annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Silent Hill 4 The Room - Bellissimo!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Silent Hill 4 The Room - Bellissimo!

Ieri nella catena EBGames è uscito Silent Hill 4 The Room. Ieri alle 18.00 l'ho comprato

E' bellissimo, ho già fatto un pò di capitoli, e finalmente un gioco che se metti difficoltà facile è veramente facile.
    Innovativo sotto tutti gli aspetti, mi ha davvero impressionato.
    Purtroppo la cosa che si nota subito è che non crea l'atmosfera di terrore assoluto che creava il terzo episodio, o il secondo episodio per via della trama triste, malinconica e stressante, ma che comunque è abbastanza forte da incrinare a sufficienza le nostre instabili menti
    Silent Hill 4 vuole portarci più in un'atmosfera da condominio, in cui il protagonista può spiare nel corridoio e in altre stanze, capendo pian piano sempre di più la sua triste situazione.
    Come già anticipato dalle varie preview "l'altra dimensione" si raggiunge attraverso una voragine nel muro del bagno.
    Abbiamo la possibilità di ripercorrere ancora una volta alcuni luoghi classici degli altri episodi di Silent Hill, più alcuni in cui avevo tanto sperato di giungere, che vengono nominati nei vecchi episodi (ad esempio La Casa dei Desideri, l'orfanotrofio di cui ha letto Heather nella stanza dell'ospedale) ma non voglio anticiparvi altro.

Per quanto riguarda la veste grafica, basterebbe dire Konami e molti avranno già capito che è eccelsa.
    Ottima l'idea della visuale in soggettiva nell'appartamento, e in terza persona all'esterno.
    Alcuni mostri sono raccappriccianti, altri veramente veloci e letali, a meno che non si impari il modo di evitarli...

La giocabilità è ottima, se non si contano le visuali a volte un pò fastidiose, ma che evidentemente sono state fatte per creare più pathos (avete presente i vecchi resident evil, dove non sapevi cosa c'era dietro l'angolo? non COSì fastidiose ma l'idea è quella).
    E' stata aggiunta la "possibilità" di depositare gli oggetti nel cassone di casa (sempre come resident evil, ma non ci sono più i cassoni "comunicanti", solo quello di casa). Questo rende il gioco più realistico, e comunque ad aiutarci c'è il fatto che gli schemi sono disseminati di "passaggi dimensionali" che ci riportano a casa quando vogliamo recuperare le forze o riprendere un oggetto che ci serve.

Le musiche come sempre sono più che spettacolari, come sempre il punto forte della serie.
    Alcune canzoni sono cantate dalla solita cantante (bravissima, ma come si chiama?).

Nella trama scopriremo varie cose che chiunque abbia giocato attentamente anche ai vecchi episodi non potrà trattenere una smorfia di sgomento, riuscendo a capire in che periodo temporale di Silent Hill è ambientato il gioco.
    Non mancano certo i colpi di scena e gli enigmi, che almeno nella prima parte del gioco non sono troppo difficili (se ci son riuscito io...)

In sostanza un valido successore degli episodi precedenti, che ci porta a capire un pò di più sulla città della collina silenziosa (o forse dovrei dire "che ci porta a capirci ancora di meno? )
    Forza Konami!!!
    Ultima modifica di Daeran; 22-09-2004, 13:06.
    Daeran Angelfire
    Addetto alle vendite al GameStop -
    MySpace

Piu che forza konami..povera capcom...-.-
    On UOItalia(ho smesso purtroppo):
    Ice Storm il ghiacciolo
    Liu Bei l'isterico
    Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD

Commenta

Argh!Lo voglio e devo averlo.
      Bravo a Daeran che ha snocciolato le caratteristiche generali del gioco senza spoiler

Commenta

Ottimo ... e io ho appena comprato Resident Evil e Obsure -.- un altra mazzata mi ci voleva proprio

Ma deve essere nella mia vetrina dei giochi horror ... recuperero' domani

Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
        Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

Commenta

Rosiko e vi dodio(in ordine)

Commenta

Ordinato Giovedì su Play.com per pc ( pagato tra l'altro 28,99 euro comprese spese di spedizione! )
            Non vedo l'ora!
            Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
            ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

Preso per XBX usato -.- non ci credevo quando mi ha detto SOLO 29.90€

P.S. iniziato, preso scalemobili, morto -.-

In ogni caso e'un gioco piacevole da giocare e molto interessante in tutte le sue particolari skifezze ... Ora finalmente si possono skivare gli attacchi (difficile ma e' possibile) e il movimento è decente (eccetto che Henry ha le gambe da cavallerizzo) e le mesh/texture dei personaggi incredibilmente dettagliate

Buon numero 4 della serie Silent Hill (anche se in realtà precede tutti i titoli nel Timeline )

Commenta

Mhà, ti dirò... le demoni che quando le colpisci ruttano non mi hanno entusiasmato, e idem per i macachi satantici
                Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
                ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

COme dico ovunque, non ho tempo di giocarci, ma un'assaggino glielo ho dato.
                  Dopo aver cosi provato RE Outbreak, SH4 e Obscure, una considerazione mi nasce spontanea:

I survival Horror erano il mio genere preferito dopo i GDR.
                  Ma possibile che di quelli usciti nell'arco 2003-2004 salvo solo Project Zero II e Clock Tower?
                  Perche trovo palloso SH4, noioso Obscure, ridicolo RE Outbreak e patetico Forbidden Siren? Perche non mi piacciono piu?
                  Softco, ma siete capaci di fare qualcosa che assomigli anche minimamente a RE Nemesis?

Boh...senza parole...

Zender R. Velkyn
                  He had a cloak of gold and eyes of fire
                  And as he spoke I felt a deep desire
                  To free the world of its fear and pain
                  And help the people to feel free again
                  Why don't we listen to the voices in our hearts
                  Cause then I know we'd find, we're not so far apart
                  Everybody's got to be happy, everyone should sing
                  For we know the joy of life, the peace that love can bring
                  URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

Commenta

Originally posted by Zender
                    COme dico ovunque, non ho tempo di giocarci, ma un'assaggino glielo ho dato.
                    Dopo aver cosi provato RE Outbreak, SH4 e Obscure, una considerazione mi nasce spontanea:

I survival Horror erano il mio genere preferito dopo i GDR.
                    Ma possibile che di quelli usciti nell'arco 2003-2004 salvo solo Project Zero II e Clock Tower?
                    Perche trovo palloso SH4, noioso Obscure, ridicolo RE Outbreak e patetico Forbidden Siren? Perche non mi piacciono piu?
                    Softco, ma siete capaci di fare qualcosa che assomigli anche minimamente a RE Nemesis?

Boh...senza parole...

Zender R. Velkyn
                    RE Nemesis e' un gioiello di programmazione... pultroppo credo che in questo caso il colpevole principale sia la grafica ormai la maggior parte dei giochi puntano all'impatto grafico sull'utente piuttosto che alla giocabilità if:

SH4 è piacevole da giocare, ma sinceramente anche io lo trovo un po noioso ... nulla a che vedere con la profondità di Project Zero e Clock Tower ovviamente, ha il suo fascino anche se molto probabilmente togliendo la grafica ne perde almeno il 50%

Commenta

Ok ho finito SH4 e posso fare la classifica. In voto scolastico da 1 a 10:

SH1: 9
                      SH2: 9,5
                      SH3: 7,5
                      SH4: 7+

Ma scusate, voi che parlate tanto di Clock Tower 3... io sono arrivato fino al mostro col martellone... e la protagonista si trasforma in una specie di sailor moon... ma vi pare un gioco serio?
                      Daeran Angelfire
                      Addetto alle vendite al GameStop -
                      MySpace

Commenta

Originally posted by Daeran Angelfire
                        Ok ho finito SH4 e posso fare la classifica. In voto scolastico da 1 a 10:

SH1: 9
                        SH2: 9,5
                        SH3: 7,5
                        SH4: 7+

Ma scusate, voi che parlate tanto di Clock Tower 3... io sono arrivato fino al mostro col martellone... e la protagonista si trasforma in una specie di sailor moon... ma vi pare un gioco serio?
                        Eh gia, perche prendere a sprangate cani e uccelli zombie e' serio...se non altro in Clock Tower la ragazzina non impugna un Kalashnikov...

Zender R. Velkyn

Commenta

L'arco spirituale e' l'unica arma decente che ha Clarissa ...

Commenta

Originally posted by S é L ì n ò
                            P.S. iniziato, preso scalemobili, morto -.-
                            mitico
                            (Parlo io che in RE Outbreak:iniziato,preso la pistola dal bancone,girato in tondo assieme a tutti gli npc fino all'arrivo degli zombi,morto)

Commenta

Originally posted by S é L ì n ò
                              L'arco spirituale e' l'unica arma decente che ha Clarissa ...
                              Alissaaaaaa!!!
                              Certo che te, beccare un nome no, eh?

Zender R. Velkyn

Commenta

Sto operando...
                              X