annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

regole giochi natalizi help

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• regole giochi natalizi help

raga mi servirebbero le regole di

saltacavallo
    31
    sette e mezzo
    tressette

vi prego help non me li ricordo piu e su internet trovo solo pagine fantasma o sponsor...

io ti posto come giochiamo qui da me, poi non so se siano uguali

TRESSETTE carte da briscola, 10 carte a testa e non ci sono le briscole, obbligo di risposta dello stesso seme

SETTE E MEZZO una carta coperta a testa, scopo e' fare sette e mezzo se uno spalla lo deve dire, figure valgono mezzo, tutte le altre hanno il loro valore, la matta e' il re di denari che puo' valere qualsiasi numero.
    nel caso la carta coperta (cioe' la prima) sia un 4, questa puo' essere cambiata
    ogni volta che esce la matta il mazzo va mischiato
    il mazziere cambia ogni qualvolta uno fa 7 e mezzo con due carte

SETTE E MEZZO mio cugino in piemonte lo gioca con delle variabili: se uno ha ad esempio una figura in mano all'inizio, chiama la carta e viene un altro "mezzo" puo' creare piu' file fino a un massimo di 5 (sempre che i "mezzi" siano consecutivi) e le carte seguenti saranno consegnate COPERTE... il 7 e mezzo con due carte vale doppio
    il resto e' uguale a come lo gioco io

Commenta

31 si danno 3 carte (da briscola), lo scopo e' fare appunto 31 con carte dello stesso seme
      ognuno parte con un tot di "vite" (ogni vita di soloto equivale a un valore in soldi)
      ogni giro uno pesca e scarta una carta, quando pensa che il punteggio sia sufficiente, al suo turno "bussa" e non pesca niente, il giro dopo ognuno fa vedere cio' che ha in mano
      quando uno termina le "vite" esce dal gioco fino ad avere un vincitore

Saltacavallo non so giocare, i lresto spero sia abbastanza chiaro.. sono andato di fretta

Commenta

Originariamente inviato da Guanto
        raga mi servirebbero le regole di
        saltacavallo
        Conosciuto anche come "Asso Ballerino" o "Asso che fugge",si gioca con un mazzo di carte napoletane.
        Ogni giocatore avrā 3 vite,che saranno rappresentate da 3 monete (o da 20 cents o da 50).Si dauna carta per ogni giocatore e si inizia:il primo che parte č quello dopo il mazziere....il giocatore puā decidere di cambiare la sua carta con la carta del giocatore dopo di lui o di tenersela.Se il giocatore dopo di lui ha un 9 scambierā con il giocatore dopo,se ha un 10 deve rimanere fermo.

Benevent // Bladedancer 5x

Commenta

Originariamente inviato da Serj Tankian
          Conosciuto anche come "Asso Ballerino" o "Asso che fugge",si gioca con un mazzo di carte napoletane.
          Ogni giocatore avrā 3 vite,che saranno rappresentate da 3 monete (o da 20 cents o da 50).Si dauna carta per ogni giocatore e si inizia:il primo che parte č quello dopo il mazziere....il giocatore puā decidere di cambiare la sua carta con la carta del giocatore dopo di lui o di tenersela.Se il giocatore dopo di lui ha un 9 scambierā con il giocatore dopo,se ha un 10 deve rimanere fermo.

scopo? ghggh

Commenta

Sto operando...
          X