annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il mondo di FF

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il mondo di FF

Forse nessuno c'ha mai fatto caso, ma i mondi dei vari Final Fantasy nn sono delle sfere, bensi' dei tori (per ki nn lo sapesse il toro e' il nome scientifico delle ciambelle...)!!! Infatti se voi prendete una mappa rettangolare della Terra, se andate oltre al bordo superiore (polo nord) nn vi ritrovate nel bordo inferiore (polo sud), cosa ke accade in FF, ma semplicemente vi spostate lungo il bordo (il polo nord)... Quello ke accade in FF e' possibile solo in un mondo a ciambella e lo potete verificare facilmente in questo modo: prendete un foglio e attaccate i due lati inferiore e superiore (infatti in FF se oltrepassate il margine nord vi ritrovate a sud); avete ora un cilindro, attaccate quindi le due basi del cilindro (per ricollegarci alla mappa di FF questo signifaica ke oltrepassando il margine est vi ritrovate a ovest), ed ecco ottenuta la vostra bella ciambella!!!
    Di per se' questo fatto nn cambia nulla dal punto di vista del gioco, il problema sorge pero' in FF8 quando si puo' impostare la mappa a forma sferica... be' e' semplicemente impossibile proprio per il fatto ke il mondo nn e' sferico!!!
    In realta' nella mappa sferica si vede solo una piccola porzione del mondo corrispondente a una parte della mappa rettangolare e il fatto ke il mappamondo ruoti come una sfera e' una palla colossale! Ci si sposta semplicemente sulla mappa rettangolare di cui viene preso il pezzo in cui ci si trova ke viene arrotondato e fatto muovere, ma in realta' la parte del mappamondo dietro nn e' una sfera ma un toro...
    Spero di avervi sconvolto nel profondo...
    Saluti a tutti gli appassionati di FF!!!
    P.S. Vincent Valentine rulez

Un bel "chi se ne frega" TONDO TONDO

Vito Corleone [Cosa Nostra] Il Don

Ex-moderatore (ma sempre definitivo )

*Zitto skiavo suka pippa rosika niubbo*

*Vai a piangere sul forum*

Originariamente inviato da Ligabue
    4 ho il potere linguistico per diventare un giorno il capo del forum

Commenta

Dio santo, e tu usi la tua vita per studiare sta roba?

Commenta

Musa...scarta..apri il cofanetto..prendi il cd..lo inserisci nella console.....ci giochi...rosiki, esulti...ti emozioni..finisci il gioco..ti guardi la fine.....riprendi il cd..lo rimetti nel cofanetto...chiudi il tutto e lo poggi da qualche parte..dopodiche ti asciughi le lacrime.

Solo questo
        On UOItalia(ho smesso purtroppo):
        Ice Storm il ghiacciolo
        Liu Bei l'isterico
        Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD

Commenta

marìe, ke passione

Commenta

quest'uomo è un grande.. quando lo dicevo io la gente non mi credeva o se ne fregava... sei un grande

Commenta

Originally posted by Guanto
              quest'uomo è un grande.. quando lo dicevo io la gente non mi credeva o se ne fregava... sei un grande
              AHAHAHAHAH MO VOGLIO VEDERE TUTTI GLI STRON.ZETTI CHE HANNO SPUTT.ANATO CHI HA APERTO IL POST RIPETERE LE STESSE IDENTICHE COSE AL GUANTINO

Commenta

nn cio capito na cicca, -.-'

Commenta

Originally posted by SaGeOwL
                  Dio santo, e tu usi la tua vita per studiare sta roba?
                  Bè, studio matematica... se provi a dare qlke esame tipo geometria 3 o 4 ste cose sono il pane quotidiano!!!
                  Cmq era solo una curiosità, niente di +... volevo solo sapere se qlcno se n'era accorto

Commenta

Sto operando...
                  X