Vorrei avere alcune info su resident evil outbreak. Qualcuno ci ha giocato? com'è?
Come ultima cosa a confronto con obscure e silent hill 4 chi la spunta?
"Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale nulla lui" (Ezra Pound)
"Quello che non ci uccide ci rende più forti" (F.Nietzsche)
"Pensa come se dovessi morire domani, vivi come se non dovessi morire mai"
Ho giocato a i primi 3 residen t evil e i primi due silent hill..credo non ci sia parogone per me..nettamente la capcom..mi metteva piu suggezzione nightmares creatures che silent hill -.-
On UOItalia(ho smesso purtroppo):
Ice Storm il ghiacciolo
Liu Bei l'isterico
Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD
C'è qualcuno che mi può dare delle info sull'ultimo resident evil?
"Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale nulla lui" (Ezra Pound)
"Quello che non ci uccide ci rende più forti" (F.Nietzsche)
"Pensa come se dovessi morire domani, vivi come se non dovessi morire mai"
Originally posted by Sidewinder Vorrei avere alcune info su resident evil outbreak. Qualcuno ci ha giocato? com'è?
Io ci sto giocando da un paio di giorni, il gioco e' molto simile riprende molti aspetti dei classici Resident Evil, ma e' sostanzialmente MOOOOLTO differente
Il gioco e' come al solito ambientato a Racoon City (ma non era stata distrutta in nemesis ??? ) dove l'umbrella ha appena fatto l'ennesimo errore e ha infettato la città col suo solito zombificante virus (questa volta i portatori sani sono i topi di fogna a quanto pare), hai a disposizione molti personaggi e ognuno di loro ha delle skill particolari che vanno dalla fabbricazione di nuove armi, lotta specialistica, abilità mediche, scassinare, correre .... tocca a te una volta scelto il personaggio da interpretare andare avanti il piu' possibile nella storia e tentare di finire il gioco guadagnando punti
Una cosa nuovissima in Outbreak e che il tuo personaggio da solo fa poco e nulla, bisogna infatti collaborare con gli altri personaggi presenti nello scenario e sfruttare le loro capacità naturali, gli altri personaggi sono controllati dalla Ps2 e inizialmente e' molto difficile capire come farli reagire o come stimolarli a fare determinate cose.
La struttura della scheda del personaggio e'praticamente identica a Nemesis, ognuno puo' trasportare fino a 4 oggetti +1 speciale in caso di personaggi con abilità tipo costruire, assemblare o curare (usare le erbe)
In aggiunta ai normali combattimenti con armi da fuoco ora e' possibile "provare" a eliminare i nemici a sbrangate/bastonate o in casi estremi prenderli a spallate.... e anche possibile eseguire manovre evasive per evitare un attacco
Finalmente le porte possono essere abbattute con la forza -.- tranne quelle blindata ovviamente, molto avanti nel gioco si ha la possibilità (con skill apposita) di piazzare esplosivi e far saltare le pareti
Finito il gioco si guadagnano dei punti con i quali e' possibile sbloccare filmani/schermate e altri extra... per sboccare tutto bisogna cmq finire il gioco con tutti i personaggi ...
Per quanto riguarda il lato grafico, lo trovo nettamente migliorato (ad esempio confrontato a Code Veronica X) soprattutto nei dettagli dei fondali, nei movimentti e nelle mesh dei personaggi in generale. Gli effetti speciali sono praticamente inesistenti, ma i pochi presenti sono ben fatti
Il suono e la colonna sonora sono quelli di RE classici ... con qualche modifica
Originally posted by Sidewinder Come ultima cosa a confronto con obscure e silent hill 4 chi la spunta?
Sono giochi completamente differenti, direi che ognuno la spunta di suo.
Devo ammettere però che a livello di Horror e' sicuramente superiore Silent Hill (qualunque), mentre come Gameplay Resident Evil supera i succitati.
Per quanto riguarda Obscure posso solo dire che e' innovativa la collaborazione tra personaggi ed e molto bello giocare in due ^^' per il resto (pultroppo) non c'e' nulla di nuovo nel gioco
Se ti piacciono questo genere di giochi procurati assolutamente Project Zero e Project Zero II ... sono assoluti. Anche ForBiden SiRen se la cava molto bene come Horror Game (anche se e' molto differente nella struttura e nel gameplay)
Un altro gioco da avere nella lista e' Clock Tower 3 ... anche se e' piu' un adventure che un action
Per ora e' tutto! Passo e Chiudo
Ultima modifica di pepe_chacho; 25-09-2004, 14:57.
Selina la Super Gnocca Suprema(tm) Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet
"Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale nulla lui" (Ezra Pound)
"Quello che non ci uccide ci rende più forti" (F.Nietzsche)
"Pensa come se dovessi morire domani, vivi come se non dovessi morire mai"
http://www.residentevil.it/timeline.shtml
Ecco la completa Timeline di Resident Evil(la versione horror di Beautiful)già che ci siete date un occhiata al sito in questione perchè merita davvero,io lo trovo molto completo ed "ispirato".
Allora,ho appena iniziato a giocarci.
Prime impressioni molto buone,grafica eccelsa,sistema d'inventario un po' troppo caotico(una volta aperto il menù di armi oggetti ecc il gioco non si ferma,il che vi induce a far prima possibile,e non è molto bello nel bel mezzo di una mandria di zombie)
Il gioco è a tempo?No perchè il virus avanza e le pillole che trovo servono solo a fermarlo temporaneamente...cmq molto molto d'atmosfera,sti poveracci che si trovano in mezzo all'inferno e cercano di scappare come possono...
Originally posted by S é L ì n ò A differenza dei precedenti in Outbreak nn c'e' un personaggio principale ... io ho notato una certa mancanza di carisma in ogni protagonista.
Forse ero abituato a Jill -_- no so, cmq e' molto interessante
E' vero,l'elevato numero di personaggi controllabili non ha permesso di definirli bene entro la data d'uscita del gioco(anche se credo sia stata una cosa voluta,vista l'originaria pensata di farlo uscire online e puntare sull'immediatezza e la frenesia del titolo).
I pochi riferimenti caratteriali dei personaggi si riscontrano solo nelle voci e nelle poche frasi che pronunciano durante il gioco(ahuhuaha David l'idraulico che sbuffa come un tamarro quando lo si seleziona e Cindy la cameriera che non fa altro che urlare come una disperata premendo il quadrato)
Cmq andando avanti nel gioco ribadisco che merita davvero a parte la grafica indiscutibilmente di alto livello,se non altro per gli spunti semi-originali di cui questo titolo è impregnato(nascondersi sotto i letti o dentro gli armadietti per sfuggire agli zombie,costruire delle barricate per rallentarne l'avanzata,per chi è molto cattivo( )si può addirittura lasciare indietro un compagno zoppicante per far si che gli zombi banchettino su di lui dandovi tempo di fuggire ecc.)
Il sistema di "lavoro di gruppo"molto buono anche se delle volte risente della deficenza dei personaggi controllati dalla cpu(una su tutte:apro il gas della cisterna,al momento di dare fuoco con l'accendino grido ai miei team mates "Venite da questa parte"e loro che fanno?Corrono a sprangare un'orda di zombie nella parte opposta della schermata;morale:uno morto e l'altro me lo son dovuto portare a spalla per un bel pezzo).
Non mancano le citazioni agli altri RE,come lettere e diari di personaggi delle passate edizioni del gioco(Nicholai ecc.)
In conclusione,con le sue alte dosi di frenesia e drammaticità,un gioco in cui chi si ferma è perduto(battuta rubata )
Commenta