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Silent Hill Origins (PSP)

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  • Silent Hill Origins (PSP)

    qualcuno ci sta giocando? secondo me è fantastico, la saga di silent hill su questa console, nn ci perde nulla in confronto a ps2, anzi...

  • #2
    Io ci sto (ci stavo) giocando ma ho dovuto interrompere.
    Devo dire che, da mega fan della serie, l'episodio non ci perde nulla su PSP, anzi, la grafica e la giocabilità sono notevoli.
    Ha una pecca gigantesca però, anzi due. Almeno a me, è parso veramente troppo difficile, non ricordo neanche se c'è la scelta della difficoltà all'inizio, e se c'era ho sicuramente messo Facile, eppure mi basta ritrovarmi 3 di quei bambini-manichino all'interno del teatro messi vicini che si rialzano all'infinito se non li schiacci con X, per rimanerci secco. La scelta di mettere tutte armi che si rompono, di non poterle ordinare come si vuole, e di rendere la selezione lenta come la morte, rende il gioco macchinoso e troppo simile al 4 che già in tanti fans hanno criticato negativamente (e per il quale quarto episodio lo stesso Akira Yamaoka, produttore e compositore della saga, si è scusato dicendo che il 5 tornerà più al sistema del 2 e 3 -peccato che sia fatto da The Collective e non dalla Konami-).
    Stiamo a vedere, aspetto l'uscita dell'Origins su PS2 così me lo gioco tranquillamente sul 32 pollici
    Daeran Angelfire
    Addetto alle vendite al GameStop -
    MySpace


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    • #3
      Originariamente inviato da Daeran Visualizza il messaggio
      Io ci sto (ci stavo) giocando ma ho dovuto interrompere.
      Devo dire che, da mega fan della serie, l'episodio non ci perde nulla su PSP, anzi, la grafica e la giocabilità sono notevoli.
      Ha una pecca gigantesca però, anzi due. Almeno a me, è parso veramente troppo difficile, non ricordo neanche se c'è la scelta della difficoltà all'inizio, e se c'era ho sicuramente messo Facile, eppure mi basta ritrovarmi 3 di quei bambini-manichino all'interno del teatro messi vicini che si rialzano all'infinito se non li schiacci con X, per rimanerci secco. La scelta di mettere tutte armi che si rompono, di non poterle ordinare come si vuole, e di rendere la selezione lenta come la morte, rende il gioco macchinoso e troppo simile al 4 che già in tanti fans hanno criticato negativamente (e per il quale quarto episodio lo stesso Akira Yamaoka, produttore e compositore della saga, si è scusato dicendo che il 5 tornerà più al sistema del 2 e 3 -peccato che sia fatto da The Collective e non dalla Konami-).
      Stiamo a vedere, aspetto l'uscita dell'Origins su PS2 così me lo gioco tranquillamente sul 32 pollici
      infatti anche io me lo chiedevo sulla selezione della difficolta, dato che nn ho visto niente(magari prima di passare a cambiare difficolta bisogna finire il gioco),e nn appena mi trovo davanti 2 mostri e nn ho armi da fuoco, ho difficolta a dargli il colpo di grazia.
      e poi giocandoci la sera sotto le coperte a luci spente con le cuffie ti trasmette ogni sensazione di essere dentro al gioco(cosa che nn posso fare per piu di 30min che senno mi si forma uno sciame di moscerini sopra la testa -.-).
      ho cominciato ad appassionarmi di recente a questa saga ora sono arrivato al teatro, vediamo come va a finire (il boss dell'ospedale psichiatrico ho dovuto prenderla a sprangate con un porta flebo per mancanza di munizioni :\)

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      • #4
        Originariamente inviato da LK9999 Visualizza il messaggio
        infatti anche io me lo chiedevo sulla selezione della difficolta, dato che nn ho visto niente(magari prima di passare a cambiare difficolta bisogna finire il gioco),e nn appena mi trovo davanti 2 mostri e nn ho armi da fuoco, ho difficolta a dargli il colpo di grazia.
        e poi giocandoci la sera sotto le coperte a luci spente con le cuffie ti trasmette ogni sensazione di essere dentro al gioco(cosa che nn posso fare per piu di 30min che senno mi si forma uno sciame di moscerini sopra la testa -.-).
        ho cominciato ad appassionarmi di recente a questa saga ora sono arrivato al teatro, vediamo come va a finire (il boss dell'ospedale psichiatrico ho dovuto prenderla a sprangate con un porta flebo per mancanza di munizioni :\)
        Concordo su tutto. Diciamo che se volevano rendere l'effetto paura ci sono riusciti in pieno. Troppo difficile comunque, maledetti
        Daeran Angelfire
        Addetto alle vendite al GameStop -
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        • #5
          lol posso dire finalemente di aver finito il gioco mm piu corto di quanto mi aspettatti,basta tenere conto che il teatro è a meta del gioco circa . Apparte questa pecca il gioco nn ha difetti, enigmi nn troppo semplici (l'ultimo del motel per prendere la chiave della stanza 500 ci ho messo 1 ora e mezza a capire come si risolveva dopo che ho girato 4-5 volte tutt il motel ^^). Cmq una volta finito il gioco(purtroppo c'è solo 1 livello di difficolta) a me han dato i guantoni metallici da usare nel corpo a corpo. Cmq basta superare il teatro e poi vai tranquillo che trovi pieno di munizioni fuori^^(e anke qualcos'altro-.-')

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          • #6
            mi avete incuriosito, però spero che la difficoltà non sia eccessiva che se mi impunto sulla psp mi scoccio e lo tolgo il gioco
            Khaine
            MSN: khaine5@hotmail.com

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