vediamo se si riesce a sviluppare un discorso sensato intorno ad uno dei problemi che affligono i videogiochi: la carenza di idee innovative o originali.
Cosa ne pensate?
Secondo me non è tanto la carenza di immaginazione degli sviluppatori di un gioco, ma più che altro è la paura di creare un gioco innovativo.
Le Software House preferiscono andare sul sicuro, rimodellando tipi di giochi che hanno avuto molto successo. Questo discorso non vale solo per i programmatori, ma anche per i Publisher che preferiscono finanziare tipi di giochi che sicuramente venderanno molto.
Alla fin della fiera sono i soldi che modellano i giochi, SH e Publisher pensano a realizzare titoli che possono portare grandi quantità di introiti nelle loro casse, d'altronde è così che và la vita ;D
Di titoli veramente innovativi se ne vedranno pochi, molto pochi.
Black.Cobra
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"Disperate! L'era degli esseri mortali sta per terminare. Il tempo fugge e le stelle svaniscono dal cielo, una ad una. L'inesorabile progenie della notte striscia fuori dall'oscurità per impadronirsi del mondo nell'eternità a venire. Pazzi! Rifugiatevi nella fede o fuggite nelle profondità della follia, ché non resta nessun altro posto ove nascondersi"
Putroppo e' un discorso che sento fare da ormai una dozzina abbondante di anni "certo i vecchi game, cavolo ormai non c'e' nulla di originale... ormai hanno fatto tutto".
Chi fa questo discroso dimentica come dal 1976 i giochi originali ed innovativi siano poi una manciata, Pac-Man nel 1981 produsse una serie infinita di cloni, alcuni con elementi originali ed innovativi come Lady Bug, altri meri plagi. Ogni anno, da quando videogame e' videogame, vengono prodotti una massa di giochi "del tipo di moda", belli divertenti che vendono ma che sono destinati ad essere dimentica, e 3-4 forse 5 ma non di piu' titoli che cambiano il videogame. DooM lo ricordate e conoscete tutti ( spero :-) ), ma i terribili cloni che seguirono da "corridor 7" ad altre porcate no...
Sento l'assenza di Street Fighter e Road Rush, di Sega Rally , di F/A-18 Hornet 3.0 e 3.5 ... Il gioco più innovativo sarebbe dovuto essere Max Pene... invece è stata una mezzacagata
L'originalità è una cosa importante non c'è dubbio, ma basta che ci sia un sapiente mix di ottima tecnica, capacità di saper fare bene le cose e qualche buona idea, ed esce fuori un gioco divertente anche se è sempre la solita solfa. Del resto i giocatori che si avvicinano a xbox, gamecube, ecc per la prima volta si divertono come noi ci divertivamo 15 anni fa con asteroid e compagnia, quindi direi che da questo punto di vista si puo' stare tranquilli. Ci saranno sempre i giochi brutti e giochi belli, i giochi originali e i giochi triti e ritriti, c'è comunque da sottolineare che le fetrcchie sono in crescita preoccupante, e che anche se i giochi sono belli, durano sempre troppo poco.
Voi siete soddisfatti della longevitàdei giochi attuali? Io NO.
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Originally posted by Salvo che si avvicinano a xbox, gamecube, ecc per la prima volta si divertono come noi ci divertivamo 15 anni fa con asteroid e compagnia,
Emm, non so quando sono arrivati i VG in Sicilia, ma Asteroids e' del 1979.... qualcosina in + di 15 anni fa.
mah... ormai hanno fatto qualsiasi gioco... tutto è stato provato:
sparatutto, simulatori, sport, giochi di ruolo e da tavolo...
Ormai nuove idee ne vedremo poke...
Originally posted by Manwë Sento l'assenza di Street Fighter e Road Rush, di Sega Rally , di F/A-18 Hornet 3.0 e 3.5 ... Il gioco più innovativo sarebbe dovuto essere Max Pene... invece è stata una mezzacagata
No ora spiegami perché Max Payne è una mezza cagata....
Io di questo gioco non sono rimasto affatto deluso, anzi mi è piaciuto tantissimo. Solo una cosa non mi è affatto piaciuta, la sua longevità, dura pochissimo
Black.Cobra
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"Disperate! L'era degli esseri mortali sta per terminare. Il tempo fugge e le stelle svaniscono dal cielo, una ad una. L'inesorabile progenie della notte striscia fuori dall'oscurità per impadronirsi del mondo nell'eternità a venire. Pazzi! Rifugiatevi nella fede o fuggite nelle profondità della follia, ché non resta nessun altro posto ove nascondersi"
Max Payne e' un bel gioco, sono contento di averlo preso e giocato. Certo dura poco e nulla...infatti è uscito a prezzo "budget".
A mio parere la cosa più deludente è che "sai sempre cosa ti aspetta dietro un angolo prima di averlo svoltato".
Ripeto il discorso "ormai e' stato fatto tutto sara' dal '90 che lo sento... e puntualmente esce qualcosa che ti fa dire... azz (black and white ? )
Emm, non so quando sono arrivati i VG in Sicilia, ma Asteroids e' del 1979.... qualcosina in + di 15 anni fa.
Quanto sei simpatico! Io nel '79 avevo 4 anni, e a tutto pensavo tranne che a giocare ad asteroid. Quando i miei mi hanno permesso di uscire da solo (e qui te ne do atto, la sicilia era un po arretrata) allora ho cominciato a giocare nelle sale giochi.
Mi ricordo che una partita era 50 lire...lacrimuccia!
Admin - www.GameOff.it
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No ora spiegami perché Max Payne è una mezza cagata....
Io di questo gioco non sono rimasto affatto deluso, anzi mi è piaciuto tantissimo. Solo una cosa non mi è affatto piaciuta, la sua longevità, dura pochissimo
E' brutto perchè la visuale fa cagare, la grafica e troppo pesante, il sonoro è pietosamente piatto, superficiale, quasi assente; anzi sarebbe se fosse assente del tutto.
La longevità... ecco una cosa assente. Scusate ma preferisco giocare a Deus Ex.
Nel '79 avevo già X anni e un passato da videogiocatore. I giochi in B/N al bar me li sono fatti tutti ( mitico Depthcharge) e possedevo anche una console 8 eventi sportivi, con i 2 potenziometri e la pistola. Uaz
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