annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Anime

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• se quell'immagine è la tua risposta, mi dici il nome del manga/anime? non lo riconosco dalla scan (il che già è strano xD).
    I finali come ho già detto perdono quasi sempre rispetto a quanto visto nella storia. Cowboy Bepop ad esempio: finale ben fatto, eppure lascia comunque la sensazione che manchi qualcosa. Il mio finale preferito appartiene all'anime che più mi fa schifo...guarda a volte il caso xD. Aquarion è una cagata bestiale per 2 serie...40 puntate che passano dall'hentai allo yaoi al romantico al mecha senza nè capo nè coda...e poi le ultime due puntate che sono da antologia. Parafrasando Jiraya: non è importante come vive un anime....è importante come finisce. E resuscitare un intero pianeta dicendo fottesega all'odio e al dolore strapperebbe l'applauso persino al colonnello di avatar.
    You are the leaves bathing in the sun.
    I...am the roots that grow in the dark.

Commenta

• ok certi anime che ho postato possono anche nn piacere ma da li a dire che fanno tutti schifo... beh... sparatevi
      Il concetto di BENE e MALE è puramente soggettivo

cit: e con la mano la fredda morte ed una tomba ignuda mostravi di lontano.

Commenta

• Necroposto solo per dirvi che mi sono appena Ri-procurato Trigun e che suddetto anime rimane fantastico anche dopo 15 anni.
        Inoltre volevo ricordarvi che vostra sorella piscia in piedi.

^_^
        With Ponies
        and Rainbows
        and Apples
        and Ponies

Commenta

• Originariamente inviato da Banzai Visualizza il messaggio
          Necroposto solo per dirvi che mi sono appena Ri-procurato Trigun e che suddetto anime rimane fantastico anche dopo 15 anni.
          Inoltre volevo ricordarvi che vostra sorella piscia in piedi.

^_^
          Trigun ha 15 anni ?
          Comunque anche per me ha un posto fisso sull' HDD !

Jin Roh qualcuno lo conosce ?

Spammate -> http://tsmt.eu & GC http://archidea.us

Ma quindi se mando una cartolina con la mia foto prendo 70 ?

Commenta

• Io ho scoperto Gintama da poco

Lo consiglio a tutti

http://www.youtube.com/watch?v=qJcKcFADZLM
            Kalrey/azzurro

Commenta

• Originariamente inviato da Tundra Visualizza il messaggio
              Trigun ha 15 anni ?
              Il manga sì, l'anime è del '98
              With Ponies
              and Rainbows
              and Apples
              and Ponies

Commenta

• Originariamente inviato da gero10 Visualizza il messaggio
                Qui ha riso davvero troppo

YouTube - Gintama - Lecca lecca speciale

Commenta

• Dai, sugli anime provo a dire anche io qualcosa. Non me ne intendo molto anzi, ne ho visti pochi e sicuramente sono quelli che propongono tutti xD

Death Note - Inizio memorabile, poi va calando soprattutto con la morte di L e l' arrivo di un nuovo detective. Si riprende sul finale (specialmente nell' ultimo episodio) con ottimi effetti (evitare possibilmente il doppiaggio italiano, giapponese sub ita/eng o dub eng risolveranno il problema :P) {manga non letto}

Naruto - Inizio classico e banale (personaggio principale emarginato, orfano, senza amici ma con grandi sogni). Solita Idea dei giapponesi che come guerriero mettono un bambino. Ci sono 2 serie, si va migliorando con la 2, dove non solo la trama ma anche i disegni sono migliori. Troppe ripetizioni, in quanto Naruto fa e dice sempre le stesse cose, quasi come se il vero protagonista fosse Sasuke (l' unico con un passato ben curato). Grande seccatura per chi guarda l' anime e non legge il manga sono i 20000000 episodi di riempimento (filler), sono troppi e sono ovunque e come tali vanno saltati. Consiglio doppiaggio italiano per la 1 serie (la tipa che doppia naruto in giap fa davvero schifo, anche se le altre voci sono migliori.. dai quella di Naruto si sente sempre), per la 2 consiglio sub ita/eng {manga letto}

Bleach - Gli episodi legati al manga sono interessanti e ben curati dallo stesso autore, i filler (troppi, quasi fanno perdere voglia di continuare) sono presenti da quasi subito e sono ancora di più che in Naruto (). I personaggi sono i soliti ragazzini. Ripetitivo (ma non delude): le 2 saghe più belle (successive :s) sono praticamente uguali {manga letto, decisamente migliore dell' anime}

Full Metal Panic - Ottimo, divertente (specialmente Fumoffu XD!) e rapporto tra i personaggi ben curato. Serie completamente diverse tra loro per accontentare tutti (visto solo con doppiaggio ita)

Ranma - Da vedere, divertente e bellissimo (visto solo con doppiaggio ita)

Trigun - epico (visto solo con doppiaggio ita)

One piece - disegni semplici, ma almeno ha una trama (consigliatemi un doppiaggio decente, in italiano da quando hanno cambiato voce a rubber/luffy fa schifo, in giapponese ha la voce da cretino, in inglese non ho provato ma non mi aspetto niente)
                  Ultima modifica di endlessmaster; 28-02-2010, 15:06.
                  Blood Elf Galadrien Lv80 Paladin
                  Enginering 450 Blacksmithing 450

Blood Elf Holylight Lv80 Priest
                  Enchanting 460 Tailoring 450

Blood Elf Galadried Lv80 Death Knight
                  Mining 450

"Hellscreams"

"The price of victory in Northrend grows higher with each passing day. Charge the gates, and bring an end to the wrath of the Lich King! " (cit.)

Commenta

• Originariamente inviato da endlessmaster Visualizza il messaggio
                    Full Metal Panic - Ottimo, divertente (specialmente Fumoffu XD!) e rapporto tra i personaggi ben curato. Serie completamente diverse tra loro per accontentare tutti (visto solo con doppiaggio ita)
                    Fumoffu è veramente OP!

Commenta

• Ma che ***** spostate i thread?
                      Odio ste cose... è flaggato come [OT] ed è aperto da ottobre, che senso ha spostarlo ORA?
                      With Ponies
                      and Rainbows
                      and Apples
                      and Ponies

Commenta

• er capoccia oggi è venuto su roc :V

Commenta

• Originariamente inviato da Faker Visualizza il messaggio
                          Ci mancava il fanboy di Evan Toppa Gurren Lagellion per completare il futuro circolo di Animesuki.
                          Evan Toppa Gurren Lagellion
                          Non capisco questa affermazione.

TTGL non c'entra un emerita cippa con NGE, aldilà dello studio che lo produce(GAINAX); persino il direttore generale di TTGL ai tempi di NGE era un animatore, mica Endo.

La storia stessa sta a NGE come Naruto sta a Shamo.

TTGL non è niente di più che un omaggio moderno ai vecchi cartoni di robottoni di una volta, vedi i personaggi che vanno (quasi) tutti a riempire uno stereotipo,più qualche "obbligo" moderno, come il tipico personaggio "moe", Nia, che comunque va ad occupare lo spazio del tipico personaggio della principessa dei cattivi che per un motivo o per un altro si ritrovava dalla parte dei buoni(altro clichè di quelle serie).

Vedi Kamina, una specie di poster ambulante dei "valori" di queste serie, come la virilità o la mascolinità, che dir si voglia, unite ad una buona dose di coraggio spregiudicato.

Lo stesso Simon(o Shimon se si vuole esagerare sulla pronuncia), che tanto potrebbe assomigliare a Shinji all'inizio(ma anche no), alla fine decide di seguire le irrealistiche orme di Ryoma Nagare o Amuro Rei, e fare del coraggio la sua bandiera.

Infine il messaggio stesso dello show è diverso da quello di NGE, qui il messaggio finale è il tipico "credi in te stesso, abbi tanti buoni amici e potrai farcela anche quando le cose sembrano andare in vacca" trito e ritrito tanto caro agli Shonen.

Su NGE son stati spesi fiumi di parole, ma l'obiettivo di quella serie era ben diverso da quello di TTGL.

Poi, che Gurren Lagann possa piacere o non piacere è un altro discorso, i gusti son gusti, Io l'ho trovato piacevole poichè mi ricordava i vecchi cartoni di una volta.
                          Originariamente inviato da morghy
                          ...secondo me siete bellissimi tutti davanti allo schermo col sangue agli occhi, che refreshate il forum di continuo e in totale scimmia da w0w...
                          Originariamente inviato da pucchu

se ci pensi non v'e' molta differenza tra le due cose:

nel pve spesso ti confronti con delle amebe.
                          nel pvp spesso ti confronti con degli incapacy.
                          Maedhros,palaniubbo 70

Commenta

• Originariamente inviato da fudothedog Visualizza il messaggio
                            TTGL non c'entra un emerita cippa con NGE, aldilà dello studio che lo produce(GAINAX)
                            La GAINAX ha prodotto anime tutti uguali (come scarsità di approfondimento psicologico e tentativo di stupire la plebaglia almeno), ad eccezione di una manciata di casi particolari.

Originariamente inviato da fudothedog Visualizza il messaggio
                            TTGL non è niente di più che un omaggio moderno ai vecchi cartoni di robottoni di una volta, vedi i personaggi che vanno (quasi) tutti a riempire uno stereotipo,più qualche "obbligo" moderno, come il tipico personaggio "moe", Nia, che comunque va ad occupare lo spazio del tipico personaggio della principessa dei cattivi che per un motivo o per un altro si ritrovava dalla parte dei buoni(altro clichè di quelle serie).
                            Ti sembra un complimento? Hai appena tolto la parola "originalità" da un anime. L'hai ucciso, come è giusto che sia.
                            TTGL non si meritava il budget, non si meritava il tempo e non si meritava la fama. Ma sono prelibatezze che si lasciano volentieri a una massa informe di gente che si infervora tutta per una quattordicenne deforme.

Vedi Kamina, una specie di poster ambulante dei "valori" di queste serie, come la virilità o la mascolinità, che dir si voglia, unite ad una buona dose di coraggio spregiudicato.
                            Accidenti, può quasi far colpo su un ragazzino 15enne. Quasi.

Lo stesso Simon(o Shimon se si vuole esagerare sulla pronuncia), che tanto potrebbe assomigliare a Shinji all'inizio(ma anche no), alla fine decide di seguire le irrealistiche orme di Ryoma Nagare o Amuro Rei, e fare del coraggio la sua bandiera.
                            Aspetta eh, com'è che finiva Evangelion... Mi pare di ricordare Shinji nel cielo che realizza di non essere solo e che può farcela e andare avanti nella vita nonostante la dramamtica situazione in cui si trovi. E dire che era un ragazzo normale all'inizio (non timido: rifiutarsi di salire su un mostro di carne sanguinante NON E' la definizione di essere timidi, è ora che ci si arrivi).
                            Totalmente diverso da Shinji, huh?

Infine il messaggio stesso dello show è diverso da quello di NGE, qui il messaggio finale è il tipico "credi in te stesso, abbi tanti buoni amici e potrai farcela anche quando le cose sembrano andare in vacca" trito e ritrito tanto caro agli Shonen.
                            Su NGE son stati spesi fiumi di parole, ma l'obiettivo di quella serie era ben diverso da quello di TTGL.
                            Il messaggio di entrambi gli show... non c'è. NGE è un esercizio per far vedere che Anno sapeva quattro nozioni di filosofia messe in croce (DOHOHOHOHOHO, capito la battuta?); TTGL ha sostituito la filosofia con cliché, tits, moetardation e quant'altro. Senza dimenticarci il forced drama, esemplare qui come mai altrove.

Detto questo mi sento di sottolineare che non ritengo TTGL allo stesso livello di EVA, ma la loro fanbase lo è per il 90% almeno.
                            E aggiungo anche che TTGL è stato il massimo livello di trolling a cui è giunta la GAINAX, meritandosi per tanto una posizione di rilievo tra i peggiori anime mai realizzati E tra gli anime con peggiore fanbase in assoluto (il che, per carità, non sarà un difetto dell'anime, o forse sì).
                            Ultima modifica di Chachamaru; 24-03-2010, 17:23.

Commenta

• Originariamente inviato da Chachamaru Visualizza il messaggio
                              cut
                              Beh ovviamente se negli anime cerchi SOPRATUTTO l'approfondimento psicologico, tematiche profonde ed originali , uno sviluppo mentale approfondito da parte dei personaggi principali come mi pare di aver capito dal tuo post evidentemente TTGL non fa per te, si vede che è questione di gusti, l'importante e non considerare qualcosa obiettivamente orrendo quando non lo è, se ci riferiamo agli Shonen TTGL non è niente male.
                              Che poi i capolavori dell'animazione Giapponese siano altri son d'accordo, vedi AKIRA o Ghost in the shell, o i lavori di Matsumoto(non Harlock, mi riferisco a Galaxy) o altri che non conosco/ricordo/mi va di menzionare.

Ti sembra un complimento? Hai appena tolto la parola "originalità" da un anime. L'hai ucciso, come è giusto che sia.
                              Non è di certo un complimento ma una mera constatazione. Per quanto riguarda l'originalità, son convinto(almeno sono i miei gusti) che non sia una componente obbligatoria in un media d'intrattenimento, se fosse così non riuscirei a guardare la metà dei film che esistono.
                              Il semplice fatto che TTGL si "riduca" a riprendere i cartoni di Super Robot non è un punto a sfavore secondo me.

Accidenti, può quasi far colpo su un ragazzino 15enne. Quasi.
                              Credo che quello sia il target di TTGL.

Aspetta eh, com'è che finiva Evangelion... Mi pare di ricordare Shinji nel cielo che realizza di non essere solo e che può farcela e andare avanti nella vita nonostante la dramamtica situazione in cui si trovi. E dire che era un ragazzo normale all'inizio (non timido: rifiutarsi di salire su un mostro di carne sanguinante NON E' la definizione di essere timidi, è ora che ci si arrivi).
                              Totalmente diverso da Shinji, huh?
                              Beh in End of Evangelion non finisce esattamente così; l'umanità diventa succo di arancia e lui a momenti strozza Asuka, e per quanto alla fine sia vero che lui finalmente desidera che tutti gli uomini vivano(infatti Asuka è la prima, il resto degli umani potranno tornare in vita se lo vogliono abbastanza), la sensazione finale che l'autore voleva dare non è certo di ottimismo assoluto, anche l'aspetto grafico lo risalta(ambiente desolato).

Inoltre Shinji non è timido perchè non vuole salire su un EVA, ci mancherebbe altro, ma per come si comporta durante le puntate normali e come intrattiene i rapporti con le altre persone, si vede che è un introverso da quello mica perchè ha paura di pilotare un EVA.

Poi vediamo Simon: per quanto sia vero che il tipico carattere introverso lo renda simile a Shinji questo è vero solo per le prime 12 puntate: dopo diventa il tipico pilota di Super Robot anche lui, non aspetta la fine come Shinji, con cui inoltre non condivide la (presunta) complessità psicologica.

Anno sapeva quattro nozioni di filosofia messe in croce (DOHOHOHOHOHO, capito la battuta?)
                              Questa è carina e francamente son d'accordo, non considero certo NGE il capolavoro che molti credono che sia(a parte l'animazione, nel 95' quella roba era impressionante), come non considero di certo TTGL un capolavoro, ma solo uno shonen ben fatto come credo si sia capito dalle ripetizioni nei miei posts.

Quello che credo sia il fraintendimento è che io non cerco per forza un significato profondo o una storia sconvolgente in un anime, a volte è carino anche guardare un anime spensierato come può essere TTGL, tralasciando le tematiche "DEEP" che i Giapponesi vorrebbero ficcare in tutto(vedi Aquarion, Abenobashi e chi più ne ha più ne metta).

peggiore fanbase in assoluto
                              Mi trovi pienamente d'accordo, i fanboy di TTGL sanno essere peggio dei /b/tards. Tuttavia non credo che le fanbase andrebbero analizzate o prese in considerazione quando si parla di qualsiasi forma d'intrattenimento, fosse così non sarebbe possibile giocare a metà dei Final Fantasy grazie alle yaoi fangirls et similia, oppure non si potrebbero guardare i film di Kubrick grazie a tutti quei critici spocchiosi e pretenziosi che tanto li amano.

In finale come ho già ripetuto "de gustibus non est disputandum", e se te disprezzi gli shonen e cerchi per forza l'originalità e tematiche più adulte in un anime non posso ma sopratutto non ho intenzione di farti cambiare idea.
                              Originariamente inviato da morghy
                              ...secondo me siete bellissimi tutti davanti allo schermo col sangue agli occhi, che refreshate il forum di continuo e in totale scimmia da w0w...
                              Originariamente inviato da pucchu

se ci pensi non v'e' molta differenza tra le due cose:

nel pve spesso ti confronti con delle amebe.
                              nel pvp spesso ti confronti con degli incapacy.
                              Maedhros,palaniubbo 70

Commenta

• Originariamente inviato da fudothedog Visualizza il messaggio
                                *
                                Sì, diciamo che potrei anche essere d'accordo (con riserve su alcuni commenti, ecco): sebbene sia uno di quelli che ritiene le posizioni moderate inadeguate al dialogo con le fanbase in generale e cerca di mantenersi su posizioni più rigide e scontrose di base, riconosco che le nostre, seppur divergenti, sono valide. Forse non sono nemmeno tanto divergenti nelle analisi.

In pratica, quel commento che non capivi bene all'inizio era un flame velato alla fanbase di entrambi, oltre che rivolto -mi pare- a Marco (Banzai), visto che anche a lui era piaciuto TTGL.

Per quanto riguarda, invece, le riserve sui commenti, credo che ora possa parlare in maniera più "smorzata":

Su Akira e GiTS mi sento di unirli a Metropolis nella cerchia di anime che non sono anime. E' significativo che siano stati presi in considerazione dalla critica anche a livello mondiale: qualcosa non ha funzionato. E' un po' come la fanbase di TTGL ribaltata. Se si cercano in un anime certe cose, quelle che puoi trovare cercando CHIARAMENTE TROPPO nei due/tre titoli sopra, a mio avviso si sta commettendo un grave errore. Ma questo è un problema che ho anche coi film in 3D, visto che ne considero appena una decina decenti da un punto di vista filosoficamente incentrato (Notare che tra questi NON metto Kubrick, che già sfora dal mio concetto di estetica ed etica che dovrebbero apparire in un film).
                                Sto accusando i due titoli citati di pretentiousness? Abbastanza.
                                Se la domanda spontanea sorge su cosa a questo punto si salvi, la risposta è complicata: sicuramente i comedy sono salvi di base, non puntando a nulla fuorché lo scopo per cui vengono prodotti. I romance: sebbene irreali (molti, almeno), non sta scritto da nessuna parte che non debbano esserlo, anzi. Considerando l'estinzione del genere femminile nel mondo, vinto oramai dal genere puttana, un po' di sana rimembranza del primo in una sorta di letteratura idilliaca non può che farmi piacere.
                                Infine si salvano ancora gli slow-paced e tutti quegli anime particolari che espongono la filosofia orientale per come è, senza l'uso di trame astruse ma abbozzando, piuttosto, in chi le guarda un senso "orientale"vero e proprio, che è quasi innato nel 90% degli occidentali. La differenza tra questi (mi riferisco a Mononoke e Mushishi in particolare, ma anche anime più leggeri come Natsume Yuujinchou) e i primi, è che questi sono piacevoli anche senza scervellamenti: ed è giusto così, perché a differenza della filosofia occidentale che richiede alte dosi di elucubrazioni mentali, quella orientale ti può effettivamente arrivare anche da un anime, se non la cerchi.

Questo è più o meno come la penso.

Sulla questione di NGE e di Shinji, continuo a pensare che tutti i personaggi siano stati studiati malissimo, ma davvero davvero male.
                                CI sono due possibili spiegazioni a questa affermazione:
                                1- I personaggi sono stati presi da un contesto normale, catapultati in un futuro apocalittico (non sarà Fist of the Northen Star, ma direi che più di qui "Apocalisse" non calza altrove) e si son dimenticati di pensare che la mentalità e gli atteggiamenti forse un pelo cambierebbero se ogni giorno vedessi dei dinosauri muniti di aureola bombardare la mia città;
                                2- Gli approssimativi problemi psicologici dei vari personaggi dovevano in qualche modo essere quel cambiamento di cui sopra: purtroppo non si sono accorti che le mestruazioni non sono una sindrome da terrore apocalittico ma una realtà di tutti i giorni per una buona parte della popolazione mondiale.
                                Insomma, han fatto un casino, e sopra al casino c'han montato casini più grandi per mascherarli.
                                Tra questi i vari altri finali, i quali più che filosofici sono americanate oramai -oramai visto che stanno continuando, non son stato nemmeno più a guardare quello nuovo con Maria Illustrious wtf-. Il finale più "giusto" sarebbe stato quello dell'anime paradossalmente. Paradossalmente perché, essendo appunto l'approfondimento psicologico esaminato da cani, non serviva Karl Gustav Jung per risolverlo (tanto per citare quel famoso AMV dell'alba dei tempi). Almeno non certo 26 episodi.
                                Accortisene -leggi: avendo failato brutalmente sul budget/incassi- hanno tirato fuori dalla manica il resto. Nietzsche oramai lo ficcano anche ai supermercati, quindi han pensato che ci stesse bene. Venduto han venduto, ma continuo ad avere seri dubbi sull'intelaiatura stessa che sta in piedi grazie all'attitudine a sorbirsi mindfuck da parte della fanbase.

Commenta

Sto operando...
                                X