annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ObsCure PS2, gioco stupendo!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ObsCure PS2, gioco stupendo!

    Del gioco ObsCure se ne è parlato veramente pochissimo in giro, forse una pubblicità alla tv una volta.
    Si tratta di un titolo per PS2 ed è un Survival Horror stile Silent Hill (ok, non è neanche l'ombra del capolavoro Konami) e non è il solito Resident Evil inchiodato, bensì ha un sacco di genialate che lo rendono unico.
    E' fatto dalla Microids (tra le varie cose creatori delle avventure grafiche come Dracula la resurrezione, Dracula l'ultimo santuario, Necronomicon e tantissimi altri).

    La cosa forse più bella è la possibilità di giocare in 2, permettendo al 2° giocatore di entrare e uscire dal gioco quando gli pare.
    Infatti il gioco non ha un solo protagonista bensì 5 o 6 non ricordo, e il sistema può assomigliare a Resident Evil Outbreak, in senso che ogni personaggio è specializzato in una cosa, e con la pressione di alcuni tasti gli si può far fare varie cose come "seguimi" "aspetta" "usa abilità speciale" "cambia arma". Si può assegnare vari oggetti al compagno, un pò come nel gioco La Cosa.
    L'ambientazione è in un tipico college americano in cui accadono strane cose.
    La grafica del gioco è favolosa, tanto che non ci credevo che stavo giocando con una PS2.
    Il sonoro anch'esso è da brivido, non raggiunge Silent Hill ma ci va molto vicino.

    Appunto come dicevo prima un secondo giocatore potrà muovere lui il compagno di turno del protagonista in qualsiasi momento.
    Se un personaggio muore, il gioco non finisce bensì semplicemente si prosegue con gli altri.
    Le abilità speciali non sono nulla di paranormale bensì "scassinare" "dare consigli" "ispezionare" "combatti" "colpisci con forza" ecc.

    La giocabilità è buonissima, e c'è un altro aspetto che unisce il film di Aliens 2 e il gioco Alone in the Dark New Nightmare: con il nastro adesivo che si trova in giro si possono unire oggetti come ad esempio Torcia + Pistola, e con la torcia si può utilizzare per dei brevi periodi di tempo il "potenziamento" del fascio di luce, per scacciare i mostri.

    Inutile dire che riassumendo è un capolavoro, che sfiora le vette di Silent Hill e Project Zero, rendendosi un valido avversario.
    Finalmente un Survival Horror con le pa**e. Un consiglio: COMPRATELO!
    Daeran Angelfire
    Addetto alle vendite al GameStop -
    MySpace



  • #2
    Lo sto aspettando per pc arriv ail 20 settembre

    Commenta


    • #3
      Mi ricorca molto LA COSA ...

      Cmq se riusciro' a provarlo e mi piacerà lo comprero' altrimenti e ciccia per gatti è

      Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
      Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

      I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

      Commenta


      • #4
        non se ne parla perchè non mi piace il genere di game, l'unico che adoro del genere è parasite eve, ma la scuèr sembra averlo forgottato nei capannoni prima del trasloco

        Commenta


        • #5
          Originally posted by Orlandu
          non se ne parla perchè non mi piace il genere di game, l'unico che adoro del genere è parasite eve, ma la scuèr sembra averlo forgottato nei capannoni prima del trasloco

          mi sembra che nei loro progetti ci sia la conversione per PC di PE

          inoltre e' in programma un fantomatico Parasite Eve 3 ... ma sinceramente non se ne parla da almeno 6 mesi del progetto -.- mo faccio una ricerca :O

          Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
          Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

          I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

          Commenta


          • #6
            Non ho trovato nulla di certo ... se non un progetto iniziato nel 2003, ma non se ne parla molto in giro

            Tutte le informazioni sembrano fermarsi attorono all'inizio del 2004 ... bho' ho cmq certato poco, vedro' altrove

            Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
            Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

            I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

            Commenta


            • #7
              Lo ho preso ieri sera, oggi lo comincio.
              Quanto lo avete pagato?
              Io ci sono rimasto male, perche il prezzo sullo scaffale diceva 19.99 euri...
              Non molto convinto sono andato alla cassa, ed effettivamente lo ho pagato cosi....
              Errore di Carrefour o effettivamente e' un gioco lowcost?

              Zender R. Velkyn
              He had a cloak of gold and eyes of fire
              And as he spoke I felt a deep desire
              To free the world of its fear and pain
              And help the people to feel free again
              Why don't we listen to the voices in our hearts
              Cause then I know we'd find, we're not so far apart
              Everybody's got to be happy, everyone should sing
              For we know the joy of life, the peace that love can bring
              URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

              Commenta


              • #8
                NO! Costa il prezzo solilto, circa 60 euro!! Errore del carrefour... maledetto!
                Daeran Angelfire
                Addetto alle vendite al GameStop -
                MySpace


                Commenta


                • #9
                  ma che maledetto culattone.... a me non sbaglia mai

                  Commenta


                  • #10
                    yoo, io l'ho pagato i canoni 59,90€ -.- per XBX

                    cmq, penso che lo giochero solo in coppia, da solo e' un po' noioso

                    Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
                    Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

                    I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

                    Commenta


                    • #11
                      L'ho finito l'altro giorno, sì in coppia è un pò meglio, cmq è veramente un bel giochino
                      Daeran Angelfire
                      Addetto alle vendite al GameStop -
                      MySpace


                      Commenta


                      • #12
                        in alcuni punti è molto innovativo, la i combattimenti non hanno giocabilità - quantomeno io non mi ci sono assolutamente trovato, molto meglio RE o The Room -.-

                        Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
                        Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

                        I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X