annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Ocean 3

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Star Ocean 3

Devo sapere da chi la comprato se vale il prezzo di vendita...ne parlano tutti benissimo ma voglio saperlo da voi miei cari user di gamesnet
    Postate qualche img magari
    On UOItalia(ho smesso purtroppo):
    Ice Storm il ghiacciolo
    Liu Bei l'isterico
    Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD

till the end of times? zender e selino dicon che è molto bello, io n ho i soldi per prenderloh

scusate la grandezza e ... lo sapete ^^

Commenta

Qualche screen piu grande non ce lo avevi?
      Comunque i 60 euri non sono spesi bene...ma di piu!!!!
      Davvero immenso, coinvolgente e ben fatto.
      Peccato per alcune pecche come i pochi save-point o i momenti in cui non si sa davvero da che parte andare.
      C'e' stato un punto in cui mi e' inesorabilmente tornato in mente FFVIII.
      Quando, in pratica, Squall si trova a Balamb e deve cercare i due scagnozzi di Seifer e gira in lungo e in largo come un deficiente, chiedendo le stesse cose alle stesse persone per non so quante volte....
      In quel punto avrei voluto spegnere la console e buttarla fuori dalla finestra....

Zender R. Velkyn
      He had a cloak of gold and eyes of fire
      And as he spoke I felt a deep desire
      To free the world of its fear and pain
      And help the people to feel free again
      Why don't we listen to the voices in our hearts
      Cause then I know we'd find, we're not so far apart
      Everybody's got to be happy, everyone should sing
      For we know the joy of life, the peace that love can bring
      URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

Commenta

Originally posted by Zender
        Peccato per alcune pecche ... i momenti in cui non si sa davvero da che parte andare.

.. gira in lungo e in largo come un deficiente...
        1) ottimo! è dai tempi di ffvii che nn c'era un gioco che nn ti diceva tutto quello che dovevi fare, hai sempre tutti che ti dicono ma perchè nn andiamo qui io andrei li, e che boll, nn c'è spazio per pensare :\

2) ti è risultato facile?

beh si capita in molti giochi devo dire, è quiando devi parlare in sequenza ai pg per avere le info :\

Commenta

Il problema e' che a volte credi di fare le cose giuste, e invece fai tutt'altro.
          L'altro giorno parlavo di un fantomatico mostro della miniera che non riuscivo a battere. E per forza!!!! Era una subquest!! Dovevo andare da tutt'altra parte!!! Il livello era troppo alto per me!!! Cosi gliele ho date, dopo aver livellato un po, e mi sono accorto che non c'entrava nulla il posto dove ero finito... Se non altro ora ho dei powerpg....

[spoiler]Cosi come mi ha fatto inca.zzare di brutto il dover attraversare tutto quell'odioso deserto coi vermoni pelosi per poi scoprire che non potevo entrare nel tempio perche non avevo le chiavi!!!!![spoiler]

Zender R. Velkyn

Commenta

Evitate di parlare del gioco dove siete arrivati senno mi rovinate quello che sapete voi
            Cmq ok me lo prendo mi avete convinto

Gia che ci state mi dite com'e' fatto il sistema di level up?abilita'?magie?equip?evocazioni?armi?oggetti?ar mature?maghi?arcieri?war? inzomma
            Ice Storm il ghiacciolo
            Liu Bei l'isterico

Commenta

Man mano che guadagni livello, guadagni punti skill che puoi decidere tu dove applicare. Hai 4 voci: HP, MP, potenza d'attacco e potenza difensiva.
              E man mano che sali di livello apprendi nuove abilita', colpi segreti e magie, che puoi decidere di usare o non usare in battaglia.
              Il sistema di combattimento non e' a turni, ma in tempo reale. Si combatte in 3, ma solo uno dei pg viene governato da te. puoi comunque skippare su quello che preferisci a piacimento. E puoi decidere che tattica far adottare ai tuoi pg che non guidi. E per combattere si usano tutti e 4 i tasti del pad....la X e' l'attacco classico, il cerchio e' l'attacco speciale (che varia a seconda di dove muovi la levetta analogica mentre lo premi), il triangolo ti apre i menu' di supporto (items, magie di attacco e di supporto, fuga, ecc ecc) e il quadrato ti fa scegliere chi attaccare.
              Se attacchi un nemico che ad esempio e' gia sotto attacco da parte di un tuo alleato, a volte escono delle combo mostruose.

Le equip prevedono arma, armatura, e due oggetti che aumentano le stats. Ogni personaggio puo' ovviamente usare solo un certo tipo di arma. C'e' poi la possibilita' di modificare gli oggetti e le armi con il sistema delle invenzioni che citavo altrove.
              Da questo punto di vista la cosa assomiglia molto a FFX.

Sugli spoiler....lo scrivo prima apposta!!!!

Zender R. Velkyn

Commenta

uff.. sta cosa che puoi controllare solo un pg è na palla .. <.< i comandi per dire su chi attaccare o che TIPO di attacco fare, son praticamente inutili >.> la dimostrazione c'è in .hack che dici "abilità" e i personaggi fanno roba a loop.. nn c'è equilibrio ù.ù

Commenta

No invece. E' un po diversa da .Hack.
                  Su .Hack l'AI era abbastanza limitata, qua invece e' ben sviluppata.
                  Su .Hack se impostavi un personaggio come supporto, faceva esclusivamente quello: magie per ricaricare l'energia e magie per gli stati anormali. Su SO3 invece, i PG attaccano tranquillamente, e se lo ritengono necessario, ti ricaricano con magie di supporto.
                  Anche se li hai impostati per pestare i nemici e basta!

Zender R. Velkyn

Commenta

Prenotato
                    Ice Storm il ghiacciolo
                    Liu Bei l'isterico

Commenta

Confermo tutto quello che ha detto Zender...

SO3 non è solo bellissimo, ma fatto benissimo

Una cosa speciale per l'AI .... cresce in funzione di come "interpreti" i personaggi e a seconda delle armi/skill che equipaggi e a seconda dei valori di Attacco e Difesa ... complicatissimo

In primis la parte "logica" dell'AI dipende tantissimo dai livelli massimi delle 4 abilità (HP, MP, Attacco, Difesa che variano da 1 a 10) ... mentre i primi 2 non contano effettivamente sull'AI del personaggio le ultime due sono fondamentali. Infatti a seconda dell'unione delle skill di attacco e difesa e delle impostazioni base il pg oserà attaccare piu' spesso che difendere/evadere o usare incantesimi ... inoltre "cercerà" di imitare il giocatore secondo degli skemi di combattimento

Ad esempio prendiamo la maghetta e usala solo con incantesimi di attacco (tremendamente sbagliato) quando la lascerai alla ps2 la userà tentando di imitarti e usare gli incantesimi di attacco (sempre che non si abbia fatto l'errore di aumentare la sua skill ATTACCO) piutosto che curare o dare supporto... a quanto pare l'imitazione prevale sulla tattica personale del pg.

P.S.
                      Sono il campione dell'arena ora mi mancano solo i 255 -.- livelli della torre -_- .... prendete questa info così com'e' e' incastratela nella storia quando ve la trovate di fronte :èp

Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
                      Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

Commenta

Maledetti mi avete convinto
                        A parte Terza Era, è da un sacco che non gioco a un rpg, mi sa che ricomincerò ora... bastardi
                        Daeran Angelfire
                        Addetto alle vendite al GameStop -
                        MySpace

Commenta

Sono contento che anche giochi rpg che non sono della serie ff comincino a farsi strada tra i cuori degli appassionati italiani di rpg. Vi consiglio di provare altri giochi, tipo star ocean 2, si è vecchio, ma se badate solo alla grafica allora non siete veri amanti di videogiochi...ma lo sviluppo della storia e il sistema di battaglia (abbastanza diverso da so3) e altre caratteristiche lo fanne un gioco davvero bello. Cmq, ci sono anche altri giochi nuovi che qui in Italia non si conoscono, tipo shadow hearts 2 per ps2 che è da poco uscito in america. Susu provateli...e scoprirete che ci sono molti giochi ai livelli di ff.

Hai proprio ragione, gli esseri umani sono deboli e soccombono facilmente. Tuttavia, io sopravviverò, e lotterò con coraggio fino alla fine, indipendentemente da quanti colpi dovrò parare o subire. Sappi che non mi darò mai per vinto, non mi arrenderò e non accetterò la sconfitta....IO ADORO LA VENDETTA, NON DIMETICO E NON PERDONO, NON FA PARTE DEL MIO CARATTERE!!

Commenta

Originally posted by Cyan

Mi fa piacere che parli di dipendenza da ff quando come nick ciai il nome di un personaggio di ff6..che era pure figo lol...
                            Cmq sia forse tu non lo sai ma quasi tutti gli amanti di gdr che frequentano costantemente sto forum hanno gia' giocato e finito quasi tutti i gdr possibili e immaginabili..saga di ff inclusa ovviamente....zender poi.... mi sa che qualche volta e' andato pure in giappo nella sede della square enix per farsi consegnare personalmente in lingua originale i dragon quest e altri gdr inediti mai usciti al di fuori di li
                            Ultima modifica di Icestorm; 09-12-2004, 22:20.
                            Ice Storm il ghiacciolo
                            Liu Bei l'isterico

Commenta

Eh, magari...prima o poi comunque ci vado davvero.
                              Il grosso problema e' che se non hai/avevi una console moddata o export, i gdr erano limitatissimi.
                              Ancora oggi mi chiedo come hanno fatto a pubblicarci Star Ocean 2.
                              Fra i miei preferiti delle serie meno note, comunque, io ho amato alla follia Xenogears, Valkyrie Profile, Chrono Cross, Legend of Mana, Vandal Hearts e Tales of Destiny....

Zender R. Velkyn

Commenta

Sto operando...
                              X