio è stato inoltre svelato il tema principale del gioco, Kiss me Goodbye, composto dal leggendario Nobuo Uematsu e cantato da Angela Aki, una dolce melodia che non farà rimpiangere i precedenti temi cantati dei vecchi episodi. Il resto della colonna sonora è realizzato da Hitoshi Sakimoto.

                            In the end...
                            Final Fantasy XII, dopo svariati ritardi, rumor, conferme e smentite, è pronto a esordire il 16 Marzo nella Terra del Sol Levante, dove migliaia di FF-dipendenti attendono la venuta del loro Messia videoludico. Lo sviluppo del gioco, durato più di 3 anni, è stato rallentato dalla scarsa salute di Yasumi Matsuno, produttore del gioco: infatti questo nuovo episodio di FF doveva originariamente arrivare in Giappone nell'Estate del 2004, ma poi sappiamo tutti com' è andata a finire. Ad oggi, nel 2006, il team creativo, forte di new entry come Akitoshi Kawazu, ha limato in tutte le sue caratteristiche la nuova creatura Square-Enix, che porta nella saga una decisa e necessaria ventata d'aria fresca, anzi, freschissima: riprendendo alcuni aspetti della giocabilità di Final Fantasy XI e Vagrant Story (indimenticabile titolo del 2000 per PSONE), SE ha dato vita alla rivoluzione di Final Fantasy, che, il prossimo 16 Marzo, incanterà tutti i possessori nipponici di PlayStation 2. Noi, come da consuetudine, dovremo attendere qualche mese in più.


                            grazie a tutti (loooooooool)

                            Fear not the weapon,
                            but the man who weild it

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                            • #29
                              Aspetta và posto qualche immaginina-ina-ina


                              Fear not the weapon,
                              but the man who weild it

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                              • #30
                                Aspetto anche l'uscita di FFXII, ma comunque è sempre un gioco per PS2, consolle oramai datata.

                                Io in verità aspetto di più FFXIII per PS3...

                                http://ffultima.net/ff13/ff13.php

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