Allora eccovi un gioko che sto giokando e che mi sta piacendo veramente un semplice rpg in un mondo inventato completamente con tecniche di moving e combattimento totalmente nuove per quanto mi riguarda storia lineare (fin'ora ben strutturata)
qualke info avuta giokandoci:
veramente poco intuitivo il sistema di combattimento ma una volta fatta la mano veramente spettacoloso, praticamente sia tu che i mostri avete una linea temporale di caricamento per attaccare potete comandare tutti i vostri personaggi ma singolarmente (per capirci potete cambiarli con L1 durante la battaglia ma ne comanderete sempre uno a botta nel frattempo gli altri possono essere attaccati ogni personaggio ha tempi differenti come ogni mostro e la linea di caricamento è una per tutti quindi bisogna saper scegliere il pg giusto al momento giusto...inoltre nella mappa di combattimento c'e' totale liberta di movimento non postazioni fisse come siamo abituati a vedere in altri rpg jappo... per attaccare bisognara avere il mostro a portata di tiro per poi al momento giusto attaccare con una sequenza (segue pic) di tasti del pad..
in alto a destra si vedono le due barre di caricamento quella rossa dei mostri quella gialla alley (sono fisse ovvero non cambiano a seconda del personaggio c'e' una sola bara per gruppo che si ferma se ti muovi) quella al centro è la sequenza per l'attacco che cambia a seconda del livello raggiunto nel proprio stile in basso c'e' l'elenco dei componenti del gruppo con le loro credenziali =) in alto a sinistra invece ci sono le icone dei (boh) usati dai vari personaggi per i loro attacchi praticamente sono i loro "chi" (vento acqua terra ecc) ogni stile con ogni sua comba ne usa diversi quello intorno al personaggio invece è il suo raggio d'azione dove si deve trovare il targhet
nell'inventario (modalita menu) oltre agli equip da cambiare agli items e altro che tutti conosciamo c'e' anche la scelta styles che, a seconda dello status pei pg, si possono imparare per poi essere usati in battaglia il bello è, visto che cmq gli styles si sono gia visti in altri gioki, che si possono selezionare mi pare fino a tre styles per poi essere intercambiati durante la battaglia il tutto ad una velocita altissima se si vuole vincere senza farsi toccare
lo so non è una vera e propria recensione diciamo che ho detto solo cio' che ho visto e ci ho giokato solo ieri
cmq da vedere assolutamente
mi stavo dimentikando ha una storia abbastanza articolata basata su due popoli con incroci continui tra la filosofia di vita giapponese del 500 (yin yang per chi conoscesse) e altre tipologie totalmente inventate
qualke info avuta giokandoci:
veramente poco intuitivo il sistema di combattimento ma una volta fatta la mano veramente spettacoloso, praticamente sia tu che i mostri avete una linea temporale di caricamento per attaccare potete comandare tutti i vostri personaggi ma singolarmente (per capirci potete cambiarli con L1 durante la battaglia ma ne comanderete sempre uno a botta nel frattempo gli altri possono essere attaccati ogni personaggio ha tempi differenti come ogni mostro e la linea di caricamento è una per tutti quindi bisogna saper scegliere il pg giusto al momento giusto...inoltre nella mappa di combattimento c'e' totale liberta di movimento non postazioni fisse come siamo abituati a vedere in altri rpg jappo... per attaccare bisognara avere il mostro a portata di tiro per poi al momento giusto attaccare con una sequenza (segue pic) di tasti del pad..
in alto a destra si vedono le due barre di caricamento quella rossa dei mostri quella gialla alley (sono fisse ovvero non cambiano a seconda del personaggio c'e' una sola bara per gruppo che si ferma se ti muovi) quella al centro è la sequenza per l'attacco che cambia a seconda del livello raggiunto nel proprio stile in basso c'e' l'elenco dei componenti del gruppo con le loro credenziali =) in alto a sinistra invece ci sono le icone dei (boh) usati dai vari personaggi per i loro attacchi praticamente sono i loro "chi" (vento acqua terra ecc) ogni stile con ogni sua comba ne usa diversi quello intorno al personaggio invece è il suo raggio d'azione dove si deve trovare il targhet
nell'inventario (modalita menu) oltre agli equip da cambiare agli items e altro che tutti conosciamo c'e' anche la scelta styles che, a seconda dello status pei pg, si possono imparare per poi essere usati in battaglia il bello è, visto che cmq gli styles si sono gia visti in altri gioki, che si possono selezionare mi pare fino a tre styles per poi essere intercambiati durante la battaglia il tutto ad una velocita altissima se si vuole vincere senza farsi toccare
lo so non è una vera e propria recensione diciamo che ho detto solo cio' che ho visto e ci ho giokato solo ieri
cmq da vedere assolutamente
mi stavo dimentikando ha una storia abbastanza articolata basata su due popoli con incroci continui tra la filosofia di vita giapponese del 500 (yin yang per chi conoscesse) e altre tipologie totalmente inventate
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