annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sulla mia firma e su FF8

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sulla mia firma e su FF8

Lo ho ricominciato... lo giochero' maniacalmente... cerchero' ogni piccolo particolare riferito alla storia d'amore meglio realizzata su console/pc...

Ora sloggo dopo posto i miei commenti tecnici(CHE INTERESSANO A TUTTI! ) sull'ottavo capitolo della square.

A presto.

Direi ottavo e MIGLIOR capitolo della saga square.
    Come dici tu, la miglior storia d'amore meglio realizzata. Forse tanta della gente che dice che il personaggio di squall non è ben caratterizzato in realtà si è spaventata, spaventata dalla disarmante freddezza di Squall che pian piano inizia a prendere un pò più di umanità.

Final Fantasy VIII è il gioco che ha cambiato la mia vita e mi ha fatto capire molte cose, forse xkè veramente assomiglio tanto a Squall e mi sono identificato in lui, sta di fatto che il suo "capire cosa è importante nella vita" ha aiutato anche me a migliorare, in tutti i campi.

Chi dice che la trama di FFVIII è scontata e noiosa ha solo paura di poter provare dei sentimenti così forti con una semplice scatola di plastica e li rifiuta categoricamente. E questo dimostra anche forse un pò di ignoranza...

Final Fantasy VIII non verrà mai superato da nessun GdR x quanto riguarda le emozioni che ti fa provare (ok ok anche il VII d'accordo), solo Legend of Legaia gli si avvicina...
    Daeran Angelfire
    Addetto alle vendite al GameStop -
    MySpace

Commenta

Originally posted by Daeran Angelfire
      Direi ottavo e MIGLIOR capitolo della saga square.
      Come dici tu, la miglior storia d'amore meglio realizzata. Forse tanta della gente che dice che il personaggio di squall non è ben caratterizzato in realtà si è spaventata, spaventata dalla disarmante freddezza di Squall che pian piano inizia a prendere un pò più di umanità.

Final Fantasy VIII è il gioco che ha cambiato la mia vita e mi ha fatto capire molte cose, forse xkè veramente assomiglio tanto a Squall e mi sono identificato in lui, sta di fatto che il suo "capire cosa è importante nella vita" ha aiutato anche me a migliorare, in tutti i campi.

Chi dice che la trama di FFVIII è scontata e noiosa ha solo paura di poter provare dei sentimenti così forti con una semplice scatola di plastica e li rifiuta categoricamente. E questo dimostra anche forse un pò di ignoranza...

Final Fantasy VIII non verrà mai superato da nessun GdR x quanto riguarda le emozioni che ti fa provare (ok ok anche il VII d'accordo), solo Legend of Legaia gli si avvicina...
      Concordo quasi pienamente...

Secondo me il migliore capitolo della saga resta il 7 per profondita' trama che non si limita alla crescita dei personaggi e al romanticismo ma spazia in tutti i fronti, dal buddismo (i sephira' blabla) all'esistezialismo (la figura di sephirot)....

Per quanto rigurda la faccenda della storia d'amore sottolineo quello che ho detto prima...LA MIGLIORE MAI REALIZZATA...
      Come dicevo lo sto rigiocando per entrare affondo nella psiche dei personaggi, dal pocosociale e freddo squall all'emotivo e timido nonchè molto sociale Laguna,la sua controparte...
      Voglio vedere se la square e' riuscita anche in questo...voglio passare a setaccio tutti i singoli momenti e avvenimenti che portano Rinoa a innamorarsi di Squall dall'attrazione per Seifer, e viceversa quelli si squall dalla freddezza assoluta e dalla concetrazione massima per un lavoro alla cognizione che nella vita c'e' molto altro e che le persone che ci stanno intorno possono essere importanti per la tua vita...

La trama non e' assolutamente noiosa... e' decentemente varia e molto profonda sui caratteri portanti dell'8 capitolo...
      I personaggi ben caratterizzati e il sistema di "stipendio" molto molto innovativo...
      Il sistema di combattimento non è stupendo... ok per i gf ma il comando assimila da vita a una spirale di assorbimenti per ogni magia per junctionarle che ti succhia molto tempo per la trama...
      I minigiochi carini e la grafica mozzafiato...filmati stupendi e dolcissimi(vedi firma)...
      In conclusione se andando avanti e scoprendo che tutto quella che profondita' che cerco esiste, lo potro' collocare al cecondo/terzo posto della mia classifica personale di giochi di ruolo...

Commenta

già, ben realizzato sotto alcuni punti di vista... disastroso sotto altri, secondo me la storia della strega che lascia i poteri ad una qualunque cosi era una delle + grosse bufale che potessero pensare, diciamo che principalmente (secondo me) han creato la storia di 2 persone che si amano, e in seguito han fatto il contorno (lo si nota spesso anche dagli altri personaggi, credo che nessuno abbia mai usato quistis...pg inutile che nn ti attrae totalmente a giocarlo (a menochè sei sadomaso ))

lato negativo: nel gioco per psx nn si possono fare i minigiochi coi chocobo perchè i developers sono dei magnacci...(i minigiochi sono solo per la poketstation) (dico per psx perkè è l'ultimo capitolo presente sul pc, me lo sono comprato)

per il resto, io credo che i sistemi in genere fossero fatti molto bene, si può reputare un capitolo che merita...

ps: Final Fantasy Tactics Rulex, una storia... irripetibile...
        non smettero mai di dirlo, FFT

Commenta

E dopo due settimane che non scassavo piu io ridico la mia....

I Love ff7!

Ps:Carino l'8 ma mai quanto il 7

Cloud....ruleggia..fft.....aa quanto pare ciavevi ragione la lente mi e' partita...del tutto sigh...
          On UOItalia(ho smesso purtroppo):
          Ice Storm il ghiacciolo
          Liu Bei l'isterico
          Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD

Commenta

secondo me ff8 era veramente brutto. non solo per la trama per niente affascinante, ma per una inesistente caratterizzazione e storia dei personaggi nn giocanti e non principali. in ff7 ogni personaggio aveva una storia, qua per risolverla facile hanno fatto che tutti stavano in un orfanotrofio e si son dimetnicato, secondo me è obsoleta, per non parlare del sistema di magie. faceva ridere con l'assimilare le magie dagli avversari, praticamente si potenziava solo chi aveva più pazienza non chi era più bravo.
            chiunque ci si metteva, con la sana pazienza e con del tempo da perdere diventava ultra forte.. tatticismo zero.
            per quanto riguarda la serie.. di quelli che ho giocato (dal7 in poi)
            l'8 è sicuramente il peggiore
            FF7 voto 10...davvero assoluto in tutto,trama,ambientazione,personaggi,sistemadigioc o,tutto
            FF10 voto 9...dopo due episodi così così si torna ai livellisperati, con un gran gioco,veramente epico. grandi personaggi, una grandiosa trama, e molto emozionante sicuramente
            FF9 voto 7 un gioco simpatico divertente ben curato
            FF8 voto 4 i motivi sono sopra

gli altri putroppo non ho giocat.o.

genie let out of the bottle
            it is now the witching hour
            murders, you're murders
            we are not the same as you.
            when the wall bent, when the wall bent
            with your breathing, with your breathing
            they will suck you down to the other side
            to the shadows blue and red
            your alarm bell
            they should be ringing
            this is the gloaming.

Commenta

Secondo me la storia dell'orfanotrofio non è assolutamente scontata, i personaggi si erano dimenticati xkè con l'uso delle Guardian Force, parte della loro memoria veniva soppressa. Non è affatto una cosa stupida, l'idea dell'orfanotrofio mi ha emozionato tantissimo. Inoltre non per questo non vengono caratterizzati poco gli altri personaggi, ognuno ha una sua storia, Selphie con Irvine, il carattere di Zell è riuscitissimo, Edea è favolosa, anche la sua storia che all'inizio sembra il cattivone di turno e poi si scopre che è la madre di tutti.

Come già detto, A MIO PARERE, chi dice che FFVIII fa schifo non ha capito il vero senso del gioco, non ha voglia di farsi prendere da tutte le storie che riguardano l'amore nel gioco eccetera. I vari discorsi che sono nel gioco possono irritare a volte chi non è preparato xkè sembrano apputo un "devi volere bene agli altri, non eristi solo tu, l'amicizia è il bene più grande, devi combattere per quello che credi" eccetera...

Non oso dire che il VII sia meno bello o simili, xò dire che FFVIII merita un 4... mmmmmmm... non diciamo cavolate, allora tutto il mondo che ha apprezzato il gioco sono tutti degli idioti?
              Mah...
              Daeran Angelfire
              Addetto alle vendite al GameStop -
              MySpace

Commenta

Secondo me il peggiore e' il 9 a parimerito col 10... anzi forse e' proprio il 10 che aspettando il secondo capitolo si assesta come PEGGIOR GIOCO DI RUOLO CHE IO ABBIA MAI GIOCATO (a pari co lod)

Secondo me FF8 e' un buon gioco... non te sto a di che e' sopra ff7, che come ho gia detto e' piu profondo ovunque...ma guarda un po dove ha qualche lacuna ( o meglio nn precisa) sul piano sentimentale tra i protagonisti...

FF8 e' come se fosse la sfera che amncava alla perfezione di un supergioco quale ff7...

I personaggi non sono male caratterizzati e l'orfanotrofio e' congeniale con la trama, non l'hanno inserito per evitare di perdere tempo coi bg dei pg...

Io mi accanirei molto piu su di un orrido ff10...
                Una trama abbastanza profonda abbandonata a se stessa
                Personaggi per nulla accattivanti
                Sistema di combattimento eccellente
                Scarsa longevita'
                Inutili e squallide sottoquest da powerplayer
                Sferografia....

E non continuo....

Commenta

Laciame sta lod
                  Tornando al discorso ff so tutti belli i ff certo poi bisogna vede i gusti a te non piace il 10 cosi come a me non piace tra i 4 il 9...ma solo per il doppiaggio...l'8 e' bello cosi come il 10 sec me certo tuttaltro discorso per il 7 pietra militare assoluta...anche il 6 era carino cmq il concetto si basa esclusivamente sui gusti di ogni giocatore..c'e' poco da fare e da dire sopratutto..a me piace lod tanto a crystal no...a me piace il 10 di ff a lui no...non stiamo ha vedere la grafica o la trama o la caratterizzazzione di un determinato personaggio...alla fine ognuno puo' dire quello che gli pare di qualsiasi cosa.. ma sono giudizi propri..per come la penso io dobbiamo ringraziare la square ad averci permesso di giocare ogni singolo capitolo della saga visto lo scarso numero di gdr giocanti qui in italia...gia' e' tanto...finosco nel dire solo una cosa.....Una saga e' bella nel complesso....alti e bassi a parte...la saga di ff e' la migliore in assoluto nel campo gdrristico....per come la vedo io...spero tutti sarete daccordo con me...me lo auguro almeno

Attendiamo il 18 poi vediamo come sara' sto sequel
                  ps:e' gia scito .hack...e' corto pero' perche e' a capitoli..cio'e ne scira uno ogni due espansioni di magic cio'e 6 o 7 mesi tie'
                  Ice Storm il ghiacciolo
                  Liu Bei l'isterico

Commenta

MI HAI FREGATO L'AVATAR!!!! vabbeh tiello e' tanto che lo volevo cambiare...

Cmq giusto per quanto riguarda i gusti MA secondo te come fanno le varie riviste tipo ps2 e affini a dare un voto ad un gioco testato da loro? Lo danno soggettivamente oppure cercano di essere oggettivi? La seconda.

Io penso sia oggettivo che ff10 ha una bella grafica ma come trama sta molto sotto a qualsiasi altro ff
                    Cosi come SOGGETTIVAMENTE lod mi ha annoiato a morte

Commenta

Originally posted by Crystal
                      MI HAI FREGATO L'AVATAR!!!! vabbeh tiello e' tanto che lo volevo cambiare...

Cmq giusto per quanto riguarda i gusti MA secondo te come fanno le varie riviste tipo ps2 e affini a dare un voto ad un gioco testato da loro? Lo danno soggettivamente oppure cercano di essere oggettivi? La seconda.

Io penso sia oggettivo che ff10 ha una bella grafica ma come trama sta molto sotto a qualsiasi altro ff
                      Cosi come SOGGETTIVAMENTE lod mi ha annoiato a morte
                      Avvertito tu fratello pe l'avatar
                      Notare che ogni rivista specializzata in ps2...o simili cambia giudizio sullo stesso gioco...psm..da 4 psmania da 5 etc..etc...non si puo' sapere con certezza il positivo e il negativo di un gioco...l'unica certezza sicura e che si vede senza pensarci due volte e' la netta superiorita' di giochi come ff anche se di generi diversi messi ha confronto con merde totali come kurushi o come simili...li puoi anche sparare a ***** cose tipo..*massi e' superiore in tutto basta il nome!**E' inutile andare ha vedere grafica storia etc...lasciamo perdere e' sicuramente superiore...*
                      Non credo quindi si possa dare un giudizio definitivo su un determinato gioco.. anzi su nessun gioco....a prescindere dai propri gusti
                      e ora scusami ma o intenzione di postare per suikoden 3 americano su ebay
                      Ultima modifica di Icestorm; 15-02-2004, 20:47.
                      Ice Storm il ghiacciolo
                      Liu Bei l'isterico

Commenta

Scusa...e' uscito .Hack dove?
                        Io sapevo che usciva a marzo e qua da me i negozi non ce lo hanno mica. Mboh....

Zender R. Velkyn
                        He had a cloak of gold and eyes of fire
                        And as he spoke I felt a deep desire
                        To free the world of its fear and pain
                        And help the people to feel free again
                        Why don't we listen to the voices in our hearts
                        Cause then I know we'd find, we're not so far apart
                        Everybody's got to be happy, everyone should sing
                        For we know the joy of life, the peace that love can bring
                        URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

Commenta

bahhh secondo me non l'avete giocato il 10.. come fate a dire che aveva una trama brutta? nn ho davvero parole.. e poi parlate di sistema di magie brutto? ma ve lo ricordate quanto era brutto e da persone senza tatticisimo assimilare magie? e poi il discorso dell'amore nonr egge. xkè in ffX l'amore c'era e contava e mi è piaciuto come era messo! personaggi non interessanti???
                          AURON NON INTERESSANTE?? ma dai che livelli di carisma eraaaaaaaaa!!!!!
                          KHIMARI era fantasticooooo!! *****! che la prima volta che parla dice una cosa assolutamente assurdaaaa!!! il pezzo sulla montagna è pazzesco
                          la trama è geniale.. c'è una critica alla religione utilizzata come mezzo di controllo assurdaaaaaaa!!!!!!
                          e la colonna sonora è totale. e cmq era fantastico il rapporto padre /figlio che c'era.. e in generale tutto quello che poteva significare avere sulle spalle un peso troppo grosso, che poteva essere dall'avere un certo nome, un certo compito e così via...
                          e il discorso della gente nonc onta.. la gente va avedere vacanze sul nilo e così via...

genie let out of the bottle
                          it is now the witching hour
                          murders, you're murders
                          we are not the same as you.
                          when the wall bent, when the wall bent
                          with your breathing, with your breathing
                          they will suck you down to the other side
                          to the shadows blue and red
                          your alarm bell
                          they should be ringing
                          this is the gloaming.

Commenta

Originally posted by DrGonzo
                            bahhh secondo me non l'avete giocato il 10.. come fate a dire che aveva una trama brutta? nn ho davvero parole.. e poi parlate di sistema di magie brutto? ma ve lo ricordate quanto era brutto e da persone senza tatticisimo assimilare magie? e poi il discorso dell'amore nonr egge. xkè in ffX l'amore c'era e contava e mi è piaciuto come era messo! personaggi non interessanti???
                            AURON NON INTERESSANTE?? ma dai che livelli di carisma eraaaaaaaaa!!!!!
                            KHIMARI era fantasticooooo!! *****! che la prima volta che parla dice una cosa assolutamente assurdaaaa!!! il pezzo sulla montagna è pazzesco
                            la trama è geniale.. c'è una critica alla religione utilizzata come mezzo di controllo assurdaaaaaaa!!!!!!
                            e la colonna sonora è totale. e cmq era fantastico il rapporto padre /figlio che c'era.. e in generale tutto quello che poteva significare avere sulle spalle un peso troppo grosso, che poteva essere dall'avere un certo nome, un certo compito e così via...
                            e il discorso della gente nonc onta.. la gente va avedere vacanze sul nilo e così via...
                            Gonzo non lo detto io che fa schifo il 10 in quasi tutto..-.-

Sai com'e' ci sono film che fanno anche ridere noi poveri stolti umani...e in fondo in fondo ci fa piacere ridere qualche volt visto che ne abbiamo ancora tante di lacrime da versare...
                            Ice Storm il ghiacciolo
                            Liu Bei l'isterico

Commenta

La trama come ho detto e' CARINA (ovvero piena di spunti) pero' mai approfondita (ao in confronto a quella di ff7)...

Il sistema di combattimento e di conseguenza quello delle magie lo ho definito eccellente

I personaggi fanno cagare, tidus fa cagare, auron e' truzzo ma da vecchio nn spacca, kimari fa schifo probabilmente il personaggio piu brutto, yuna la solita donna maga/summoner con la veste..gia visto.

Il rapporto padro/figlio e' nella norma... il rapporto padre figlio puo' essere buono o cattivo con varie pippe mentali sopra...questo e' un caso...

Il giocherello dentro l'acqua non mi piace per una ceppa

wakka fa cacca

rikku volentieri glielo fikku

l'ultimo mostro e' una pippa

la sfera sentimentale non è per nulla curata

la grafica e' ottima!!!!!!evviva cerco proprio questo in un vgdr!!!!

bella li dr ciolla

Commenta

Sto operando...
                              X