annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ice Wind Dale 1&2

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ice Wind Dale 1&2

sono belli?

o troppo uguali a BG ?

neW -- icq # 575727946 --neW
    Jovinko L'elfo Silvano
    Vivaldi l'elfo Oscuro

No,è un action rpg.

Se per BG intendi il BG delle consolle allora + o - siamo su quel genere,ma se intendi i BG per PC allora no.
    BG 1 per pc è un gdr,BG 2 una ciofeca,comunque nessuno dei 2 è un action rpg.
    Icq 69622270 <- Non lo uso più

Lo Spambollino faceva FIGO

iperbolica.altervista.org

Commenta

Originally posted by Pr4Ll0w
      No,è un action rpg.

BG 2 una ciofeca,......
      nn ho mai sentito qst definizione..

BG 2 è tr bello invece

Jovinko L'elfo Silvano
      Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

Prali, guarda che ti confondi.
        Icewind Dale e' molto simile a Baldur's Gate (versione pc, intendo), specie nel motore grafico e nella giocabilita'.
        La versione PS2 non la considero nemmeno nella saga, fa veramente schifo....non puoi crearti il pg, hai poca liberta' di azione...insomma, deludentissimo....

Zender R. Velkyn
        He had a cloak of gold and eyes of fire
        And as he spoke I felt a deep desire
        To free the world of its fear and pain
        And help the people to feel free again
        Why don't we listen to the voices in our hearts
        Cause then I know we'd find, we're not so far apart
        Everybody's got to be happy, everyone should sing
        For we know the joy of life, the peace that love can bring
        URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

Commenta

In definitica:

la Serie di Baldur's Gate e Icewind Dale usano lo stesso motore grafico (con qualche ritocco quà e la ovviamente) e "missionistico" e le regole della 2nda edizione di AD&D. Icewind Dale II usa le regole della 3za edizione di AD&D ed è veramente lungo e "enigmatico" in alcuni casi -_-

Mentre La storia di Baldur's Gate ruota attorno ai personaggi (soprattutto Imoen) del gruppo che ti porti appresso e "ovviamente" sul tuo personaggio in quanto eroe e inquanto tale -_-', Icewind dale la storia è incentrata sul mondo che ti circonda e sul classico gruppo di personaggi ignoti che cerca di "sopravvivere" nelle imcombenze della vita quotidiana

Altro gioco simile a BG è Torment che consiglio a tutti in quanto vince per decine di lunghezze su tutti i BG e Icewind che sono stati creati ^^ per storia e giocabilità, rigiocabilità, caratterizzazione personaggi, mondo, grafica, sonoro, storia >_< e morte

Ovviamente sto parlando delle versioni per PC

Se si passa alle versioni per consolle allora si cambia storia in quanto perdono praticamente tutto quello che è considerabile gioco di ruolo -.- basta pensare a Dark Alliance che è diventato un Pikkia Pikkia -_-

Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
          Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

Commenta

Originally posted by S é L ì n ò
            basta pensare a Dark Alliance che è diventato un Pikkia Pikkia -_-
            Già,un lurido Hack 'n' Slash...però come hack n slash è abbastanza valido dai,soprattutto se lo si paragona a D&D Heroes -_-

alla fine non tanto dissimile da neverwinter nights

BG 2 è una vera ciofeca.La libertà è nulla,la mappa non è aperta integralmente,è tutta frazionata.L'1 altra storia invece.
            Planescape Torment tutt'altra storia ancora,è una specie di libro,una sorta di opera d'arte,però alcuni lo possono trovare pesante.E' anche parecchio filosofico e soprattutto originale.

A me piace molto Arcanum e aspetto Divine Divinity impazientemente.
            Icq 69622270 <- Non lo uso più

Lo Spambollino faceva FIGO

iperbolica.altervista.org

Commenta

Strafiniti Bg1 e Bg2, Iw1 e Iw2, tutti e 4 belli, a tratti esasperanti, ma belli. Torment ankora nn ho avuto il piacere di giokarci, dato ke mi hanno regalato solo 3 cd su 4..... -.-'.............

Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
              Originally posted by Sergio di Rio
              e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

Commenta

Planescape Torment manca anche a me, e dire che lo avevo visto in offertona a 10 euri e non so per quale malata ragione la mia testa mi ha detto di non comprarlo.
                Io mi ero messo in mente di rigiocare Baldur's Gate dall'inizio, partendo dal primo, facendogli seguito con Tales of the Sword Coast, poi Shadows of Amn e infine Throne of Bhaal, ma puttroppo non ne ho proprio avuto il tempo.......
                Poi dopo il formattone dovrei reinstallare tutto

Zender R. Velkyn
                He had a cloak of gold and eyes of fire
                And as he spoke I felt a deep desire
                To free the world of its fear and pain
                And help the people to feel free again
                Why don't we listen to the voices in our hearts
                Cause then I know we'd find, we're not so far apart
                Everybody's got to be happy, everyone should sing
                For we know the joy of life, the peace that love can bring
                URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

Commenta

Ora ke ricordo mi mankano da giokare anke le espansioni Tales of the Sword Coast e Throne of Bhaal......

Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
                  Originally posted by Sergio di Rio
                  e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

Commenta

qnd iniziai a giocare a BG 2 mi infogo' molto...

provai quindi BG 1 ma nn riuscii a giocare.. la differenza è troppa..

(parlo per PC)

Dark Alliance è tarmente brutto ma tarmente brutto..

Jovinko L'elfo Silvano
                    Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

baldur's gate 1 quando uscì lo preordinai via psota...
                      mi ha regalato delle emozioni che difficilmente un altro videogioco potrà darmi. gli darei 95

tales of the sword coast fu un ottima espansione di questo. pure presa originale, ma no faceva altro che alimentare l'attesa del seguito (non ancora annunciato ma gia si sapeva che sarebbe uscito)

icewind dale 1 purtroppo secondo me è un "giochetto" che mira basso. ha dalla sua un atmosfera veramente eccezionale (le valli ghiacciate del dorso del mondo ), ma butta tutto diventando un gioco alla diablo, che annoia tremendamente (l ho finito solo x conoscerne la trama ma mi son fatto 2 OO devastanti), associando scelte grafiche discutibili (i mostri di bg2 son belli, quelli aggiunti in iw1 son veramente inguardabili) e effetti grafici scadenti. e menare i mostri non da la senzazione di far male di diablo. grezzo, voto 75 giusto x l'atmosfera nordica.

baldur's gate 2 --> ad alcuni è dispiaciuto. io lo reputo un gioiellino. la libertà d azione come nel primo rasenta lo zero, ma è un avventura con molteplici vie cmq, e ti prende se lo giochi.
                      solo a volte le quest son dispersive e si accumulano troppo.
                      in opgni caso sia graficamente che per tutto miglioratissimo pur conservando lo zoccolo duro del primo. un GRANDE gioco: voto 90

icewind dale 2 --> non mi è mai capitato un gdr che ad un certo punto mi rompesse le balls e lo abbandonassi a metà.
                      aggiunge il sistema di d&d 3 edizione, molte cose carine e fighe, ma ciò che veramente STANCA è la tipologia di gioco scassatutti e tutto (compresi i maroni a noi). voto: 80
                      Ultima modifica di ThunderStorm; 03-08-2004, 17:51.

Commenta

Sto operando...
                      X