annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda per HD su ps2...urgente

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• domanda per HD su ps2...urgente

raga allora cosa tutto devo fare/avere per poter utilizzare un hd su ps2.

le cose che so' sono che:

- ci vuole un maxtor come HD minimo di 80gb
    - ci vorrà un software

......

mi kiedo:

-l'attaco della play non è differente ?

-il softaware va su HD o su memory card?

- come si installano i gioki?
    ----------

mi potete dire come posso fare per utilizzare finalmente un hd senza problemi su ps2...

grazie ciao a tutti

neW -- icq # 575727946 --neW
    Jovinko L'elfo Silvano
    Vivaldi l'elfo Oscuro

vai su www.ps2world.it, sul forum. Lì c'e scritt tutto.
    C'e' anche una tavula di compatibilita' con gli hd ( io ci ho fatto andare prima un maxtor a 10gb e ora un maxtor da 120 ).

Devi pero' comprare l'adattatore di rete, col quale poi attacchi la ps2 al hd. Hai bisogno anche di un exploder o max drive ( quei cosi per caricare dati sulla ps2 ) in maniera tale da metterci sopra hdloader ( o tinyhdloader che e' gratis ) che sono i programmi che ti servono per leggere i file.
    Poi ti tiri giu' winhiip con il quale carichi i giochi sul hd ( metti il dvd nel pc con hd attaccato al pc e poi scarichi il gioco , dopo lo attacchi sulla ps2 ).
    Leggiti cmq i tutorial su ps2world
    Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
    ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

l'unica cosa prima di comprare il NA, devi vedere se la tua ps2 è fra le 3 non compatibili (ma nn credo) che sono la SCH 10000, la 15000 e la 18000 mi pare (sul sito che ti ha dato Tef Siil c'è scritto, e c'è anche la procedura dettagliata)

Commenta

mamma mia tef a come l'hai descritta tu sembra una tragedia...
        xbox rulez.. metti un gioco nel lettore, vai nelle opzioni dell'o.s. e installi..
        a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

Commenta

No, inco, nulla di atroce, basta solo leggersi la documentazione.
          Tra l'altro mi sono accorto ( asd ) che una volta che hai installato il programmino sulla memory card della ps2 e' possibile installare da menu i giochi sulla ps2 senza dover passare ogni volta l'hd su pc, quindi ancora piu' comodo.
          Il problema è che sulle ps2 non moddate come la mia hai un paio di giri in piu' da fare, ma sono cagate, basta, appunto LEGGERE LA DOCUMENTAZIONE ( e poi andare a blockbuster e noleggiare un paio di giochi per provare... dopo ovviamente li cancelli :asd )
          Tef Siil, icq 110159882

Commenta

da blockbuster costano troppo.. meglio la videoteca dove vo io.. 50 cent a dvd se li riporti in 3 ore, poi fanno offerte ridicole, con 30€ ricarichi 20€ la scheda per ritirare i dvd e con 10 ti danno una campana di dvd da 25
            a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

Commenta

ma lol.. e poi ci son gli amici che ti prestano i game

ah una cosa, ma io ancora nn ho capito come ci van messi i giochi, si installano col prog dal cd o si mettono in file immagine iso (ho letto questo su quel forum)

Commenta

Hai due possibilita' : o stacchi l'hd, lo metti come slave attaccato al pc, usi un programma come winhiip che ti mette su hd sia le immagini che scarichi da internet sia i cd/dvd che hai e poi rimetti hd su ps2 ( ho sempre fatto così ) ; oppure, ho visto che dal menu del hd loader c'e' la possibilita' di installare direttamente dalla ps2 i giochi ( metti il dvd dentro la ps2, premi install e via che vai ). Non ci ho mai provato, ma suppongo che cmq sia un minimo piu' lento.
                Tef Siil, icq 110159882

Commenta

sara' anche + lento ma lmeno ad ogni gioco che devi installare non devi aprire il piccì.. cmq anche sull'x si possono installare i giochi dall'hd pero' è + semplice
                  a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

Commenta

Originally posted by Sad1sT
                    sara' anche + lento ma lmeno ad ogni gioco che devi installare non devi aprire il piccì..
                    eh, sicuramente è meglio per questo

bene, domani finalmente compro il NA (ho girat o2 negozi e nn lo avevano, ma mi son informato su uno che dovrebbe trattarlo..ù.ù)

sapendo già che mi incasinerò con questo winhip/hdloader, a presto su questo topic XD

Commenta

Sto operando...
                    X