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Un'altro mito che crolla: FFXI per XBox!!

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  • #16
    Di ff non mi importa un ficus benjamin andato a male, però sono stufo di tutti sti giochi che vengono interrotti a metà sviluppo e convertiti a progetti per console, come se le console fossero più potenti del pc (I love Hi-Res ). Che poi la scatoletta me la farei pure se non dovessi pagare la connessione ai server microsozz.
    Ma ora come ora tra fastweb e l'account di live se ne andrebbero troppi soldi, quindi mi aggancio al pomello
    OWNED
    ICQ:374864085
    MSN: astimodeus AT hotmail DOT it

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    • #17
      Originally posted by Zender
      Non mi meraviglierei se arrivasse anche una conversione per GC.....

      Zender R. Velkyn
      ci mancherebbe che ti meravigliassi,visto che FF è originariamente di casa nintendo...
      Icq 69622270 <- Non lo uso più

      Lo Spambollino faceva FIGO

      iperbolica.altervista.org

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      • #18
        Se e' per questo FF e' gia tornato sul GC. Mi meraviglia semmai il fatto che fino a 2 anni fa questa cosa era impensabile.
        Comunque sono uno dei primi a spingere per avere il gioco totale....

        Zender R. Velkyn
        He had a cloak of gold and eyes of fire
        And as he spoke I felt a deep desire
        To free the world of its fear and pain
        And help the people to feel free again
        Why don't we listen to the voices in our hearts
        Cause then I know we'd find, we're not so far apart
        Everybody's got to be happy, everyone should sing
        For we know the joy of life, the peace that love can bring
        URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

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        • #19
          ma i filmati come quelli storici di FF le cartucce li potevano supportare?
          Icq 69622270 <- Non lo uso più

          Lo Spambollino faceva FIGO

          iperbolica.altervista.org

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          • #20
            No, non c'era abbastanza spazio. Ecco perche Square ha sempre snobbato la Nintendo. Questo finche anche lei non ha optato per il disco. E prima della nascita del GC la Nintendo se la passava davvero brutta.

            Zender R. Velkyn
            He had a cloak of gold and eyes of fire
            And as he spoke I felt a deep desire
            To free the world of its fear and pain
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            Why don't we listen to the voices in our hearts
            Cause then I know we'd find, we're not so far apart
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            • #21
              Re: Un'altro mito che crolla: FFXI per XBox!!

              Originally posted by Zender
              basi tecniche sulla quali poggia la 128 bit di Redmond.
              Ma la X-Box non dovrebbe essere a 32 bit?

              Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
              Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


              Lo Spambollino fa FIGO

              Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

              Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

              Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

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              • #22
                No no, a 128. A 32 bit gira il GameBoy Advance, ad esempio...

                Zender R. Velkyn
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                • #23
                  Originally posted by Zender
                  No no, a 128. A 32 bit gira il GameBoy Advance, ad esempio...

                  Zender R. Velkyn
                  Ma se la cpu è un Pentium III, o comunque basata sulla stessa tecnologia.
                  Anzi, riporto:

                  The Xbox does indeed feature a 32-bit CPU; this CPU has actually been the topic of much controversy surrounding the Xbox. Not too long ago, Microsoft was looking for a CPU manufacturer to supply the Xbox with CPUs and of course the top runners were the CPU manufacturers that Microsoft was most friendly to: AMD and Intel. AMD was supposedly offering a K7 derived part while Intel had a Coppermine based solution. Supposedly as a surprise to everyone at AMD, Intel won the bid for the Xbox and was allowed to produce a derivative of the 0.18-micron Coppermine core for the console.

                  PS2 e DreamCast sono a 128 bit

                  Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
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                  • #24
                    Probabilmente ti riferisci alle specifiche del processore della Intel che monta la Xbox.
                    In pratica ecco come e' strutturata:


                    INTEL CPU ---- NVIDIA XGPU ---- 64 MB DDR RAM
                    I
                    I
                    I
                    NVIDIA MCPX


                    NVIDIA XGPU
                    0.15-micron Process
                    233 MHz
                    4 Pixel Pipelines
                    2 Texels per Pixel Pipeline
                    8 Texels per Clock Cycle
                    4 Texture Layers per Rendering Pass (2 clock cycles)
                    0.93 Gigapixels per Second
                    1.87 Gigatexels per Second
                    3.73 Billion Anti-Aliased Samples per Second
                    Point, Bilinear, Trilinear, Anisotropic, Quadlinear Mip-Map Filtering
                    Perspective-Correct Texture Mapping
                    DotProduct3 Bump Mapping (DOT3)
                    Environment Mapped Bump Mapping (EMBM)
                    Cubic Environment Mapping (CEM)
                    Volumetric Textures (3D Textures)
                    Z, Stencil, Shadow, and Multisampling Buffers
                    S3TC and DirectX DXT1-DXT5 Texture Compression
                    Full-Scene Anti-Aliasing (2x, Quincunx, 4x)
                    32-bit Color (RGBA)
                    32-bit Z Buffer
                    Programmable Pixel and Vertex Shading Processors
                    2 Vertex Pipelines
                    233 Million Particles per Second
                    116.5 Million Polygons per Second
                    Triangle Tessellation
                    Z-Buffer Compression and Hidden Surface Removal (HSR)
                    1 Trillion Operations per Second (1000 BOPS)
                    80 GFLOPS

                    Intel CPU
                    0.18-micron Process
                    Modified Pentium III
                    733 MHz
                    32-bit Integer
                    80-bit Floating-Point (x87 FPU)
                    64-bit MMX (Integer SIMD)
                    128-bit SSE (4x 32-bit Precision Floating-Point SIMD)
                    32KB L1 Cache (16KB Instruction + 16KB Data)
                    128KB L2 Cache
                    1980 Dhrystone MIPS
                    2.93 GFLOPS (SSE)

                    XGPU to CPU bus
                    Intel P6 GTL+ Bus Protocol
                    64 Bits Wide
                    133 MHz
                    1.067 Gigabytes per Second Bandwidth

                    NVIDIA MCPX (Media Communications Processor)
                    200 MHz
                    Audio Processing Unit (APU)
                    256 Total Voices
                    64 3D Voices + 192 2D Voices
                    Setup Engine - all memory management, mapping, and DMA resources are controlled in this unit
                    Voice Processor - 3 fixed function DSP units for processing voices and mixing the results in the mixer buffers
                    Global Processor - a programmable DSP for adding varied effects to the data in the mixer buffers and producing the final output stream
                    Dolby Digital Interactive Content Encoder - a programmable DSP for encoding into a Dolby Digital (AC-3) stream
                    Downloadable Sounds Version 2 (DLS2)
                    10/100 Base-T Ethernet
                    USB, DVD, and HDD Controller

                    XGPU to MCPX bus
                    AMD HyperTransport
                    8 Bits Wide
                    400 MHz (800 MHz Effective)
                    800 Megabytes per Second Bandwidth

                    Main Memory
                    Micron 64 Megabytes DDR (Double Data Rate) SDRAM
                    128 Bits Wide
                    200 MHz (400 MHz Effective)
                    400 Megabits per Second per Pin
                    6.4 Gigabytes per Second Bandwidth


                    Alla fine si guarda la Main Memory. Ora non sono un mostro di hardware, ma ti posso assicurare che la X-Box gira a 128 bit.
                    Non oso immaginare, se fosse davvero a 32 bit, cosa potrebbe fare a 128, visto che gia l'hardware X-Box surclassa quello della PS2.
                    Potente e' potente....niente da dire.....

                    Zender R. Velkyn
                    He had a cloak of gold and eyes of fire
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                    To free the world of its fear and pain
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                    URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

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                    • #25
                      Originally posted by Zender

                      Intel CPU
                      0.18-micron Process
                      Modified Pentium III
                      733 MHz
                      32-bit Integer
                      80-bit Floating-Point (x87 FPU)
                      64-bit MMX (Integer SIMD)
                      128-bit SSE (4x 32-bit Precision Floating-Point SIMD)
                      32KB L1 Cache (16KB Instruction + 16KB Data)
                      128KB L2 Cache
                      1980 Dhrystone MIPS
                      2.93 GFLOPS (SSE)
                      SIMD: Single Instruction Multiple Data
                      In pratica si opera sempre a 32 bit, ma processando più dati in una volta. Nel caso della x-box, si arriva a 4x 32 = 128 bit in contemporanea, ma il processore non è costruito su un'architettura a 128 bit, contrariamente a quello della PS2.

                      Un giochetto simile lo facevo già quando introdussero l'mmx e programmavo con DirectDraw: per fare il blending (un'immagine disegnata in trasparenza) 50/50 (entrambi i colori hanno la stessa intensità, ovvero una semplice media pesata) a 16 bit di profondità ci si poteva avvantaggiare delle istruzioni MMX che operavano sullo stesso principio ma a 64 bit.
                      Ora con le scede di adesso e con la "scomparsa" di DirectDraw è inutile .

                      Eh si, X-Box è comunque più potente... non me ne vogliano i PS-2 muniti.

                      Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
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                      • #26
                        per me sono due "macchine" diverse.

                        la differenza lo fanno gli sviluppatori.

                        Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
                        Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

                        I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

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                        • #27
                          Originally posted by Kranium [NCdS]


                          Eh si, X-Box è comunque più potente... non me ne vogliano i PS-2 muniti.
                          No no non te ne voglio. Sono felicissimo della mia PS2. L'unica cosa che invidio davvero alla X-Box e' l'hard disk di serie...

                          Zender R. Velkyn
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                          • #28
                            ma uscirà mai ffx x pc?

                            Commenta


                            • #29
                              Purtroppo no. Ci avevano provato con il VII e il VIII (li distribuiva Leader, se non ricordo male), ma le vendite furono abbastanza deludenti...

                              Zender R. Velkyn
                              He had a cloak of gold and eyes of fire
                              And as he spoke I felt a deep desire
                              To free the world of its fear and pain
                              And help the people to feel free again
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                              • #30
                                io li comprai... all'istante.... final fantasy sul pc era spettacolare (il 7 s ivedeva perfetto, col pc che avevo avrebbero pure potuto smanettare un po in grafica facciale, ma fa nulla, la storia faceva tutto, sento mancanza delle materie :x) cmq, oramai la squaresoft è morta, al suo posto è nato un muostro

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