Log in...
Nome?
Ah.. ehm...
Lain, prego ripeti il tuo nome.
Le-i-n
Accettato.
Lain ho ricevuto una mail per te....
Davvero? da chi?
Yomoda Chisa.
????? Me la leggeresti?
Ciao! come stai?
Ti ricordi di me? sono tornata a casa da scuola con te una volta!
Sai io ho abbandonato il mio corpo.. ma sono ancora qui... nella rete....
2 settimane prima....
Una tranquilla mattina di scuola... cosa spinge le persone a togliersi la vita? nessuno puo' dire di saperlo veramente... Yomoda Chisa... 14 anni.. tranquilla ragazza come tante di sicuro non potra piu rispondere a questa domanda... Sono passate due settimane dal suicidio di Chisa Yomoda... molte ragazze che l'avevano conosciuta hanno ricevuto e-mail provenienti da lei... Lain sulle prime non ci crede... e' impossibile! ma tornata a casa... accende il suo Navi.. scopre di avere una mail in attesa... (la descrizione della scena e' quella che c'e' li in alto...) Chisa le spiega di aver abbandonato il mondo terreno.. e di essere passata dall'altra parte... nella rete... Lain iniziera a vivere un incubo... la follia del mondo... quella dentro di lei...
- TITOLO ORIGINALE: Serial Experiments Lain
- EPISODI: 13
- DURATA MEDIA: 25'
- PRODUTTORE: Pionner animation
- GENERE: Fantascienza/mistero
- ANNO DI PRODUZIONE: 1998
- STAFF:
Regia: Ryutaro Nakamura
Character Design: Yoshitoshi Abe, Takahiro Kishida
ScreenPlay: Chiaki Kanoda
Story Board: Ryuaro Nakamura
Art Director: Masaru Sato
Editor: Takeshi Seiyama
Suoni: Youta Tsuruoka
Musica: Reiichi "CHABO" Nakaido
Animazioni: J-Works
- ANIMAZIONE
L'animazione e' buona, adatta all'anime, alcune scene sembrano uscire direttamente dalla penna di un drogato ^__^;;; l'anime fa molto uso della computer grafica, uso adatto e completamente indolore.
- CHARACTER DESIGN
Azzeccato di sicuro... somiglia leggermente a quello di Akira...
- REGIA
Anni 90...
- MUSICHE
La sigla iniziale e' estremamente azzeccata.... le BGM anche ... no comment, la sigla finale fantastica
- DOPPIAGGIO
Buono nella norma
Commenta