annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Manga da leggere.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Iamfree Visualizza il messaggio

devo assolutamente leggerlo

Giusto per essere precisi, prima han fatto il manga, poi un gioco SNES e poi è apparso in Tekken 3.
    Ultima modifica di RainyDays; 10-10-2010, 17:34.

「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
    価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
    それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
    それは世界の外に在るはずだ。」
    (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)

「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。
    Mon panache.」
    (エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)

Commenta

Quel draghetto che scorreggiava era il mio personaggio preferito
      Comunque, questi manga ci sono anche nella versione a colori?

Commenta

Originariamente inviato da Yranh Visualizza il messaggio
        Comunque, questi manga ci sono anche nella versione a colori?
        I manga full-color sono rari e per il 90% adattamenti di anime, che non vale la pena considerare, oppure brevi 4koma. Quando si vedono pagine a colori, solitamente, sono non più di una o due, magari per qualche anniversario o cosa del genere.

「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
        それは世界の外に在るはずだ。」
        (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)

Mon panache.」

Commenta

Il bianco e nero non rende. Che stronzata.

Commenta

Originariamente inviato da Yranh Visualizza il messaggio
            Il bianco e nero non rende. Che stronzata.
            Sono poveri in canna, non hanno soldi per farli a colori. Peraltro, molti lavorano da soli o quasi e non farebbero in tempo date le scadenze editoriali severe. Alcuni sono solo infingardi, altri l'han metabolizzato come stile.
            Deal with it.

それは世界の外に在るはずだ。」
            (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)

Mon panache.」

Commenta

gia uno che vuole leggere un manga e dice che il bianco e nero non rende è uno che non sa cosa vuole.
              a questo punto leggiti i fumetti americani, spiderman, hulk e tua madre che caga al sole.

@vitto
              in quella tabella ci son alcuni titoli che non avevo preso in considerazione, grazie.

Commenta

Originariamente inviato da DAVlDE Visualizza il messaggio
                @vitto
                in quella tabella ci son alcuni titoli che non avevo preso in considerazione, grazie.
                Figurati, domani magari cerco anche la seconda parte.

それは世界の外に在るはずだ。」
                (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)

Mon panache.」

Commenta

Originariamente inviato da DAVlDE Visualizza il messaggio
                  gia uno che vuole leggere un manga e dice che il bianco e nero non rende è uno che non sa cosa vuole.
                  Probabile. Tua madre caga al sole sarebbe il suo parto?
                  Non saranno poi indispensabili, spero, i colori. Ma ero convinto che ce l'avessero, certo sarebbe tutta un'altra cosa.

Commenta

Originariamente inviato da Iamfree Visualizza il messaggio
                    ma gon non era un personaggio di tekken 3? ci hanno fatto un manga?
                    Mi pare sia nato prima il manga, che tra l'altro consiglio a tutti: è spassoso e geniale nella sua semplicità.
                    Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Leggiti JoJo che hanno iniziato da qualche mese la ristampa completa di tutte le serie.
                      Ora sta uscendo la terza *_*
                      .
                      Quando sono in palcoscenico a provare, quando ero in palcoscenico a recitare...
                      è stata tutta una vita di sacrifici. E di gelo.
                      Così si fa il teatro.
                      Così ho fatto!

Commenta

Mushishi l'ha letto qualcuno? Ho preso per caso il primo volume, e devo dire che è davvero carino. I disegni, soprattutto i paesaggi su cui verte gran parte della storia, son fatti davvero bene. L'edizione italiana è davvero ben curata, con copertina cartonata ed acquerellata. E' un manga un pò atipico, ma mi ha catturato per la poesia che sa trasmettere.

Do you remember?
                        Will you stop?
                        Will you stop, the pain?

Commenta

Originariamente inviato da corponi Visualizza il messaggio
                          Mushishi l'ha letto qualcuno? Ho preso per caso il primo volume, e devo dire che è davvero carino. I disegni, soprattutto i paesaggi su cui verte gran parte della storia, son fatti davvero bene. L'edizione italiana è davvero ben curata, con copertina cartonata ed acquerellata. E' un manga un pò atipico, ma mi ha catturato per la poesia che sa trasmettere.
                          Non ho idea di come sia l'edizione italiana ma Mushishi è un prodotto eccellente, anime e manga.

それは世界の外に在るはずだ。」
                          (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)

Mon panache.」

Commenta

Io sono stufo di non sentir mai consigliare Hagane.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

Allora, sono in astinenza da manga/anime decenti.
                              Premessa: anime come Baccano!, Paranoia Agent, Cowboy Beepop sono fra i miei preferiti (ora sto leggendo Black Lagoon ma sono oramai alla fine e sto guardando con estrema calma Monster, ma non mi sta prendendo così tanto come pensavo, e 70 e passa episodi sono tantini).
                              Detto questo, altri manga/anime sulla falsariga di quelli da me citati si trovano?
                              Datemi pure consigli random, ma non roba tipo Bleach o Naruto, grazie.
                              Originariamente inviato da IlVale
                              no questa è una teoria che hanno inventato gli idioti, un po' come i ciccioni che dicono che grasso è bello.

Commenta

Originariamente inviato da Draconi Visualizza il messaggio
                                Allora, sono in astinenza da manga/anime decenti.
                                Premessa: anime come Baccano!, Paranoia Agent, Cowboy Beepop sono fra i miei preferiti (ora sto leggendo Black Lagoon ma sono oramai alla fine e sto guardando con estrema calma Monster, ma non mi sta prendendo così tanto come pensavo, e 70 e passa episodi sono tantini).
                                Monster è lento, sì.
                                Cowboy Bebop in Giappone: Samurai Champloo. Guardalo se non l'hai ancora fatto.
                                Outlaw Star ripercorre temi di Cowboy Bebop con un approccio diverso ma parecchio figo (E' uscito da poco il cofanetto Bluray a sostituire i vecchi .ogm che giravano, Deo gratias).
                                Come Paranoia Agent è difficile trovarne, ma si capisce già solo dalla Opening, direi. Bogiebop Phantom è simile (stesso story writer), così come Millenium Actress (Anche qui c'è una persona in comune, il cui nome e ruolo ora mi sfuggono). Per certi versi Lain e Haibane Renmei ricordano un po' il suo stile (Non la storia). Dai un occhio ai lavori del defunto Satoshi Kon in generale.
                                Sinceramente, ho i miei motivi per non considerare Paranoia Agent un capolavoro, come fanno molti. Principalmente il fatto che la Willing Suspension of Disbelief implode al settimo episodio, per poi risultare in un Big-Bang di "Ma chi cazzo me l'ha fatto fare di guardare 'sta cosa" all'ultimo episodio (Come viene anche esplicitato da uno dei personaggi "Tutto questo per un cane?").
                                Se cerchi un altro show che spieghi con metafore pittoresche la realtà psicologica di storie e personaggi, senza cadere nell'impossibile come in Paranoia Agent, guardati Mononoke. E' più trippante, il protagonista è un figo e tutto funziona alla perfezione.
                                Se, e solo se, ti piace lo steam punk violento (nel senso di "allo stato grezzo"), controlla anche Ergo Proxy, che ha una dovuta dose di paranoia all'interno.
                                Anche Baccano è ben uno strano mix come storia, il che rende difficile trovare qualcosa da paragonargli (Durarara! potrebbe sembrare, ma non è all'altezza a mio avviso. Beh, a parte la OP. FUEARI RAIDO... AKUSERU AAH AAAAAAAAAH. Non è che faccia schifo, eh, ma non ha il ritmo di Baccano! diciamo).
                                Ultima modifica di RainyDays; 27-11-2010, 23:23.

それは世界の外に在るはずだ。」
                                (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)

Mon panache.」

Commenta

Sto operando...
                                X