annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parliamo un pò degli Eroi Marvel

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by ¥ Delduwath ¥
    Si ma non replyate in questo treeeead a proposito di altra roba....

Non è una chat, o aprite un topic oppure vi deletto i post
    scusascusa, non lo faccio più

X- Men mio preferito, anche se non ho mai avuto la passione di leggere
    beh, il film spacca veramente! ma che sappiate segue la trama originale?

Commenta

l'uomo ragno di 30 fa era passabile, disegni semplici ,
      storie superficiali ma non in stile elenovela da 2000 puntate.
      crossover limitati al minimo, ora per fare più soldi hanno
      rovinato quel poco (veramente molto poco) che c'era di valido
      nei fumettoni americani.

per capire la storia devi comprare 10 albi diversi ogni mese..
      ma andate a quel paese!!!

Commenta

effettivamente credo che il problema principale sia il Crossover delle varie serie tra diversi supereroi ... non si riesce a seguire tutto anche perche spesso fanno riferimenti a altri eventi accaduti in altri albi -.-

questo e' un motivo per cui ho smesso di leggere X-Men -..-

Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
        Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

Commenta

Provate a leggere Legs Weaver, la ragazza di Nathan Never... A me piace moltissimo e si segue tranquillamente.. Certo, magari è un po' femminista, però compensano le tutine attillate...

Firma irregolare

Volturno - GN Forum Admin

Commenta

da quello che avete scritto ho l'impressione che non abbiate mai letto un fumetto marvel o che abbiate letto un numero si e 12 no.

Partiamo con l'uomo ragno:
            dal numero 1 al numero 200 (numero speciale) la storia dell'uomo ragno ha da insegnare a quasi tutti i mangaka presenti. Stan Lee ha inventato un personaggio e l'ha sviluppato per 200 (duecento) numeri, creandogli amicizie, problemi, amori, una vita sociale coi suoi problemi, un matrimonio e una vita segreta da super eroe non convenzionale. I personaggi crescevano, cambiavano, e "vivevano" la loro vita.
            Col numero 200 han buttato tutto nel cesso. Con un espediente banale hanno cambiato completamente i personaggi (peter parker compreso).

X-Men: Premettendo che non centra praticamente nulla col film, e' la storia di persone socialmente allontanate, con enormi poteri (alcuni non cosi enormi) che imparano a convivere con questi poteri all'inizio, e lottano contro "il male". Ogni personaggio viene sviluppato nel corso di anni, se c'e' qualcuno che ha (come me) letto tutta la serie potra' confermare che il wolverine degli ultimi episodi e' un personaggio completamente diverso rispetto a quello dei primi, piu maturo, con MOLTO piu background.

Per la persona che chiedeva, Daredevil il film ha preso praticamente i tratti principali dei personaggi e ha inventato una storia che non centra nulla col fumetto

Concludo (non ho voglia di fare un elenco fumetto per fumetto (si lo ammetto, Capitan america ha un background ancora maggiore degli altri e non ho voglia di dilungarmi a spiegarlo :P)) dicendo questo:
            Le principali differenze tra manga e mangaka sono 2:
            1)i disegni dei manga sono DI SOLITO migliori di quelli dei marvel
            2)I personaggi dei comics sono DI NORMA molto piu complessi e strutturati di quelli dei manga perche' SI EVOLVONO durante ANNI, e non vengono presentati come se la loro vita si interrompesse in 20 volumetti (:P)

P.S.
            Batman e' della Star Comics (come Superman)
            La vita e' quella distanza che passa tra il tuo cuore e la punta della mia freccia

Conrad Livrell l'Elfo, della stirpe di Tynnol, Fu GM OdTO, fu sindaco di Trinsic

Fondatore del GdF (Guerrieri dei Forum), Prima gilda da PVP da Forum

-no, non vado a piedi perchè sono elfo e faccio gdr, vado a piedi perchè sono povero e non ho soldi da buttare nei cavalli!-

Commenta

Per la poca cultira marvel che ho gli unici personaggi che mi ispirano un poco sono Wolverine e The Punisher, forse perchè sono due ribelli che prima picchiano e poi ragionano...
              Dalamar: Druido - Supremacy: Rise of The Drag Queen
              Radhamantis: Archtamerlamer - Destiny
              ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °
              ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °
              LET'S DANCE!!
              THE Llama SONG

Trascending history and the world...
              ...a tale of souls and swords, eternally retold.

Chosen by history, a man becomes a warrior...
              ...Engraved into history, a warrior becomes a hero.

173754889

Commenta

Originally posted by Conrad Livrell

Concludo (non ho voglia di fare un elenco fumetto per fumetto (si lo ammetto, Capitan america ha un background ancora maggiore degli altri e non ho voglia di dilungarmi a spiegarlo :P)) dicendo questo:

Le principali differenze tra manga e mangaka sono 2:
                1)i disegni dei manga sono DI SOLITO migliori di quelli dei marvel
                2)I personaggi dei comics sono DI NORMA molto piu complessi e strutturati di quelli dei manga perche' SI EVOLVONO durante ANNI, e non vengono presentati come se la loro vita si interrompesse in 20 volumetti (:P)
                Le tue conclusioni sono del tutto soggettive, non assolute ... degli esempi che hai dato proprio di Peter Parker s'e' parlato bene dicendo che almeno lui ha una vita sociale descritta

Non tutti i manga hanno ottimi disegni, anzi alcuni non reggono neanche il confronto col tratto americano, metti i primi numeri di KOR ... sono praticamente orrendi, certo si nota un certo stile e solo dopo qualche volumetto il tratto diventa decisamente BELLO ( anzi .... ASSOLUTAMENTE FANTASTICO )

Se la storia non e' leggera i personaggi vengono ben strutturati, sempre, nei MANGA, questo per attirare il lettore che deve scegliere tra migliaia di testate e ovviamente uno dei criteri di scelta e' anche il carisma e il carattere del protagonista

Il fatto che ci siano 200(mila) numeri per ogni testata secondo me e' uno svantaggio ( soprattutto i X-over tra varie serie ), alla lunga x forza di cosa gli eventi devono evolvere, quindi cominciano a nascere personaggi di contorno che entrano nella vita del protagonista creando cosi nuovi sconvolgimenti nella storia e altro ... certo ci vuole una bella fantasia anche nel fare questo

Inoltre le due culture fumettistiche si sono evolute in modo separato ( anche se hanno avuto le stesse basi -_- ) e il pubblico che legge ha esigenze differenti, in Giappone sono poche le serie che durano centinaia di numeri, perchè non sono produttive ( soprattutto per la trasposizione in ANIME del MANGA ) quindi si limitano a 4 o 6 anni di pubblicazione ( circa 12/15 volumetti delux ) per poi cambiare storia e personaggi - ci sono certo eccezioni - credo che per ora il record spetti alla TAKAHASHI con 10 anni di consecutiva pubblicazione di URUSEYATSURA e sta decisamente sforanto anche con INUYASHA -_-

La struttura psicologica dei personaggi nei MANGA e' spesso complessa e la sua descrizione viene divisa per molti numeri ( come nei COMICS ), ma non e' certo necessario scendere troppo nei particolari, anche perche' molto e' lasciato al lettore che crea il suo eroe o sf.igato personale

LEGGI CLOVER E IMPAZZISCI ^_^
                OPPURE LEGGITI NGE ... -_- altro che saggio sulla personalità
                SE PROPRIO VUOI IL COLPO DI GRAZIA; I'S di KATSURA -_-''

Commenta

e' vero che spesso sono basilari a livello d contenuto storico, xo' e' anche vero che milioni d ragazzi sono fanatici d superhero of Marvel.

Seiya
                  ICQ 198176541

Commenta

certo

ma considera che:

gli stati uniti contano +300,000,000 di abitanti
                    l'europa ne conta +300,000,000 di abitanti
                    il giappone credo superi appena i 125,000,000 di abitanti

escludendo altre nazioni ( o gruppi di nazioni ) con influenza americana o nipponica ...

mi pare logico che i fumetti piu' letti in assoluto siano i COMICS

Commenta

x-man è molto bello... anche se non ho avuto il piacere...

cmq ho letto Spawn e devo dire che mi ha appassionato abbastanza...sopratutto perche mi ha dato la possibilità di farmi seghe mentali... e cio è bello...

il solo problema è che ho letto un numero a caso e se non parto da numero 1 io non prendo fumetti....
                      "Ci sono alcuni misteri che la mente umana non penetrerà mai. Per convincercene non dobbiamo far altro che gettare un'occhiata alle tavole di numeri primi. Ci accorgeremo che non vi regna né ordine né legge."

Eulero.

Commenta

Per quanto mi riguarda non leggo COMICS perchè:

-Dovrei comprare troppe testate per capire la storia di un personaggio

-La storia non finisce mai

Edited by CoNtOz RuLeZ

Commenta

Sparo qualche pensiero in qua e in la'...

Non e' possibile decidere se sono meglio i manga o i comics... E' estremamente soggettivo... C'e' a chi piacciono le storie infinite alla Beautifull e allora si compra qualche americano tipo UR... C'e' chi preferisce il fantasy e allora si compra qualche manga...
                          Il problema e' ke TUTTI i pregi dei manga sono anche in alcuni comics e TUTTI i pregi dei comics ci sono anche in alcuni manga...
                          Stesso discorso per i difetti...
                          Volete una storia alla beautiful? Comprate UR o qualsiasi manga di Katzura o Adachi...
                          Volete qualcosa tipo "spakko tutto"? Berserk o Punisher...
                          Fantasy? Tellos, Spawn (per certi versi ), Bastard
                          Disegni belli? di sicuro c'e' un autore japponese che non vi dispiace e di sicuro ce n'e' anche uno "americano"...
                          Disegni orrendi? Idem come sopra...
                          Tettone/ragazze in abiti succinti? Katzura, Egawa... Ma anche tanti comics (E.V.E., Fathom, Vampirella)
                          Storie infinite? quasi tutti i comics, ma anche JoJo... o Bastard... non si vede la fine...
                          Storie ripetitive? alcuni cicli di X-Men, ma anche Dragonball e' un valido esempio...

e potrei andare avanti per molto... Trovatemi un pregio o un difetto di una delle due categorie e vi trovo l'equivalente nell'altra... ma faccio prima ad indicarvi sto link http://www.blam.it/s4500/Manga.html sperando che non crei problemi

Per il resto giusto un paio di puntualizzazioni... Batman non e' Star Comics... la Star non ha piu' comics da un bel po' di tempo....
                          Legs Weaver non e' Marvel... ne in U.S.A. (non esce ) ne in italia...

I Comics non sono i fumetti piu' venduti... O meglio, lo sono in America, come in Jappone lo sono i Manga... Ma in Europa mi sa che ormai la jappomania ha preso piede...

P.S. io preferisco di gran lunga i comics, se non per una media piu' alta delle mie preferenze, ma non leggo neppure pochi manga...

ciao
                          Sandro

Fiero membro del comitato [AGG]

Commenta

Sto operando...
                          X