Originariamente inviato da trafalg4r
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Il vostro anime preferito?
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.
-
Originariamente inviato da RainyDays Visualizza il messaggio
もちろん!
E state a sentire Ilya.
Non giocate coi vostri sentimenti.
Dentro di voi sapete che la VN di F/SN è meglio dell'anime.
Non fate piangere Ilya.[Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]
Commenta
-
Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggio
In quell'episodio hanno sperimentato una nuova grafica, molto più alla mano.
Molti l'hanno apprezzato, altri avrebbero preferito il solito stile.
Masashi Kishimoto è solito a queste "sperimentazioni", ne è la prova l'episodio Special "Naruto the Cross Road", nel quale hanno usato un nuovo motore grafico, davvero di pessimo gusto.
Resto comunque dell'idea che Naruto sia un'anime sopravvalutato, probabilmente perche' è uno dei più seguiti dai ragazzini.
Non possiamo però negare che merita in quanto a sceneggiatura, trama, grafica e sound track.
trafalg4r
Commenta
-
Originariamente inviato da trafalg4r Visualizza il messaggioQuesta immagine è presa dall'episodio 167 della serie Shippuden.
In quell'episodio hanno sperimentato una nuova grafica, molto più alla mano.
Molti l'hanno apprezzato, altri avrebbero preferito il solito stile.
Masashi Kishimoto è solito a queste "sperimentazioni", ne è la prova l'episodio Special "Naruto the Cross Road", nel quale hanno usato un nuovo motore grafico, davvero di pessimo gusto.
Resto comunque dell'idea che Naruto sia un'anime sopravvalutato, probabilmente perche' è uno dei più seguiti dai ragazzini.
Non possiamo però negare che merita in quanto a sceneggiatura, trama, grafica e sound track.
trafalg4r
Ti aiuterò nel difficile compito di maturare col seguente post.
Primo, parli di sopravvalutazione, di scenenggiatura, trama e quant'altro. Per curiosità, quanti anime hai visto? Ti rendi conto che ciò che scrivi dovrebbe essere supportato da un'accurata ricerca, quando probabilmente hai visto solamente una così piccola percentuale di anime? A 19 anni posso immaginare che l'italiano medio, amante di questi rifiuti di animazione, segua dal più al meno solo gli show attualmente tradotti. Sinceramente non so se immaginarti come uno che non sappia l'inglese, ma in quel caso la tua esperienza cogli anime sarebbe così ridicola che potresti a malapena parlarne come di una cosa anche solo sussistente.
In ogni caso, è evidente che tu abbia un problema a distinguere buoni prodotti dalle atre progenie di un mondo incentrato sulla vendita, a costo dell'onore di qualsiasi arte.
Come seconda parte proseguirò a rendere palese la tua ignoranza, seppure essa possa essere giustificata dalla stoltezza di voler anche solo conoscere a fondo tale spazzatura. Per inciso, sono attualmente andato a verificare, perché in circostanze normali vorrei starcene il più lontano possibile. Ma il mio altruismo non ha limiti...
Originariamente inviato da trafalg4r Visualizza il messaggioMasashi Kishimoto è solito a queste "sperimentazioni"
Se non ci credi, questi sono i ruoli che Kishimoto ha ricoperto nella sua vita:
Karakuri (manga) : Story & Art
Naruto (manga) : Story & Art
Naruto (OAV) : Original Manga
Naruto (TV) : Original Manga
Naruto Shippūden (movie) : Original creator
Naruto Shippūden (TV) : Original creator
Naruto Shippūden: Hi no Ishi o Tsugumono (movie) : Original creator
Naruto Shippūden: Kizuna (movie) : Original creator
Naruto Shippūden: The Lost Tower (movie) : Original creator
Naruto Special: Akaki Yotsuba no Clover wo Sagase (OAV) : Original Manga
Naruto Special: Battle at Hidden Falls. I am the Hero! (OAV) : Original Manga
Naruto the Movie: Guardians of the Crescent Moon Kingdom : Original Manga
Naruto the Movie: Legend of the Stone of Gelel : Original Manga
Naruto the Movie: Ninja Clash in the Land of Snow : Original Manga
Naruto: Konoha Sports Festival (movie) : Original creator
Se anche fosse stato interpellato per qualche consiglio, la sua esperienza è talmente limitata che parlare di "soler sperimentare" è quantomeno ridicolo: Kubrick soleva sperimentare. Klimt soleva sperimentare. Pensi che Masahi Kishimoto regga il confronto? Spero di no.
Originariamente inviato da trafalg4r Visualizza il messaggioNon possiamo però negare che merita in quanto a sceneggiatura, trama, grafica e sound track.
"Ma, ma!" dirai, "ho anche cercato sul mio dizionario cosa volesse dire sceneggiatura!" (Se non l'hai fatto sei sempre a tempo, siamo su Internet!). Certo puoi averlo fatto, ma allora saprai che la scenggiatura è anche composta dai dialoghi dei personaggi.
Questo ci riporta a un punto precedente: sai il giapponese? Ne dubito. Probabilmente ti fidi ciecamente dei traduttori che segui. Un consiglio? Non è una buona idea. Certo, puoi farlo, ma non venirmi a parlare di quanto sia bella una sceneggiatura che ti viene tradotta da persone con evidenti problemi mentali per mettersi a lavorare su idiozie di certo livello in altre lingue. Peraltro, una traduzione di una lingua basata sul tema in una che non lo è, esatta e precisa, è praticamente impossibile. Per non parlare delle infinità di traduzioni che suanano identiche nel 90% delle lingue, ma partono da contenuti assolutamente distinti in giapponese.
Passiamo alla trama. Ah, mi correggo. Non so se sia possibile passare a qualcosa di inesistente. Ma supponiamo di parlare di Gegebenheit. Meinong era un figo.
La sedicente trama di Naruto, così come di tutti gli shounen, si basa sui combattimenti. Essa va "avanti" grazie ai combattimenti, per arrivare... ad altri combattimenti. La maturazione die personaggi, vista dall'autore come pura e semplice acquisizione di nuove tecniche, è ovviamente ridicola e va di pari passo con la trama.
E' anche comprensibile che avendo scelto un cast decisamente troppo ampio, di nuovo come la maggior parte degli shounen, sia totalmente inumano esplorare tutti i personaggi. La soluzione scelta è stata ovviamente la via commerciale del non esplorare ugualmente alcun personaggio, in modo da non fare un torto ad alcuno. Certo, non che vi fosse molto da esplorare, quando i personaggi hanno poco più dell'età degli unici lettori giustificati (Tredicenni o meno).
La combinazione della totale assenza di una trama che non sia il combattimento della settimana e dei personaggi che potrebbero essere sostituiti da delle macchine semoventi che imprecano il nome delle loro tecniche in ogni possibile pannello/fotogramma, come se anche l'inchiostro volesse liberarsi di tale mancanza di rispetto, è disarmante.
Ne risulta non un prodotto mediocre, ma uno totalmente inguardabile. Non è infatti possibile guardare qualcosa di inesistente. Allo stesso modo con cui nessuno si guarderebbe dei filmati di Tekken per passare il tempo, solo chi non può comprendere, per via della stoltezza causata dalla giovane età, può sentirsi perdonato per sprecare il prezioso tempo della sua vita in questo modo.
La grafica certo non viene in aiuto. Non mi sto a dilungare se sia un problema di artisti o di budget. Onestamente, chiamarla in causa a favore dell'opera è utile quanto non ricambiare un cenno di saluto al sacerdote báiliánjiào sbagliato. Come già detto, non c'è sperimentazione che tenga, definire la qualità scadente è un complimento. Per affermare il contrario, è probabile che tu non abbia mai visto cosa gli artisti siano in grado di fare quando si impegnano. Prova ad andare a vedere qualche titolo facilmente accessibile anche ai bambini, come Mononoke Hime. Guardalo e prova a riflettere su come ogni frame sia stato ritoccato a mano dal direttore. Sì, ogni frame. Sono sicuro che ti accorgerai delle tue colpe in questo modo.
Le canzoni non hanno colpa di essere nel soundtrack, quindi eviterò di parlarne.
Cosa ti fa pensare che l'OST sia anche solo buono? E' possibilmente la cosa più soggettiva che puoi cercare di valutare e anche se realmente ci provassi non saresti in grado di dire quale track sia oggettivamente migliore di quale.
Con questo concludo la seconda parte: la tua affermazione è stata totalmente avventata, nonché priva di qualsiasi supporto. Non hai nemmeno cercato di campare in aria scuse, hai semplicemente traslato il soggettivo nell'oggettivo. E' un errore che probabilmente si commette spesso alla tua età.
La cosa migliore è che tutto ciò che ho detto è applicabile anche a Freezing, il che mi risparmia tempo. Certo c'è da aggiungere che in Freezing c'è più fanservice e qualche sporadica mammella. E' chiaro che ciò non porta contenuto alla trama e non serve a sviluppare la storia di alcun personaggio. L'unico punto basilare di differenza è quindi totalmente inutile. Anzi è probabilmente dannoso, in quanto per far vedere il seno di turno viene rubato ulteriore tempo alla storia... di cui comunque nessuno pare occuparsi (Nell'anime, così come nel manga): è possibile che ci si dimentichi anche del tutto di cosa si stia parlando (se anche tu te ne sei dimenticato, la storia doveva essere su attacchi alieni, non sul generoso davanzale delle varie protagoniste). Il protagonista ha dei seri problemi a maturare dal suo stato di MacGuffin, volto a mostrare -indovinate- il seno delle eventuali tipe, in... qualsiasi tipo di PERSONA.
E' chiaro che sia un prodotto indirizzato a chi ama questi trash in cui si vede qualche lieve nudità. Ovviamente una persona sana di mente si chiederebbe cosa ci sia di interessante in tutto questo, ma è una domanda che non avrà mai risposta.
Morale della favola: torna a guardare i lavori di gente seria invece che fermarti allo stato di italiano medio fruitore accanito di Italia Uno.
EDIT: Per la cronaca, il tipo nella firma, che hai accidentalmente scambiato per un anime (non so come, visto che è un modello 3d), è Axel di Kingdom Hearts. Che è un videogioco.Ultima modifica di RainyDays; 18-02-2011, 03:41.
「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
それは世界の外に在るはずだ。」(ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)
「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。Mon panache.」(エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)
Commenta
-
Originariamente inviato da trafalg4r Visualizza il messaggioQuesta immagine è presa dall'episodio 167 della serie Shippuden.
In quell'episodio hanno sperimentato una nuova grafica, molto più alla mano.
Molti l'hanno apprezzato, altri avrebbero preferito il solito stile.Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.
Commenta
-
Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggioChiamalo come vuoi, ma quello è semplicemente un volto disegnato coi piedi.
Quindi se vuoi fare un discorso serio non postare delle immagini trabocchetto.
trafalg4r
Commenta
-
Non voglio creare polemica inutile, se non la pensi come me hai torto, semplicemente.
Kaiser per rispondermi è andato a prendere un viso deformato dal colpo subito, in un episodio dove è stata usata una grafica più alla mano per dare un effetto più devastante allo scontro.
Guarda l'episodio in streaming, confrontalo con un altro qualsiasi e ne avrai conferma.
Se vuoi rispondermi informati prima, non essere convinto di certe cose per sentito dire.
trafalg4r
Commenta
-
Originariamente inviato da trafalg4r Visualizza il messaggiose non la pensi come me hai torto, semplicemente..
.
Clan SPAMMER - Severi ma giusti.
Commenta
-
Originariamente inviato da trafalg4r Visualizza il messaggioNon voglio creare polemica inutile, se non la pensi come me hai torto, semplicemente.
Kaiser per rispondermi è andato a prendere un viso deformato dal colpo subito, in un episodio dove è stata usata una grafica più alla mano per dare un effetto più devastante allo scontro.
Guarda l'episodio in streaming, confrontalo con un altro qualsiasi e ne avrai conferma.
Se vuoi rispondermi informati prima, non essere convinto di certe cose per sentito dire.
trafalg4r
「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
それは世界の外に在るはずだ。」(ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)
「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。Mon panache.」(エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)
Commenta
Commenta