annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OT] Miglior rpg

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by The Cenobite
    1 - Final fantasy VII
    2 - Xenogears
    3 - Suikoden
    On UOItalia(ho smesso purtroppo):
    Ice Storm il ghiacciolo
    Liu Bei l'isterico
    Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD

Commenta

Cavolo, aprite un thread del genere e non dite di ciò al più grande amatore di rpg?!?!?! (vero amatore>intenditore).
      Secondo me ff9 è l'rpg più bello mai fatto. Ritengo questo sia un giudizio non solo soggettivo, ma che può anche essere oggettivo (se non siete d'accordo datemi dei motivi validi).
      Ma aggiungo anche il secondo e il terzo rpg più belli: 2_Chrono cross 3_Tales of Phantasia...tiè niubbi!!!

P.S. anche se non c'entra col thread, sono troppo euforico e vi voglio dire che stanno lavorando a shadow hearts 3!!!

Hai proprio ragione, gli esseri umani sono deboli e soccombono facilmente. Tuttavia, io sopravviverò, e lotterò con coraggio fino alla fine, indipendentemente da quanti colpi dovrò parare o subire. Sappi che non mi darò mai per vinto, non mi arrenderò e non accetterò la sconfitta....IO ADORO LA VENDETTA, NON DIMETICO E NON PERDONO, NON FA PARTE DEL MIO CARATTERE!!

Commenta

Originally posted by Cyan
        Cavolo, aprite un thread del genere e non dite di ciò al più grande amatore di rpg?!?!?! (vero amatore>intenditore).

Guarda che ce ne sono tanti qui dentro di 'Veri Amatori' > ' Intenditori' di rpg..poi ff9 il migliore..errato, sopratutto per l'ambientazione generale a sfondo medievale, che da quanto ho letto/sentito in giro piace a veramente poche persone, me compreso. Il sistema di trance e' alquanto inutile visto che puoi entrarci benissimo combattendo sia contro un semplice goblin che contro un drago del tuono in qualunque momento con il fine di sprecare il tutto. Anche la longevita' del gioco non e' troppo eccelsa a parte l'aggiunta del gioco di carte e dei chocobo, i capitoli precedenti e anche i successivi ne hanno di piu, sopratutto il 10..e poi....la traduzione dei testi...il romanaccio...le v...ma dai..l'8 era molto meglio.
        Io la penso cosi
        Ultima modifica di Icestorm; 14-03-2005, 18:30.
        Ice Storm il ghiacciolo
        Liu Bei l'isterico

Commenta

No guarda, di amatori e intenditori ce ne sono davvero pochi. Si vedono giusto su forum del genere (e all'estero, non a caso evito forum come questi). Questo perchè molta gente è così incapace da non riuscire ad imparare l'Inlgese, poi anche perchè la gente è troppo abituata a provare solo il prodotto super commercializzato (ff). Così spesso leggo anche su riviste gente che dice di essere appassionata di rpg perchè hanno giocato a ffx-2 e quel gioco rpg della disney (?!?!?!). Poi questa gente chiede a Ualone quale gioco gli consiglia di giocare, e lui risponde: prova unlimited saga....
          Certe cose mi fanno davvero venire vogli di .
          Riguardo a ff9...beh penso che il medioevo appassioni non poca gente nel mondo (se qualcuno che gioca a uo mi dice che non è vero gli taglio la gola!). Se mi parli dei sistemi di combattimento...guarda l'unico sistema di combattimento che mi è piaciuto è stato quello di star ocean 2, ma sono di alto livelli anche tutti i giochi della serie tales e star ocean.
          La storia di ff9 vuoi dire che non è ad alti livelli? Ma che vuol dire ad alti livelli? Forse che non è come quella di ff7 che è ad alti livelli? E perchè quella di ff7 è ad alti livelli?
          La longevita? Guarda se un rpg dura più di 20-25 ore è solo perchè è un gioco schifoso tipo breath of fire che ha 2 minuti di storia e 40 ore di allenamenti. Oppure perchè ha un sacco di mini game che possono solo divertire quelle menti dei Giapponesi...

Hai proprio ragione, gli esseri umani sono deboli e soccombono facilmente. Tuttavia, io sopravviverò, e lotterò con coraggio fino alla fine, indipendentemente da quanti colpi dovrò parare o subire. Sappi che non mi darò mai per vinto, non mi arrenderò e non accetterò la sconfitta....IO ADORO LA VENDETTA, NON DIMETICO E NON PERDONO, NON FA PARTE DEL MIO CARATTERE!!

Commenta

No guarda, di amatori e intenditori ce ne sono davvero pochi. Si vedono giusto su forum del genere (e all'estero, non a caso evito forum come questi). Questo perchè molta gente è così incapace da non riuscire ad imparare l'Inlgese, poi anche perchè la gente è troppo abituata a provare solo il prodotto super commercializzato (ff). Così spesso leggo anche su riviste gente che dice di essere appassionata di rpg perchè hanno giocato a ffx-2 e quel gioco rpg della disney (?!?!?!). Poi questa gente chiede a Ualone quale gioco gli consiglia di giocare, e lui risponde: prova unlimited saga....
            Certe cose mi fanno davvero venire vogli di .
            Riguardo a ff9...beh penso che il medioevo appassioni non poca gente nel mondo (se qualcuno che gioca a uo mi dice che non è vero gli taglio la gola!). Se mi parli dei sistemi di combattimento...guarda l'unico sistema di combattimento che mi è piaciuto è stato quello di star ocean 2, ma sono di alto livelli anche tutti i giochi della serie tales e star ocean.
            La storia di ff9 vuoi dire che non è ad alti livelli? Ma che vuol dire ad alti livelli? Forse che non è come quella di ff7 che è ad alti livelli? E perchè quella di ff7 è ad alti livelli?
            La longevita? Guarda se un rpg dura più di 20-25 ore è solo perchè è un gioco schifoso tipo breath of fire che ha 2 minuti di storia e 40 ore di allenamenti. Oppure perchè ha un sacco di mini game che possono solo divertire quelle menti dei Giapponesi...
            Cio'e' tutta la gente che non conosce l'inglese e' incapace? dunque...hai nominato ualone, il che e' tutto dire..un semplice idiota, lui e tutti i suoi amici di quella rivista che un tempo era una VERA rivista...ma vabe discorso a parte.
            Ti voglio informare che il sottoscritto ( che tu ritieni incapace) non vive solo di ff ma a provato molti altri rpg, alcuni anche in japp...colpa della commercializzazzione limitata ad alcuni prodotti tipo ff vero? ......
            Ho parlato poi di trance, non di storia, e cmq la storia e' il principale punto forte di ff7, non paragonabile a quella di ff9.
            Casomai se un rpg dura meno di 20 - 25 ore lo si puo' definire schifoso, azure dreams tipo, piu sono lunghi sto genere di giochi meglio e', ben venga poi qualsiasi tipo di sottogioco che NON appassionano come dici tu solo quelle contorte menti giapponesi..
            Ice Storm il ghiacciolo
            Liu Bei l'isterico

Commenta

Chi non ha sa parlare Inglese non ha voce in capitolo dato che ha la possibilità di giocare solo ad un numero limitatissimo di rpg. Io non sono meglio degli altri, ho 17 anni, eppure sò l'Inglese, non perchè lo ho imparato a scuola, ma perchè ritengo che anche un deficente che passa 4 ore al giorno davanti a un computer, sia in grado di impararlo se ha le basi di grammatica inglese delle scuole medie...
              Non ho detto che te sei incapace, ma la mia critica è rivolta a tutte le persone che hanno le caratteristiche che ho detto nel mio precedente messaggio...se tu non fai parte di quella gente non sentirti criticato da me, ma sentiti rispettato.
              La rivista psm E', e non solo era molto bella, ma nonostante ciò rimango perplesso quando leggo che alle risposte di alcune mail consigliano di giocare a giochi come quelli...sono dati di fatto non supposizioni. D'altronde non possono anche consigliare altri rpg proprio per via del fatto che molti .... non sanno l'Inlgese.
              Parlando con tutti i miei amici posso dire che i mini-game che piacciono sono solo quelli che danno begli item.
              La storia di ff7 poi non mi trasmette niente di profondo, è bella sì, ma non mi tocca minimamente. Quella che io ritengo una storia davvero ottima è quella di ff10. ff9 non ha una storia eccellente, ma alla fine si contano sulle dita di una mano diviso 100 i giochi che hanno una storia che è il loro punto forte.

Commenta

FF VIII storia spettacolare solo che nn finiva mai .

Commenta

io preferisco di gran lunga i giochi moooolto vecchi

ho trovato inresistibile Chrono Trigger, Star Ocean, Lunar, Legend of Mana, Grandia ;_;, Xenogear e moltissimi altri per parlare di quelli che io definisco old-style

quelli piu' moderni invece la serie FF tutta, ma in primi FFVII

Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
                  Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

Commenta

Originally posted by S é L ì n ò
                    io preferisco di gran lunga i giochi moooolto vecchi

ho trovato inresistibile Chrono Trigger, Star Ocean, Lunar, Legend of Mana, Grandia ;_;, Xenogear e moltissimi altri per parlare di quelli che io definisco old-style

quelli piu' moderni invece la serie FF tutta, ma in primi FFVII
                    Up! (apparte per quel che riguarda ff7 gh).
                    Star Ocean 1 ci ho giocato un po' appena uscita la traduzione finale ma devo dire che dopo un po' mi so stufato, ma di certo lo riinizierò e finirò. Xenogears non è così vecchio lol, ma devo dire che ultimamente sto rigiocando a vari giochi non così nuovi, come star ocean 2 o tales of destiny 2 (of eternia), anche perchè molti giochi nuovi mi trasmettono ben poco (non tutti però).

Commenta

dato ke qui tanti parlano di suikoden 2 nessuno sa dirmi come diavolo si fa a seccare quel lupo di ***** verso la fine del gioco (la runa bestia)?
                      cmq x me i migliori rpg sono ff 7 e ff 10, ke ha alcuni momenti DAVVERO coinvolgenti....

Commenta

o sveglia te lo spiegato(e non solo io) nell'altro thread -.-
                        Ice Storm il ghiacciolo
                        Liu Bei l'isterico

Commenta

eai, scusa ma stavo un pò fuori ieri sera, nn mi ricordavo manco ke esisteva un altro thread -_-

Commenta

Originally posted by -7h3 g4m3-

cmq x me i migliori rpg sono ff 7 e ff 10, ke ha alcuni momenti DAVVERO coinvolgenti....
                            Non so se già lo ho detto ma secondo me ff10 ha la meio storia per un j-rpg...peccato che tecnicamente parlando da un lato faceva abbastanza schifo (tutti quelli con cui ho parlato mi hanno detto la stessa cosa), infatti era troppo difficile. 2 GIORNI INTERI di pure expaggio per killare un boss...non ci sono riuscito cmq; così ho deciso di andare da un mio amico che aveva l'action replay...

Commenta

FFT Rulexxa e c'è poco da dire, trovatemi una storia più bella di quella, i lavori, ognuno con le proprie peculiarità, le armi con gli elementi associati e le armor idem, personaggi mirabolanti, uscito in contemporanea con FFVII, stracurato, il migliore in assoluto.

sul secondo posto ce la giochiamo fra FFVII che ha un ottimo sistema di intrattenimento e storia misto ad un labirinto di indovinelli che possono annoverarsi in diversi minifinali interni comunque con emozioni molto reali (sul punto delle emozioni c'è anche FFVIII, ma la trama a mio avviso è proprio stupida) e il greit, l'incredible, Breath of Fire 3, oddio, amo quel gioco, emozioni che ti prendono, sistema di gioco fatto perfettamente, storia fantastica con minigiochi nascosti facoltativi, sfide al player sotto profilo degli indovinelli e della bravura (così come FFVII, per questo li metto in competizione, son usciti in periodi vicini e strameritano entrambi)

al terzo posto ci mettiamo indubbiamente Xenogears

Commenta

Non so se già lo ho detto ma secondo me ff10 ha la meio storia per un j-rpg...peccato che tecnicamente parlando da un lato faceva abbastanza schifo (tutti quelli con cui ho parlato mi hanno detto la stessa cosa), infatti era troppo difficile. 2 GIORNI INTERI di pure expaggio per killare un boss...non ci sono riuscito cmq; così ho deciso di andare da un mio amico che aveva l'action replay...
                                ma scherzi? come fai a dire che FFX è difficile?...
                                l'action replay per un boss... oddio sono così facili che non mi ci impegnavo neanche, e poi mi devo sentir dire che seymour è difficile O_o
                                ma fatevi De Ritcher senza Zanmat oe vedete cosa è veramente difficile, ci ho messo ORE per riuscire a vincerlo! (e non avere assolutamente nulla XDD)

Commenta

Sto operando...
                                X