annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

XBOX: che ci posso mettere?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• XBOX: che ci posso mettere?

Allora, ho appena comprato un XBox con l'offerta superdritta dell'EbGames che se porti 5 giochi PS2 o GC e aggiungi 30 euro ti porti a casa un XBox nuovo di zecca.
    Possiedo già la PS2 e il GameCube, ma ho preso l'xbox per alcuni giochi che non sono multipiattaforma.

A giorni metterò il chip per i giochi backup perchè son stufo che la gente mi righi i giochi originali, ma ho sentito un sacco di voci su internet e volevo sapere quali sono vere, più un paio di info:

1) è vero che ci sono emulatori che permettono di giocare ai giochi PS2 e GC sull'XBox? Se sì, dove li trovo?

2) se metto il chip per i giochi di backup, poi mi legge anche i CD musicali di backup?

3) quella storia di vedere i DiVX con la PS2 avendo il chip (che non voglio mettere, mi costa troppo e non so dove farlo) esiste anche per l'XBox? Se sì, come si fa?

4) ho sentito che si possono installare programmini vari, tipo windows media player o cose strane, emulatori di vario tipo eccetera, è vero? Cosa ci posso fare/mettere?

5) avete qualche sito serio che spieghi un pò di cose? Sono un pò microsoftignorante al momento...

Grazie mille
    Daeran Angelfire
    Addetto alle vendite al GameStop -
    MySpace

Re: XBOX: che ci posso mettere?

1) è vero che ci sono emulatori che permettono di giocare ai giochi PS2 e GC sull'XBox? Se sì, dove li trovo?

1) si, ci sono ma non so se funzionano, devo provarli

2) se metto il chip per i giochi di backup, poi mi legge anche i CD musicali di backup?

2) no, se fai la modifica ti legge i giochi backup e i cd musicali backuppati

3) quella storia di vedere i DiVX con la PS2 avendo il chip (che non voglio mettere, mi costa troppo e non so dove farlo) esiste anche per l'XBox? Se sì, come si fa?

3) no, se ti fai la modifica (qualsiasi) puoi vederli normalmente come se fosse un pc

4) ho sentito che si possono installare programmini vari, tipo windows media player o cose strane, emulatori di vario tipo eccetera, è vero? Cosa ci posso fare/mettere?

4) si è vero, ma non hai bisogno del mediaplayer perchè con la modifica c'è l'xbox mediaplayer.. ci puoi installare linux, il mac os, mouse e tastiera, e programmarci..

5) avete qualche sito serio che spieghi un pò di cose? Sono un pò microsoftignorante al momento...

5) www.xboxtribe.com (o .it)

prego
    a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

Commenta

Uè ottimo!
      Grazie mille.
      Cmq il link che mi hai dato sembra che non esista più... nè .it nè .com ...
      Ancora un paio di domandine:

1) ho provato ad attaccarmi al mio router per andare in internet con l'xbox, ho messo le impostazioni giuste e infatti si collega. Il problema è che mi chiede il codice Xbox live, per info andare su www.xbox.com/connect ... (che comunque vado per iscrivermi e mi chiede il numero di carta di credito... ) ho capito, ma cavolo, se io volessi usare l'xbox per... che so, vedere le ultime novità sulla console, navigare in internet, chattare e via dicendo?

2) devo comprare per forza il maledettissimo kit con microfonino, software eccetera?

3) anche se non uso nessun gioco online, devo comunque pagare per entrare in internet con l'xbox?

4) ho letto che se hai l'xbox chippato non puoi usare xbox live. E' vero? Perchè? Se è legale mettere il chip, come possono impedirmi di andare in live?

5) se io metto il chip, ma non voglio installare sistemi operativi strani, e lascio l'xbox così com'è, posso per lo meno girovagare in internet un pò?
      Oppure almeno c'è un programmino per andare in internet, senza bisogno di installare linux o cose strane?

Grazie mille ancora.
      Ultima modifica di Daeran; 19-10-2004, 18:12.
      Daeran Angelfire
      MySpace

Commenta

sta venendo voja pure a me di comprare l'xbox

Commenta

1) ho provato ad attaccarmi al mio router per andare in internet con l'xbox, ho messo le impostazioni giuste e infatti si collega. Il problema è che mi chiede il codice Xbox live, per info andare su www.xbox.com/connect ... (che comunque vado per iscrivermi e mi chiede il numero di carta di credito... ) ho capito, ma cavolo, se io volessi usare l'xbox per... che so, vedere le ultime novità sulla console, navigare in internet, chattare e via dicendo?

non so, va oltre le mie conoscenze..

2) devo comprare per forza il maledettissimo kit con microfonino, software eccetera?

yak

3) anche se non uso nessun gioco online, devo comunque pagare per entrare in internet con l'xbox?

per quanto ne so non si può navigare come fai con ie.. ma se ci installi linux o il mac os penso che potrai.. cmq non so

4) ho letto che se hai l'xbox chippato non puoi usare xbox live. E' vero? Perchè? Se è legale mettere il chip, come possono impedirmi di andare in live?

si, non puoi usareil live, cmq ci son vari punti
          a) se hai il chip nada live.
          b) perchè la modifica consiste in una modifica hardware (chip) e software (evox), e i server controllano il bios e se ti inculano devi cambiare bios, comunque alcuni giochi hanno il SYSTEM LINK cioè i server non ufficiali, sui quali si entra installando un prog (freeware) nell'xbox e registrandosi su un sito (gratuito)

5) se io metto il chip, ma non voglio installare sistemi operativi strani, e lascio l'xbox così com'è, posso per lo meno girovagare in internet un pò?

come sopra..

cmq sono inco, se vuoi risposte + immediate ciama su icq, e tu askapippa leggi qua sotto

tra poco usciranno nuovi bundle di xbox, cioè nuovi pacchi,
          uno sara' xbox crystal, come quella che ho io, 2 pad piccoli, e, a scelta HALO 2, o FIFA 2005, o FABLE e PROJECT GOTHAM RACING 2
          a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

Commenta

rinco ti si riconosce subito per 2 motivi

Come regalo di natale credo che chiederò (a me stesso) l'xbox dai, m'avete convinto

Commenta

Ottimo, ho trovato un bel modo per mettere Linux su XBox senza fare modifiche hardware o cose strane (passatomi da Malkav):

The best way to run Linux on an Xbox with minimal modification, and without breaking the possibility to play (non-Xbox LIVE!) games, is to do the Software preparation.

As mentioned earlier, Microsoft has built some protection into the Xbox. This means that you cannot simply download Linux for the Xbox, burn a CD, insert it into the Xbox and do the installation. A stock Xbox only accepts original, Microsoft-approved Xbox software. This is not specifically an anti-Linux safeguard, but a more general way for Microsoft to keep quality control over their platform.

The Software preparation is a trick that installs additional software onto the Xbox hard disk that will allow you to use Linux installation CDs, and run Linux installed on the hard disk from the main menu (Dashboard) of the Xbox.

The software preparation works like this:

- You copy the Software preparation Saved Games from an Xbox Memory Unit (or a similar device) onto the Xbox hard disk, using the Saved Game manager software built into the Xbox.
              - You run the Xbox game MechAssault and select CAMPAIGN and Install Linux.
              - The Xbox Dashboard now has a LINUX menu item in place of the XBOX LIVE item.
              As easy as this sounds, the hardest step for most people is to get an Xbox Memory Unit (or a similar device) with the Software preparation Saved Games on it. You can use many (but not all) (http://unmodded.mine.nu/docs/XboxUsbCompatibilityList) "USB sticks" and digital cameras with USB connectivity as Xbox Memory Units, using an adapter cable. If you do not wish to bother with getting a USB adaptor cable, get a copy of Action Replay. (http://www.codejunkies.com) This device comes with a memory unit that can connect to your PC, as well as software for transferring the Saved Game files from your PC to the memory unit.

In addition, you will need the game MechAssault. You won't need it permanently, it is enough to rent it for one day.
              Daeran Angelfire
              MySpace

Commenta

Sto operando...
              X