annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Silent Hill 4: The Room

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Silent Hill 4: The Room

Uscirà a breve finalmente il nuovo episodio della Konami. Tutti ci aspettiamo grandi cose, e dalle prime immagini presentate, e dal filmato dimostrativo, io ho già la pelle d'oca.
    Qui trovate il filmato, se avete l'adsl vi consiglio il terzo: http://www.sh2004.com/

E queste sono un pò di img...

Daeran Angelfire
    Addetto alle vendite al GameStop -
    MySpace

non bastava il filmato,ora mi fai vedere pure ste img ti dico che lo compro.......

Commenta

Ch schif..
      On UOItalia(ho smesso purtroppo):
      Ice Storm il ghiacciolo
      Liu Bei l'isterico
      Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD

Commenta

Un capolavoro...
        Più ke un semplice game qui si parla di un'esperienza emotiva unica(parlo dell'intera trilogia della collina silente)
        Non vedo l'ora di tornare nel buio con il 4 episodio.

Commenta

so andato in coma dalle risate nei primi tre episodi...co sto 4o episodio me ne crepo proprio mauhahuuh

Resident evil ruleggia
          Ice Storm il ghiacciolo
          Liu Bei l'isterico

Commenta

Ecco,è questo il guaio...Resident Evil,il paragone...
            E' come paragonare "L'alba dei morti viventi"a "Shining",voglio dire due capolavori senza dubbio,ma entrambi seguono linee diverse per scuotere l'attenzione/le emozioni dello spettatore.
            Non per questo uno è migliore dell'altro.
            Due games diversi ke forse hanno in comune solamente il tanto blasonato termine di "survival horror",ma che lo sviluppano in direzioni per me diametralmente opposte.
            Ho giocato naturalmente a tutti i Resident Evil(purtroppo anke agli shoot'em up in prima persona,degli spin off meramente commerciali...)e non nego ke il primo episodio della serie ai tempi mi ha letteralmente paralizzato alla sedia facendomi divenire uno dei fan più accaniti del titolo,ma con l'andare avanti della "saga"la cara vecchia CapCom,tra l'altro una delle mie softwarehouse preferite di sempre,ha perso la genuina ispirazione iniziale per percorrere la via dei soldi(Street Fighter docet)
            Non ci siamo.
            Lasciando stare gli ormai incontrollati flashback temporali dei sequel(il terzo si svolge durante il secondo,il secondo mentre si svolge il primo -.- ),fatti apposta per allungare il brodo...
            Resident Evil resta un capolavoro nonostante tutto questo,per essere stato pioniere di un'esperienza di gioco(la paura)fino a quei tempi solamente accennata in campo videoludico.Ha dato vita al filone dei "survival horror"che di li'a poco si sarebbe scatenato.
            Di questo ne prendo atto.
            Questo pero'nn toglie alla saga di Silen Hill di primeggiare secondo me nella manipolazione pressochè totale delle emozioni del giocatore,calandolo lentamente verso i propri deliri,scuotendone vista ed udito oltre che la mente,in un vortice di immagini e suoni magistralmente concatenati tra di loro.
            Visto che siamo in tema,paragona Resident Evil all'Alba dei morti viventi e Silent Hill a Shining(permettetemelo):abbiamo il titolo CapCom che ci spinge a difenderci a denti stretti contro dozzine di non morti,un continuo assedio senza sosta,una lotta contro il tempo che Romero avrebbe gradito non poco,con una strizzata d'occhio in questo caso all'american style che fa sempre figo,e via di lanciamine,megacorporazioni cattive ed ingresso in scena in motocicletta.
            Silent Hill attinge dal capolavoro di Kubrick nel momento in cui la paura si manifesta nell'ordinario della gente,nei loro segreti,nelle loro ossessioni e/o traumi(ki ha giocato a SH2 sa a cosa mi riferisco).
            Il vero terrore in Silent Hill è solo accennato,nonostante il gioco si prende la libertà di mostrare immagini forti,che più che spaventare disturbano nel profondo l'animo del giocatore.
            Questo è un mio punto di vista,d'altronde la saga della Collina Silente lascia liberi alle più svariate interpretazioni sul tema.
            Due horror diversi e quasi imparagonabili se non per il genere che condividono.Questo poi è opinabile in base ai gusti personali,ma da giocatore smaliziato quale mi ritengo credo di saper giudicare un titolo rispetto ad un altro con obiettività.
            Ultima modifica di Moebius; 04-03-2004, 10:53.

Commenta

Cenobite, hai detto tutto giustissimo.

Ice Storm, che cosa intendi x risate? Ci hai giocato interamente? A quali episodi? E ti hanno fatto ridere?
              Daeran Angelfire
              MySpace

Commenta

Originally posted by Daeran Angelfire
                Ice Storm, che cosa intendi x risate? Ci hai giocato interamente? A quali episodi? E ti hanno fatto ridere?
                Ho finito i resident evil tempo fa e ora giustamente non ricordo piu un cavolo...l'unica cosa che ricordo e' che la pelle d'oca la facevano venire almeno a me..silent hill si ho giocato all'1 e al 2 per meta' chiaramente poi mero stufato non so che dirvi....non riuscivo a non ridere...-.-
                Ice Storm il ghiacciolo
                Liu Bei l'isterico

Commenta

Originally posted by The Cenobite
                  Ecco,è questo il guaio...Resident Evil,il paragone...
                  E' come paragonare "L'alba dei morti viventi"a "Shining",voglio dire due capolavori senza dubbio,ma entrambi seguono linee diverse per scuotere l'attenzione/le emozioni dello spettatore.
                  Non per questo uno è migliore dell'altro.
                  Due games diversi ke forse hanno in comune solamente il tanto blasonato termine di "survival horror",ma che lo sviluppano in direzioni per me diametralmente opposte.
                  Ho giocato naturalmente a tutti i Resident Evil(purtroppo anke agli shoot'em up in prima persona,degli spin off meramente commerciali...)e non nego ke il primo episodio della serie ai tempi mi ha letteralmente paralizzato alla sedia facendomi divenire uno dei fan più accaniti del titolo,ma con l'andare avanti della "saga"la cara vecchia CapCom,tra l'altro una delle mie softwarehouse preferite di sempre,ha perso la genuina ispirazione iniziale per percorrere la via dei soldi(Street Fighter docet)
                  Non ci siamo.
                  Lasciando stare gli ormai incontrollati flashback temporali dei sequel(il terzo si svolge durante il secondo,il secondo mentre si svolge il primo -.- ),fatti apposta per allungare il brodo...
                  Resident Evil resta un capolavoro nonostante tutto questo,per essere stato pioniere di un'esperienza di gioco(la paura)fino a quei tempi solamente accennata in campo videoludico.Ha dato vita al filone dei "survival horror"che di li'a poco si sarebbe scatenato.
                  Di questo ne prendo atto.
                  Questo pero'nn toglie alla saga di Silen Hill di primeggiare secondo me nella manipolazione pressochè totale delle emozioni del giocatore,calandolo lentamente verso i propri deliri,scuotendone vista ed udito oltre che la mente,in un vortice di immagini e suoni magistralmente concatenati tra di loro.
                  Visto che siamo in tema,paragona Resident Evil all'Alba dei morti viventi e Silent Hill a Shining(permettetemelo):abbiamo il titolo CapCom che ci spinge a difenderci a denti stretti contro dozzine di non morti,un continuo assedio senza sosta,una lotta contro il tempo che Romero avrebbe gradito non poco,con una strizzata d'occhio in questo caso all'american style che fa sempre figo,e via di lanciamine,megacorporazioni cattive ed ingresso in scena in motocicletta.
                  Silent Hill attinge dal capolavoro di Kubrick nel momento in cui la paura si manifesta nell'ordinario della gente,nei loro segreti,nelle loro ossessioni e/o traumi(ki ha giocato a SH2 sa a cosa mi riferisco).
                  Il vero terrore in Silent Hill è solo accennato,nonostante il gioco si prende la libertà di mostrare immagini forti,che più che spaventare disturbano nel profondo l'animo del giocatore.
                  Questo è un mio punto di vista,d'altronde la saga della Collina Silente lascia liberi alle più svariate interpretazioni sul tema.
                  Due horror diversi e quasi imparagonabili se non per il genere che condividono.Questo poi è opinabile in base ai gusti personali,ma da giocatore smaliziato quale mi ritengo credo di saper giudicare un titolo rispetto ad un altro con obiettività.
                  Quello che hai detto è tutto assolutamente vero...

Anche secondo me è abbastanza difficile portare un paragone tra i due titoli, visto che in comune hanno solo lo scopo di portare Tensione e Paura al giocatore.

Ho giochicchiato tutte e tue... e devo dire che mentre giocavo Silent Hill rimanevo spesso... TURBATO dalle situazioni... da quello che non vedevo ma che magari mi immaginavo che ci fosse dietro a tutte quelle situazioni...

Dipende un po' dalla psicologia del giocatore... ma secondo me la PAURA è qualcosa di piu' psicologico rispetto ad uno zombie che improvvisamente si butta sul tuo polpaccio... senza togliere che Resident Evil sia stato un titolo di riferimento per quel genere di giochi....
                  LordBisonilTemplare[O.F.] Il "Signore"

*TheSCOCCIAeXperience*

Fai la tua Buona azione quotidiana...
                  Forum SPORT ! Vieni a trovarci !

Commenta

Originally posted by Bison

Quello che hai detto è tutto assolutamente vero...

Anche secondo me è abbastanza difficile portare un paragone tra i due titoli, visto che in comune hanno solo lo scopo di portare Tensione e Paura al giocatore.

Ho giochicchiato tutte e tue... e devo dire che mentre giocavo Silent Hill rimanevo spesso... TURBATO dalle situazioni... da quello che non vedevo ma che magari mi immaginavo che ci fosse dietro a tutte quelle situazioni...

Dipende un po' dalla psicologia del giocatore... ma secondo me la PAURA è qualcosa di piu' psicologico rispetto ad uno zombie che improvvisamente si butta sul tuo polpaccio... senza togliere che Resident Evil sia stato un titolo di riferimento per quel genere di giochi....

Ice, non hai potuto fare a meno di non ridere??? Ma ti sei ricordato di spegnere la canna prima di accendere la play?
                    Bon a parte gli scherzi... non capisco con che psicologia hai preso il gioco, boh vabbè, solita questione di gusti....
                    Daeran Angelfire
                    MySpace

Commenta

Originally posted by Daeran Angelfire

Ice, non hai potuto fare a meno di non ridere??? Ma ti sei ricordato di spegnere la canna prima di accendere la play?
                      Bon a parte gli scherzi... non capisco con che psicologia hai preso il gioco, boh vabbè, solita questione di gusti....
                      capisci l'italiano? anche se non volevo ho dovuto ridere perche' era piu forte di me..capisci altro che canna..pensa alla tua salute va..a parte gli scherzi giusto...si si e' la solita questione di gusti infatti il mio primo replay era a puro scopo informativo di quel che penso del gioco cioe' il *che schif* ma vabbe poi avete repliato

Preferisco resident evil ecco
                      Ice Storm il ghiacciolo
                      Liu Bei l'isterico

Commenta

Vabbè cmq avevo capito che anche se non volevi ridere non hai potuto trattenerti, non mi pare di aver fatto intendere che ho capito diversamente...

Bon, qualcuno ha dei commenti sul filmatozzo?
                        Daeran Angelfire
                        MySpace

Commenta

promette bene. Poi è una questione di gusti.
                          A me RE1 è piaciuto molto, ma perchè ? Era il primo, e ti cagavi adosso quando ti entravano i cani dalla finestra.
                          Dal secondo in poi, ci inizi a farti la mano e non ti spaventi nemmeno più.
                          SH invece è tensione continua ( il sonoro è spietato ), e per questo a me piace di più.
                          Chiaro che se vuoi un ammazza ammazza, non ti piace, spesso in SH fai fatica ad usare le armi e segare i nemici è pericoloso
                          Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
                          ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

Ho trovato il filmato, oltre che ben fatto e ben montato, alquanto inquietante. Credo che prendero' volentieri il gioco (sperando esca anche la versione per pc), pero' prima devo procurarmi il 2 e il 3 (insensato giocarci senza conoscere a fondo il background). Ho avuto modo di finire il primo per ps1 e sinceramente, al tempo, contrariamente a coloro a cui ha fatto ridere, mi ha emozionato molto specialmente se giocato al buio e con le cuffie Pero' ricordo anche un'intrigata investigazione per risolvere alcuni indovinelli a dir poco estremi.... e nel 2 rimasi bloccato praticamente all'inizio nella citta' (non e' che abbia avuto modo di impegnarmici...) Spero vivamente di riuscire a terminare la saga che mi e' venuta una gran voglia di giocarci

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

Guerriero ti consiglio di ricordare bene bene tutta la trama del primo episodio prima di giocare al 3, le trame sono collegate e si gusta il doppio se si ha giocato al primo. Il secondo episodio è il migliore x me, anche se in sincerità mi trovo in difficoltà... cavolo sono stupendi tutti e tre non sono mai sicuro di quale mi piaccia di più veramente.
                              Nel terzo ci sono rivelazioni importantissimi sull'1, mentre il 2 è una storia "a parte" ma spiega tantissimo anche questo sulla collina silenziosa.

Buon divertimento, ne vale la pena comprarli tutti.
                              Daeran Angelfire
                              MySpace

Commenta

Sto operando...
                              X