annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

|||Problema PS2(v7)|||

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• |||Problema PS2(v7)|||

Ho una play2 modificata,solo che attualmente nn conosco il modchip che è stato installato dato che la modifica la fatta fare mio fratello in mia assenza.

Il problema è che vedo in bianco e nero We7 e 8(masterizzati),ho provato varie scart ma nn riesco a risolvere.

Ogni tipo di consiglio è utile quindi attendo...

Gli altri giochi funzionano regolarmente.

E' un problema a livello jap,essendo quei due giochi jappo si vedono bianco e nero,mentre i pal masterizzati vanno bene.

Non va bene una scart qualsiasi. Ti ci vuole un cavo scart RGB.
    Se poi vuoi esagerare, procurati lo scart RGB + RCA + DVDswitch...
    Se poi lo trovi con i contatti dorati, meglio ancora....
    Con 10 euri te la cavi....

Zender R. Velkyn
    He had a cloak of gold and eyes of fire
    And as he spoke I felt a deep desire
    To free the world of its fear and pain
    And help the people to feel free again
    Why don't we listen to the voices in our hearts
    Cause then I know we'd find, we're not so far apart
    Everybody's got to be happy, everyone should sing
    For we know the joy of life, the peace that love can bring
    URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

Commenta

Puo' essere anche un errore di "conversione" NTSC-PAL dovuto sempre al cavo

Ti conviene fare come dice Zender e renderti un cavo serio ... anche se di solito sono gli stessi modder a dartelo -.-

Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
      Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

Commenta

hem...invece a quanto pare è un problema di televisore

provato su un mivar nn recentissimo(ma nemmeno stravecchio)e si vedeva in bianco e nero.

provato su un philips anch'esso nn nuovissimo e sempre black e white

provato su un sony(del salotto)da 2500euri comprato 6 mesi fà e si vede a colori con qualsiasi tipo di cavo(sia scart che solo spinotto)

bah

sapete dirmi il motivo?
        sapete come posso giocare sul mio philips in camera???

zender ho già una scart con le prese dorate + due spnotti(mi sembra quelli audio,cioè quello rosso e quello bianco)e aun pulsante che switcha da dvd a game con affianco una presa gialla.

Penso che intendevi questo tipo di cavo,ma sulla tv in camera se vede bianco e nero.

Commenta

Originally posted by Aekold
          hem...invece a quanto pare è un problema di televisore

provato su un mivar nn recentissimo(ma nemmeno stravecchio)e si vedeva in bianco e nero.

provato su un philips anch'esso nn nuovissimo e sempre black e white

provato su un sony(del salotto)da 2500euri comprato 6 mesi fà e si vede a colori con qualsiasi tipo di cavo(sia scart che solo spinotto).
          Controlla la frequenza a cui funzionano i televisori che hai provato e confrontale. Mi sa che il prolema e' li

We7 e 8 sono PAL o NTSC ?

Devi sapere che la stessa cosa succede a me provando a far girare i giochi in NTSC (a 60Hz) e la mia Ps2 non e' modificate

Commenta

sono jap i giochi

ma cmq. come posso risolvere(sempre che ciò sia possibile)???

Commenta

Originally posted by Aekold
              sono jap i giochi

ma cmq. come posso risolvere(sempre che ciò sia possibile)???
              Bene il problema sta proprio nel fatto che i giochi cercano di funzionare in NTSC su televisori non predisposti a tale funzione e perdono di qualità video, la prima cosa che si nota e' il colore!

Pultroppo l'unica soluzione che io conosco e' quella di utilizzare un televisore adatto alla frequenza e ampiezza richiesta dalla console NTSC ... o se trovi qualcuno esperto, l'utilizzo di un convertitore ... oppure informati su che chip e' stato installato sulla Ps2, magari e' colpa sua!

Altro non so, prova a chiedere a Xaw Doo mi sembra ne sappia qualcosa a proposito di chip e modding di console

Commenta

devi avere proprio sfortuna... io ho un mivar qualunque comprato al mercato, 17 o 19 pollici, e funziona NTSC, il problema è che nn ho il cavo per la ps2, ma tanto nn ho manc ola modifica ^^ ho la certezza che funge perchè per psx ho ehrgeiz in jappo

Commenta

Ci credo che ti funziona su un Sony da 2500 euro...i televisori di ultima generazione hanno il decodificatore automatico.
                  Quindi, se hai gia il cavo di cui ti parlavo (probabilmente il Blaze, visto che la descrizione e' precisa a quello che ho io), il problema sta nel televisore che non riesce a decodificare il segnale NTSC...
                  E se non funziona nemmeno con lo scart RGB....beh, giocaci sulla TV da 2500 euri....sai che fig.ata!!

Zender R. Velkyn

Commenta

Originally posted by Zender
                    beh, giocaci sulla TV da 2500 euri....sai che fig.ata!!
                    Si e dopo un paio di mesi ti ritrovi il tubo catodico bucato...

Commenta

Originally posted by Breiv
                      Si e dopo un paio di mesi ti ritrovi il tubo catodico bucato...
                      Se e' predisposto al funzionamento in vari formati (PAL - NTSC - SECAM ) allora non succede nulla, se invece e' forzato può essere pericoloso

------------------------------------------------------------------------------------
                      Originally posted by Orlandu
                      devi avere proprio sfortuna... io ho un mivar qualunque comprato al mercato, 17 o 19 pollici, e funziona NTSC, il problema è che nn ho il cavo per la ps2, ma tanto nn ho manc ola modifica ^^ ho la certezza che funge perchè per psx ho ehrgeiz in jappo
                      Idem, io avevo un vecchissimo Philips da 14" che usavo per l'Amiga ;_; poi riciclato per PSOne e ci facevo girare i giochi Jappi a colori, poi ho cambiato e ho preso uno scassatissimo Mivar a 21" e funziona in qualsiasi formato per PSOne (almeno PAL e NTSC vanno ), ma sinceramente non so se vale la stessa cosa per Ps2 in quanto non l'ho modificata

Commenta

è predisposta

funziona anche solo con lo spinotto,senza mettere la scart

in pratica soluzione nn cè nè...

è che la notte a quella tv cè mio padre,ergo nn ci posso giocare

cmq. adesso vedo un pò se trovo qualcosa tipo convertitori ecc.

Commenta

Forse l'unica soluzione e' provare a non entrare dalla scart, ma usare direttamente la presa antenna. Usando un'affare tipo questo:

http://www.ultragames.it/prodotti/de...08&listino=ps2

Ma non conosco il prodotto...quindi bisognerebbe rischiare e provarlo...

Zender R. Velkyn

Commenta

Piu' o meno e' simile a quello che uso io. Solo che il mio ha 3 ingressi + 1 audio + 1 RGB e 2 uscite Skart

Lo uso per collegarci contemporaneamente: Lettore VHS, XBOX, PSOne, PS2 ad un Mivar da 21" ... quell'affare demodulizza i segnali e li converte (esattamente non so come faccia, sono 4 cavi incrociari -.-) ... in modo che si vedano perfettamente sul televisore ...

Ad esempio, ho parecchi giochi per PSOne Jappi e si vedono perfettamente ... ma non so se funzionerebbe anche per PS2 o XBX in quando sono ancora vergini ^^' (passatemi il termine )

Commenta

io ho la v7 e un chip matrix infinty.... anke io vedevo tutto in bianco e nero, poi comprai il cavo RGB

neW -- icq # 575727946 --neW
                              Jovinko L'elfo Silvano
                              Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

Sto operando...
                              X