Io lo ritiro domani sera, ma sto we sono via, quindi prima di domenica sera non lo comincero'....vediamo come va....
Zender R. Velkyn
He had a cloak of gold and eyes of fire And as he spoke I felt a deep desire To free the world of its fear and pain And help the people to feel free again Why don't we listen to the voices in our hearts Cause then I know we'd find, we're not so far apart Everybody's got to be happy, everyone should sing For we know the joy of life, the peace that love can bring URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)
Intanto FFX-2 ha superato il milione di copie anche in USA....
Zender R. Velkyn
He had a cloak of gold and eyes of fire And as he spoke I felt a deep desire To free the world of its fear and pain And help the people to feel free again Why don't we listen to the voices in our hearts Cause then I know we'd find, we're not so far apart Everybody's got to be happy, everyone should sing For we know the joy of life, the peace that love can bring URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)
Originally posted by Brynn Lo compro anche io!
Ma non c'è il mitico Nobuo Uematsu
buuuuuuu
E sentirai che colonna sonora tamarra....
Alcune belle musiche, le solite in stile FF, ma la maggior parte e' tutto tamarrissimo j-pop.....
Zender R. Velkyn
Intanto e' una strana sensazione tornare a visitare posti che erano stati gia visti. A me tale sensazione non e' dispiaciuta. Molti posti mitici sono cambiati, ma non ve ne parlo per non spoilerare chi deve ancora iniziare il gioco.
La liberta' d'azione e' totale, nel senso che a bordo della nostra astronave potremo da subito andarcene dove ci pare e quando vogliamo, sempre restando fuori dalle missioni. Quelle sono obbligate, e spesso ci si trovera' a fare delle scelte su dove andare. Scelte che potrebbero cambiare il corso della storia.
Il gioco non ha quell'aria gravosa e solenne che aveva il predecessore, ma anzi, ha un'aria sbarazzina e allegra. Ho idea che di momenti seriosi e introspettivi non ce ne saranno molti.
La colonna sonora ha qualche momento pianistico classico di FF, ma la maggior parte della musica scorre via allegra e ritmata. Pensavo decisamente peggio.
I combattimenti, frenetici allo sfinimento. Scordatevi di stare a pensare a cosa fare come succedeva in passato. Qua bisogna agire subito, perche i nemici non stanno ad aspettare, e mentre voi pensate, loro vi menano belli tranquilli. Via le invocazioni, mi e' molto piaciuto il sistema delle dress-spheres. Alcune trasformazioni sono carine, e sanno molto di sailor moon. Tutte e tre le protagoniste possono utilizzare qualsiasi dress sphere, a parte 3 che sono personali. Ogni dress sphere cambia naturalmente i parametri, cosi come succedeva in FFVIII facendo junction a questa o quella magia.
Sul fatto di far muovere Yuna in stile Lara Croft, beh e' una balla colossale. I punti in cui deve arrampicarsi-saltare sono davvero pochi, e non e' niente di minimamente avvicinabile a Tomb Raider. Comunque, in molti di questi punti, la cosa complica la vita, perche magari non sara' semplice trovare subito la strada, specie nelle missioni a tempo.
Bellissimo rivedere Wakka, Lulu e Kimahri.
In sostanza le prime impressioni sono quelle di un gioco che ha poco da spartire con i suoi predecessori, ma un gioco che nelle prime ore mi ha abbastanza preso. Non sara' un capolavoro, ma fino ad ora il suo bravo 7 se lo piglia.....
Zender R. Velkyn
Allora... anche io sto a 4 ore di gioco piu o meno... ha detto tutto zender pero'
cmq kimahri non lo ancora incontrato....molto bello il sistema di dress etc...o come se scrive vabbe si preannuncia capolavoro(non avrei osato dire altro cmq)
l'unica cosa che a me non piace personalmente a primo impatto e' la mancanza di evocazioni...oramai c'ero abituato...vabbe mi ci abituero'...cmq in sostanza stupendo.
On UOItalia(ho smesso purtroppo):
Ice Storm il ghiacciolo
Liu Bei l'isterico
Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD
Commenta