Mi hanno regalato Mission: Impossible, Operation Surma.
Credo di averlo quasi finito ormai, e a questo punto traggo alcune conclusioni che vorrei condividere con voi.
Il gioco mi ha lasciato un pò di amaro in bocca (più che un pò direi abbastanza) x vari motivi.
Sulla grafica nulla da dire, bella e curata, e fin qui ok.
Azioni che il personaggio può fare: copia spudoratissima di Metal Gear Solid 2 (che adoro).
Equipaggiamento in tua dotazione vastissimo, pieni di quelle cagate presenti nel film, che sono divertenti da usare nella prima missione ma che poi se le usi bon, sennò ti cambia poco, e cacchio, potevano utilizzarle meglio no, fare qualche cavolo di enigma o storiella che ti obbligasse ad usare...
Il binocolo digitale/microfono da precisione/fotocamera digitale/scanner,
Gli occhiali a sensore sonico x guardare oltre le porte,
La pistola-argano automatico alla Tenchu,
La pistola/spara cimici/annulla telecamere/emettitore di disturbo,
La microspia telecomandata virtuale invisibile con colpo tramortente singolo e autodistruzione,
Lo spaccacodici/apriporte/blocca-allarmi/bypass elettronico,
La fiamma ossidrica portatile/apriporte/fondi-metalli,
Lo schermetto gps che bypassa le telecamere e ti permette di utilizzarle x vedere i vari corridoi,
Le lenti a contatto a infrarossi/laser-detector,
Pistola di precisione/microfono da precisione,
Pistola normale,
Pistola a proiettili con sonnifero,
Mitra normale,
Maschere da travestimento come quelle del secondo film,
e altri che adesso non mi vengono in mente...
e però alla fine tante cose presenti in Metal Gear o Splinter Cell non ci sono e sarebbero molto utili (strisciare nei condotti, appenderti a qualunque superficie, nascondere i cadaveri negli armadietti, eccetera).
Alla fine il gioco può essere divertente con tutte quelle cavolate in tasca, o con scene tipo la caduta libera senza paracadute, poi rubando il paracadute a un tizio e poi usando il jetpack x tuffarsi dentro un aereo in corsa, ma che non ha sentimento, tipo Metal Gear, dalla trama stupenda con tutte le trame tra Raiden, Snake, Octacon, Emma Emmerick, Revolver Ocelot, Solidus Snake, Fortune, Vamp, Liquid, i Patriots eccetera, che hanno reso il gioco Konami un capolavoro mondiale.
I combattimenti presentano tre, dico tre mosse (pugno, pugno, pugno e pungo a terra, o calcio volante, calcio a terra, pugno a terra, basta), più i soffocamenti da dietro o i pugni cadendo dal soffitto.
Alla fine ho fatto una recensione del gioco
Voi che ne pensate? Ci avete giocato?
Credo di averlo quasi finito ormai, e a questo punto traggo alcune conclusioni che vorrei condividere con voi.
Il gioco mi ha lasciato un pò di amaro in bocca (più che un pò direi abbastanza) x vari motivi.
Sulla grafica nulla da dire, bella e curata, e fin qui ok.
Azioni che il personaggio può fare: copia spudoratissima di Metal Gear Solid 2 (che adoro).
Equipaggiamento in tua dotazione vastissimo, pieni di quelle cagate presenti nel film, che sono divertenti da usare nella prima missione ma che poi se le usi bon, sennò ti cambia poco, e cacchio, potevano utilizzarle meglio no, fare qualche cavolo di enigma o storiella che ti obbligasse ad usare...
Il binocolo digitale/microfono da precisione/fotocamera digitale/scanner,
Gli occhiali a sensore sonico x guardare oltre le porte,
La pistola-argano automatico alla Tenchu,
La pistola/spara cimici/annulla telecamere/emettitore di disturbo,
La microspia telecomandata virtuale invisibile con colpo tramortente singolo e autodistruzione,
Lo spaccacodici/apriporte/blocca-allarmi/bypass elettronico,
La fiamma ossidrica portatile/apriporte/fondi-metalli,
Lo schermetto gps che bypassa le telecamere e ti permette di utilizzarle x vedere i vari corridoi,
Le lenti a contatto a infrarossi/laser-detector,
Pistola di precisione/microfono da precisione,
Pistola normale,
Pistola a proiettili con sonnifero,
Mitra normale,
Maschere da travestimento come quelle del secondo film,
e altri che adesso non mi vengono in mente...
e però alla fine tante cose presenti in Metal Gear o Splinter Cell non ci sono e sarebbero molto utili (strisciare nei condotti, appenderti a qualunque superficie, nascondere i cadaveri negli armadietti, eccetera).
Alla fine il gioco può essere divertente con tutte quelle cavolate in tasca, o con scene tipo la caduta libera senza paracadute, poi rubando il paracadute a un tizio e poi usando il jetpack x tuffarsi dentro un aereo in corsa, ma che non ha sentimento, tipo Metal Gear, dalla trama stupenda con tutte le trame tra Raiden, Snake, Octacon, Emma Emmerick, Revolver Ocelot, Solidus Snake, Fortune, Vamp, Liquid, i Patriots eccetera, che hanno reso il gioco Konami un capolavoro mondiale.
I combattimenti presentano tre, dico tre mosse (pugno, pugno, pugno e pungo a terra, o calcio volante, calcio a terra, pugno a terra, basta), più i soffocamenti da dietro o i pugni cadendo dal soffitto.
Alla fine ho fatto una recensione del gioco
Voi che ne pensate? Ci avete giocato?