annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[SONDAGGIO] Miglior MMORPG

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [SONDAGGIO] Miglior MMORPG

La tipologia di giochi che al momento sta prendendo sempre più piede.
    Abbiamo visto nascere secoli fa Ultima Online, abbiamo giocato a Neverwinter Nights, abbiamo visto vari mmorpg gratuiti o semi-gratuiti tipo Guild Wars, Dofus, Fly For Fun e tanti altri, abbiamo amato World of ******** e Final Fantasy XI, alcuni elementi rari hanno giocato con A Tale in the Desert II o The Matrix Online (ok non è un mmorpg), ora alcuni saranno in trepidazione per Dungeons & Dragons Online. Altri invece preferiscono l'universo XBox Live con giochi come Halo 2 e Splinter Cell Chaos Theory o la PS2 online con Killzone e altri.
    Ora vi chiedo, di fronte a questo panorama videoludico non indifferente, dove ci si trova a scegliere dove spendere i "canonici" 10-15 euro mensili o magari su che console comprare...
    Qual'è, secondo voi, il miglior Mmorpg (o semplicemente gioco online) a cui giocate?
    Indicate titolo, eventuale sito di iscrizione, QUOTA mensile (molto importante) e magari un commentino o uno o due screen.

Io ci metto il mio caro...
    A Tale in the Desert II - http://www.atitd.com
    Piattaforma: solo PC
    Costo mensile circa 13 euro, prime 24h gratis.
    Gioco di ruolo di vita nell'antico Egitto dei faraoni. Non ci sono combattimenti, non ci sono mostri, non c'è pvp. E' una "simulazione" di vita reale a quei tempi. Rilassante, istruttivo e divertente.

Ultima modifica di Daeran; 06-02-2006, 13:17.
    Daeran Angelfire
    Addetto alle vendite al GameStop -
    MySpace

FFXI

Piattaforma: PS2, PC, XBOX

Quota mensile 12€ circa, 1€ ogni PG aggiuntivo, 1 mese gratis

MMORPG dalle potenzialità praticamente infinite, con lo stesso personaggio si può expare qualsiasi Job di quelli previsti, da quelli base:

Warrior
    White Mage
    Red Mage
    Black Mage
    Monk
    Thf

A quelli avanzati ottenibili dopo le quest di Lv 30

Dragoon
    Samurai
    Ninja
    Paladin
    Summoner
    Dark Knight
    Beast Master
    Bard
    Ranger
    Corsair (nuova espansione del 18 aprile)
    Blu Mage (nuova espansione del 18 aprile)

I livelli vanno da 1 a 75 dopodichè si possono ottenere Merit Point per migliorare stat e caratteristiche di ogni Job.

Skill lavorative:

Fishing
    Cooking
    Smithing
    Goldsmithing
    Woodworking
    Gardening
    Bonecraft
    Leathercraft
    Cloth craft

di cui solo una si può portare a 100 e le altre massimo a 60 (fishing non rientra in questo limite, mentre gardening è addirittura priva di punti skill)

FFXI è il tipico gioco giapponese in cui, scusate il termine, devi farti il culo per ottenere qualsiasi cosa, non vi è niente di semplice e di breve, ogni cosa richiede tantissimo tempo e impegno. Dal punto di vista dei combattimenti è estremamente tecnico e articolato, cosa che può scoraggiare all'inizio, la profondità di gioco è elevatissima e non sono pochi quelli che si scoraggiano durante il mese di prova.
    Se volete un gioco rilassante e a cui non volete dedicare molto tempo giocate a WoW, se invece volete usufruire della più complessa, lunga e articolata avventura online giocate a FFXI.

Vi lascio gli indirizzi del sito ufficiale di Playonline di Square-Enix e il forum di una delle più grandi comunità italiane su FFXI:

FFXI PLAYONLINE

ffxionline.net

Commenta

Attualmente Fly for Fun, mi ha preso veramente troppo come gioco!

Anche WOW non disdegno affatto

Il divorzio risale probabilmente alla stessa epoca del matrimonio. Ritengo, comunque, che il matrimonio sia più antico di qualche settimana.(Voltaire)

Membro n.1 dell'Owned Fans Club

BLOG: http://www.achamp.net

Commenta

Originariamente inviato da Ichi da Killah
        FFXI
        Se volete un gioco rilassante e a cui non volete dedicare molto tempo giocate a WoW, se invece volete usufruire della più complessa, lunga e articolata avventura online giocate a FFXI.
        [/URL]
        Non sono affatto d'accordo, soprattutto per quanto riguarda il discorso delle instance su WoW ( dei doungeon particolari da giocare solo in gruppo, media di 1 ora e mezza per fare i piu' semplici ). Sicuramente è più semplice livellare, ma anche piu' godibile fin da subito.

Cmq, tornando in topic, io ci metto sicuramente WoW, questo perchè :
        1) E' un gioco, NON E' UN LAVORO, anche se ci si può perdere delle ore intere cmq. Le lavorative per esempio sono decisamente semplici e gestibili da alzare, nulla a che vedere con gli sbattimenti di tanti giochi online
        2) E' un gioco che soddisfa le esigenze di tutti. Vuoi potere livellare in pace, senza rischiare di avere il pk tra le palle ? C'è il server di tipo pve, nel quale però se vuoi pkappare lo puoi fare nei battleground , e non perdi comunque mai niente
        3) Non ci sono delle palle in termine di mix classi / razze : ogni classe è giocabile da determinate classi, NO rischio di fare danno e scegliere una combinazione schifo per poi dovere riniziare fin da subito
        4) E' attualmente il mmorpg piu' popolato in assoluto, con tutti i pro e i contro
        5) Te lo godi fin da subito
        Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
        ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

Originariamente inviato da Tef Siil
          4) E' attualmente il mmorpg piu' popolato in assoluto, con tutti i pro e i contro

scusami...ma qui l'hai detta proprio grossa

^^'

Commenta

Originariamente inviato da Guanto
            scusami...ma qui l'hai detta proprio grossa

^^'
            Almeno a livello europeo e italiano. Certo che se vuoi giocare con persone che parlano in coreano , ci sono tanti altri giochi ( tipo ragnarok, che è numericamente più giocato ), ma se cerchi il gioco che è piu' fruibile linguisticamente parlando, è WoW senza dubbio.
            Tef Siil, icq 110159882

Commenta

Solo a me piace ancora tantissimo l'eterno UO (i) ?

e un gioco dallepotenzialita infinite.. e senza la grafica 3d di WoW che mi fa vedere una immagine ogni ora
              [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Se fosse uscita la versione Mmorpg di FallOut avrei scelto quella a priori, ne ho le balle piene delle nerdate fantasy.

Voto Uo comunque, se lo merita.

Commenta

Originariamente inviato da Tef Siil
                  ma se cerchi il gioco che è piu' fruibile linguisticamente parlando, è WoW senza dubbio.
                  Ci spieghi secondo quale criterio dici questo?

Commenta

UO in generale è veramete troppo OLD.

O lo rifanno completamente o (mi) ha stancato...

Il divorzio risale probabilmente alla stessa epoca del matrimonio. Ritengo, comunque, che il matrimonio sia più antico di qualche settimana.(Voltaire)

Commenta

Ci spieghi secondo quale criterio dici questo?
                      Semplicemente perchè suppongo che un italiano o parla inglese, o parla italiano , se gioca su un mmorpg. Nel concetto stesso di mmorpg ci sta quello dell'interazione con altre persone, se ci sono bariere linguistiche pesanti ( tipo il coreano su tanti mmorpg anche molto bellini ) come cacchio faccio a giocarci decentemente ?
                      WoW ha una base di persone che ci giocano e parlano lingue conosciute da qualsiasi italiano medio, e numericamente parlando, è secondo me il gioco piu' fruibile a livello di comprensione.

Voglio dire... posso giocare a pippo destroy dove ci giocano 30 milioni di perosone, ma se 29,9 sono cinesi che parlano in cantonese, è come se l'utenza con cui io posso interagire è di 0,1, estremizzando il concetto
                      Tef Siil, icq 110159882

Commenta

Beh la questione di conclude andando a giocare nei server dove la comunità italiana è più presente, ce ne sono molti in tutti i MMORPG, il tuo ragionamento poi va bene anche al contrario, se ti piacciono i giochi di massa è ovvio che tu debba comprendere anche altre lingue: non sai l'inglese, non giochi online.

Commenta

Beh la questione di conclude andando a giocare nei server dove la comunità italiana è più presente, ce ne sono molti in tutti i MMORPG, il tuo ragionamento poi va bene anche al contrario, se ti piacciono i giochi di massa è ovvio che tu debba comprendere anche altre lingue: non sai l'inglese, non giochi online.
                          Sicuramente, infatti io principalmente quando gioco scrivo in inglese , lo studio da 20 anni, direi che problemi non ne ho. Il problema piu' che altro e' con le lingue asiatiche, comprendo un po' il giapponese parlato, ma se mi partono in coreano stretto faccio fatica
                          Tef Siil, icq 110159882

Commenta

e io che ho problemi col veneto!

cmq se vi capita, brutti schifidi, sia Teffolo che Ichillolo, venite a livellare un po' su FLYFF? E' isiisisisisisi tranquillo e divertente ;_;

Vi aspettiamo di quando in quando

Commenta

Originariamente inviato da Restless Soul
                              e io che ho problemi col veneto!

cmq se vi capita, brutti schifidi, sia Teffolo che Ichillolo, venite a livellare un po' su FLYFF? E' isiisisisisisi tranquillo e divertente ;_;

Vi aspettiamo di quando in quando

E venite a far parte degli eternal arcadia (chiedete a cain), siamo tutti italiani e stiamo crescendo abbastanza bene come gilda

Commenta

Sto operando...
                              X