annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OT] Doom 3

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by Badoglio

Non è che per giocare ad un gioco devo avare il pc della nasa eh

-_-
    Buongustaio, allora probabilmente te sei un cultore dei giochi con tutti i dettagli al minimo e risoluzione 20x20 cm (modello gameboy), in modo quindi da ricreare la stessa grafica di doom 2.
    Per tutti gli altri, almeno una 9600pro e 1gb di ram è d'obbligo per gustarselo degnamente.

Prova a giocare con 512MB a Far Cry e poi ritorna a parlare..

Commenta

Ma se almeno si ragionasse ogni tanto......
      Lo sapete che il 90% dei giochi che escono sono programmati da dei co***ni ai quali sa fatica ottimizzare il motore grafico?
      Tanto sanno benissimo che ci giocano i soliti bimbetti che per avere un fps in piu' cambiano mezzo pc ogni 2 mesi.....
      Lo stesso gioco per i quale serve un pc della nasa se fosse sviluppato seriamente girerebbe su un pc dell'anno scorso, invece no, se ne fregano.
      A me sta cosa fa girare le balle come mi girano quando dopo 2 minuti che è uscito il gioco devo scaricarmi la solita patch da 20 MB......
      Morganius is back!

Commenta

2/8
        ·i see dumb people·

Commenta

Originally posted by MiKeLezZ

Buongustaio, allora probabilmente te sei un cultore dei giochi con tutti i dettagli al minimo e risoluzione 20x20 cm (modello gameboy), in modo quindi da ricreare la stessa grafica di doom 2.
          Per tutti gli altri, almeno una 9600pro e 1gb di ram è d'obbligo per gustarselo degnamente.

Prova a giocare con 512MB a Far Cry e poi ritorna a parlare..
          Ho cambiato da 512 a 1 giga di ram non è cambiato NULLA non un solo frame al secondo su Far Cry. Forse swappa un po meno.

Doom 3 è un capolavoro, sono riusciti a creare qualcosa di fantastico, se capiste qualcosa dell'atmosfera e di quel che dicono capireste che è realmente un capolavoro.

Il motore non è che non sia ottimizzato, anzi lo è fin troppo, ma siccome più si va avanti col tempo più si migliorano le texture, gli effetti grafici, e il resto, più si ha bisogno di requisiti.
          I programmatori di questo gioco sono i migliori in circolazione, ma purtroppo se vuoi una grafica spaventosa hai bisogno di un pc spaventoso.
          Io me lo gioco in 800*600 dettaglio medio e gioco con 55 fps medii, dato che preferisco di gran lunga i frame rispetto a un pixel in + che poi mi fa vedere il gioco scendere a 20 frame al secondo.
          Per goderlo bene non serve neanche attivare antialias o altri filtri che facciano scendere i frame, basta mette i dettagli alti e si gode al 100% il titolo.

La grafica è fatta benissimo il gioco in 640*480 a bassi dettagli ha una grafica SPAVENTOSA e gira su tutti i pc che siano stati comprati da un anno a questa parte, anche se pc di fascia medio-bassa.

Però in compenso se si ha un pc comprato ieri da 3000€ il gioco si sfrutta a dettaglio alto e risoluzioni alte, ed è più bello, ma la giocabilità anche a 640 non è compromessa.

Doom 1 e 2 li ho giocati finiti e strafiniti ma quelli erano altri tempi, questo è un capolavoro, per ogni metro di questo gioco che voi fate un gruppo enorme di persone ha lavorato ore e ore, anche Max Payne dura poco, ed è un capolavoro.

Chi capisce di videogiochi da a questo titolo 9/10 o di più.

E' perfetto il sonoro, è perfetta la grafica, è ottimizzato il codice, non crasha, non ha bisogno di patch, i requisiti sono scalari, la gran parte della gente può giocarlo, il senso di claustrofobia che volevano dare i programmatori è riuscito al 200%, l'adrenalina anche (ovvio che se lo giocate a livello Easy è ben + facile, ma provate a livello Veteran), questo titolo ha TUTTO quel che ci si aspettava da lui, e non era poco.

Poi peraltro ora diventerà un punto fermo nel netgaming e nei mod, sia in single che in multy.

P.S. Chi non lo ha provato non ne parli per favore, onde evitare castronerie
          Ultima modifica di Spud-A-; 08-08-2004, 21:38.
          Spud [-A-]

Old AngelS StYle

Kassandra [-A-] on Nhr

Commenta

Io ho iniziato con 1024x768 high detail e sono andato a finire 800x600 low per vederlo giocabile quando c'e' un po' piu' di azione.

Voto 6.

Commenta

beh sicuramente non si discute sul fatto che sia un bel gioco..
              ma avere un grande gameplay non e' piu facile oggigiorno vederlo in un game.. max payne e' un gran gioco ok.. ma finisce subito e in termini di sfruttamento del 3d e' poca cosa persino nei confronti di altri titoli meno blasonati...

il concetto a mio avviso e' che oggi a meno che tu non abbia ogni anno/due un pc ninja non solo non puoi godere in pieno di quanto il gioco offre ma soprattutto i titoli che valgano la pena di essere menzionati sono veramente pochi ormai, e certamente la menzione di certo non riguarda ormai il solito cliche' grafica/godibilita' bensi il gameplay! molti vecchi titoli pur non eccellendo in grafica avevano piu gameplay rispetto a molti dei giorni nostri..

ma si sa.. quando uno e' abituato bene non fa caso al passato.. per fortuna non sono il solo a pensare che oggi e' solo un discorso commerciale almeno prima c'era piu' impegno nel programmare e soprattutto piu testing sul gameplay quando finivi un gioco eri veramente soddisfatto.. oggi? sembra che magni le merendine.. ne voi sempre nartra perche nun te basta..

::Netplayer since 1992:: Progetto Palladium
              sigpic
              :.Nulla e' per sempre.:

Commenta

Originally posted by NetmaN
                beh sicuramente non si discute sul fatto che sia un bel gioco..
                ma avere un grande gameplay non e' piu facile oggigiorno vederlo in un game.. max payne e' un gran gioco ok.. ma finisce subito e in termini di sfruttamento del 3d e' poca cosa persino nei confronti di altri titoli meno blasonati...

il concetto a mio avviso e' che oggi a meno che tu non abbia ogni anno/due un pc ninja non solo non puoi godere in pieno di quanto il gioco offre ma soprattutto i titoli che valgano la pena di essere menzionati sono veramente pochi ormai, e certamente la menzione di certo non riguarda ormai il solito cliche' grafica/godibilita' bensi il gameplay! molti vecchi titoli pur non eccellendo in grafica avevano piu gameplay rispetto a molti dei giorni nostri..

ma si sa.. quando uno e' abituato bene non fa caso al passato.. per fortuna non sono il solo a pensare che oggi e' solo un discorso commerciale almeno prima c'era piu' impegno nel programmare e soprattutto piu testing sul gameplay quando finivi un gioco eri veramente soddisfatto.. oggi? sembra che magni le merendine.. ne voi sempre nartra perche nun te basta..
                Se vuoi giocare non devi spendere miliardi, però qualche soldo devi spenderlo.
                Io aggiorno ad esempio circa ogni anno, un anno cambio cpu mother e ram e l'anno dopo la scheda video.

Così facendo hai il sistema sempre aggiornato e spendi cifre accessibili, se poi qualcuno vuole comprare usato il mio hardware cambio tutto anche ogni 6 mesi, ma non ci rimetto poi tanto.
                Spud [-A-]

Old AngelS StYle

Kassandra [-A-] on Nhr

Commenta

spud posso essere daccordo con te ma lascia che ti dica una cosa..

fare le spese che dici te oggi significa spendere comunque piu o meno 600/700 euro tra mother/cpu/ram e ovviamente tieni in conto anche un bel hd (perche oggi un buon game occupa molto spazio), lo stesso dovrai fare per una scheda video ottima costo? circa 500 euro ora

possibile che per giocare io ogni anno devo spendere circa oltre due milioni del vecchio conio?? cioe.. prima bastava un aggiornamento globale ogni due anni oggi ogni anno lo devi fare..

e poi per cosa? finire un gioco con grafica da urlo ma con cliche' gia visti e rivisti? ammazzamostri/prendichiave/passaaltroquadro/end??
                  durata gioco media meno di 20 gg?

mmah!

edito per dire.. tieni presente che parliamo in generale del panorama ludico odierno ove e' richiesto un hardware eccellente per godere in pieno di cio' che offrono i games (alta risoluzione etc etc)
                  Ultima modifica di netman; 08-08-2004, 22:27.

sigpic

Commenta

la pensi come me
                    quando ero piccio, di titoli come DooM c era solo DooM.
                    Ora invece finito un gioco, non ti senti soddisfatto xkè sei stato bravo, ma subito passi a un altro videogame.
                    però ti sbagli a dire che non c'è impegno.
                    alcune case ancora ci mettono del loro, e poi specialmente le case minori a volte sfornano dei grossi capolavori (chi non si ricorda il primo Commandos della Pyro, allepoca sconosciuta)
                    beh in quei casi, il videogioco può anche essere considerato un arte.
                    gli shooters in prima persona al giorno d oggi son solo "tecnicismo", proprio come nella musica.

Commenta

Originally posted by NetmaN
                      meno 600/700 euro tra mother/cpu/ram e ovviamente tieni in conto anche un bel hd (perche oggi un buon game occupa molto spazio), lo stesso dovrai fare per una scheda video ottima costo? circa 500 euro ora

possibile che per giocare io ogni anno devo spendere circa oltre due milioni del vecchio conio?? cioe.. prima bastava un aggiornamento globale ogni due anni oggi ogni anno lo devi fare..
                      O_o
                      la mia 9700pro l'ho pagata 220€ quasi un anno fa, adesso le 9800pro te le tirano dietro e basta solo quella per stare al passo con i tempi senza problemi per un altro annetto..altro che 2 milioni O_o

Commenta

Originally posted by MiKeLezZ

O_o
                        la mia 9700pro l'ho pagata 220€ quasi un anno fa, adesso le 9800pro te le tirano dietro e basta solo quella per stare al passo con i tempi senza problemi per un altro annetto..altro che 2 milioni O_o
                        Shhhh non svelarglielo, e non dirgli neanche che con 400€ ci compri scheda madre ram e cpu, e con 250€ ci compri un missile di scheda video.

P.S. 300-400€ all'anno e hai un sistema iper-performante, se vendi hw usato spendi proprio poco, bisogna solo sapere dove comprare e quando.
                        Spud [-A-]

Old AngelS StYle

Kassandra [-A-] on Nhr

Commenta

EMM

syspack rulez io con 300 euro all'anno da syspack risparmio una cifra
                          Copy And Paste ICQ: 315728245

Commenta

eccoci... te pareva..

uno apre un post.... si discute tranquillamente del fatto..
                            ogniuno dice il suo parere.. e poi zac! siccome qualcuno sa piu di un altro, invece di continuare una discussione costruttiva, dove magari ci si puo' scambiare pareri e darsi informazioni, si preferisce invece un impronta di superiorita/ironica

ma invece di fare illazioni sulla gente, che sia o meno sveglia, non e' il caso di continuare ad esporre i propri pareri in modo tranquillo e senza alimentare flames? cosa importa adesso dire non svegliarlo xche bla bla..

ecco.. come nascono le flammate....

per me post chiuso,non perche' sono permaloso, ma continuare in tal senso per me non e' piu' uno scambio di opinioni/aiuto reciproco bensi' una palese volonta' di imporre il proprio sapere senza dare un fattivo aiuto

che senso ha? ti senti superiore adesso? che sai dove comperare la roba migliore a prezzi competitivi? e pensi che tale sapere ti autorizzi a darmi dell'addormentato?
                            Ultima modifica di netman; 09-08-2004, 08:57.

sigpic

Commenta

Re: EMM

Originally posted by Legato
                              syspack rulez io con 300 euro all'anno da syspack risparmio una cifra
                              Syspack è molto fornito ma ci sono posti con prezzi ben + bassi
                              Spud [-A-]

Old AngelS StYle

Kassandra [-A-] on Nhr

Commenta

mi dici dove

casomai je do na guardata
                                Copy And Paste ICQ: 315728245

Commenta

Sto operando...
                                X