annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

News/Niente giochi usati su PS3

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• News/Niente giochi usati su PS3

Secondo alcune voci di corridoio la campionessa del DRM non verrà sfornata da Microsoft, ma da Sony: PlayStation 3 potrebbe rifiutarsi di far girare giochi prestati, usati o noleggiati. Almeno... sulla carta

-----------------------------------------------------------------------------

È ben noto l'impegno del colosso dell'elettronica giapponese nel proteggere il diritto d'autore dei suoi prodotti cinematografici, musicali e videoludici. Ma emerge un nuovo elemento: Sony detiene il brevetto su una tecnologia che permetterebbe di associare irrevocabilmente un supporto con l'hardware che lo ha letto per la prima volta, spegnendo ogni altro dispositivo che tentasse di utilizzarlo. Questo meccanismo, se implementato sulla PlayStation 3, renderebbe di fatto impossibile l'uso di giochi noleggiati, usati o anche semplicemente prestati.
    Il brevetto, registrato presso l'ufficio statunitense con il numero 6.816.972, porta il nome di Ken Kutaragi, presidente di Sony Computer Entertainment, e parla di "un dispositivo e un metodo per la protezione del software legittimo dal software usato o contraffatto". Il testo del brevetto sottolinea che "dato che soltanto i titoli legittimamente acquistati e originariamente registrati nella memoria della macchina possono essere usati, l'utilizzo del software usato viene reso praticamente impossibile".
    Dunque Sony ha la possibilità, almeno teorica, di realizzare un metodo di controllo della circolazione di software al di fuori dei canali "ufficiali". Questo però non significa che sarà presente nella PlayStation 3. Ufficialmente l'azienda dichiara... di non aver dichiarato niente di ufficiale sulla codifica dei giochi per la sua ventura console. Insomma: non smentisce, non conferma.

Per ulteriori info: www.highscore.it
    On UOItalia(ho smesso purtroppo):
    Ice Storm il ghiacciolo
    Liu Bei l'isterico
    Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD

Ciò potrebbe essere la causa del "fantomatico" ritardo nel lancio di PS3. Mi auguro che non sia questo il motivo, altrimenti Sony potrebbe già considerare l'idea di non produrre più console per videogiochi, poichè PS3 sarebbe un totale flop.

Il divorzio risale probabilmente alla stessa epoca del matrimonio. Ritengo, comunque, che il matrimonio sia più antico di qualche settimana.(Voltaire)

Membro n.1 dell'Owned Fans Club

BLOG: http://www.achamp.net

Commenta

se fanno una cosa del genere sono degli idioti madornali piuttosto potrebbero darsi da fare sul come evitare copie pirata..anche se la vendita dei videogames ormai è impostata su quello... cmq il fatto di provare un gioko noleggiandolo o farselo prestare è la pubblicita migliore che ci sia se la levano non oso pensare alle conseguenze...io cmq la comprero e me ne fotto degli altri ci gioko io.

cm

Commenta

se mettono questa cosa sulla ps3, la sony può anche abbandonare il mercato delle console...

VignettabyNerevar: Aido's Kick - Campagna: Ho la signa regolare
        Alcuni link editati dalla Firma

Commenta

hanno smentito, sono tutte cacchiate

Commenta

Non prendetevela con me ora(come ha fatto qualche idiota su icq inspiegabilmente..-_-) che io ho solo copiato e incollato la notizia...
            Ice Storm il ghiacciolo
            Liu Bei l'isterico

Commenta

ice

Commenta

e qualcuno insiste 0_o

Guantino tvb
                Ice Storm il ghiacciolo
                Liu Bei l'isterico

Commenta

Originally posted by Ice Storm
                  Non prendetevela con me ora(come ha fatto qualche idiota su icq inspiegabilmente..-_-) che io ho solo copiato e incollato la notizia...
                  non me la prendo con te era solo una info :*

Commenta

Chiudiamo prima che si cominci a flammare.

:P

Il divorzio risale probabilmente alla stessa epoca del matrimonio. Ritengo, comunque, che il matrimonio sia più antico di qualche settimana.(Voltaire)

Membro n.1 dell'Owned Fans Club

BLOG: http://www.achamp.net

Commenta

Sto operando...
                    X